Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

christian4ever ha scritto: ↑27/05/2021, 12:36 De Vrij, Bastoni e Hakimi si trovano meglio a 3, non hai nemmeno un terzino sinistro, hai tre centrocampisti forti e adatti a Sarri su 8 che ne servirebbero, hai una linea difensiva abituata a muoversi diversamente, hai una squadra che non tiene mai palla per gestire ma solo per andare in porta a mille all'ora, hai un baricentro tendenzialmente basso perché vuoi giocare su campo lungo, hai due punte che giocano a memoria ma sulla base di combinazioni che la presenza di un trequartista rende più difficili.

Per carità, Sarri è forse l'unica soluzione degna in questo momento, ma tecnicamente devi cambiare tutto.
Un terzino sinistro lo devi comprare o ti torna semplicemente Dimarco, Hakimi lo devi adattare, vero. De Vrij e Skriniar a 4 hanno fatto la miglior difesa del campionato 2018-2019, Bastoni per me è sacrificabilissimo e poi hai 3 mesi per lavorare.
Per me è meglio prendere un allenatore con cui devi lavorare che prenderne uno che poi prossimo anno vai a cambiare.

Con Sarri giochi con:

Handanovic
Dimarco Skriniar De Vrij Hakimi
Brozovic Barella (Altro centrocampista che potrebbe essere di contenimento)
Eriksen
Lautaro Lukaku

Eriksen torna nel suo ruolo, i centrocampisti fanno quello che hanno sempre fatto, Brozovic può giocare alla Jorginho, Barella alla Allan e un altro a caso lo riesci a prendere. Chi dovresti snaturare è Hakimi che per me può adattarsi (visto che lo faceva pure Maicon). Tra l'altro io penso che Bastoni si può benissimo adattare a sinistra nel caso tu debba giocare con Hakimi che spinge.

Poi cedi Perisic e tanti altri che non sono compatibili a lui ma penso che anche Vecino è un giocatore che ne trarrebbe beneficio.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Meglio di niente ma per me che lo stesso gruppo passi ad un'idea di calcio totalmente opposta con ottimi risultati non sembra scontato, tutto qui.

Dwight Schrute

christian4ever ha scritto: ↑27/05/2021, 12:53 Meglio di niente ma per me che lo stesso gruppo passi ad un'idea di calcio totalmente opposta con ottimi risultati non sembra scontato, tutto qui.
Ma è logico ma io direi che non sarebbe del tutto incompatibile. E' comunque uno che gioca sempre con gli stessi, a cui non chiedi un gran mercato e che ti costruisce basi solide e noi basi solide già le abbiamo.
Poi abbiamo visto che con squadre vincenti, riesce a vincere.
Per dire, era molto più incompatibile la Juve che questa Inter.
Io una copia di un 3-5-2 (perchè solo Conte in Italia sa farlo come si deve) non la voglio. Comunque vada, va peggio.

christian4ever

Immagine

Mi fa piacere che quantomeno le ultime giornate siano state vissute bene, la scelta di non parlare prima ha consentito a tutti (noi, lui, i giocatori) di goderci al massimo lo Scudetto.

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Per carità, le perplessità tecnico-tattiche sono sempre valide però Sarri sarebbe l'unico modo di cascare in piedi dignitosamente. E vista la situazione, non sarebbe poco.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Allegri piano A saltato e Simone piano B pure. Finché c'era il dubbio se Conte rimanesse o no come l'anno scorso avrei esultato, ora invece tocca preoccuparsi.

Io oserei su Fonseca (che se fossi stato dirigente della Roma avrei confermato la nonostante tutto) a sto punto che almeno conosce il campionato ed un pochino di esperienza ad alti livelli l'ha maturata oppure quasi quasi sarebbe da richiamare Lucianone. Sarri ni, questa squadra è totalmente l'opposto da una con le sue caratteristiche, sarebbe da rivoluzionare, quando qui invece si dovrebbe rinforzare il blocco che si ha già, visto che quando si vince si fa così oppure come in questo unico caso a parte che tocca cedere, almeno solo un pezzo grosso, se si mettono a dar via mezza squadra è da folli proprio.

Sembra si stia parlando di una squadra in lotta per la salvezza, ma dove vuoi andare con Sinisa o Zenga/Stankovic perché conoscono l'ambiente, siamo seri dai.

