Superlega

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: Superlega

Messaggio da Corilo1 »

Un membro dell'Uefa ha detto che entro venerdi si aspetta l'espulsione dalla Champions per Real, Chelsea e City....praticamente la danno al Psg a tavolino? E se poi si uniscono anche loro?

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Corilo1 ha scritto: 19/04/2021, 19:58 Il silenzio di De Laurentis, Lotito e della Roma è assordante. Secondo me, stanno cercando di capire se c'è la possibilità di entrare nelle cinque a rotazione.

Qui parliamo di tanti, tanti soldi. Chi urlerà allo scandalo sarà quello che sarà rimasto fuori. Sempre se si farà.
Friedkin penso proprio di sì visto che uno degli obiettivi certi è quello di espansione del brand. Poi lui è mmerigano, con le americanate lo convinci facilmente.
Dovesse anche entrare la roma non cambierei comunque idea. Questa superlega è lontana dalla mia idea di calcio, non sono contento di partecipare ad una competizione dove vengo invitato a fare il sacco da boxe con la grana. Perchè parliamoci chiaro, una Roma sarebbe lì solo per il discreto bacino di utenza e perchè abbiamo il presidente facoltoso, stiamo là per far numero e per far guadagnare ancora di più le solite società, non ci invitano mica perchè ci stimano o per altro.
Preferisco partecipare ad una competizione che la mia squadra si è guadagnata sul campo, frutto di un percorso di crescita e di una programmazione sensata, seria e sostenibile.
Perchè tanto aumenteranno pure i soldi che la società andrà a guadagnare, ma i rapporti di forza rimarranno comunque quelli, ci sarà sempre la squadra più ricca e i giocatori migliori se li potranno permettere in 2 o 3, come accade ora.
Queste Coppe Konami glorificate preferisco lasciarle al calcio d'estate
Corilo1 ha scritto: 19/04/2021, 20:05 Un membro dell'Uefa ha detto che entro venerdi si aspetta l'espulsione dalla Champions per Real, Chelsea e City....praticamente la danno al Psg a tavolino? E se poi si uniscono anche loro?
Si presentano alla sede della Super League e cestinano la coppa stile Alundra Blayze :intelligente:

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Impreza ha scritto: 19/04/2021, 20:01 Persino quei brutti comunisti di Minuto Settantotto sono riusciti ad essere obiettivi. Strana la vita eh

È molto interessante e per molti versi condivisibile.
Io l'unica cosa che trovo ridicola è la rincorsa alla generazione highlights.
Se il calcio deve morire perché non interessa più ai ragazzini bulimici (come d'altra parte non gli interessa più di quasi niente), che muoia in piedi.
Altrimenti ci troveremo con partite di cinque minuti in cui i giocatori possono anche usare le armi in stile Crash Bandicoot e dove al posto dei professionisti ci saranno gli influencer.
In pratica la WWE.

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Va bene tutto, ma i vertici di Uefa e Fifa che fanno la morale anche no.

E' solo una questione di soldi.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

State parlando di trickle down applicato al calcio. E il trickle down non esiste, è solo una retorica per giustificare i capitalisti

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Corilo1 ha scritto: 19/04/2021, 20:05 Un membro dell'Uefa ha detto che entro venerdi si aspetta l'espulsione dalla Champions per Real, Chelsea e City....praticamente la danno al Psg a tavolino? E se poi si uniscono anche loro?
La vince il PSG e poi se ne va, e manda le foto della Champions in frigo come CM Punk nel 2011 col WWE title.

ChiliPunk
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Messaggio da ChiliPunk »

RAW_Is_Jericho ha scritto: 19/04/2021, 20:18 Va bene tutto, ma i vertici di Uefa e Fifa che fanno la morale anche no.

Occhio che qui si viene tacciati di essere fascisti per dirlo

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Ma chi se ne fotte della Uefa e Fifa?

Non mi pare che qui si stia difendendo le due federazioni

Semplicemente non è che se un sistema sia semi-elitario la soluzione sia la continuità

E mi dispiace ci siano caduti in pieno anche Minuto Settantotto

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

RAW_Is_Jericho ha scritto: 19/04/2021, 20:18 Va bene tutto, ma i vertici di Uefa e Fifa che fanno la morale anche no.

Loro difendono il Vero Calcio contro i cinici invasori che pensano solo ai soldi e non alla solidarietà.

Corilo1
Città: Milano
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Sono dieci anni che stanno preparando questa superlega, mi sembra strano che si facciano cogliere impreparati in sede legale. Non ho alcuna conoscenza giuridica, ma da quel che ho capito se non violano alcun contratto stipulato con Uefa o leghe nazionali, nessuno può impedire loro di farla. Anche i governi possono parlare quanto vogliono, ma visto che siamo in democrazia e non in Cina, non possono bloccare nulla cosi come non fermano le aziende che scappano all'estero e licenziano centinaia di lavoratori, per fare un'esempio scemo ma forse non cosi tanto.

Fourcade
Been thanked: 124 times

Messaggio da Fourcade »

Parliamo di ragazzi e ragazze che su FIFA creano supersquadre usando sempre i soliti 20 giocatori a dire tanto (chi gioca a Ultimate Team avrà la strana sensazione di incontrare sempre lo stesso avversario) e che su PES creano superleghe di continuo. A questo pubblico un prodotto come un torneo senza retrocessioni in cui i club più forti giocano tutti contro tutti, più volte, non può che interessare moltissimo.
Bel passaggio logico del cazzo, chi videogioca se ne sbatte della realtà :divertito1:
Al massimo si guardano un torneo di e-sport :stupito: :stupito:

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

Fourcade ha scritto: 19/04/2021, 21:23 Bel passaggio logico del cazzo, chi videogioca se ne sbatte della realtà :divertito1:
Al massimo si guardano un torneo di e-sport :stupito: :stupito:
In realtà non è così da sottovalutare, vuol dire che guardano principalmente i calciatori che le squadre.

Adieu
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Parliamo di bimbiminkia in sostanza.
Gloria e vita ai bimbiminkia.
A qualunque vero amante del calcio questo non può che risultare un obbrobrio.

Jericho.1991
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da Jericho.1991 »

Spero vada tutto in porto così ho la scusa buona per cestinare il calcio in toto.
Eurosport Player, 25 euro annui tutto il ciclismo ed il basket :superman:

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

chrisy2j ha scritto: 19/04/2021, 20:57 Ma chi se ne fotte della Uefa e Fifa?

Non mi pare che qui si stia difendendo le due federazioni

Semplicemente non è che se un sistema sia semi-elitario la soluzione sia la continuità

E mi dispiace ci siano caduti in pieno anche Minuto Settantotto
Non capisco perché si debba ignorare la malgestione UEFA invece, che ha giocato un ruolo fondamentale nella creazione di questa baracca. Se si vogliono analizzare i motivi che hanno portato a tutto ciò, non si può evitare di parlarne.

Rispondi