Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Adieu »

lando ha scritto: ↑25/05/2021, 14:33 Sul rimanere così, per me (a scanso di equivoci lo ripeto in caps-lock, PER ME, IN BASE A QUEL CHE HO LETTO E A COME HO INQUADRATO LA SITUAZIONE, ed aggiungo -sempre in caps-lock- SE L'INTER VA MALE SONO CONTENTO almeno vediamo se evitiamo rotture di palle :P ) non è possibile.
Visto che continui a chiamarmi implicitamente in causa mi presto al gioco e ti rispondo esplicitamente (è meno ambiguo, no?)

Dal mio e sottolineo mio punto di vista qui l'unico a rompere le palle sei tu, che perseveri sistematicamente (a differenza dei tuoi colleghi) a entrare nel topic per fare finta conversazione (o perlomeno tendenziosa, va), raccontandoci in tutte le salse come e perché falliremo ed eccitandoti al pensiero al contempo
(lo so che tu sostieni sia una cosa perfettamente normale, non c'è bisogno che lo ripeti, ma io continuo a vederci una certa discrasia e anche un filo viscidina, che vuoi farci, divergenze di opinioni)
(aggiungo che a una rapida occhiata non ho mai visto niente di analogo nel topic della juventus)

Davvero sono molto stupito del fatto che la gente abbia voglia di risponderti (in un forum interista, che concettualmente non è molto diverso da una sottosezione, ti avrebbero già bannato da una vita) ma avranno i loro buoni motivi e ci saranno antiche dinamiche da forum che non conosco e non voglio assolutamente sottovalutare, quindi, ribadito quello che avevo da dire e visto che sono solo un modesto ospite junior, continuate pure, ovviamente.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Adieu ha scritto: ↑25/05/2021, 20:42 Visto che continui a chiamarmi implicitamente in causa mi presto al gioco e ti rispondo esplicitamente (è meno ambiguo, no?)

Dal mio e sottolineo mio punto di vista qui l'unico a rompere le palle sei tu, che perseveri sistematicamente (a differenza dei tuoi colleghi) a entrare nel topic per fare finta conversazione (o perlomeno tendenziosa, va), raccontandoci in tutte le salse come e perché falliremo ed eccitandoti al pensiero al contempo
(lo so che tu sostieni sia una cosa perfettamente normale, non c'è bisogno che lo ripeti, ma io continuo a vederci una certa discrasia e anche un filo viscidina, che vuoi farci, divergenze di opinioni)
(aggiungo che a una rapida occhiata non ho mai visto niente di analogo nel topic della juventus)

Davvero sono molto stupito del fatto che la gente abbia voglia di risponderti (in un forum interista, che concettualmente non è molto diverso da una sottosezione, ti avrebbero già bannato da una vita) ma avranno i loro buoni motivi e ci saranno antiche dinamiche da forum che non conosco e non voglio assolutamente sottovalutare, quindi, ribadito quello che avevo da dire e visto che sono solo un modesto ospite junior, continuate pure, ovviamente.
Ma non ti viene il dubbio che sia tu ad essere... ehm... come dire... diversamente intelligente, ecco, che parli a frasi fatte e non sai sostenere un dialogo tra persone adulte senza scadere in frasi fatti, slogan da subumano sui social et similia?

Perché nella pagina della Juve ci sono SEMPRE utenti di altre squadre che interagiscono, così come in quelllo delle altre squadre. Sei solo tu che ti fai ste seghe mentali.

Peraltro mi sa che non sei molto bravo a comprendere quel che leggi, perché non ho mai detto che l'inter fallirà (e te la motivo banalmente: Goldman Sachs ha crediti da riscuotere da voi. Fine. Non potete fallire. È idiota solo pensarlo).

Ma soprattutto, pensi che Dwight sia un idiota perché mi risponde e non si accorge che lo prendo per il culo? O forse Der, milanista, è deficiente? O Christian è un imbecille, o il Biondo... tutti idioti che parlano con me? Solo tu sei l'unico astuto che non casca nei bigga piccia che ordisco nella notte?
:ammiccante:

Ci ho ripensato. La storia del pazzo in autostrada non va bene. Sei perfetto per quella del piccione e la scacchiera.
:sarcasmo:

Adieu

Messaggio da Adieu »

lando ha scritto: ↑25/05/2021, 21:59 Ma non ti viene il dubbio che sia tu ad essere... ehm... come dire... diversamente intelligente, ecco, che parli a frasi fatte e non sai sostenere un dialogo tra persone adulte senza scadere in frasi fatti, slogan da subumano sui social et similia?

