Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Lieutenant Loco ha scritto: ↑19/04/2021, 17:28
Ma infatti proprio per questo dicevo che questa storia della Superlega non sta in piedi da nessun punto di vista la si guardi.
Metti pure che UEFA e FIFA si calino le braghe e accolgano tutte le richieste dei superleghisti, come se li gestiscono Superlega+Campionato+Coppe nazionali (che per le inglesi sono 2 fra l'altro)+Coppe europee+Nazionali (perché gira che ti rigira da lì pescano le nazionali)? Follia.
No ma loro alla Champions non partecipano più.
Mi pare l'idea sia quella.
Da capire invece come far conciliare con le Coppe Nazionali, anche se immagino la soluzione possa essere la stessa.
Ambienti finanziari, vociferano di Amazon, Facebook, Netflix e Disney pronte a scannarsi per i diritti televisivi.
Partendo da una base di circa 4 mld annui.
Comunque è meraviglioso come ora tutti si scannino in difesa "della meritocrazia", con Atalanta, Cagliari e Verona che chiedono l'esclusione delle tre strisciate, però quando hanno portato le retrocessioni a sole 3 squadre su 20 (facendo, di fatto, un sistema chiuso come la superlega che ne cambierebbe 5 su 20) andava benissimo, anzi era doveroso.
uomodelmonte88 ha scritto: ↑19/04/2021, 18:18
Da capire invece come far conciliare con le Coppe Nazionali, anche se immagino la soluzione possa essere la stessa.
Beh, se un club è nella superlega, non vedo che interesse potrebbe avere a giocare una coppa nazionale che ha sempre giocato con le riserve, ed in palio ha un posto per l'Europa League.
salettone ha scritto: ↑19/04/2021, 18:32
Ambienti finanziari, vociferano di Amazon, Facebook, Netflix e Disney pronte a scannarsi per i diritti televisivi.
Partendo da una base di circa 4 mld annui.
Cioè, di che cazzo stiamo a parlare? Sono cifre folli.
Io mi son già rotto i coglioni.
Che facciano sta superlega e che si levino dai coglioni una volta per tutte. Mi tengo il mio campionato nazionale di misero livello, magari è la volta buona che vinciamo qualcosa
The Prizefighter ha scritto: ↑19/04/2021, 19:17
Che facciano sta superlega e che si levino dai coglioni una volta per tutte. Mi tengo il mio campionato nazionale di misero livello, magari è la volta buona che vinciamo qualcosa
Sempre che la Roma non entri in SuperLega, perché ci sono parecchie voci a riguardo
The Prizefighter ha scritto: ↑19/04/2021, 19:17
Il silenzio di De Laurentis, Lotito e della Roma è assordante. Secondo me, stanno cercando di capire se c'è la possibilità di entrare nelle cinque a rotazione.
Qui parliamo di tanti, tanti soldi. Chi urlerà allo scandalo sarà quello che sarà rimasto fuori. Sempre se si farà.