WWE Monday Night Raw 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Lord.Panzai.
Città: Milano
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Re: WWE Monday Night Raw 2021 - Official Topic

Messaggio da Lord.Panzai. »

Depeche boy ha scritto: 23/06/2021, 11:26 Ormai la WWE la sobrietà non sa più cosa sia. 'sta trasciata fa il palio con le buffonate di Wyatt/Alexa e con le grafiche in CGI e led ovunque che sono fastidiosissime. Ci vorrebbe una bella ripulita. Quest'anno ho visto solo le due serate di WM , non ho mai seguito così poco la WWE e non mi pare mi sia perso granché .
pensa che io è proprio grazie a WM che la voglia di vedere il wrestling mi è tornata, peccato sia svanita dopo 3 puntate di RAW. Fortuna che ho optato per AEW ed NXT, dove la qualità è assolutamente migliore.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Depeche boy ha scritto: 23/06/2021, 11:29 Ma poi a che pro colorare la gabbia di rosso? Face schif!
Hell= inferno= Rosso colore associato all'inferno= gabbie di colore rosso per dare questa suggestione :intelligente:

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Depeche boy ha scritto: 23/06/2021, 11:29 Ma poi a che pro colorare la gabbia di rosso? Face schif!
Captain Phenomenal1 ha scritto: 23/06/2021, 12:38 Hell= inferno= Rosso colore associato all'inferno= gabbie di colore rosso per dare questa suggestione :intelligente:
In realtà La gabbia è ricoperta di una speciale vernice per diminuire la possibilità di infortuni e attutire le botte contro di essa. Un po'come la vernice antiurti in alcune auto.

Misterious man
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

A me invece nikki cross è sembrata semplicemente e banalmente STUPIDA.
Cringe oltre modo, non mi ha trasmesso nulla di ciò che vorrebbe trasmettere, mi ha trasmesso anzi solamente speranza che venisse presa a schiaffi.
Che stupida veramente, stupida.

Per non parlare di quell'altra che si mette a fare le ipnosi.
Ma porca troia si può avere uno show per persone di età superiore ai 5 anni?

Ah poi, per quanto questi risultati a sorpresa avessero delle storie intorno, ritengo stupidissimo non sfruttare l'occasione per creare un mitb con uno starpower quasi senza precedenti con gente come McIntyre Orton e styles.

Tra l'altro hanno già messo i semi per lo split fra randy e riddle, l'unica roba letteralmente un minimo interessante.

Pertanto, per quanto mi riguarda puntata atroce. Ancora una volta.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

La sobrietà, il grande marchio per cui è famosa la WWE :uhm

Un po' come i combattimenti tra galli per Real Time e le gare automobilistiche per La5.
Big Evil ha scritto: 22/06/2021, 14:28 Mi aggancio per porre un pensiero. Ma vi siete accorti dell'età media degli atleti in WWE? Non parlo dei consolidati (che vabbè, so 3 in croce), ma anche di quelli in rampa di lancio. Sono tutti over 35.
Priest ha 40 anni (!), Kross a breve 36, Lee 37. I più giovani, Riddle e Big E, 35.
In modo abbastanza ironico, mi viene da pensare a HHH, che a 36 anni faceva i revival della DX con HBK, mentre alcuni di questi ancora non debuttano nel main.
Poi per carità sono tutti in forma, però ogni tanto ci penso e mi chiedo se c'è stata un'epoca con un'età media così elevata come oggi. Probabilmente mi sbaglio eh, ma quanto possono "durare" questi se passano anni ad nxt (ipotizzando che sia uno dei problemi)? Potrebbe essere un po' controproducente a lungo andare questa politica? Non sarebbe ora di creare smistamenti più equi pure tra i lottatori appena arrivati?
Ma guarda, ci aveva provato pure Blingo per lanciare il thread di Wrestlemania.

https://forum.tuttowrestling.com/viewto ... o#p2286676

Come ho scritto lì, uno sei problemi è che la WWE ha fatto razzia delle indies togliendo le stelle, non i futuribili, ma poi li ha trattati da secondi, facendogli perdere anni.

È anche vero che finché andate dietro ad NXT Vince fa benissimo, tanto se uno a Raw fallisce a 32 o a 37 anni cambia niente, ma intanto v'ha venduto 5 anni di Network parcheggiando la star delle indy in Florida.

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Emperador Horace ha scritto: 23/06/2021, 13:34 La sobrietà, il grande marchio per cui è famosa la WWE :uhm

Un po' come i combattimenti tra galli per Real Time e le gare automobilistiche per La5.

Come ho scritto lì, uno sei problemi è che la WWE ha fatto razzia delle indies togliendo le stelle, non i futuribili, ma poi li ha trattati da secondi, facendogli perdere anni.

