Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Black MePhil »

best4busine$$ ha scritto: ↑27/05/2021, 3:43Dalla Cina arriva solo merda, sempre.
Hai praticamente scritto "tutti uguali 'sti cinesi".

Dai fava, non fare il ganzo che non t'è mai riuscito una volta. Almeno la decenza di non controbattere ed acquisire un linguaggio sensibile su certe tematiche (ma vabbé, le tue uscite e idee son lì pubblicamente in giro, perché io me sbatto pure)

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

:divertito1:

Certo,volendo sparare a cazzo su un regime totalitario che ne combina una al giorno potrei fare molto meglio.

O almeno dimmi una cosa positiva che sia una fatta dal governo o da un'azienda cinese in ambito nazionale come internazionale nell'ultimo tipo da sempre, snowflake is simpy de sto cazzo :trollface: Diritti umani ? Taiwan ? Accordi sul clima? Ti impicchi grazie "acquisire un linguaggio sensibile su certe tematiche" ?

In ogni caso, ci tengo a tranquillizzare tutti i cinesi che gli unici cinesi che appenderei per i coglioni sono quelli di Suning, e piu' tardi se incrocio il miopadorne di casa gli do' un abbraccio da parte del Simpy, anche se potrebbe benissimo essere vietnamita, chissenefrega, it's all about RAZZA :trollface:
Ultima modifica di best4busine$$ il 28/05/2021, 2:03, modificato 1 volta in totale.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Io sono in depre ragazzi.
Neanche in una emanazione di pezzenteria come questa siamo riusciti ad ingaggiare un interista.
"Sono laziale nell'anima" ecco allora potevi rimanere la, con Lotito.

best4busine$$

E che intersita volevi prendessero? :perplesso:

Io aspetterei di vedere il mercato per andare in depressione, non solo questo nell'immediato ma anche i prossimi, visto che comunque chi restera' dovra' accettare taglio deglii stipendi - ammesso che gli arrivino- e altre finezzerie che poi nel tempo si trasformano in ottime ragioni per andarsene altrove.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Diciamo pure che avere antipatie verso i Cinesi oggi mi pare più che giustificato eh, Uiguri, Taiwan, Hong Kong, il ridimensionamento dell'Inter, scegliete voi il motivo, poi sicuramente le azioni del governo o comunque delle figure di spicco della socio-economia di un popolo non ne rappresentano la moralità nella sua interezza, però eh, non mi sento di biasimare nessuno li veda di cattivo occhio, anzi, io per primo oggi non ci provo troppa simpatia.

Non é roba per queste pagine, comunque, non diamo una brutta deriva a una discussione che offre già tanti spunti così.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Mystogan ha scritto: ↑28/05/2021, 2:13 Diciamo pure che avere antipatie verso i Cinesi oggi mi pare più che giustificato eh, Uiguri, Taiwan, Hong Kong, il ridimensionamento dell'Inter, scegliete voi il motivo, poi sicuramente le azioni del governo o comunque delle figure di spicco della socio-economia di un popolo non ne rappresentano la moralità nella sua interezza, però eh, non mi sento di biasimare nessuno, anzi.
E' anche facile farsi trasportare dalla stampa uniformemente a tirare l'acqua al mulino americano ed europeo.
Uigiri, quanti civili musulmani sono stati uccisi dalle forze armate internazionali sottomesse dagli americani?
Taiwan e Hong Kong, mai toccate dai cinesi. Ovviamente si guarda nel passato solo finche' fa comodo a noi occidentali, non si parla di come Hong Kong sia nata come colonia britannica o delle guerre dell'oppio. Piu' conveniente sbandierare la democrazia dall'alto inglese che, fino a prova contraria, e' una monarchia.
Giudicare un quarto della popolazione mondiale non puo' che essere da ignoranti ed il razzismo nutre le proprie radici poprio li'.

Parliamo di calcio va, che e' meglio.
Ultima modifica di IlBiondo il 28/05/2021, 8:22, modificato 1 volta in totale.

best4busine$$

IlBiondo ha scritto: ↑28/05/2021, 2:28 Parliamo di calcio va, che e' meglio.
Dallo spoiler, direi enormemente meglio :serious:

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

best4busine$$ ha scritto: ↑28/05/2021, 4:20 Dallo spoiler, direi enormemente meglio :serious:
Ma facciamo anche che tolgo lo spoiler.

