AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Joe Randa
Città: Fermo
Has thanked: 80 times
Been thanked: 21 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Joe Randa »

Mah, secondo me è stato un gran match, una brawlerata senza sosta come doveva essere e come ce l'hanno fatta annusare. Il finale è anticlimatico nella realizzazione, colpa sia della regia che di quel bump sul materasso che fa un po' calare le palle. Peccato perchè come idea per me era perfetta: l'Inner Circle che si arrende per non far morire il suo capo e MJF da pezzo di merda quale è che lo butta di sotto ugualmente e lo ringrazia dalla cima (Pinnacle) della gabbia. MJF disse nel promo che avrebbe preso lo spot di Jericho e così ha fatto. Il sangue e la recitazione ci stanno da dio e, ripeto, peccato per quegli errori finali perchè sennò sarebbe stato veramente epico.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Dite quello che volete, a me lo show è piaciuto e il Blood & Guts Match pure. Unica cosa non riuscita abbastanza bene è il finale, che secondo me ha avuto tempi troppo dilatati. Criticare la scrittura del finale lo trovo eccessivo, secondo me invece è perfetto avere Guevara (che in fondo è sempre stato quello che vede Jericho come un padre) che accetta di perdere pur di salvare il suo leader, che però poi viene finito lo stesso perché l'antagonista deve essere il più stronzo possibile e perché il feud non è finito. Ora hai la scusa per far stare fuori Chris Jericho per un po' e mandare Guevara contro MJF a Double or Nothing, rimandando l'eventuale vendetta di Jericho ad un momento successivo.

Lo spot ha saputo di finto, si vede che la lamina è sottilissimo e che sotto è tutto morbido, ma 'sti cazzi. Questo spot non era previsto, non era stato "venduto" in anticipo come quello delle esplosioni, quindi non va paragonato a quello quanto ad altri match in tutte le federazioni in cui questi spot sono stati resi in maniera poco credibile. Però 'sti cazzi, come dicevo, perché se scrivi bene la scena sei disposto a sospendere un pochettino in più l'incredulità.

E allora si trona al vero problema di quel finale: tempi troppo dilatati. Per renderlo meglio secondo me dopo la resa di Guevara MJF avrebbe dovuto continuare a tenere in posizione Jericho e pretendere che venisse annunciata la fine del match e la dichiarazione di vittoria per il Pinnacle. Il tutto continuando a tenere Jericho in posizione, così da continuare con la minaccia. Dopo l'annuncio di Justin Roberts gli facevi fingere per un attimo di lasciare Jericho e poi glielo facevi buttare. Metà del tempo di quello che abbiamo visto, molto più pathos condensato.

Comunque buono lo show, buoni i match, ottima la card della prossima settimana con tre match titolati e un no. 1 contender's match. Intanto si inizia a delineare la card per Double or Nothing, con il match per il titolo femminile già ufficiale e quello per il titolo mondiale maschile che si conoscerà tra 7 giorni. A questo punto direi che gli SCU perderanno e che a DoN sarà Young Bucks vs. Kingston & Moxley. Molto più dubbia la situazione attorno al titolo TNT, il prolungarsi del feud tra Allin & Sting e Scorpio Sky & Ethan Page potrebbe portare alla perdita del titolo contro Miro e a un tag team match cinematico in PPV (scelta che non mi piacerebbe, sarebbe il secondo di seguito). Occhio anche alla possibilità di vedere in PPV Christian Cage e Adam Page contro il Team Taz.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

=TimothyLeary= ha scritto: 06/05/2021, 12:00 detto tutto ciò, potevano mascherarlo un pochino meglio o far finire il match in modo diverso. Sempre con Jericho se doveva perdere l'Inner Circle, perché era la conclusione più sensata in ottica storyline, ma se non erano sicuri di avere il massimo impatto potevano pensare a uno spot diverso. A me comunque il match nel complesso è piaciuto, anche se ha sofferto delle pause pubblicitarie. E lo show è stato parecchio interessante su vari fronti, con il solito difetto di voler fare troppe cose in 2 ore, finendo per comprimere un po' tutto.
La card della settimana prossima però promette una puntata anche migliore, stanno hotshottando di brutto sperando si lascino roba succosa anche per il ppv.
Certamente , infatti la critica del "potevano mascherare meglio lo spot" è l'unica sensata. Ma se hanno deciso di chiudere con il "volo dalla gabbia" quello dovevi fare. Qui sembra che Jericho dovesse cadere sul niente.

In tanti presumevano una situazione estrema per far perdere l'IC è così è stato e ci sta che abbiano scelto Jericho e Guevara visto che da quando è nato l'IC hanno rimarcato che i due sono legatissimi. Il "come" è sempre migliorabile ma sui contenuti io dico che ci siamo.

