Euro 2020/2021 - FORZA AZZURRI

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Euro 2020/2021 - FORZA AZZURRI

Messaggio da lando »

christian4ever ha scritto: 29/06/2021, 11:26 Ah ecco, pensavo di essere l'unico. Per altro ho iniziato da poco a studiare francese, bellissima lingua, l'erasmus lì non me lo toglie nessuno :bike:
Io l'ho studiato alle medie, più o meno lo capisco ancora e mi arrangio anche a parlottarlo, ovviamente maccheronico (gli anni passati sono tanti).
Per assurdo comunque me la cavo meglio col francese di 20 e rotti anni fa, e sicuramente con lo spagnolo, che col tedesco che è pure l'ultima cui mi ero dedicato.

Ma sentire una donna parlare francese... madonna... È una roba devastante. :love:
KanyeWest ha scritto: 29/06/2021, 10:31Non me ne parlare, per quanto mi riguarda l’accento più sexy al mondo
Totalmente d'accordo.

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Francia a parte, devo ammettere che Pogba ha fatto un Europeo di altissimo livello, anche ieri sera.
Giocasse sempre così e non quando gli gira lo quoterei di più.

Inghilterra-Germania: con tutti i problemi che ha io continuo a ritenere più temibile la seconda, mentre gli inglesi per me rimangono gli eterni incompiuti. Forse in controtendenza, ma meglio levarsi i tedeschi di torno, nel dubbio.

Inutile a dirsi ma la Francia fuori rappresenta un'occasione per chiunque, Italia compresa.
Inoltre ridimensiona almeno in parte la fatica fatta con l'Austria e fa capire l'equilibrio di questo Europeo.
Già la partita col Belgio dovrebbe dire qualcosa in più su che tipo di ambizioni possiamo avere o non avere.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Pogba ha fatto in grande europeo, e il gol fatto ieri è quel tipo di rete che manca tanto, troppo ai centrocampisti della Juventus.

*play297*
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Messaggio da *play297* »

In giro comunque sto leggendo spesso la frase "noi abbiamo battuto la Svizzera e la Francia no".

La trovo completamente sbagliata, la Svizzera che abbiamo battuto noi è diversa da questa Svizzera, la nostra batosta gli ha dato quella svegliata che gli serviva, sono una squadra migliore ora

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Adieu ha scritto: 29/06/2021, 15:29 Francia a parte, devo ammettere che Pogba ha fatto un Europeo di altissimo livello, anche ieri sera.
Giocasse sempre così e non quando gli gira lo quoterei di più.
Non volevo essere il primo a dirlo
Spoiler:
per non passare da fanboy sul forum di A&F
ma ha giocato tre grandissime partite tolta quella un po' spenta con l'Ungheria, anche ieri ha dimostrato tutte le sue qualità sul gol e sui 3 cioccolatini per Mbappé che non ha concluso.
Per quanto mi riguarda l'errore sul 3 a 3 è più collettivo che suo, Benzema fa un retropassaggio rischioso considerando che c'erano tre uomini nelle vicinanze (gran pressing svizzero) e lui nemmeno riesce a stopparlo, poi considerando che era a 60 metri dalla porta con la difesa schierata la responsabilità maggiore va attribuita ai centrali francesi che non si sono mossi bene (in particolare Kimpembe).
Continua a darmi fastidio la narrativa che viene ancora proposta dai tanti opinionisti in Inghilterra, ieri non penso sia stato eccessivamente lezioso (forse per la palla persa al 92esimo ma lì stava tentando la giocata secondo me) eppure Keane e Neville gli hanno mosso contro critiche assurde, ci fosse stato il generoso ed umile Kanté al suo posto nessuno avrebbe fiatato
*play297* ha scritto: 29/06/2021, 17:02 In giro comunque sto leggendo spesso la frase "noi abbiamo battuto la Svizzera e la Francia no".