Immagino che tutte queste posizioni nette ed opinioni negative vengano da esperienze dirette, maturate dopo anni di rapporti interpersonali.
L'importante e' semplificare e trovare sempre due soli schieramenti netti buoni versus cattivi.
Eppure vivi fuori dall'Italia se non sbaglio, saranno scattati anche a te quei momenti dove osservi da fuori da dove veniamo e ti fai due domande su come ti viene venduta la realta', le realta' e come invece sono realmente.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Ragazzi la scelta dell'allenatore spetta a Marotta, che è un dirigente tanto bravo quanto conservativo. Non avrebbe mai optato per un esordiente o per un allenatore che avrebbe portato una rivoluzione tecnica (Sarri, per quanto l'idea fosse allettante), la sua idea è evidentemente quella di toccare il meno possibile, al netto delle esigenze di mercato. Nella testa di Marotta Inzaghino è un Allegri giovane: pragmatico (la Lazio giocava in tutt'altro modo all'inizio della sua esperienza), grande attenzione all'equilibrio di squadra, aziendalista (viene dall'unica proprietà più tirchia della nostra, anche se lì pagavano gli stipendi), non è uno che "entra nello spogliatoio con il lanciafiamme" per usare un'espressione di Beppe.

Evidentemente ritiene che proseguire sulla scia del lavoro di Conte, sfruttando la voglia di confermarsi di giocatori che ora dovrebbero essere un po' maturati, sia la scelta migliore. Non che siano due allenatori simili, eh, però pensa che Inzaghi possa cambiare relativamente poco (principalmente la fase offensiva dovrebbe essere meno rigida, con i pro e i contro del caso) e centrare la CL, che è l'obiettivo vitale per l'Inter in attesa che Suning ceda e ricordando che tutta l'area tecnica è a scadenza, quindi non vedo perché Marotta avrebbe dovuto dare vita a progetti triennali senza sapere se rimarrà.

Detta così forse sembra che io sia quasi entusiasta della scelta, invece sottolineo che non mi piace particolarmente, semplicemente ritengo sia abbastanza logica dal punto di vista di Marotta. Le esigenze sul mercato rimangono le stesse, come ho già detto mi aspetto la cessione di Lautaro e/o di uno tra Skriniar e De Vrij. Non ho idea di come verranno rimpiazzati, sinceramente non dico neanche che ci sarà una ragione tecnica dietro la cessione (tipo che magari vedremo meno combinazioni e quindi Inzaghi vuole più una seconda punta), semplicemente registreranno le offerte che arriveranno e accetteranno le più irrinunciabili.

Non è una prospettiva felicissima, soprattutto perché avrei voluto giocarmi la seconda stella con Conte contro Allegri, ma (come ho letto in giro) fingiamo che il biennio passato sia stato un miniciclo con l'unico obiettivo di vincere il diciannovesimo. Ora stringere i denti e non abbassare la guardia, c'è tantissimo lavoro da fare e compatisco Beppe e Ausilio, il vantaggio tecnico per pensare di entrare in CL nonostante la concorrenza c'è, non dilapidiamolo.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

christian4ever ha scritto: ↑28/05/2021, 8:32 Ragazzi la scelta dell'allenatore spetta a Marotta, che è un dirigente tanto bravo quanto conservativo. Non avrebbe mai optato per un esordiente o per un allenatore che avrebbe portato una rivoluzione tecnica (Sarri, per quanto l'idea fosse allettante), la sua idea è evidentemente quella di toccare il meno possibile, al netto delle esigenze di mercato. Nella testa di Marotta Inzaghino è un Allegri giovane: pragmatico (la Lazio giocava in tutt'altro modo all'inizio della sua esperienza), grande attenzione all'equilibrio di squadra, aziendalista (viene dall'unica proprietà più tirchia della nostra, anche se lì pagavano gli stipendi), non è uno che "entra nello spogliatoio con il lanciafiamme" per usare un'espressione di Beppe.

Evidentemente ritiene che proseguire sulla scia del lavoro di Conte, sfruttando la voglia di confermarsi di giocatori che ora dovrebbero essere un po' maturati, sia la scelta migliore. Non che siano due allenatori simili, eh, però pensa che Inzaghi possa cambiare relativamente poco (principalmente la fase offensiva dovrebbe essere meno rigida, con i pro e i contro del caso) e centrare la CL, che è l'obiettivo vitale per l'Inter in attesa che Suning ceda e ricordando che tutta l'area tecnica è a scadenza, quindi non vedo perché Marotta avrebbe dovuto dare vita a progetti triennali senza sapere se rimarrà.

Detta così forse sembra che io sia quasi entusiasta della scelta, invece sottolineo che non mi piace particolarmente, semplicemente ritengo sia abbastanza logica dal punto di vista di Marotta. Le esigenze sul mercato rimangono le stesse, come ho già detto mi aspetto la cessione di Lautaro e/o di uno tra Skriniar e De Vrij. Non ho idea di come verranno rimpiazzati, sinceramente non dico neanche che ci sarà una ragione tecnica dietro la cessione (tipo che magari vedremo meno combinazioni e quindi Inzaghi vuole più una seconda punta), semplicemente registreranno le offerte che arriveranno e accetteranno le più irrinunciabili.

