I Diavoli Rossoneri ***AC Milan Official Topic***

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Halo8
Città: Culonia

Re: I Diavoli Rossoneri ***AC Milan Official Topic***

Messaggio da Halo8 »

L'arbitro è Rizzoli, Bale non arriva.

.TST.

Messaggio da .TST. »

Calciomercato Milan, esclusivo, preso un baby talento danese!

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan continua il progetto relativo al rafforzamento del settore giovanile, pescando in giro per il mondo giovani talenti con la speranza che diventino futuri campioni. L’ultimo colpo messo a segno dalla società rossonera è Christiansen, giovane centrocampista danese classe 1995 appena arrivato in prova a Milanello. Il giocatore è stato paragonato all’olandese Sneijder per le sue caratteristiche in quanto non dispone di grande prestanza fisica ma è dotato di grandissima tecnica. Il Milan spera dunque di aver trovato un nuovo grande talento, che sulla scia di Merkel e Strasser possa continuare il progetto intrapreso dalla società che consiste nell’inserimento in prima squadra di giocatori provenienti dal vivaio.

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Calciomercato Milan: anche i rossoneri su Shaqiri

CALCIOMERCATO MILAN SHAQIRI – Anche il Milan sembra essersi inserito nella corsa a Xherdan Shaqiri, 19enne centrocampista svizzero in forza al Basilea. E’ ciò che riporta oggi 4-4-2.com, aggiungendo che i rossoneri avrebbero già presentato un’offerta alla società elvetica. Non si sa quantificare ancora l’ammontare di essa, ma probabilmente ciò emergerà nelle prossime ore o nei prossimi giorni. Sembra che il direttore sportivo del Milan Ariedo Braida negli ultimi due mesi lo abbia visionato più volte.

L’interesse verso questo giocatore dimostra quanto il Milan avverta la necessità di rinnovare l’organico, ringiovanendolo e aggiungendo elementi di talento e di prospettiva futura. La concorrenza è senza dubbio agguerrita, Shaqiri è infatti cercato da mezza Europa, però i rossoneri avranno senza dubbio le argomentazioni giuste per convincere il giovane calciatore svizzero a trasferirsi nella Milano rossonera.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Calciomercato Milan, piace Witsel dello Standard Liegi

CALCIOMERCATO MILAN,WITSEL – La sfornata di giovani gioielli da parte del Belgio continua inesorabilmente, e dopo Lukaku e Hazard, un altro giovanotto di belle speranze starebbe ingolosendo le big di mezza Europa. Il suo nome è Alex Witsel, 22enne centrocampista dello Standard Liegi dotato di discreta tecnica e notevole personalità. Secondo le indiscrezioni riportate da ‘newsnotizie.it’ Galliani avrebbe puntato gli occhi su di lui già da tempo e la sua amicizia con il presidente esecutivo del club belga, Luciano D’onofrio, potrebbe avvantaggiarlo nella corsa al giocatore. La valutazione del cartellino non sembra essere eccessivamente elevata, si parla di circa 9 milioni di euro, una somma proporzionata al valore del centrocampista ma che potrebbe alzarsi notevolmente se si dovesse innescare un’asta tra i club interessati.

Stefano Auteri – www.calciomercatonews.com

Halo8

Messaggio da Halo8 »

