Esame pratico patente B
- RaterRStar
- Città: Roma
- Contatta:
Esame pratico patente B
salve a tutti, settimana prossima dopo tanto tempo ho l'esame pratico della patente B, avete dei consigli particolari da darmi a proposito? come funziona e quanto dura in media?
- Dark Of Phenom
Re: Esame pratico patente B
Ti posso dire quello che dicono nella mia autoscuola...circa una mezz'oretta...se sono stronzi.
Io devo fare tra poco, veramente poco l'esame di teoria...Lunedi mi escono le nuove date speriamo bene...
Io devo fare tra poco, veramente poco l'esame di teoria...Lunedi mi escono le nuove date speriamo bene...
- MaxUnknown
- Città: Milano
Cerca di non arrivare teso ma dimostrati sicuro di te, non dura mezz'ora, o almeno, a me la pratica è durata 10 minuti.
Poi vabbè, fai quello che ti hanno insegnato senza fare di testa tua, e per evitare di fare come un altro aveva fatto nel forum, se ti attraversa qualcuno davanti, fermati e riparti quando la persona è salita sul marciapiede, non appena è fuori dalla portata
Good luck
Poi vabbè, fai quello che ti hanno insegnato senza fare di testa tua, e per evitare di fare come un altro aveva fatto nel forum, se ti attraversa qualcuno davanti, fermati e riparti quando la persona è salita sul marciapiede, non appena è fuori dalla portata

Good luck
il mio esame è durato circa 15 minuti, tra firma della patente e presentazioni 20 minuti...
comunque cerca di stare calmo, perchè se l'esaminatore è un po' stronzo come vede imperfezioni cerca di metterti in soggezione, io per fortuna avevo un istruttore che sapeva farsi valere ed un'esaminatrice molto brava.
Il mio esame è stato un giretto breve per le strade (tra l'altro c'era il mercato non ti dico l'ansia, pensavo d'investire la classica vecchietta con il trolley) e due parcheggi uno a L e uno a S.
In bocca al lupo!
comunque cerca di stare calmo, perchè se l'esaminatore è un po' stronzo come vede imperfezioni cerca di metterti in soggezione, io per fortuna avevo un istruttore che sapeva farsi valere ed un'esaminatrice molto brava.
Il mio esame è stato un giretto breve per le strade (tra l'altro c'era il mercato non ti dico l'ansia, pensavo d'investire la classica vecchietta con il trolley) e due parcheggi uno a L e uno a S.
In bocca al lupo!
- TheRated[R]Superstar
di solito dura in media 15 minuti, l'esaminatore si siede dietro e tu a fianco hai il tuo istruttore per essere sicuro..
a me è durato 10 minuti, forse anche meno perchè il tratto era breve e perchè l'esaminatore parlava al cellulare.. basta che fai vedere che sei padrone del mezzo ed è fatta.. se sei fortunato non ti chiede nemmeno il parcheggio..
a me è durato 10 minuti, forse anche meno perchè il tratto era breve e perchè l'esaminatore parlava al cellulare.. basta che fai vedere che sei padrone del mezzo ed è fatta.. se sei fortunato non ti chiede nemmeno il parcheggio..
- PozzeFinally
- Città: Lodi
- Been thanked: 2 times
- RaterRStar
- Contatta:
Grazie a tutti! per il parcheggio non è un problema! son quelle macchine in seconda fila XD
Ma solo il mio è durato cinque minuti, senza parcheggi nè inversioni nè niente?
- james_mcfadden
- Città: somma vesuviana
anche il mio... il tempo di fare un viale e la rotonda per tornare al punto di partenzaMr.HHH ha scritto:Ma solo il mio è durato cinque minuti, senza parcheggi nè inversioni nè niente?

Non dura molto, poi comunque dipende dall'esaminatore, mezz'ora è davvero tanto, il mio è durato sui 15 circa.
Ho fatto una svolta a sinistra, qualche rotonda, parcheggio a S e tutto il resto guida nel traffico (l'ho fatto 10 anni ma non credo che ora sia molto diverso).
I consigli son pochi, stai sempre attento (precendenze, stop, semafori, ecc ecc), controlla cintura e specchietti prima di partire (occhio che te la lasciano col freno a mano tirato, toglilo prima di partire), metti la freccia quando giri.
Ho fatto una svolta a sinistra, qualche rotonda, parcheggio a S e tutto il resto guida nel traffico (l'ho fatto 10 anni ma non credo che ora sia molto diverso).
I consigli son pochi, stai sempre attento (precendenze, stop, semafori, ecc ecc), controlla cintura e specchietti prima di partire (occhio che te la lasciano col freno a mano tirato, toglilo prima di partire), metti la freccia quando giri.
L'importante è non perdere la testa e mantenere la concentrazione. Con la calma necessaria passerai sicuramente l'esame. Segui le indicazioni che ti ha dato il tuo istruttore e filerà tutto liscio.
L'importante è fare domande all'esaminatore.dany_619 ha scritto:Siamo in due allora
-
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 15 times
E controllare anche la segnaletica dei divieti. Magari ti dice di girare dove non puoi o dove non puoi parcheggiare. E attento anche a farti rispettare sulla strada. Se hai la precedenza non ti far intimorire e immettiti (ovvio, in sicurezza eh) e fai anche notare che lo stronzo non ti stava dando strada.Kimi_Seb ha scritto:Non dura molto, poi comunque dipende dall'esaminatore, mezz'ora è davvero tanto, il mio è durato sui 15 circa.
E poi fai battute, sorridi, fatti vedere sicuro. Io ho fatto un parcheggio, tra l'altro non mi ha indicato il posto lui, ma ho scelto io dove farlo (e visto che son capace a fare la manovra, l'ho fatto tra due macchine abbastanza vicine, quando 10 m più avanti avevo Piazza d'Armi). Dopo che ho fatto fermare quello alla precedenza, mi ha detto di tornare indietro e mi ha consegnato la patente. 10 minuti e prima di me ne avevano seccati 4 su 4.