Il Pinnacle ha una vittoria importante
MJF ci può promare sopra per mesi
L'IC ha perso il suo leader e deve inseguire. Loro possono comunque sopportare meglio la sconfitta perchè rimangono fighi.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Dopo il botch di Sammy secondo me si sono un po' cagati addosso, forse anche lui i primi minuti ne ha risentito.
Fino a li tutto molto bello, poi azione che andata a scemare per anche la stanchezza di alcuni protagonisti.
Nel complesso buon match ma non cosi incredibile, lo spot finale a me è piaciuto e non capisco le mille critiche... Coerentissimo con il personaggio MJF e l'Inner Circle.

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Messaggio da -Jeremy- »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 06/05/2021, 12:08 Certamente , infatti la critica del "potevano mascherare meglio lo spot" è l'unica sensata. Ma se hanno deciso di chiudere con il "volo dalla gabbia" quello dovevi fare. Qui sembra che Jericho dovesse cadere sul niente.

In tanti presumevano una situazione estrema per far perdere l'IC è così è stato e ci sta che abbiano scelto Jericho e Guevara visto che da quando è nato l'IC hanno rimarcato che i due sono legatissimi. Il "come" è sempre migliorabile ma sui contenuti io dico che ci siamo.

Il Pinnacle ha una vittoria importante
MJF ci può promare sopra per mesi
L'IC ha perso il suo leader e deve inseguire. Loro possono comunque sopportare meglio la sconfitta perchè rimangono fighi.
Sullo spot finale molte delle colpe sono di Jericho che ogni volta che veniva inquadrato dalla regia stava li non dico tranquillo che sorrideva e parlottava ma quasi, non dico che doveva fare come Kingston morto di crepacuore ma una sana via di mezzo era per me più auspicabile.
Sul "volo" in se avrei apprezzato di più se a match finito MJF avesse ancora tenuto jericho in piedi, per poi urlare "Thank you" e buttarlo di sotto invece di rialzarlo etc, sarebbe stato più d'impatto per i miei gusti.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

La puntata nel complesso mi è piaciuta, anche se proprio il main event, che era la portata principale, non è stato quel match indimenticabile che ci si aspettava.

Un peccato perché a livello di storia ha funzionato alla perfezione: quando vuoi la testa del tuo nemico non pensi a come vincere il match, pensi ad ammazzarlo e quindi che Jericho salga in cima alla gabbia per inseguire MJF e finirlo ha senso. Così come è sensato a livello di storia che Guevara si arrenda per salvare Jericho (che poi è l’esatto contrario di quello che fa MJF che pensa a scappare per salvare la pellaccia). Pure a livello di interpretazione ho trovato MJF perfetto.
Piuttosto i problemi del match sono stati altri: ritmo calante in vari punti, qualche botch qua e là, troppa comunicazione visibile (addirittura si vede il momento esatto din cui Jericho fa cenno ad MJF di fare il low blow o quando si vedono i due parlare prima dello spot finale), finale anticlimactico con spot un po’ ridicolo e bump a tratti quasi comico più che d’impatto. Non sarà grave come la mancata esplosione, ma anche qui un altro mezzo passo falso.

A parte questo, hanno messo su un’ottima card per settimana prossima e mi sa che Miro si prende il titolo a sto giro.
Sia Omega vs PAC che Omega vs Cassidy non mi dispiacerebbero come match.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

Joy Black ha scritto: 06/05/2021, 11:52 Se cadi da una gabbia di 6 metri sta fuori per un po' a vendere il fatto che ti hanno fatto fuori. Poi c'è chi non lo fa, ma sminuisci il peso del bump che prendi.
invece il bump in un materassone non sminuisce il segmento :almostlaughing:

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 06/05/2021, 11:57 Roba raffazzonata? Cosa ti aspettavi? Jericho che si spacca la schiena in onore di SNM che vuole la realtà massima nei momenti clou?

Dai trova qualcos'altro se vuoi criticare sempre e comunque perchè ti piace la parte. Ti passo il "non renderlo evidente" ma al di fuori di quello han fatto quel che dovevano fare.

Miz e Shane dovevano cadere sull'asfalto su quel suplex dalle impalcature a Wrestlemania immagino.
mi aspetto che questi spot li faccia qualche giovane in rampa di lancio ben allenato.
non un semi-ritirato bolso.
poi se a voi piace sta roba cazzi vostri. :serious:

CR7 the GOAT
Has thanked: 6 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da CR7 the GOAT »

A mio avviso il problema dello spot finale è il fatto che si è visto che c’era il materasso, magari con un altro gioco di inquadrature si poteva evitare ciò.
Per fare un paragone con la WWE (poi io non capisco perché bisogna metterle sempre a confronto , perché se la AEW fa una cagata non si può uscire con i “Si ma, in WWE uhe uhe uhe” ma si ammette che hanno fatto un errore) lo paragonerei più a Orton che dà fuoco al Fiend, direi che sono simili ed anche quello spot ha ricevuto critiche unanimi.
Ovvio che nessuno si aspetta Wyatt bruciare veramente o Jericho cadere sul cemento, semplicemente devi essere bravo a farlo credere allo spettatore ed in entrambi i casi hanno fallito.