Allegri: "Ottimista per il derby, felice se arriva Kaka"
Comincia dicendo che il derby si vince se si segna un gol più degli altri, finisce raccontando dell’amico d’infanzia che gli finiva sempre nutella e brioche. Massimiliano Allegri ha il tono zen che a volte lascia perplessi i tifosi, ma anche l’umanità di uno che ha visto spogliatoi con le crepe ai muri oltre che grandi stadi e attrezzature da MilanLab, che parla una volta alla settimana con Berlusconi ma è rimasto affezionato al presidente del Sassuolo, che è stato esonerato dal Grosseto e ora può sognare lo scudetto senza che i polsi tremino. «Io mi sto divertendo e sono tranquillo. Ero molto fiducioso all’inizio della stagione e lo sono ora. Sarebbe stato bello avere ancora dieci punti di vantaggio, ma è bello anche arrivare a giocarsi un derby così, che vale tantissimo, e non accadeva da anni».
Qualche rimpianto per i punti buttati al vento ce li avrà.
«Certo. La sconfitta di Palermo è la conseguenza logica del pareggio con il Bari,ma abbiamo ancora tantissime possibilità di vincere lo scudetto e la Coppa Italia».
Gli interisti sembranomolto ottimisti.
«Se loro sono ottimisti, noi lo siamo di più».
Chi ha due risultati a disposizione su tre nel derby?
«Noi».
Anche se il vostro calendario dopo è più difficile?
«Sì».
Se vincete che cosa succede?
«Che andiamo a più 5, anzi sarebbero 6 visto che abbiamo lo scontro diretto».
E se perdete?
«Che l’Inter va a più 1 con 7 partite ancora da giocare. Per loro questa partita è più determinante che per noi. Ora stiamo bene, mentalmente la sosta ci ha aiutato».
Perché il Milan non è stato capace di essere sempre molto aggressivo, di correre, pressare per 90 minuti?
«E’ successo a Londra con il Tottenham, contro il Napoli o nel secondo tempo contro il Bari. Riuscirci sempre non è fisiologicamente possibile. Però il Milan è diventato una squadra solida. E a me piace che la squadra sia solida, non bella. Cosa vuol dire bella?».
Pentito per avere fatto giocare sempre Ibrahimovic?
«E’ determinante anche quando fa meno, come si fa a lasciarlo in panchina? Potevo farlo contro il Bari, e se avessi perso cosa avreste detto?».
Sabato senza Ibra come farà?
«E’ la partita perfetta per Pato e Robinho, e per Cassano».
Robinho l’ha stupita?
«Ha fatto tantissimo: dieci gol, anche se molti li ha sbagliati, e corsa, disponibilità, gioco per la squadra. Era l’ultima grande occasione e l’ha capito».
Potrebbe esserlo anche per Cassano.
«Lo sa e farà di tutto per sfruttarla. Ma per tornare al cento per cento avrebbe bisogno di giocare con più continuità, e al Milan non è stato possibile».
Qualcuno dice che normalizzarlo non ha giovato.
«Ma non è stato normalizzato. Però quando sei al Milan devi confrontarti con gente che ha vinto tanto. Per stare in una grande squadra devi avere qualità fisiche e tecniche, ma soprattutto qualità di testa».
La preoccupa la storia di copertina di Pato e Barbara Berlusconi?
«Non so cosa ci sia di vero. Però magari una storia così può anche dargli tranquillità».
Pato ha tutte le qualità che servono in una grande squadra?
«Pato ha grandi mezzi e una straordinaria media gol, ma come tutti i giocatori istintivi deve imparare a giocare un po’ di più con gli altri».
I palloni lunghi per Ibra sono una sua scelta o una cosa che capita?
«Proprio no. Sono cose che capitano quando le gare vanno male, come nella mezzora tragica giocata contro il Genoa a Marassi. Quello è stato il peggior Milan della stagione».
Il migliore, invece?
«La partita di Londra mi è piaciuta molto. Ed è stato un bel Milan nel derby dell’andata».
I tifosi interisti le direbbero: "quella era l’Inter di Benitez".
«Non mi interessa. Non abbiamo concesso un tiro in porta».
Considerando l’organico pieno, è più forte l’Inter o il Milan?
«Siamo due grandi squadre con caratteristiche diverse».
Nell’ambiente milanista si sente il confronto con Leonardo?
«Nell’ambiente si sente che il derby si avvicina. Anche se qui a Milano è derby tutto l’anno».
Passerebbe all’Inter?
«Concettualmente no, anche se sono qui da otto mesi non lo farei. Non c’è solo il lavoro, c’è la vita che fai tutti i giorni. E io mi sento milanista».
La sorte ha tolto Ibra da questo derby,ma secondo lei Leonardo chi avrebbe tolto?
«Penso che Ibra vada bene».
E lei chi toglierebbe?
«Eto’o, uno che dà sempre l’impressione di determinare qualcosa. Con tutto quello che ha vinto e i gol che segna ha ancora voglia di fare il terzino».
Secondo lei il nostro campionato come sta?
«Credo ancora che sia il più bello perché combattuto. Basta pensare che Barça e Real fanno cento punti, e in Italia è un’impresa improponibile».
Quanti anni servono per creare una squadra tipo Barça?
«Il Barça fa un certo tipo di lavoro dai tempi di Cruijff. Per creare una squadra vincente ci vogliono anni. In Europa le italiane si confrontano con chi ha fatturati molto più alti. Questo fa la differenza».
Leo è un uomo fortunato?
«Non lo so. Io sono un uomo fortunato».
Quali giocatori l’hanno impressionata in Italia?
«Pastore, Sanchez».
Sarebbe contento se il Milan riprendesse Kakà?
«Sì, perché è sempre bene prendere giocatori di qualità».
Meglio Kakà o Balotelli?
«Balotelli è un altro di quei ventenni che la nostra società mette troppo presto alla ribalta, e governare queste situazioni a vent’anni è difficile».
Più facile dire no a Berlusconi o a Cellino?
«Cellino è stato un’ottima scuola, ma conservo buoni ricordi. E parlare con Berlusconi mi piace: capisce di calcio ed è stimolante».
Lo sente spesso?
«Tutte le settimane. Lunedì mi ha chiamato per chiedermi come stava la squadra».
Lo sente quando c’è da fare la formazione?
Ride. «Quando chiama è già fatta. E non c’è mai stata nessuna invasione di campo».
A chi lo definisce troppo pacato e morbido cosa risponde?
«Che sono arrabbiato anch’io, quando perdi punti è logico. Ma resto pacato perché non mi piace fare come quello che dice che non parla più di arbitri e dopo 12 ore ricomincia (Mazzarri, ndr). Oppure come Leonardo che dice "io non parlomavedo". Se è per quello anch’io vedo. E i gol di Ibra, non dato, e quello di Pazzini sono uguali. Ma non riduco tutto a episodi».
Se perdesse lo scudetto si sentirebbe in bilico?
«Non ci penso. E’ la gara più importante della mia carriera, ma la vita è una sfida, e allora andiamo e giochiamocela».

