AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Niente oh, regolare che quando da una puntata registrata tornano live succede la qualità cala bruscamente. Un sacco di botch (quel German “””evitato””” da Starks è sullo stesso livello di Sting che “””blocca””” la mazza da baseball a Bound For Glory 2007 con la faccia) un sacco di brutture di regia. Che cazzo è quel segmento con Moxley e il fuoristrada? Che fine ha fatto esattamente l’Elite? Shaq gli ha insegnato l’arte del teletrasporto? Moxley e Kingston vanno benissimo come avversari dei Bucks ma Dio mio che diano qualcosa da fare ad Omega, chiusa questa inutile pratica di Impact.

Quando poco mi è mancato Trent. Cosa dice di te che QT Marshall fa il tuo stesso spot (il Flair’s Flip) molto meglio di te? Perlomeno Penta vice e Alex Abrahantes è un buon personaggio del mese.

Dai cazzo con la Baker, riesce pure a fomentare con il ranking, avanti tuttissima.

Se Archer non uccide Sting ci rimango male.

Darth_Dario

Misterious man ha scritto: 22/04/2021, 16:20 Lo dico sottovoce, ma sono d'accordo.
Anzi senza sottovoce, lo dico e basta.
Bho si, ok che non piaccia, ma va detto che ci si stanca troppo in fretta delle cose. Ai miei occhi Allin è ancora bello fresco ed è una gioia vedere quanto ci stiano puntando. Secondo ME di fila, storia completamente diversa dalla settimana scorsa, qui combatte con un avversario suo pari ed è anche costretto a cambiare finisher per vincere.

Uocciaganadu
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Messaggio da Uocciaganadu »

Ah Hangman ha realizzato il mio sogno bagnato da major americana, chiudere non usando la finisher. Per il resto puntata così così. Bella pe Abrahantes tanta roba secondo me.

Corey
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Messaggio da Corey »

Uocciaganadu ha scritto: 22/04/2021, 23:46 Ah Hangman ha realizzato il mio sogno bagnato da major americana, chiudere non usando la finisher. Per il resto puntata così così. Bella pe Abrahantes tanta roba secondo me.
Beh dai in AEW succede spesso, e a volte pure nei PPV. Così al volo ricordo Cody e Moxley farlo diverse volte nell ultimo anno, ma me ne ricordo sicuro anche altri.

theMiSDEAL
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Messaggio da theMiSDEAL »

The Pinnacle totalmente inconsistente. Manca totalmente di chimica. Promo di MJF bruttino. La presenza di Spears mi infastidisce.

Christian naviga un po’ nell’anonimato. Immagino puntino a mandarlo contro Page, visto gli incroci. E direi che ci sta, come ultimo step del biondo prima di Omega. Ma è già scemato l’entusiasmo dell’esordio. Il suo match è stata forse la parte meno interessante dello show.

Continua l’ennesima riproposizione della fantasia erotica di “Cody che viene tradito da un amico”. QT si prende un sacco sul serio. Fa tenerezza. Un po’ come Ogogo, che fa un promo anti-americano. In un gruppo di americani. Con QT che fino a due settimane fa entrava con la mela.

Sting si sarà accorto che sta promuovendo il push di quello della Rock ‘n’ Rave Infection?

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

KTW ha scritto: 22/04/2021, 15:19 Sì sì, ho visto. Tuttavia boh. Per come costruiscono le sfaccettature nei personaggi (basta vedere Archer nella diatriba con Sting), il loro cambio di attitudine mi è sembrato davvero troppo repentino come quelli in WWE, impressione che ebbi anche tra All Out e Full Gear quando turnarono heel e face nel giro di una Road, e senza nemmeno spiegarlo troppo bene. Ripeto, il risultato è coerente, ed è tutto racchiuso in "it's not All Moxley and Kingston Wrestling, but All ELITE Wrestling", tuttavia manca quello step dove loro acquisiscono quella consapevolezza che li porta a turnare.