Comunque il match fino a quando ci sono state le entrate singole è stato anche molto divertente, poi da quando sono entrati tutti i contendenti è diventato abbastanza noioso.

Captain Phenomenal1

Show No Mercy ha scritto: 06/05/2021, 13:11 mi aspetto che questi spot li faccia qualche giovane in rampa di lancio ben allenato.
non un semi-ritirato bolso.
poi se a voi piace sta roba cazzi vostri. :serious:
E poi è altrettanto realistico che il giovane in rampa di lancio torni settimana dopo fresco come una rosa a chiedere vendetta.

Invece è proprio brutto mandare in pausa il semi-ritirato bolso per spostare l'attenzione sul giovane in rampa di lancio che ha tutti i motivi per guidare la vendetta contro chi gli ha fatto fuori la figura paterna e magari costruire il match in PPV. Eh si, brutto davvero.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

CR7 the GOAT ha scritto: 06/05/2021, 13:13 A mio avviso il problema dello spot finale è il fatto che si è visto che c’era il materasso, magari con un altro gioco di inquadrature si poteva evitare ciò.
Per fare un paragone con la WWE (poi io non capisco perché bisogna metterle sempre a confronto , perché se la AEW fa una cagata non si può uscire con i “Si ma, in WWE uhe uhe uhe” ma si ammette che hanno fatto un errore) lo paragonerei più a Orton che dà fuoco al Fiend, direi che sono simili ed anche quello spot ha ricevuto critiche unanimi.
Ovvio che nessuno si aspetta Wyatt bruciare veramente o Jericho cadere sul cemento, semplicemente devi essere bravo a farlo credere allo spettatore ed in entrambi i casi hanno fallito.

Comunque il match fino a quando ci sono state le entrate singole è stato anche molto divertente, poi da quando sono entrati tutti i contendenti è diventato abbastanza noioso.
Eh no. Wyatt è molto molto peggio, perché qui almeno sono live, li era registrato e hai indugiato sul pupazzo, mostrando l'arteficio quando potevi nasconderlo con il montaggio.

Joe Randa
Città: Fermo
Has thanked: 80 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da Joe Randa »

Per quanto riguarda Miro, avevo pronosticato che sarebbe stato lui a prendersi il TNT title da Allin e ci sta. Però a questo punto non capisco tutta la situazione che si era creata con Ethan Page, Sky e Archer. Se questi non erano interessati al titolo, perchè feudare con Allin e Sting? Mi farebbe un botto storcere il naso vedere Miro vincere il titolo e Page e Sky continuare la faida con Allin per fare un tag team match a DoN...

Captain Phenomenal1

CR7 the GOAT ha scritto: 06/05/2021, 13:13 A mio avviso il problema dello spot finale è il fatto che si è visto che c’era il materasso, magari con un altro gioco di inquadrature si poteva evitare ciò.

Devo essere ubriaco perso a livelli estremi per "credere" che uno stia bruciando vivo sul ring.

Posso essere sobrio nel credere che "Jericho si sia fatto male" a cadere da 6 metri nonostante siano state prese delle ovvie precauzioni.

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

Ma infatti è il punto di tutti.
Nessuno si sarebbe aspettato un volo sul cemento.
Però cazzo l’atterraggio su trenta centimetri di materasso è stato imbarazzante, soprattutto se lo vuoi vendere come highspot mortale.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Joy Black ha scritto: 06/05/2021, 9:33 Non capisco le lamentele sulla realizzazione dello spot finale, quando si è visto dall'altra parte (perché il metro di paragone in questi spot sono loro) roba ben più posticcia o altrettanto posticcia, senza che nessuno se ne lamentasse (ma anche giustamente perché certi spot li fai mettendo la sicurezza al primo posto). A volte neanche mostrano l'impatto.
O non lo fai e basta. Nessuno lo chiedeva, nessuno li ha costretti. Fai tutte le seghe sulla tradizione e la rava e la fava, non mi sembra che abbiamo mai visto Sting volare dal tetto. E’ uno “strike 2” abbastanza violento, che dimostra che dal PPV precedente non hanno imparato una sega. Spiace, perché Jericho onestamente sembrava la testa più posata lì dentro e non mi aspettavo si facesse tirare in mezzo a una roba del genere, ma vabbè.

Il match in sé caruccio, ma azzoppato dalla scelta di farlo in TV: le pause delle pubblicità hanno ammazzato qualsiasi ritmo avevano e hanno perso il picco di buoni 10 minuti, se non di più. Viene da chiedersi perché non abbiano aspettato il PPV, che visto anche il ME verso cui sembra vogliano andare direi che avranno bisogno di aiuto per rendere la card interessante.

A tal proposito, Orange Cassidy: ci sta e non ci sta. Puntano sulla curiosità, la stranezza, eccetera. Ma la scommessa che l’interesse di un match così “bizzarro” venda un PPV la trovo moooolto azzardata, soprattutto vista la fiacchezza con cui si trascina Omega da mesi a questa parte.

Per fortuna che c’è Miro, il mio corpo è pronto.

Rispondi