Pirlo è pronto, Antonini in vantaggio su Zambrotta
Secondo quanto riportato da Skysport, Luca Antonini avrebbe superato Zambrotta nella corsa alla fascia sinistra per il derby. Le indicazioni che giungono da Milanello raccontano di un Allegri sempre più convinto nel confermare il numero 77, mentre Zambrotta dovrebbe accomodarsi in panchina, al contrario di quanto trapelava ieri.
Intanto Andre Pirlo sembra essere sicuro di un posto quantomeno in panchina, salvo sorprese infatti il bresciano dovrebbe essere convocato, ma non impiegato, almeno non dall'inizio, in un centrocampo che vede avvantaggiato Seedorf su Van Bommel per la posizione davanti alla difesa, con gli stakhanovisti Gattuso e Flamini ai lati.

Go-AVS-Go
Città: Milano

Messaggio da Go-AVS-Go »

Il Milan si prepara al derby di sabato sera contro l'Inter. Questa mattina i rossoneri si sono allenati a Milanello. Pato, Boateng e Van Bommel hanno lavorato in gruppo, mentre Pirlo ha svolto una seduta differenziata in palestra.

PATO7

Messaggio da PATO7 »

Per quanto riguarda Pirlo, la gazza lo da sicuro in tribuna, mentre tuttosport lo da in panchina.

Go-AVS-Go
Città: Milano

Messaggio da Go-AVS-Go »

Oggi, all'uscita dai cancelli di Milanello, Andrea Pirlo ha risposto a un tifoso che gli chiedeva se ci fosse qualche possibilità di vederlo in campo sabato sera. Il centrocampista bresciano ha risposto in modo negativo, ma non è da escludersi una sua possibile convocazione.

Halo8

Messaggio da Halo8 »

Pare giochi Zambrotta a sinistra, a centrocampo le ultime danno Flamini-Seedorf-Gattuso.
Secondo me è il peggior centrocampo possibile. Da quel lato o provi a mettere Van Bommel per dare comunque centimetri, fisico e discrete capacità di palleggiatore, o fai giocare Antonini ed Emanuelson mezzala.

Bah, speriamo che le scelte di Allegri si rivelino vincenti.

John Locke

Messaggio da John Locke »

Difesa e contropiede. Gabbia su Sneijder, Thiago che annienta Eto'o e Seedorf che rovescia l'azione per Binho e Pato. Credo che sia così che voglia giocare il mister.

Halo8

Messaggio da Halo8 »

John Locke ha scritto:Difesa e contropiede. Gabbia su Sneijder, Thiago che annienta Eto'o e Seedorf che rovescia l'azione per Binho e Pato. Credo che sia così che voglia giocare il mister.
Sì ma Flamini... boh, quest'anno mi ha deluso tantissimo. Sarebbe meglio far giocare Van Bommel anche per una questione tecnica dato che se ti ingabbiano Seedorf non c'è nessuno in grado di verticalizzare.

Se lo vendono in estate e coi suoi soldi e il suo ingaggio risparmiato ci portano due centrocampisti validi, faccio festa e sventro il vitello grasso.

John Locke

Messaggio da John Locke »

Halo8 ha scritto:
Sì ma Flamini... boh, quest'anno mi ha deluso tantissimo. Sarebbe meglio far giocare Van Bommel anche per una questione tecnica dato che se ti ingabbiano Seedorf non c'è nessuno in grado di verticalizzare.

