Mercato Allenatori
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Re: Mercato Allenatori
Insomma, non ha sorpassato nessuna delle squadre più forti (nonostante sia opinione generale che più della metà delle big abbia fatto una stagione negativa), si é pure fatto scavalcare/agganciare da due squadre meno forti, però la stagione é da 6 perché ha leggermente migliorato quella che é stata la peggior stagione del decennio dell'Everton.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Der Metzgermeister ha scritto: ↑01/06/2021, 15:17
È relativo.
Alla fine ha comunque migliorato la posizione in classifica (dal 12° posto del 19/20 al 9° posto ex aequo con il leeds del 20/21) a 3 punti dall'europa e non mi pare che le squadre che gli sono arrivate davanti siano squadre con una rosa inferiore all'everton (forse giusto sul west ham possiamo discutere), pertanto ha portato i blu di Liverpool lì dove più o meno è il valore della loro rosa.
Non ha fatto di certo mirabilie ma per me ha fatto un'annata "da sei".

Vabbè dai, quando si parla di Ancelotti sei l'utente meno onesto del forum
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Intanto ufficiale il ritorno di Carlo Magno al Real Madrid.
Contratto triennale.
Contratto triennale.
- Black MePhil
- Città: Torino
- Has thanked: 289 times
- Been thanked: 149 times
Leggo che Italiano dovrebbe rimanere allo Spezia.
Boh, tra le desolanti alternative per il Sassuolo spero in Pirlo, volendo escludere il sogno Fonseca.
Boh, tra le desolanti alternative per il Sassuolo spero in Pirlo, volendo escludere il sogno Fonseca.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Avessi detto che ha fatto un'annata da 8 quello che dici ci stava, mi pare invece di aver detto che non ha fatto nulla di trascendentale ma che dati alla mano è arrivato dietro a squadre migliori dell'everton (tranne forse gli hammers) e che ha migliorato di tre posizioni il posto in classifica rispetto alla passata stagione (perché sticazzi che è considerato decimo, alla fine ha fatto gli stessi punti del Leeds rispetto al quale è considerato decimo solo per la differenza reti ma a punti fatti stanno là a pari merito).
Poi uno può vederla come vuole ma a me sembra di aver elencato dati oggettivi e non smentibili, ciitando parametri numerici (posizione in classifica rispetto all'anno scorso) e di forza delle squadre che gli sono arrivate davanti.
Il problema secondo me quando si parla di calcio è che si perde tempo dietro fattori come aspettative, palmarès pregresso, migliorie di gioco, ecc ecc e si perde di vista quello che è da sempre il dato fondamentale e immutabile del football: i numeri.
-
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
- Der Metzgermeister
Certo, i risultati non si fanno considerando la stagione delle altre, si fanno su se stessi.Mystogan ha scritto: ↑01/06/2021, 17:07 Insomma, non ha sorpassato nessuna delle squadre più forti (nonostante sia opinione generale che più della metà delle big abbia fatto una stagione negativa), si é pure fatto scavalcare/agganciare da due squadre meno forti, però la stagione é da 6 perché ha leggermente migliorato quella che é stata la peggior stagione del decennio dell'Everton.
La matematica supera tutti i parametri che hai citato, quella non mente.
Da dodicesimo sei arrivato nono? Hai fatto meglio dell'anno passato.
Chi ti ha superato in classifica (tranne i martelli londinesi) ha comunque una squadra più performante? Sì.
Ma voi vivete solo di neri e bianchi? esistono i grigi.
Avessi parlato di un' annata da 8 in pagella sarei stato da t.s.o, ma dal momento che ho citato numeri e non sofismi e blablabla da soloni (le aspettative

Se dico che per 2 settimane a luglio ha piovuto (ed ha effettivamente piovuto) tu puoi fare tutti i ragionamenti retorici del mondo dicendo "questo luglio non è stato un mese estivo perché in estate si attende sempre bel tempo e non pioggia" ma all'atto pratico nonostante la pioggia, luglio comunque è stato un mese estivo.
Avessi detto "questo luglio è stato un mese estivo perfetto con sempre bel tempo" (ossia "Ancelotti ha fatto un'annata da 9 in pagella") sarei stato indifendibile e avrei detto una stronzata smentita anche dei numeri, ma dal momento che ho detto "questo luglio è stato un mese estivo per metà piovoso pertanto non il massimo ma è pur sempre stato un mese estivo" (ovvero, "Ancelotti ha disputato un'annata sufficiente senza infamia e senza lode perché ha fatto il compitino") ho solo detto la verità, se poi tu da luglio ti aspetti 31 giorni di sole solo perché tendenzialmente luglio li ha (e se le tue aspettative di avere un sole che spacca le pietre per tutto un mese vengono disattese allora è stato un luglio di merda), è un "problema" tuo e di chi la pensa come te.
Ma ripeto, le aspettative sono pure retorica che di scientifico ed oggettivo, a differenza dei numeri, non hanno nulla.
- RAW_Is_Jericho
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 174 times
- Mystogan
Der, l'atto pratico dice che l'Everton ha una rosa da ottavo posto (oggettivamente, l'Everton non é inferiore al West Ham né al Leeds, anzi, se la gioca col Leicester), é arrivato nono a pari punti con la decima. A casa mia, dove esiste anche il grigio oltre al bianco e al nero, vuol comunque dire fare una stagione non sufficiente.
