Mercato Allenatori

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da Dwight Schrute »

Moxicity ha scritto: 21/05/2021, 19:09 Ci sarà un valzer di panchine interessante, soprattutto nella classe media.

Curioso su chi punterà il Verone per il post Juric
E' indifferente visto che inevitabilmente retrocederanno senza Juric, salvo miracoli.



Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da Moxicity »

Dwight Schrute ha scritto: 21/05/2021, 19:14 E' indifferente visto che inevitabilmente retrocederanno senza Juric, salvo miracoli.
Infatti, peró sono curioso di sapere se si affidano ad un vecchio volpone o uno più giovane.

(Contento di una loro eventuale retrocessione, comunque)

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da MacheteKowalski »

Sempre che non falliscano prima visti i casini di Setti..

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5068
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da Smoker »

Se il Sassuolo prende Montella o Giampaolo lotta negli ultimi posti, se poi vende anche tutti i prezzi pregiati allora me lo gioco diretto per la retrocessione.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da Dwight Schrute »

Smoker ha scritto: 21/05/2021, 20:59 Se il Sassuolo prende Montella o Giampaolo lotta negli ultimi posti, se poi vende anche tutti i prezzi pregiati allora me lo gioco diretto per la retrocessione.
Giampaolo con la rosa del Sassuolo calza a pennello come la Samp di qualche anno fa. Non sono convinto del flop.
Montella è un ex allenatore da 10 anni.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da lando »

Dwight Schrute ha scritto: 21/05/2021, 21:00 Montella è un ex allenatore da 10 anni.
Per uno che allena da 9 anni non è male dai.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da Dwight Schrute »

lando ha scritto: 21/05/2021, 21:51 Per uno che allena da 9 anni non è male dai.
Allora diciamo che è un ex-allenatore dal post-prima esperienza con la Fiorentina. Siamo già a 7 anni

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da Double_L »

Anch'io Giampaolo al Sassuolo ce lo vedrei molto bene, è la piazza giusta per lui per rilanciarsi, sempre che non gli smantellino la squadra, ma non credo. Montella no per carità.

Concordo pure sull'Hellas senza Juric, magari non retrocederà, però presumo farà una stagione molto molto al ribasso rispetto alle ultime.

Chissà come mai Ranieri non ha voluto rinnovare, disaccordi con Ferrero (non ci sarebbe da stupirsene visto il soggetto) o bisogno di una pausa/periodo sabbatico?

Inoltre da tenere d'occhio la situazione a:

- Torino, dove al termine dell'ultima partita di campionato Cairo verrà pesantemente contestato, bisognerà vedere se lascerà o no, in ogni caso qui poi probabilmente a prescindere da Cairo la squadra potrebbe essere ribaltata e interamente rivoluzionata (eppure io continuo a sostenere che diverse individualità sono molto buone, basterebbero pochi ritocchi, tuttavia la stagione vissuta quest'anno resta un qualcosa di inspiegabile) dunque potrebbe esserci un "anno 0" per loro pieno di incognite.

- Firenze, con Rocco che in quella famosa conferenza stampa dove si è sfogato coi giornalisti ha difeso e coccolato Iachini, spero per i tifosi viola che ciò non porterà alla sua ricoferma.

- Genova rossoblù, hype per il nuovo mister che verso ottobre/novembre verrà per l'ennesima volta rimpiazzato dal figliol prodigo Ballardini (sempre se quest'ultimo non trova un'altra squadra, pare che stia trattando con l'Udinese).

- Non è un a riferito alla piazza ma lo metto lo stesso: Vincenzo Italiano. Farà il salto in una piazza più importante o resterà li? Lui al momento sembra che voglia temporeggiare e vedere i piani della cordata americana fresca nuova proprietaria del club.

Tanta carne al fuoco non c'è che dire.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da Dwight Schrute »

Dopo oggi, sicuri con panchina da decidere:

- Napoli
- Fiorentina
- Sassuolo
- Sampdoria
- Verona

Panchine che potrebbero cambiare:

- Torino
- Inter
- Spezia
- Udinese
- Bologna
- Genoa
- Lazio
- Juventus

Panchine già decise:

- Salernitana
- Empoli
- Milan
- Atalanta
- Roma
- Cagliari

Penso che non sia mai successo solo 6 panchine sicure a fine campionato.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da AFM2000 »

Dwight Schrute ha scritto: 24/05/2021, 0:20 Dopo oggi, sicuri con panchina da decidere:

- Napoli
- Fiorentina
- Sassuolo
- Sampdoria
- Verona

Panchine che potrebbero cambiare:

- Torino
- Inter
- Spezia
- Udinese
- Bologna
- Genoa
- Lazio
- Juventus

Panchine già decise:

- Salernitana
- Empoli
- Milan
- Atalanta
- Roma
- Cagliari

Penso che non sia mai successo solo 6 panchine sicure a fine campionato.
La prima cosa che mi viene da pensare è che senza la Champions chi rischia di stare nuovamente fuori è Spalletti. Troppo caro senza Champions, poco allettante per chi è al vertice. A meno che non si aprano strade inglesi.

Comunque il punto di riferimento della catena è l'Inter. Perché oggi è un 50 e 50, se non si siedono a parlare Conte e la società, di riflesso non possono sedersi gli altri o non approfittarne chi sta libero.
Se Conte lascia, chiaramente diventa una opportunità per Inzaghi, che aspetterebbe nel parlare con la Lazio. O comunque per chi è libero (Gattuso? Sarri?). Se rimane, chiaramente per un Inzaghi la priorità rimane poi la permanenza con la Lazio, perché non cambia niente con un Napoli in Europa League, dunque non possono aprirsi spiragli per Gattuso che col rifiuto della Fiorentina sta fuori e che può virare su Fonseca (e sarebbe una bella scelta).