Perché nella pagina della Juve ci sono SEMPRE utenti di altre squadre che interagiscono, così come in quelllo delle altre squadre. Sei solo tu che ti fai ste seghe mentali.

Peraltro mi sa che non sei molto bravo a comprendere quel che leggi, perché non ho mai detto che l'inter fallirà (e te la motivo banalmente: Goldman Sachs ha crediti da riscuotere da voi. Fine. Non potete fallire. È idiota solo pensarlo).

Ma soprattutto, pensi che Dwight sia un idiota perché mi risponde e non si accorge che lo prendo per il culo? O forse Der, milanista, è deficiente? O Christian è un imbecille, o il Biondo... tutti idioti che parlano con me? Solo tu sei l'unico astuto che non casca nei bigga piccia che ordisco nella notte?
:ammiccante:

Ci ho ripensato. La storia del pazzo in autostrada non va bene. Sei perfetto per quella del piccione e la scacchiera.
:sarcasmo:
Solo questi due punti:

sul topic della juve c'è sì interazione ma molto friendly da parte dei non juventini, nessuno come te che si attacchi come un gatto alle palle (anche laddove ce ne sarebbero enormi motivi)
(per esempio a memoria dopo lo Scudetto sei l'unico entrato qua a fare la tue solite battutine sempre furbescamente a metà tra palese provocazione e sfottò benevolo, così dopo in caso puoi sempre pararti il culo facendo l'innocentino)

sugli altri utenti te l'avevo già detto, è inutile, ripeto, inutile che cerchi di seminare zizzania perché io ho espresso solo il mio punto di vista e ho ribadito non pro forma ma sinceramente come gli altri possano ovviamente avere le loro diverse letture e le loro buone motivazioni di interagire con te (che io a leggere il forum da anni definirei, riassumendo, un cagacazzi borioso, ma sono solo mie opinioni)

Sul resto manco ti rispondo perché non ne vale la pena (anzi potevi lasciarti andare e darmi espressamente del deficiente ma come al solito hai troppo timore di vedere incrinata la tua impalcatura da persona perbene)

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Io più che deficiente lavoro troppo e quando vengo qui a leggere / interagire sono rintronato a tal punto che ho il quoziente intellettivo di un macaco.

"Nchia ma fatevi un thread per voi due così potete farvi Bruno"

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

La società tramite veline fa sapere che la decisione spetta a Conte, a sensazione si decide nel giro di pochi giorni, altrettanto a sensazione Conte rimane esclusivamente se non gli toccano i suoi intoccabili (e cioè i titolari tranne Eriksen), in caso contrario farà giustamente le valigie (ma io sono convinto, di poco, che rimanga).

Wednesday
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Messaggio da Wednesday »

Sono entrato 3 volte sulle notizie Inter e tra ieri e oggi ho letto "servono 70m", "servono 80m", "servono 90m". Temo che ora dell'inizio del mercato ne servano 250.

Comunque ogni volta sto teatrino dove tutti parlano a parte i diretti interessati fa veramente girare le palle.

christian4ever

Vediamo come evolve, è inutile ribadire che la pandemia ha ulteriormente ingigantito problemi già presenti, nasconderci dietro "lo fanno tutti" è un po' scorretto, la verità è che questa proprietà già era in difficoltà da prima. Inutile girarci intorno, se va via il mister o se vendono un big sarà un grande peccato, anche perché i 91 punti non li fai per grazia divina, le avversarie si rinforzano e tu già oggi hai delle lacune evidenti nella rosa.

Girano le solite voci su Max, ma vorrebbe dire che Conte si dimette (non pagheremmo mai due ingaggi del genere) e mi sembrerebbe strano che Allegri accetti una squadra che avrà comunque la pressione addosso ma che potrebbe ridimensionarsi (a meno che Conte non strappi nonostante il mercato disegnato non sia tragico, ma sarebbe strano).