È anche vero che finché andate dietro ad NXT Vince fa benissimo, tanto se uno a Raw fallisce a 32 o a 37 anni cambia niente, ma intanto v'ha venduto 5 anni di Network parcheggiando la star delle indy in Florida.
Fa piacere di non essere l'unico urlatore nel deserto.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Considerare NXT come non main è un errore molto proveniente dal 2005.
Provate a dire a Nick Khan che lo spazio per cui guadagnano milioni al martedì sia di serie Z e vi chiederebbe se avete bevuto.

Poi certo 10 anni fa era anche un ragionamento corretto, a oggi, nel 2021, non ha senso che venga fatto.
Così come vedere i nomi di NXT come wrestler presi dalla indiz per farti fare il Network.

Ah per inciso il prossimo try out, avrà età massima 29 anni e pure adesso hanno messo sotto contratto in sacco di ventenni (Christian, Zayne,…) su cui lavorare per il futuro.

Che poi i Priest non sono i Rollins, sono undercarder over-30 con esperienza da buttare a mo di tappabuchi come si è sempre fatto, chessó negli anni 80 prendendo i Dory Funk.

Big Evil
Città: Roma
Has thanked: 29 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Big Evil »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 23/06/2021, 15:44 Considerare NXT come non main è un errore molto proveniente dal 2005.
Provate a dire a Nick Khan che lo spazio per cui guadagnano milioni al martedì sia di serie Z e vi chiederebbe se avete bevuto.

Poi certo 10 anni fa era anche un ragionamento corretto, a oggi, nel 2021, non ha senso che venga fatto.
Così come vedere i nomi di NXT come wrestler presi dalla indiz per farti fare il Network.

Ah per inciso il prossimo try out, avrà età massima 29 anni e pure adesso hanno messo sotto contratto in sacco di ventenni (Christian, Zayne,…) su cui lavorare per il futuro.

Che poi i Priest non sono i Rollins, sono undercarder over-30 con esperienza da buttare a mo di tappabuchi come si è sempre fatto, chessó negli anni 80 prendendo i Dory Funk.
1. Io posso anche capire che Nxt sia diverso rispetto a 10 anni fa. Quel che invece capisco meno, a questo punto, è il rituale obbligato di passare per forza da Nxt. Perchè questa è una cosa che invece non è cambiata. Come a dire che il roster B non è più tale, ma alcune dinamiche restano le stesse, e questo gli fa prendere una piega un po'... strana. Questo evidentemente contribuisce al mantenimento di alcuni discorsi di discriminazione tra i tre roster. Poi comunque il fatto che Nxt sia così ghettizzato rende il problema più cocente. Perchè da una parte funziona bene a modo suo, dall'altra però è chiaro che escluderlo da Wrestlemania e Summerslam, lo metta meno sotto i riflettori. Quindi siamo di fronte a un processo un po' ambiguo.

2. Questa cosa dei tryout non la sapevo, vedremo allora.

Emperador Horace ha scritto: 23/06/2021, 13:34

Bene, mi ero perso la discussione. Mi sembra di capire che potrebbe essere stato un insieme tra: prendere star affermate + lungo alloggio a Nxt. Con il carico da 90 definito dalla scarsa possibilità di mostrare un po' di se stessi, sul ring e al mic.
Tra l'altro, può tornare utile il discorso per cui hanno difficoltà a crearsi i talenti in casa, o almeno, così era un bel po' di tempo fa. Fagocitare la "funzione Nxt/indie" (intesa tale a livello qualitativo) può aver portato al tentativo di risolvere ciò (ma questo andrebbe sperimentato con atleti di primo pelo, mi pare che ancora non ci siano arrivati a quel punto, ma magari ci stanno già lavorando dietro le quinte).

Misterious man
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

Emperador Horace ha scritto: 23/06/2021, 13:34 La sobrietà, il grande marchio per cui è famosa la WWE :uhm

Nessuno pretende solamente storyline da telenovelas, ma credo sia più che lecito averne abbastanza di certe baracconate da genere fantasy che ovviamente non possono che suscitare schifo a coloro che non apprezzano il genere.

