Sulla questione New Japan sono d’accordissimo.Black MePhil ha scritto: ↑27/05/2021, 20:35 L'Orton attuale è un wrestler miglioratissimo, tranquillamente uno dei migliori in WWE nello storytelling - ed uno dei pochissimi che riesce a fare funzionare quelle ciofeche di incontri che scrivono in 'E negli ultimi sette-otto anni.
Di Omega se ne parla sempre come un wrestler peggiorato, il che mi fa sempre piuttosto sorridere. Il performer è evidentemente lo stesso, semplicemente il match-writing e lo stile della New Japan Pro-Wrestling (come pure della Dramatic Dream Team, prima) sono nettamente più convincenti di quello All Elite. O almeno, così è per il mio gusto - che ormai più che fan di pro-wrestling a trecentosessanta gradi sono fan di puroresu -, ma anche qui ho visto spesso alzarsi la diatriba Omega con ragionamenti che ricadono in questa stessa conclusione.
Qui butto la mia: c'è gente che fa la roba di Orton meglio di Orton (White), e c'è gente che fa la roba di Omega meglio di Omega (e qui si potrebbero fare un po' di esempi diversi, di mio preferisco un Ospreay-Takeshita-Takagi a Kenny, e ho cercato di prendere lottatori che ne condividano a grandissime linee i punti di forza). Ma lo stile di Randy è più difficile, e in un contesto assolutamente nullo riesce a risaltare - laddove Kenny nella AEW attuale è sostituibile ed omologato, per quanto comunque visibilmente tra i migliori.
Quindi quoto HSMA a 'sto giro, Omega>Orton in valore assoluto ma se vogliamo abbandonare i valori assoluti per parlare dei casi specifici, connotati nel tempo e nello spazio, oggi Orton lo preferisco assai.
Ed ora ho una grossa curiosità su cosa potrebbe fare Randy in AEW. Se riuscirebbe a fare la differenza come succede a Stamford, magari in maniera persino più convincente, o se fuori dal suo contesto dovesse finire per perdere la "magia" che ha finalmente costruito. Forse non lo sapremo mai, peccato.
Oggi è una federazione in grado di far overperformare i propri lottatori così come la AEW li fa underperformare.
Il risultato è Omega che sembrava uno dei migliori al mondo e lo stesso vale per i vari Ospreay, Shingo, Okada. Non che non lo siano realmente, però oserei dire che è la New Japan che li ha resi grandi più che il contrario.