A me importa che ci sia chiarezza, se sarà ridimensionamento la proprietà se ne assumerà le responsabilità e il prossimo anno torneremo a sperare in un posto in CL, se invece avremo la possibilità di raggiungere la seconda stella tanto meglio. Nulla può scalfire la gioia per il diciannovesimo, ma onestamente vedere toccato questo gruppo nelle sue fondamenta mi dispiacerebbe.

marcmarquezmerda
Has thanked: 8 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da marcmarquezmerda »

Si, ma sta merda di pandemia c'è per tutti... mi ha fatto morire (dal ridere si intende) il discorso di Lando della pagina precedente in cui diceva "A Roma si vive diversamente, a Napoli i conti sono apposto perché loro non sono legati ai risultati a Torino sono arrivati in champions e poi hanno il maestro quindi va tutto bene, l'inter invece sta con l'acqua alla gola"

La realtà è che tutti stanno così, poi ci sono squadre su cui ha avuto più impatto (quelle che hanno investito di più in sostanza) e squadre su cui ha avuto meno impatto (squadre come atalanta e napoli dove tante cose pesano meno), per me resta la solita cagata made in gazzetta basata magari su un mini fondo di verità (e nel caso il ringraziamento va sempre a quel maiale di Ausilio).

christian4ever

Per tutti è difficile, per noi è difficilissima. Sarebbe tristemente divertente se dopo cinque mesi di totale assenza, Suning si facesse viva giusto per salire sul carro dello Scudetto, proporre di non pagare due mensilità e dare il via al ridimensionamento. Chiaramente non è che eventualmente venderemo tutti, anzi, teoricamente con i soli esuberi risparmieresti tanto, ma dubito che si possano piazzare contemporaneamente (oltre a chi scade e cioè Padelli, Kolarov, Young, Ranocchia, D'Ambrosio) Vidal, Vecino, Sanchez e Perisic (gli ultimi due non li venderei, ma hanno ingaggi pesanti).

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

marcmarquezmerda ha scritto: ↑26/05/2021, 9:09 Si, ma sta merda di pandemia c'è per tutti... mi ha fatto morire (dal ridere si intende) il discorso di Lando della pagina precedente in cui diceva "A Roma si vive diversamente, a Napoli i conti sono apposto perché loro non sono legati ai risultati a Torino sono arrivati in champions e poi hanno il maestro quindi va tutto bene, l'inter invece sta con l'acqua alla gola"

La realtà è che tutti stanno così, poi ci sono squadre su cui ha avuto più impatto (quelle che hanno investito di più in sostanza) e squadre su cui ha avuto meno impatto (squadre come atalanta e napoli dove tante cose pesano meno), per me resta la solita cagata made in gazzetta basata magari su un mini fondo di verità (e nel caso il ringraziamento va sempre a quel maiale di Ausilio).
Frena, non è quel che ho detto.

A Napoli i conti sono a posto, è un dato di fatto. Hanno chiuso l'ultimo esercizio con una perdita contenuta (neanche 20M di passivo, poca roba), hanno un 80ina di milioni di debiti abbondantemente coperti dal patrimonio, quindi sono solidissimi. Giocare o non giocare la Champions non gli crea problemi, se non in possibili investimenti per crescere (ma abbiamo visto negli anni che De Laurentiis non fa mai il passo più lungo della gamba, puntando su entrate aleatorie come il piazzamento).

La Roma è messa malissimo, ma male male, ma visto che non esce nessun tipo di problema è evidente che la proprietà americana ha messo sul tavolo coperture e programmi a lungo termine ritenuti validi, altrimenti si saprebbe (peraltro la Roma è quotata in borsa, quindi c'è la COVISOC che vigila). È ovvio che, se domani Friedkin chiudesse i rubinetti come Zhang, sarebbero nella merda fino al collo, più di tutti.

La Juve senza Champions sarebbe stata in difficoltà, è un altro dato di fatto. Con la Champions, e le entrate che garantisce, è più o meno messa come gli altri anni: servono un centinaio di milioni in entrata per compensare i costi (superiori alle spese) e chiuderà l'esercizio in negativo, ma non è assolutamente una situazione preoccupante perché ha un patrimonio immobiliare senza pari in Italia, ha EXOR dietro (che ha già dimostato di poter fare un aumento di capitale, e peraltro mi pare ci sia ancora una linea di credito inutilizzata di qualcosa come 200M), e difatti la borsa alla qualificazione ha reagito molto positivamente, ed il bond piazzato di recente è stato richiestissimo, ed aveva tassi bassi (quindi, sei solvibile ed il rischio è bassissimo).

Dell'Inter, ho scritto come la vedo. Che poi è quel che (mi pare) pensino in molti anche tra di voi. Ma non sulla base di simpatia-antipatia, ma su dati molto più freddi: i numeri e i bilanci. E le dichiarazioni dei diretti interessati, che per primi confermano la situazione di difficoltà del club. Il fatto che i problemi fossero preesistenti lo testimonia, come per la Juve, il bond precedentemente emesso, che aveva tassi alti (ovvero, il rischio è alto).