Comunque costi, crisi, covid, quel che si voglia, ma una società seria che vuole vincere e affamata non fa ste cose. Io sono tipo 3 o 4 anni che l'ho capito e l'ho sempre detto. Moratti almeno ci metteva la passione, questi (che per di più come ulteriore aggravante di patrimonio personale sono straricchi) parlano sempre e solo di riduzione costi, smantellamenti, cessioni, giocatori/dirigenti in realtà mediocri intoccabili e che sono sempre li dentro dopo anni e anni e anni ecc. Se hai ambizioni non ragioni così.

christian4ever

Adieu ha scritto: ↑27/05/2021, 14:17 Per carità, le perplessità tecnico-tattiche sono sempre valide però Sarri sarebbe l'unico modo di cascare in piedi dignitosamente. E vista la situazione, non sarebbe poco.
Certamente, per altro credo che Sarri non abbia l'impellenza di avere a disposizione un organico immediatamente competitivo per vincere, potrebbe anche accettare di passare per due cessioni pesanti (uno dei centrali e Lautaro, che garantirebbero le plusvalenze migliori) e l'allontanamento dei diversi rami secchi (DDA, Young, Ranocchia, Kolarov, Vidal, Vecino) per avere qualche calciatore più adatto alle sue idee e con ingaggio meno pesante. Sarebbe la soluzione migliore, di certo sarebbe più semplice capirne la fattibilità se avessimo informazioni precise su quanto sia il margine in entrata e di quanto dobbiamo rientrare a fine mercato.

Personalmente mi sto cagando nelle mutande perché leggo di nomi che implicherebbero automaticamente la mancata qualificazione in CL e almeno due cessioni pesanti, Zhang non ha capito che se esci dalla CL è la fine.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Si comunque come dicevamo ieri con un allenatore che torna a giocare stabilmente con la difesa a 4, puoi sacrificare uno dei 3 DC permettendoti al suo posto di comprarne uno di un livello meno alto da usare come prima riserva o alternativa in caso di impegni ravvicinati e emergenze. Volendo pure Lautaro in caso di un'unica punta titolare sarebbe più facilmente sacrificabile dato che anche qui al suo posto uno di un più basso profilo ci starebbe dato che sarebbe il vice-Lukaku unico centravanti titolare. In più (ma questo lo puoi fare anche con le 2 punte cambiando solo in difesa anzichè in entrambi i ruoli) si riporterebbe Eriksen trequartista che magari può tornare almeno ad avvicinarsi ai livelli di Londra.

Solo che con Sarri ci vorrebbe qualche altro ritocchino, vedremo un po', l'importante è che non si gettino su un allenatore letteralmente non da Inter.

PS: pure il vociferato Conceicao approverei, mi ero scordato di metterlo nel post di prima, a patto che non venga trattato alla De Boer e alla più o meno qualsiasi mister proveniente dall'estero e non ancora affermato, che già dopo 2 partite storte viene messo ai ferri da stampa e tifosi stando li con la spada di damocle ad ogni partita.

christian4ever

Se si presentano con Mihajlovic e un pazzo spara a Zhang per strada io non me la sentirei di incolparlo, lo dico ora. Sarebbe una scelta disgustosa, una violenza come raramente si è visto nella nostra storia, davvero i tifosi dovrebbero disertare lo stadio e mettersi in contestazione perenne.

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

A questo punto spero in Cambiasso...o Claudio Ranieri

Dwight Schrute

Di tutti i rifiuti di cui ho letto in quest'ora provo a mettere delle preferenze:

1. Sarri
2. Pochettino

77. Coincencao

101. Ancelotti
102. Gasperini
103. Rudi Garcia

241. Fonseca
242. Bielsa

520. Hernan Crespo / Stankovic / Italiano

1000. Laurent Blanc

1200. Mihajlovic

1670 (e ultima posizione). Cambiasso, Walter Zenga e i nomi dell'Inter agli Interisti più i vari Barros Schelotto, Ranieri

Quindi molto probabilmente ci andrà di merda a prescindere.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Se non dovesse arrivare un grande nome io farei un tentativo con Deki.

Dwight Schrute

Rinnovo Bastoni sarà ufficiale nei prossimi giorni fino al 2024. Oggi Tinti è tornato in sede.
Il prossimo sarà Lautaro. Gli unici che dovrebbero andare in scadenza sono Handanovic e Perisic.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Non mi aspettavo tutti questi messaggi per Conte da parte dei giocatori.

Dwight Schrute

Nella mia personale lista metto a pari merito Sarri e l'incredibile candidatura di Simone Inzaghi.
Io ne sono sempre stato un estimatore arrivando a definirlo al suo primo anno "The next Big Thing".
Purtroppo se non fosse il re dei piagnoni sarebbe molto più quotato.

Rispondi