Sto usando la tua stessa retorica, non ho parlato né di aspettative, né di stipendio, né di palmares. Potrei farlo, ma non l'ho fatto.
Sto usando la tua stessa retorica, non ho parlato né di aspettative, né di stipendio, né di palmares. Potrei farlo, ma non l'ho fatto.
- Der Metzgermeister
Fai confronti con le altre ma non con lo stesso Everton dell'anno scorso.Mystogan ha scritto: ↑01/06/2021, 21:10 Der, l'atto pratico dice che l'Everton ha una rosa da ottavo posto (oggettivamente, l'Everton non é inferiore al West Ham né al Leeds, anzi, se la gioca col Leicester), é arrivato nono a pari punti con la decima. A casa mia, dove esiste anche il grigio oltre al bianco e al nero, vuol comunque dire fare una stagione non sufficiente.
Da 12° a 9° è comunque un miglioramento? La classifica dice di sì.
Avanti a lui a parte gli hammers (il cui exploit ha di fatto tolto l'8° posto ai toffees, 8° come è il valore a tuo dire della rosa dell'everton) sono arrivate squadre indiscutibilmente più deboli? Io credo di no.
E il discorso si basa su questo.
Per me la stagione sarebbe stata insufficiente se il 12° posto dell'anno scorso ne fosse diventato uno dal 13° a scendere quest'anno.
Poi ripeto,uno può usare i parametri che vuole ma quando uno usa i numeri si può quantomeno evitare di dire che non valgano nulla.
- Mystogan
Vabbè non vedo stimoli per proseguire la discussione, come sempre quando si parla con te di Ancelotti, quindi fermiamoci qui.
Che poi che i numeri non valgano nulla non vedo chi né dove sia stato detto, di certo non l'ho detto io che di numeri su 'sto Forum ci vivo.
Che poi che i numeri non valgano nulla non vedo chi né dove sia stato detto, di certo non l'ho detto io che di numeri su 'sto Forum ci vivo.
- Der Metzgermeister
Ma per piacere, passare per blindmark di Ancelotti (o di chicchessia) anche no, ripeto, avessi detto che ha fatto una stagione da 9 avresti avuto ogni motivo a dire che dovevo posare il fiasco.Mystogan ha scritto: ↑01/06/2021, 22:17 Vabbè non vedo stimoli per proseguire la discussione, come sempre quando si parla con te di Ancelotti, quindi fermiamoci qui.
Ma tu in questo caso dei numeri te ne sei fregato partendo, tu si, in una crociata contro Ancelotti perchè se così non fosse proprio tu, uomo dei numeri, non avresti sottaciuto sugli unici numeri che non ammettono discussioni (ossia il paragone tra le posizioni in classifica).
E passare per disonesto intellettualmente anche no dato che sta tranquillo che se l'Everton fosse giunto 14° sarei stato il primo a definire un fallimento senza appello la sua avventura a liverpool.
O, in secondo luogo, se il Real resterà a bocca asciutta di titoli importanti (scudetto o Champions), a meno che non ci siano orrori arbitrali che estromettano il Real dalla competizione (mi riferisco ovviamente alla CL, come accadde al Bayern di Ancelotti stesso qualche anno fa) o una sequela inimmaginabile di infortuni (ma ne dubito dato che il Real si è aggiudicato anche Pintus), sarò il primo a dire che avrà fallito (anche perchè se in campionato arrivasse 2° non avrebeb apportato nessuna miglioria rispetto alla stagione precedente).
- Mystogan
Ma mi prendi per il culo?
Tu hai parlato di posizioni in classifica citando il passaggio dall'Everton dal dodicesimo al nono posto, io ho parlato di posizioni in classifica parlando di una rosa da ottavo posto che arriva nona/decima, abbiamo usato l'esatto stesso lessico, che é quello dei numeri, non ho sottaciuto su un cazzo, anzi, ho sottaciuto su tutto ciò che non é un numero e che rende il nono posto dell'Everton una delusione, perché sì, i numeri senza contesto non raccontano molta della realtà, e questa é la prima regola che un "uomo dei numeri" come mi chiami tu dovrebbe sapere.
T'ho detto e ti ripeto che non voglio parlare con te di Ancelotti, se proprio ci tieni ad andare avanti smettila di insultare la mia intelligenza.
Tu hai parlato di posizioni in classifica citando il passaggio dall'Everton dal dodicesimo al nono posto, io ho parlato di posizioni in classifica parlando di una rosa da ottavo posto che arriva nona/decima, abbiamo usato l'esatto stesso lessico, che é quello dei numeri, non ho sottaciuto su un cazzo, anzi, ho sottaciuto su tutto ciò che non é un numero e che rende il nono posto dell'Everton una delusione, perché sì, i numeri senza contesto non raccontano molta della realtà, e questa é la prima regola che un "uomo dei numeri" come mi chiami tu dovrebbe sapere.
T'ho detto e ti ripeto che non voglio parlare con te di Ancelotti, se proprio ci tieni ad andare avanti smettila di insultare la mia intelligenza.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Va bene dai faccio io da pacere: il buon Carletto e' finito da anni. Parecchi anni oserei dire.