Per come l'hanno impostata: loro sono contro il Bootleg Club perché Omega è impazzito dietro a Callis, lo fronteggiano con Moxley, hanno Omega tra le mani ma si rifiutano di finirlo per via dell'amicizia che li lega, Moxley rosica e gli mostra come si fa, loro non ci stanno a vedere l'amico massacrato così e colpiscono Moxley. A fine match gli altri li avvicinano e gli fanno fare un "rito di iniziazione" dove devono colpire Mox con il Superkick, e loro, con una sfumatura di riluttanza lo fanno, e poi quando gli altri gli propongono il Too Sweet, loro declinano e preferiscono un abbraccio, segno che hanno scelto l'amicizia invece che la stable in se per se.

Da qui ci sarebbe dovuta essere una fase in cui Omega (sotto manipolazione di Callis), forte dell'amicizia riconsolidata, li convince che l'AEW esiste per via dell'Elite, e che l'Elite unita è indistruttibile, portando all'attenzione anche i fallimenti che i Bucks hanno conseguito facendo i bravi ragazzi e ricordandogli che per mezza volta che hanno fatto gli stronzi (link a quei turn lo scorso autunno che tra l'altro gli avrebbe dato un senso), hanno vinto i titoli. I Bucks si lasciano convincere e arrivano al punto in cui sono ora. Questo step manca proprio, o meglio, è stato abbozzato in un video su YT che in media fa 200 mila visualizzazioni mondiali, quando Dynamite viaggia sul milione nei soli USA. Perciò, volendo passare sopra al fatto che i programmi ufficiali AEW sono canonici, mentre quello che succede in BtE è un di più che viaggia tra il non canon (secondo il canone BtE, ricordiamo, Alan Angels aveva un gamberetto al posto del cazzo), e dettagli che possono aggiungere qualche sfaccettatura a delle storie che comunque devono avere il loro primario svolgimento tra Dynamite e PPV (Dark ed Elevation già con più riserva, visto che sono un mezzo territorio di sviluppo e mezzo per fare farming di punteggi per i ranking, e che le cose importanti che succedono li vengono poi riassunte in Dynamite tipo SCU che si sciolgono alla prossima sconfitta).
Mi è venuto il sospetto che possano aver accelerato le cose per via del fatto che ora sarebbero rimasti soli al mercoledì sera. Per il resto sono d'accordo, anche se tra All Out e Full Gear il comportamento dei Bucks lo spiegherei più con una frustrazione loro per il non riuscire a vincere i titoli.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

Uocciaganadu ha scritto: 22/04/2021, 23:46 Ah Hangman ha realizzato il mio sogno bagnato da major americana, chiudere non usando la finisher. Per il resto puntata così così. Bella pe Abrahantes tanta roba secondo me.
son soddisfazioni :stupito:

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

theMiSDEAL ha scritto: 23/04/2021, 1:29 The Pinnacle totalmente inconsistente. Manca totalmente di chimica. Promo di MJF bruttino. La presenza di Spears mi infastidisce.

Christian naviga un po’ nell’anonimato. Immagino puntino a mandarlo contro Page, visto gli incroci. E direi che ci sta, come ultimo step del biondo prima di Omega. Ma è già scemato l’entusiasmo dell’esordio. Il suo match è stata forse la parte meno interessante dello show.

Continua l’ennesima riproposizione della fantasia erotica di “Cody che viene tradito da un amico”. QT si prende un sacco sul serio. Fa tenerezza. Un po’ come Ogogo, che fa un promo anti-americano. In un gruppo di americani. Con QT che fino a due settimane fa entrava con la mela.