Non è una prospettiva felicissima, soprattutto perché avrei voluto giocarmi la seconda stella con Conte contro Allegri, ma (come ho letto in giro) fingiamo che il biennio passato sia stato un miniciclo con l'unico obiettivo di vincere il diciannovesimo. Ora stringere i denti e non abbassare la guardia, c'è tantissimo lavoro da fare e compatisco Beppe e Ausilio, il vantaggio tecnico per pensare di entrare in CL nonostante la concorrenza c'è, non dilapidiamolo.
Condivido praticamente tutto però la Gazza dice biennale per Inzaghi.

A questo punto comunque forza bilancio, che si raddrizzino i conti appena possibile così Suning vende e possiamo almeno sperare in una proprietà decente.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

IlBiondo ha scritto: ↑28/05/2021, 8:57 Condivido praticamente tutto però la Gazza dice biennale per Inzaghi.

A questo punto comunque forza bilancio, che si raddrizzino i conti appena possibile così Suning vende e possiamo almeno sperare in una proprietà decente.
Visto che di proprietà forti e con la voglia di accollarsi debiti che vi portate appresso dai tempi di Moratti, all'orizzonte non se ne vedono, l'alternativa a Suning è un passaggio di mano simile a quello fatto dal Milan. Magari allo stesso fondo che vi sta facendo il prestito ponte.

O sperare che a Mateschitz venga voglia di espandere la galassia Red Bull.
Ma sarebbe più sensato per i bovini granata.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Io metterei il veto sulle cessioni di Barella, De Vrij, Skriniar, Lukaku, Hakimi ed Eriksen e venderei gli altri al miglior offerente.

Per Lautaro se arriva una grande offerta (si deve avvicinare almeno ai 100 milioni) me la farei andar bene perché ci sono un paio di giocatori in giro che vorrei nella mia squadra che si potrebbero prendere con una 40ina di milioni.
Ad esempio Correa della Lazio sarebbe un grande nome come seconda punta ma in caso di scambio col Barcellona per Lautaro, si potrebbe provare a prendere Griezmann che è in fase discendente ma che secondo me farebbe bene con Lukaku.

Ho visto che il Milan vuole tentare un assalto per Giroud che sarebbe un ottima punta di riserva low cost. Altri nomi che mi vengono in mente sono Caicedo (che però non va d'accordo con Inzaghi) o un prestito come ha fatto la Roma per Borja Mayoral che è stato un'ottima riserva.

Oggi Inzaghi parlerà anche di mercato. Speriamo si riesca a fare una riduzione di costi e a prendere un esterno sinistro low-cost decente (il Chelsea ha Alonso, Emerson e Zappacosta) magari cedendo Perisic. Per il resto è chiaro che si cercherà di rimanere il più simile possibile all'anno scorso.

D'Ambrosio dovrebbe avere delle offerte allettanti quindi dovrebbe andar via per giocare titolare (Spalletti lo vuole a Napoli), Ranocchia penso che fino alla fine potrebbe rimanere ad 1 milione all'anno che non sarebbe manco male vista la nostra situazione.
Su Sanchez c'è scritto chiaro che deciderà Inzaghi. Io sinceramente lo terrei tutta la vita ma deve fare un altro mezzo sacrificio.
Vidal cercheremo di darlo via al miglior offerente (massimo 1-2 milioni) ma almeno risparmi 12 di ingaggio lordo.
Gaglia e Vecino li vedo ancora all'Inter per qualche motivo mentre Sensi pare sia stato sondato da Shakhtar e Fiorentina.

Monkey d Michele
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Messaggio da Monkey d Michele »

Io venderei skriniar o brozovic e poi ascolterei le richieste di inzaghi. Che sicuramente é bravo ad accontentarsi e a dar logica e nuova linfa vitale a giocatori quasi finiti. Penso ad un leva ad esempio che a Roma é rinato dopo liverpool. Anche perchè comunque molti giocatori adatti al calcio di inzaghi ci sono.
Oltre alla difesa a 3, hai Hakimi che è un upgrade a Lazzari, eriksen é un Luis Alberto più completo, manca forse il Milinkovic-Savic della situazione, almeno a livello di stazza, ma barella a livello di intensità può farlo

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

L'unica richiesta di Inzaghi pare sia stata Luis Alberto

Monkey d Michele
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Messaggio da Monkey d Michele »

Dwight Schrute ha scritto: ↑28/05/2021, 11:51 L'unica richiesta di Inzaghi pare sia stata Luis Alberto
Il che porterebbe all'uscita di eriksen o brozovic, almeno ragionando a posizioni in campo. A meno che non sposti il danese più avanti e giovare 3412 o 3421.

Rispondi