Se lo vendono in estate e coi suoi soldi e il suo ingaggio risparmiato ci portano due centrocampisti validi, faccio festa e sventro il vitello grasso.
Eh, dall'altra parte stanno proprio dicendo quello, che anche lui è sul piede di partenza come tutto il centrocampo.

Halo8

Messaggio da Halo8 »

John Locke ha scritto:
Eh, dall'altra parte stanno proprio dicendo quello, che anche lui è sul piede di partenza come tutto il centrocampo.
Bah, vedremo in estate, che devo dire. Io spero solo che arrivi gente da Milan :) non boccio nessuno in partenza, così come non ho bocciato Sokratis o Boateng a priori in estate.

RockFaiel

Messaggio da RockFaiel »

Primo pesce d'Aprile rossonero!

E’ una notizia che lascia tutti senza fiato: Hamsik al Milan e Robinho a Napoli, manca solo l’ufficialità che arriverà, naturalmente, a campionato finito. L’affare sarebbe stato concluso nella notte a Milano (e qui il condizionale è d’obbligo) dove alcuni emissari dello slovacco hanno trovato l’accordo personalmente con l’ad rossonero Galliani in vista della prossima stagione: 4 milioni di euro a stagione e diritti di immagine “sciolti”, non come a Napoli.

La contropartita tecnica è rappresentata dal brasiliano Robinho, fortemente voluto da Mazzarri vista la sua adattabilità sia come punta esterna che come prima punta. Economicamente lo scambio sarà alla pari, senza alcun conguaglio, nonostante i due si passino tre anni d’età: 27 Binho e 24 Hamsik.

A poche ore dalla ripartenza della lotta scudetto, Napoli e Milan sono molto vicine sul mercato: pare che Berlusconi, molto vicino all’agente Anellucci, voglia a tutti i costi anche Cavani. Ma, per ora, è ancora ‘fantamercato’ puro.

Dopo aver perso Hamsik i tifosi saranno disposti a lasciar partire anche il Matador?

IbraSupremacy
Città: Trento

Messaggio da IbraSupremacy »

Concordo con chi dice che il centrocampo Flamini-Seedorf-Gattuso sia il peggiore possibile...Ma cercare di recuperare Van Bommel al posto di Flamini no?E dare finalmente fiducia ad Emanuelson manco per sogno?Speriamo che Allegri ci azzecchi perchè regalare il centrocampo all'Inter sarebbe molto grave...

Caroto
Been thanked: 68 times

Messaggio da Caroto »

questo non sembra un pesce d'aprile:

Milan: oltre Ganso, nuovo incontro col padre di Kakà.

Bosco Leite a Milano per porre le basi di un eventuale clamoroso ritorno.
La comitiva brasiliana che rappresenta il talento del Santos assisterà al derby, dove parlerà di nuovo con i dirigenti dell'Inter.

(ruttosport)

Caroto
Been thanked: 68 times

Messaggio da Caroto »

Gattuso, offerta super dalla Russia
L'Anzhi gli offre 10 milioni a stagione

Gennaro Gattuso e il Milan a fine stagione potrebbero dirsi addio. Dalla Russia, infatti, si susseguono le voci di un forte interessamento dell'Anzhi Makhachkala, che, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, è pronta ad offrire 10 milioni annui al giocatore, con un indennizzo a favore del Milan. La squadra del Daghestan, appena neopromossa nel massimo campionato russo, ha prelevato anche Roberto Carlos dal Corinthians.

Il proprietario del club, Suleiman Kerimov, ha un patrimonio stimato sui 18 miliardi di dollari. E' azionista di Gazprom, il grande colosso dell'energia, e ha deciso di investire nel mondo del calcio. R.Carlos è stato convinto grazie a un assegno di 10 milioni di dollari. Gattuso diverrebbe, invece, il giocatore più pagato di Russia. Il suo accordo col Milan scade nel 2012 e la nuova politica societaria non fa pensare a un facile rinnovo (Rino ha 33 anni, ndr).

Nei giorni scorsi l'agente del giocatore, Andrea D'Amico, ha ammesso i contatti con la società del Daghestan, che in questi giorni si son fatti più intensi. La proposta è allettante e difficile da rifiutare. Per Gattuso, quello di sabato con l'Inter, potrebbe davvero essere l'ultimo derby della carriera. Galliani ha un patto d'onore col giocatore e qualora Ringhio chiedesse di essere ceduto prima del suo ultimo anno di contratto, l'amministratore delegato darebbe il nullaosta. Ricevendo in cambio un discreto indennizzo dall'Anzhi. Un affare che - forse- conviene a tutti.

Rispondi