AEW Double or Nothing 2021

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Re: AEW Double or Nothing 2021

Messaggio da Beast »

Darth_Dario ha scritto: 31/05/2021, 18:09 Ho appena recuperato pure Riho vs Deeb. Porca troia che match, il migliore della serata :andre:

Deeb rimane la rivelazione dell'ultimo periodo, mo però torna che 'sta NWA aspetta a te :triste:

Serena Deeb è una macchina da matchoni, l'infortunio non l'ha affatto scalfita. Intelligente farle difendere due volte a distanza ravvicinata il titolo NWA in AEW, così nel promuovere la prossima difesa in NWA potrebbero attirare qualche casual in più.

Lethal
Città: Formia
Has thanked: 9 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Lethal »

Show divertente.
Deluso da Miro vs Archer, match da 6 ma manca qualcosa.
Bello il TT, Pac non deve tornare nel nulla, facessero qualcosa con il Death Triangle.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Lethal ha scritto: 31/05/2021, 19:32 Show divertente.
Deluso da Miro vs Archer, match da 6 ma manca qualcosa.
Bello il TT, Pac non deve tornare nel nulla, facessero qualcosa con il Death Triangle.
Cody ha lanciato l'amo che stiano lavorando all'introduzione dei trios title. Fosse vero hanno Death Triangle già scritto sopra.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Evento che come detto mi è piaciuto molto e al momento considero il migliore dell'anno. Il pubblico ha assolutamente aiutato, ma lo show è stato di per sè buono, specie la prima ora e mezza + pre show, dopo è un po' calato pur difendendosi bene. Avessero mantenuto lo stesso livello sarebbe stato il loro show migliore (ma appunto per questa ragione non lo è).

Deeb vs Riho, Page vs Cage e Mox & Kingston vs Bucks, hanno rappresentato un'apertura ottima. Deeb ormai una certezza, Page overissimo (la sua entrata e la relativa reazione del cowboy la dicono lunga), Tag bellissimo (è un peccato che non abbiano vinto Mox e Kingston).

Aggiungo alla streak positiva anche la Battle Royal, che è una battle royal così così, ma il finale con la vittoria di Jungle Boy solleva tutto. E' interessante come l'hanno costruita questa vittoria in tutte le volte che Jack Perry è arrivato in fondo perdendo per ultimo o penultimo in varie Battle Royal. Finalmente vince ottenendo anche un endersement pesante come quello di CC.

Ogogo vs Cody, quello che mi aspettavo. Ogogo fa anche più cose di quelle che immaginavo, vittoria di Cody che ci sta visto che è il memorial day, lui è l'american dream ect. ect.

Miro vs Archer, non brutto ma deludente. Ci voleva una costruzione migliore, perché è mancato proprio il trasporto del pubblico.

Sul 3-way già detto la mia, per me bookato come doveva essere bookato.

Stadium Stampede, meno bello rispetto a quello dello scorso anno, ma va apprezzato perché hanno provato a fare una cosa completamente diversa. Sposo in pieno l'interpretazione di Alvarez e Meltzer.

Il match rappresenta tutto quanto accaduto nell'ultimo anno. Dopo tutto lo show con il pubblico, si "regredisce" ad una condizione precedente che è stata quella di questo periodo pandemico: match cinematografico, in uno stadio vuoto, con il pubblico live che si sente poco. Il match (o i mini match di cui è composto), nel complesso funzionano pure. Ma manca il pubblico, è quello il protagonista vero del match che non si vede fino alla fine, fino a quando il match non torna nell'arena. Gli spettatori che sono stati mezz'ora a guardare uno schermo, vedono di nuovo i wrestler lottare di fronte a loro e esplodono, fino al lieto fine con la giusta vittoria di Guevara, con la gente che canta Judas a squarcia gola.
L'anno scorso lo Stampede è stata un'evasione da quello che stava accadendo, quest'anno è stato quasi un ritorno a quella situazione da cui volevamo fuggire, ma solo per riuscire (definitivamente?) a metterla da parte.
Se il senso era questo (e non so quanto sia voluto), il match è sostanzialmetne riuscito.

Numero5
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da Numero5 »

Comunque Jungle Boy già solo per la Theme Song acquisisce 100 punti ai miei occhi, poi col pubblico ad intonarla è veramente il top.

Lethal
Città: Formia
Has thanked: 9 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Lethal »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 31/05/2021, 19:45 Cody ha lanciato l'amo che stiano lavorando all'introduzione dei trios title. Fosse vero hanno Death Triangle già scritto sopra.
Magari. Si darebbe anche uno sfogo a tante stable come il DO, Nightmare Family, Team Tazz ecc.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Corey
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Messaggio da Corey »

Gran opener tra Page e Cage, col primo over come la figa, e il secondo sempre ottimo a parte quell'attire all'ingresso che non mi spiego :perplesso: Bella tutta la sequenza finale, tra lo scambio di finisher e Cage che rifiuta l'aiuto dei compagni, che di fatto gli costano il match.

Match per i titoli probabilmente match della serata, parte bene già nel promo quando i Bucks si riferiscono a Moxley come "a guy from the other place" :divertito1: e l'ingresso degli sfidanti che è stato una bomba con la theme nuova, anche perché onestamente non ho mai amato particolarmente quella vecchia che mi puzzava di Caw101, anche se su Moxley stava bene. Mox un gaso allucinante comunque, mi sarebbe piaciuto vedere lui e Kingston campioni, ma forse era troppo presto per iniziare a togliere titoli alla superelite.