Sting si sarà accorto che sta promuovendo il push di quello della Rock ‘n’ Rave Infection?
:boh: e tutto questo in mezzo ad un fiorire di "è tutto bello...è tutto magnifico...migliore puntata di sempre !11111eleeven"

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Gli attacchi post match hanno veramente rotto le balle, hanno raggiunto ormai lo stato del troppo scoppia. Io ormai li skippo, cioè per dire l'attacco post match Page-Starks cosa ha aggiunto alla narrazione? Che il dark order sono amiconi di Hangman? Lo sapevamo già grazie.
Poi stiamo tornando ad avere troppa azione in ring e pochi segmenti parlati, bisogno ritrovare equilibrio se no le puntate diventano pesanti da seguire.
Eddie Kingston e Moxley rimangono dei fighi, peccato per il teletrasporto ma si vede che ci credono in quello che fanno.

Faccio partire il carro di Nick Comoroto, accorrete tutti.

Darth_Dario

theMiSDEAL ha scritto: 23/04/2021, 1:29 The Pinnacle totalmente inconsistente. Manca totalmente di chimica. Promo di MJF bruttino. La presenza di Spears mi infastidisce.

Credo che stia lavorando con lui proprio perché se n'è accorto

"Senti maaaaa la Hemme la senti ancora? :occhiolino: "

Concordo sul promo di MJF, sbrodola un po' troppo in Fanta-promo da smarkone quando parla di abilità al microfono e di "Jericho rub", sembrava una roba di Shane Douglas.

Darth_Dario

Michael Myers ha scritto: 23/04/2021, 8:27

Faccio partire il carro di Nick Comoroto, accorrete tutti.
Per inutile "catechismo" storico, qui il segmento originale che hanno rifatto con Comoroto (da 2.04):

Strano che Cody questo omaggio al padre lo abbia "caritatevolmente" lasciato a Dustin :mustache:

Joe Randa
Città: Fermo
Has thanked: 80 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da Joe Randa »

Comunque una cosa che a questo punto mi lascia perplesso è il fatto che la Baker, dopo aver perso il lights out match viene lanciata per il titolo, mentre Thunder Rosa che ha vinto è sparita.

Io marko duro per la Baker intendiamoci, però a questo punto, se l'idea era di mandarla per il titolo, perché non le hanno fatto vincere quel match? Si è presa tutto lo spotlight "immeritatamente".

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Joe Randa ha scritto: 23/04/2021, 9:31 Comunque una cosa che a questo punto mi lascia perplesso è il fatto che la Baker, dopo aver perso il lights out match viene lanciata per il titolo, mentre Thunder Rosa che ha vinto è sparita.

Io marko duro per la Baker intendiamoci, però a questo punto, se l'idea era di mandarla per il titolo, perché non le hanno fatto vincere quel match? Si è presa tutto lo spotlight "immeritatamente".
Giocano sul fatto che il match non è sanzionato, quindi non è valido per il ranking.

Praticamente hanno già la sfidante di Baker quando questa vincerà il titolo.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Joe Randa ha scritto: 23/04/2021, 9:31 Comunque una cosa che a questo punto mi lascia perplesso è il fatto che la Baker, dopo aver perso il lights out match viene lanciata per il titolo, mentre Thunder Rosa che ha vinto è sparita.

Thunder Rosa non è sotto contratto, sta lottando come regular anche in NWA e comunque dichiara ancora di volere vincere entrambi i titoli. Mercoledì ha commentato uno o più match nella versione in lingua spagnola di Dynamite.

Britt Baker è una heel sborona, è ancora più adatto a lei perdere quel match, vantarsene lo stesso perché ha fatto scalpore e dire "tanto non era sanzionato, quindi non conta come sconfitta".

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Capisco quello che intendi dire. In storyline però il Lights Out è come se non fosse mai avvenuto, quindi non è stato valevole per i rankings (stesso motivo per cui tecnicamente Moxley non ha mai battuto Omega). La Baker ha scalato il ranking, quindi merita di essere prima sfidante. Inoltre lei stessa ha detto che "Rosa ha vinto il match, ma tutti quanti parlano di me e della mia prestazione, quindi è come se avessi vinto io".
Poi c'è la spiegazione smart della Rosa che ti hanno già dato.

Rispondi