La trovo completamente sbagliata, la Svizzera che abbiamo battuto noi è diversa da questa Svizzera, la nostra batosta gli ha dato quella svegliata che gli serviva, sono una squadra migliore ora
Per me abbiamo vinto da grande squadra con la Svizzera ma non era una partita da dentro o fuori, loro probabilmente erano consapevoli che a Roma contro di noi sarebbe stata quasi impossibile e mi pare l'avessero preparata diversamente

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Sono rimasto molto sorpreso comunque anche dai rigori calciati dagli Svizzeri, quasi tutti molto buoni (escluderei giusto quello toccato da Lloris che comunque non era terribile), cosa rara per una squadra sulla carta meno tecnica essendo i rigori un sostanziale esercizio tecnico (penso per esempio a quanto furono imbarazzanti i rigori dell'Italia di Conte, pure tralasciando Pellé e Zaza), aldilà della componente mentale.
Simpatico poi che con dei rigori calciati così bene quello nei regolamentari sia stato sbagliato pure malissimo dal rigorista della squadra :conf

Insomma sono stati molto sottovalutati gli Svizzeri dopo che nel girone li abbiamo piallati abbastanza agevolmente, si sono mossi bene in campo e hanno dimostrato anche qualità, oltre ovviamente a un cuore enorme. Vedemo con la Spagna se confermano la buona prova.

Intanto si dimette De Boer da CT dell'Olanda.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Che goduria la vittoria della Svizzera, io sul 3-1 di Pogba avevo spento la tv e non ho visto più nulla. :?

Come "tifo" oggi andrei anch'io coi tedeschi, però contando che chi vincerà questa partita ha un'altissima probabilità di arrivare in finale forse sarebbe meglio se passassero gli inglesi, che trovo meno temibili rispetto alla Germania.

Una finale Italia - Svezia con vittoria nostra come "vendetta" della mancata partecipazione agli scorsi mondiali, come lanciato già da altri, sarebbe una chicca degna di un film.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Certo che ci vuole coraggio a tifare i crucchi.
Io preferirei tifare Burundi piuttosto.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

*play297* ha scritto: 29/06/2021, 17:02 In giro comunque sto leggendo spesso la frase "noi abbiamo battuto la Svizzera e la Francia no".

Oltre al fatto che giocare una partita in trasferta, sapendo di avere poi un'altra gara con la squadra più scarsa del girone che ti garantirà comunque la qualificazione in caso di vittoria, è ben diverso da giocarti una sfida secca da dentro/fuori.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Mds32 ha scritto: 29/06/2021, 18:07 Certo che ci vuole coraggio a tifare i crucchi.
Io preferirei tifare Burundi piuttosto.
Si "tifano" piuttosto che tifare inglesi (e francesi), dopodichè piuttosto che tifar loro si tifa per chiunque altro. :LOL2:

Adieu

Messaggio da Adieu »

Mystogan ha scritto: 29/06/2021, 17:24 Sono rimasto molto sorpreso comunque anche dai rigori calciati dagli Svizzeri, quasi tutti molto buoni (escluderei giusto quello toccato da Lloris che comunque non era terribile), cosa rara per una squadra sulla carta meno tecnica essendo i rigori un sostanziale esercizio tecnico (penso per esempio a quanto furono imbarazzanti i rigori dell'Italia di Conte, pure tralasciando Pellé e Zaza), aldilà della componente mentale.
La mia idea è che in allenamento i rigori siano un fatto puramente tecnico; in partita, e soprattutto in partite pesanti, siano un fatto molto mentale e di cojones (un esempio che mi viene in mente, Milner a lungo rigorista del Liverpool a fronte di svariati giocatori decisamente più dotati di lui).

Gli svizzeri hanno sorpreso anche me perché sono stati tecnicamente impeccabili (escludendo il rigore in partita), ma forse avevano dalla loro parte il fatto di non avere niente da perdere e quindi meno pressione rispetto ai francesi. Forse, perché una volta arrivati a quel punto il pallone può pesare lo stesso.
Ultima modifica di Adieu il 29/06/2021, 18:55, modificato 2 volte in totale.

Adieu

Messaggio da Adieu »

KanyeWest ha scritto: 29/06/2021, 17:02
Continua a darmi fastidio la narrativa che viene ancora proposta dai tanti opinionisti in Inghilterra, ieri non penso sia stato eccessivamente lezioso (forse per la palla persa al 92esimo ma lì stava tentando la giocata secondo me) eppure Keane e Neville gli hanno mosso contro critiche assurde, ci fosse stato il generoso ed umile Kanté al suo posto nessuno avrebbe fiatato
È che allo Utd non gioca mica sempre a sti livelli, anzi. Da qui può scaturire la tendenza di certi opinionisti inglesi a svalutarlo anche quando non merita

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

Io voglio vedere uscire gli inglesi solo per sentire i loro opinionisti di merda che scusa accampano.

Spocchiosi del cazzo.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Partita parecchio soporifera, fin qui la peggiore degli ottavi.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Che gol s'è mangiato Kane :boccaaperta2:

Rispondi