Che poi la pandemia abbia creato guai a tutti è un dato di fatto, chi lo nega?

christian4ever

Oramai pare cosa fatta per il divorzio, sinceramente se tutti i giornali compresa l'Ansa danno la notizia, evidentemente è arrivata la velina della società. Sinceramente dispiace molto, non so quali siano i programmi ma temo possano portare ad un (minimo) ridimensionamento, e cioè a non avere la seconda stella come obiettivo.

Del futuro avremo un'idea chiara a partire da che settimane, di certo il nome del nuovo allenatore sarà un'indicazione chiara in tal senso. A Conte e al su staff un grazie enorme, sincero, di cuore. Un trofeo alzato è anche poco rispetto al lavoro fatto, ma i numeri lo fanno entrare nella storia e stravincere un campionato dopo 11 anni è stata una gioia incredibile dopo anni di sofferenza sportiva. In bocca al lupo per tutto, con QUALUNQUE altro allenatore questo gruppo avrebbe tirato i remi in barca a gennaio mentre la proprietà era sparita senza pagare gli stipendi e l'A.D. era ricoverato in terapia intensiva.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Avevo dei timori dopo quei "vedremo, vedremo" che Conte diceva il giorno dopo che era arrivata la matematica dello scudetto se ben ricorderete e a quanto pare purtroppo erano fondati.

Bel lavoro. Adesso speriamo che se ne andrà solo lui e nessun giocatore, perchè sicuramente ovunque andrà vorrà provare a portarsi qualcuno con se (Lukaku su tutti). Ho paura per il nuovo tecnico, i nomi fatti sono Allegri (che se vengono confermati tutti ma proprio tutti senza nessuna cessione lo potrei pure accettare) e Mister Spiaze per i ragassi, rabbrividisco. Vabè che se è come Sarri alla Roma e Fonseca alla Fiorentina possiamo stare tranquilli eh, finora non ne hanno azzeccata una con gli allenatori.

Che schifo però, si sperava di poter iniziare un ciclo e invece già è finito tutto a rotoli. :bleah:

Adieu

Messaggio da Adieu »

Ridimensionamento a questo punto pressoché sicuro, bisogna vedere in che termini. Io se proprio si dovesse andare a toccare dei titolari venderei Lautaro (buon giocatore ma non il fenomeno che molti dicono) e con il cuore a pezzi Eriksen (è un genio che ha giocato perlopiù da soldato, purtroppo se non gli si dà la collocazione adeguata e la giusta libertà è il più rimpiazzabile, probabilmente anche senza Conte).

Tocca vedere, oltre a quella che sarà la nostra rosa, se anche le altre squadre subiranno un discorso simile, se così fosse e ci dovesse essere un appiattimento generale potremmo pure restare competitivi, altrimenti rischiamo di scordarci la corsa alla seconda stella.

(Conte in sé è bravo sì ma non sarebbe la fine del mondo perderlo, sopratutto se venisse Allegri del quale mi fido abbastanza ciecamente).

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Eriksen secondo me sarebbe un paradosso cederlo con l'addio di Conte. Peggio ancora se venisse Allegri che magari potrebbe riportarlo ai livelli di quand'era al Tottenham se giocasse col trequartista.

Per le cessioni di lusso dipenderà molto da chi sarà il mister, se si tornasse a giocare fissi e stabili con la difesa a 4 allora il più sacrificabile, a malincuore, direi che sarebbe uno dei DC (più De Vrij che Bastoni per motivi anagrafici, Skriniar invece deve essere incedebile), altrimenti si direi Lautaro, ma poi andrebbe rimpiazzato a dovere e non con qualche scommessa oppure si torna a giocare con un'unica punta e allora un 4-2-3-1 come modulo base con Eriksen trequartista e Allegri mister avrebbe senso e con le cessioni di Lautaro e/o di De Vrij/Bastoni più gli esuberi, si investe forte su terzino sinistro e ali di livello (e un DC e/o attaccante di riserva per coprire numericamente le partenze).

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Io ci crederò quando vedrò il comunicato ufficiale.
Non dimentichiamoci che eravamo a parlare di questa cosa in maniera pressoché identica l'anno scorso.

Calma.

Se dovesse andar via e arrivasse Limone Inzaghi mi sparo una bella stagione senza calcio. Non sarebbe male.
Anche perché in caso di partenza di Conte metà squadra titolare, se non di più, chiederebbe la cessione. Le due punte sicuramente.

Cerchiamo di essere equilibrati, vendite dei giornali vs fondatezza delle informazioni.

Rispondi