La Battle Royal l'ho guardicchiata malamente, mi sono concentrato più sulla fase finale. Meritatissima la vittoria di Jungle Boy, overissimo, e bellissimo il finale con Christian che lo pusha ulteriormente :love:

Cody/Ogogo skippato, vedo se recuperare poi.

Oh, a me Miro/Archer è piaciuto. Non un capolavoro sicuramente, ma un buon match. Pecca la totale mancanza di costruzione, a sto punto avrei preferito un rematch con Allin che almeno era già scritto (visto che Allin era tecnicamente mezzo infortunato) e poteva rendere molto di più al momento. Però allo stesso tempo sono contento di aver rivisto Sting calcare un ring. Comunque lo ripeto, la finisher di Miro eseguita così gasa un cifro.

Baker/Shida sicuramente uno dei match migliori dell'evento, sicuramente quello costruito meglio, soprattutto sono contento che la costruzione di un anno e passa che ha avuto la Baker sia servita a qualcosa, considerando che nel mezzo ha avuto pure un brutto infortunio ma non hanno mai smesso di puntare su di lei e si è visto. Costruzione impeccabile, vittoria meritatissima. Brava anche la Shida, forse il regno di un anno col senno di poi non sarà ricordato come nulla di che ma poverina ha anche avuto una sfiga pazzesca a ritrovarsi campionessa nel momento peggiore.

Solo uno che non guarda ne Dynamite ne un cazzo può criticare l'abbraccio tra lei e Schiavone.

Sul tag team mi limito solo a mettere cuoricini per Sting e Allin. :love: :love:

Il TT è stato tutto quello che mi aspettavo e mi è piaciuto un sacco. È stato tutto bello, PAC bestiale, Cassidy overissimo e Omega heel as fuck. Finale sporco che mi fa un po' cagare in generale sempre ma qui è senz'altro scritto bene (e, se posso, prevedibile).

Anche qui mi tocca aggiungere che limitare Orange Cassidy ad "un tizio commedy" non solo è la dimostrazione che uno non si guarda ne gli show ne i match (ne tantomeno è interessato a farlo) ma è pure un po' ignorante, perché probabilmente si è abituati ai personaggi Commedy che fanno in quell'unica federazione che si guarda che devono per forza non saper lottare o essere degli scorreggioni mascherati da Low card o eliminazioni rapide alle Rumble. Tralaltro Cassidy ieri sera è stato sicuramente il più over dei 3, ma probabilmente pure il più over di tutta la serata. Ogni volta che stava per pinnare Omega veniva giù l'arena, tipo quando gli ruba il pin a PAC dopo il superplex. Così, per dire. Robbetta.

Stadium Stampede una cafonata come l'anno scorso, c'è da dire che l'Inner Circle si sposa bene con ste cose. Alcune cose le ho adorate altre meno, tipo tutte le sequenze Jericho/MJF tra il megafono e il lancio di oggetti in ufficio sono stati una figata, ma poi in sé gli scontri singoli tra i vari membri li ho trovati molto meh, anche se ben confezionate, tipo come arrivano FTR e Santana&Ortiz nel bar e brindano prima della rissa sono quelle cose da filmaccio americano che in questo tipo di match divertono. Giusto Guevara eroe della serata, sperando di vederlo presto pushato per bene. Nel complesso del match, però, ho preferito la versione dello scorso anno.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

Corey ha scritto: 31/05/2021, 20:56

Solo uno che non guarda ne Dynamite ne un cazzo può criticare l'abbraccio tra lei e Schiavone.
:boh:

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 31/05/2021, 19:45 Cody ha lanciato l'amo che stiano lavorando all'introduzione dei trios title. Fosse vero hanno Death Triangle già scritto sopra.
Quando l'ha detto? Perché sarebbe veramente ora, è già di default il trios title più voluto/significativo della storia del Wrestling.

Captain Phenomenal1

Darth_Dario ha scritto: 31/05/2021, 21:10 Quando l'ha detto? Perché sarebbe veramente ora, è già di default il trios title più voluto/significativo della storia del Wrestling.
Nell'ultima media call, alla domanda se ci saranno titoli nuovi introdotti lui dice che c'è qualcosa in lavorazione dando come indizio "la AEW ha tanti team ... speculate su questo". Io ci vedo un accenno ai trios anche perchè non saprei cosa altro possa essere.

https://www.sescoops.com/2021/05/cody-r ... es-in-aew/

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 31/05/2021, 21:15 Nell'ultima media call, alla domanda se ci saranno titoli nuovi introdotti lui dice che c'è qualcosa in lavorazione dando come indizio "la AEW ha tanti team ... speculate su questo". Io ci vedo un accenno ai trios anche perchè non saprei cosa altro possa essere.

https://www.sescoops.com/2021/05/cody-r ... es-in-aew/
Pensa se in realtà sta parlando dei TNT Tag Team Championship :trollface:

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Joy Black ha scritto: 31/05/2021, 21:17 Pensa se in realtà sta parlando dei TNT Tag Team Championship :trollface:
:boccaaperta1:

Captain Phenomenal1

Joy Black ha scritto: 31/05/2021, 21:17 Pensa se in realtà sta parlando dei TNT Tag Team Championship :trollface:
Sarei un tantinello alterato a quel punto. Lo sanno anche loro che ci aspettiamo i trios title. Magari li piazzano già ad All Out, quella frase sulla copertina dell'evento "Where Champions are made" può voler dire tanto ... come solo essere solo una frase scenica e basta :sconsolato:

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Comunque se i primi campioni trios non sono i Jurassic Express o i Best Friends mi incazzo, con i Death Triangle che perdono in finale.

Rispondi