Non so se ci guadagni qualcosa nel difendere a spada tratta la wwe, in caso sia così avvisami che sarei interessato.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Big Evil ha scritto: 23/06/2021, 17:19
Bene, mi ero perso la discussione. Mi sembra di capire che potrebbe essere stato un insieme tra: prendere star affermate + lungo alloggio a Nxt. Con il carico da 90 definito dalla scarsa possibilità di mostrare un po' di se stessi, sul ring e al mic.
Tra l'altro, può tornare utile il discorso per cui hanno difficoltà a crearsi i talenti in casa, o almeno, così era un bel po' di tempo fa. Fagocitare la "funzione Nxt/indie" (intesa tale a livello qualitativo) può aver portato al tentativo di risolvere ciò (ma questo andrebbe sperimentato con atleti di primo pelo, mi pare che ancora non ci siano arrivati a quel punto, ma magari ci stanno già lavorando dietro le quinte).
Eh, effettivamente questo stint di Blingo è stato abbastanza incolore, gli faccio sponda io in questa sorta di Pareja Increible :trollface:

Ma noi facevamo una riflessione su età e sul perché i push nel main arrivino così tardi, non è un discorso che esclude che ad NXT abbiano piani per atleti più giovani, si contestualizzava la situazione attuale e come ci si è arrivati.

Tra l'altro il "Vince fa benissimo"e la spiegazione del perché è così, pensavo che avesse chiuso pure il discorso economico che è pure marginale dato che il fulcro era perché c'è gente così vecchia nel main, a prescindere da un discorso aziendale.

Santi', prova a spulciare il regolamento per vedere se è proibito difendere la WWE, che te devo dì :boh1:

Big Evil
Città: Roma
Has thanked: 29 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Big Evil »

Emperador Horace ha scritto: 23/06/2021, 19:00 Eh, effettivamente questo stint di Blingo è stato abbastanza incolore, gli faccio sponda io in questa sorta di Pareja Increible :trollface:

Ma noi facevamo una riflessione su età e sul perché i push nel main arrivino così tardi, non è un discorso che esclude che ad NXT abbiano piani per atleti più giovani, si contestualizzava la situazione attuale e come ci si è arrivati.

Tra l'altro il "Vince fa benissimo"e la spiegazione del perché è così, pensavo che avesse chiuso pure il discorso economico che è pure marginale dato che il fulcro era perché c'è gente così vecchia nel main, a prescindere da un discorso aziendale.

Santi', prova a spulciare il regolamento per vedere se è proibito difendere la WWE, che te devo dì :boh1:
Si ma sono d'accordo. Le altre cose che ho scritto erano un cosa in più per cercare una visione d'insieme, in effetti un po' scollegate mi rendo conto

Emperador Horace

Il "paragrafo" economico era riferito ad altri, non a te :beer:

Tra l'altro sono d'accordo con te che se i nuovi esordiscono solo ad NXT, sia gli acquisti top che i sacchi di patate del Performance Center, si è legati per forza a un modello in cui chiunque debba andare a far numero nel main roster, comunque ti fa quei 3-4 anni in Florida, tranne rare eccezioni come Strowman, Omos o Babatunde. Per cui sempre settore di sviluppo sei dalla prospettiva da cui stavamo analizzando il discorso.

Tra l'altro attualmente pure l'età media di NXT è molto alta.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Perchè la AEW invece sarebbe sobria?

Emperador Horace

Ma perché il wrestling dovrebbe esserlo? Da quando la sobrietà è un valore nel wrestling?

E superatelo il senso di colpa cattolico per cui vi dovete vergognare di tutto ciò che è divertente.
Sembrate gli italiani che per fare gli splendidi esaltavano Monti e la sua fantastica sobrietà, e poi coerentemente votarono in massa Beppe Grillo due anni dopo.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Io capisco molto più chi “cerca di difendere il prodotto” (cosa peraltro non vera) rispetto a chi continua imperterrito a vedere la WWE facendo finta di non capire come ragionano e come funzionano certe dinamiche per poi venire qua a lagnarsi ogni settimana.

Non ha senso aspettarsi un prodotto “sobrio” così come ha ancora meno senso pretendere lo starpower nel mitb per tre motivi:
-il roster è più o meno lo stesso da tempo, e in tutti questi anni non hanno mai fatto un match come quello in cui vinse Cena nel 2012;
-ogni anno inseriscono volti nuovi ed abbastanza over a discapito di veterani con starpower più alto perché vederli con la valigetta aumenta l’hype (corollario: gente come Orton e Drew non hanno bisogno del mitb considerando il loro status);
-il money in the bank è sempre stato visto come uno spotfest da oltre 15 anni, quindi l’inserimento di Ricochet e Morrison che seppur scarsi nello storytelling sono tra i migliori a svolazzare ha perfettamente senso.

Tutto questo senza considerare che almeno quest’anno non solo hanno fatto i match di qualificazione a differenza delle ultime edizioni, ma li hanno portati avanti in maniera interessante con tre upset su tre e la possibilità di partecipare comunque ad uno dei tre nomi con più starpower. Posso capire che il prodotto non possa piacere (pur continuando a non comprendere perché sottolinearlo ogni settimana), ma mettere la costruzione del match allo stesso piano degli scorsi anni è semplicemente disonesto.

Rispondi