La panchina della Juve invece è il rebus (e quindi può tornare il discorso di Inzaghi). Oggi Pirlo non merita la conferma ma è difficile pensare ad un sostituto. Onestamente per noi capire delle ipotesi bisogna aspettare qualche giorno.

Chiunque prenderanno Sassuolo ed Hellas, è ora di tornare dove competono ad entrambe.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da Dwight Schrute »

Nomi accostati alle panchine

Napoli - Allegri, Spalletti o Simone Inzaghi. Remoto il ritorno di Sarri.
Fiorentina - Gattuso, Ranieri, Fonseca, Juric e Simone Inzaghi
Sassuolo - Italiano, Zanetti, Gotti, Dionisi, Giampaolo, Montella, Stroppa
Sampdoria - Giampaolo, Iachini, Maresca, Mazzarri, Liverani, Stankovic, Mihajlovic
Verona - Italiano, Dionisi
Torino - Juric, Nicola, Ranieri, Semplici, Di Francesco, D'Aversa, Gotti, Ballardini
Inter - Conte (?) e molto molto remoto Allegri
Spezia - Non si sa
Udinese - Zanetti
Bologna - Per ora solo Mihajlovic
Genoa - Ballardini, Juric
Lazio - Gattuso, Mihajlovic, Simone Inzaghi, Molto remoto Sarri
Juventus - Allegri, Zidane, Gattuso, Pirlo

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da salettone »

boh, se deve saltare Pirlo giusto per prendere un nome random che non ti garantisce il salto di qualità, dubito ne valga la pena.
Zidane prende 12 cucuzze e lo escludo dai papabili, Allegher non credo sia propenso a fare il cavallo di ritorno, Inzaghi meh, Gattuso meh 2.0, Gasperini devi stravolgere la squadra etc etc
se proprio proprio devi cambiare, forse punterei Spalletti. anche solo per vederlo tirare una elbow smash sui denti di Bonucci.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da deadman3:16 »

Però a mio avviso mettere Simone Inzaghi e Gattuso nella stessa frase è abbastanza ingiusto nei confronti del primo che sì, spesso si caga addosso, ma come livello di allenatore non c'è nemmeno paragone.

Con Simone a quest'ora il Napoli era in Champions.

Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da Ray magini »

Secondo me Conte ha il posto sicuro, a meno di disastri economici incredibili dell'Inter.
Detto questo:
Juve: tiene pirlo o prende uno tra inzaghi o spalletti.
Lazio: se perde inzaghi, va su Juric
Napoli: Spalletti o un nome straniero
Sassuolo: è un bel punto di domanda, ci vedrei l'allenatore del Cittadella
Toro: Ranieri
Spezia: rinnova italiano
Genoa: qualche avanzo inutile
Samp: è in crisi nera, prenderà qualcuno veramente economico
Fiorentina: Gattuso o Fonseca
Udinese: boh

Zidane allo Utd (con Raul che prende il suo posto), Xavi a barcellona, uno tra Allegri o Sarri al tottenham, Solskjaer all'Arsenal, le altre grandi rimangono con gli stessi.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da AFM2000 »

salettone ha scritto: 24/05/2021, 10:13 boh, se deve saltare Pirlo giusto per prendere un nome random che non ti garantisce il salto di qualità, dubito ne valga la pena.
Zidane prende 12 cucuzze e lo escludo dai papabili, Allegher non credo sia propenso a fare il cavallo di ritorno, Inzaghi meh, Gattuso meh 2.0, Gasperini devi stravolgere la squadra etc etc
se proprio proprio devi cambiare, forse punterei Spalletti. anche solo per vederlo tirare una elbow smash sui denti di Bonucci.
Si ma Spalletti razionalmente non è un nome un ottica Juve, è il motivo per cui si è puntati su Pirlo pur di non arrivare ad un profilo come il suo a prescindere da Bonucci. La narrazione su Spalletti gli sta costando anni di carriera. Motivo per cui nonostante con la Champions sembrava fatta con noi, si è iniziato a parlare di Allegri o Inzaghi.
deadman3:16 ha scritto: 24/05/2021, 10:22 Però a mio avviso mettere Simone Inzaghi e Gattuso nella stessa frase è abbastanza ingiusto nei confronti del primo che sì, spesso si caga addosso, ma come livello di allenatore non c'è nemmeno paragone.

Con Simone a quest'ora il Napoli era in Champions.

Ray magini ha scritto: 24/05/2021, 10:28 Secondo me Conte ha il posto sicuro, a meno di disastri economici incredibili dell'Inter.
Detto questo:
Juve: tiene pirlo o prende uno tra inzaghi o spalletti.
Lazio: se perde inzaghi, va su Juric
Napoli: Spalletti o un nome straniero
Sassuolo: è un bel punto di domanda, ci vedrei l'allenatore del Cittadella
Toro: Ranieri
Spezia: rinnova italiano
Genoa: qualche avanzo inutile
Samp: è in crisi nera, prenderà qualcuno veramente economico
Fiorentina: Gattuso o Fonseca
Udinese: boh

Zidane allo Utd (con Raul che prende il suo posto), Xavi a barcellona, uno tra Allegri o Sarri al tottenham, Solskjaer all'Arsenal, le altre grandi rimangono con gli stessi.
Solskjaer ha un Europa League a portata di mano e Champions acquisita. Non si muove.

Rispondi