No no, io non lo approvo, anzi. Però come ho detto nel mio primo post mi sembra assurdo giudicare New Jack secondo i parametri odierni, perché quello che faceva lui in quell’ambiente era quasi normale. Ciò non significa che fosse giusto.Darth_Dario ha scritto: ↑20/05/2021, 14:49 No, la mia risposta è che siete reazionari che nel Wrestling approvano il clima da caserma e il nonnismo. Tutto sommato, non mi stupisce.
R.I.P. New Jack
- RatedRStraightedge
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 3 times
Re: R.I.P. New Jack
è qui che si esaltano fuori di testa delinquenti ?
ah no...non è il topic su Del Rio

ah no...non è il topic su Del Rio

- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
New Jack rappresenta appieno la cultura della ECW, e rappresenta appieno quello che la ECW ha rappresentato nel mondo del wrestling e nella società di quel periodo.
Parliamo della gimmick, il cosiddetto Gangstah Wrestler, che è ovviamente nato per rifarsi alla sotto cultura del gangsta rap, dai Pubblic Enemy agli NWA, che di fatto hanno plasmato Jack quanto come il grunge ha plasmato un Raven. Quindi si tratta di una gimmick che, come da tradizione ECW, prende a piene mani da quella che è la cultura dei 90 e la porta alla sua estremizzazione, ma questo elemento è in tutta la ECW, penso a Sandman, penso a RVD,...
Quindi ovvio che una gimmick del genere, che se non si sa a cosa si riferisce, vedersi un Straigh Outta Compton permette di chiarirsi un minimo l'idea sul movimento, debba rispondere a certi aspetti sia nel portarla che nell'interpretarla.
Quello che in gerco è il "working the gimmick". Così come Raven mi rimanda a certi aspetti culturali, dai vestiti, ai riferimenti nei promo, a quello che fa usl ring e fuori, così anche New Jack.
Questa gimmick, come per tutti i fenomeni che, per forza di cose, sono incastonati nell'epoca, diventa anacronistica e, di rimando, diventa incomprensibili più si va avanti nel tempo. Vorrei sfidare chi, non li abbia mai visti primi, provare a spiegarmi Magnum T.A. o i Rock'n Roll Express oggi, del perchè a 70 anni debbano andare in giro uno coi baffoni e gli altri col mullet.
Ovvio che uno che ha la gimmic, che deve marcare, di quello che è il gangster, mi deve fare promo e dichiarazioni da gangstar, perchè così ci campi. UN momento in cui la gimmick supera e va oltre a quello che è il wrestler. Penso a Undertaker negli ultimi 10 anni almeno. Era una gimmick, il tipo di WM che fa il morto.
QUi ovviamente si parla di uno che deve dire in giro che ha ammazzato 3 persone quando faceva il cacciatore di taglie.
Parliamo della gimmick, il cosiddetto Gangstah Wrestler, che è ovviamente nato per rifarsi alla sotto cultura del gangsta rap, dai Pubblic Enemy agli NWA, che di fatto hanno plasmato Jack quanto come il grunge ha plasmato un Raven. Quindi si tratta di una gimmick che, come da tradizione ECW, prende a piene mani da quella che è la cultura dei 90 e la porta alla sua estremizzazione, ma questo elemento è in tutta la ECW, penso a Sandman, penso a RVD,...
Quindi ovvio che una gimmick del genere, che se non si sa a cosa si riferisce, vedersi un Straigh Outta Compton permette di chiarirsi un minimo l'idea sul movimento, debba rispondere a certi aspetti sia nel portarla che nell'interpretarla.
Quello che in gerco è il "working the gimmick". Così come Raven mi rimanda a certi aspetti culturali, dai vestiti, ai riferimenti nei promo, a quello che fa usl ring e fuori, così anche New Jack.
Questa gimmick, come per tutti i fenomeni che, per forza di cose, sono incastonati nell'epoca, diventa anacronistica e, di rimando, diventa incomprensibili più si va avanti nel tempo. Vorrei sfidare chi, non li abbia mai visti primi, provare a spiegarmi Magnum T.A. o i Rock'n Roll Express oggi, del perchè a 70 anni debbano andare in giro uno coi baffoni e gli altri col mullet.
Ovvio che uno che ha la gimmic, che deve marcare, di quello che è il gangster, mi deve fare promo e dichiarazioni da gangstar, perchè così ci campi. UN momento in cui la gimmick supera e va oltre a quello che è il wrestler. Penso a Undertaker negli ultimi 10 anni almeno. Era una gimmick, il tipo di WM che fa il morto.
QUi ovviamente si parla di uno che deve dire in giro che ha ammazzato 3 persone quando faceva il cacciatore di taglie.
- RatedRStraightedge
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 3 times
Tra l’altro nell’episodio di The Dark Side Of The Ring dedicato a New Jack, lo stesso New Jack ha raccontato che fu il suo coach a suggerirgli sin da subito di creare una gimmick nuova, “devi essere unico”. E questo lui ha fatto, una cosa inesistente nei primi anni ‘90, quando tra l’altro si esibiva da Jim Cornette in SMW. Sin dagli inizi della carriera New Jack ha lavorato su quella gimmick e ci ha lavorato in un periodo in cui la kayfabe ancora contava molto. È normale che anche da fuori sembri un pazzo criminale.Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑20/05/2021, 18:51 New Jack rappresenta appieno la cultura della ECW, e rappresenta appieno quello che la ECW ha rappresentato nel mondo del wrestling e nella società di quel periodo.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Jim Cornette che ne ha parlato bene nel podcast.
Si aggiunge anche lui all’elenco.
Si aggiunge anche lui all’elenco.