UEFA Champions League 2020/21
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Re: UEFA Champions League 2020/21
Ho goduto ad ogni singola uscita della Juve di Ronaldo, macché delusione

- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
A livello personale, non sono City e PSG a piacermi ma i loro giocatori.MacheteKowalski ha scritto: ↑15/04/2021, 11:47 Domanda seria, senza volontà di flame:
Mi spiegate perché il Lipsia è il male mentre PSG e City tirate su a suon di milioni arabi invece vanno bene?
Una vittoria del City la vorrei per Pep, e in parte per quella meraviglia di KDB.
Il PSG, che non nascondo essere la squadra che vorrei vedere maggiormente alzarla, per Neymar, Mbappé ma soprattutto per Di Maria, uno dei giocatori che adoro di più a livello internazionale.
Sempre rimanendo nel campo del soggettivo, visto che sono uno di quelli che ha espresso esplicitamente la propria preferenza per una delle due, il Lipsia non mi disturba, banalmente perchè non mi ha mai attirato il calcio tedesco e non conoscendo le dinamiche che ci stanno dietro mi lascia abbastanza indifferente la loro ascesa.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Non so se stiamo vedendo lo stesso Real Madrid.
Questi nelle partite secche e in questo tipo di partita non sbagliano mai. Non è il Real di Solari.
Vedo più il City o il PSG capace di sbagliare questo tipo di partite come sempre fatto negli ultimi anni. I giocatori del Real hanno tutti alle spalle delle vittorie pesanti e importanti.
- Lieutenant Loco
- Has thanked: 52 times
- Been thanked: 255 times
Posto che personalmente per me stanno tutte allo stesso livello intermedio, nel senso che il Lipsia non è il male e PSG/City non mi fanno né caldo né freddo, le situazioni sono diverse.MacheteKowalski ha scritto: ↑15/04/2021, 11:47 Domanda seria, senza volontà di flame:
Mi spiegate perché il Lipsia è il male mentre PSG e City tirate su a suon di milioni arabi invece vanno bene?
Il Lipsia è una squadra creata dal nulla, letteralmente. Hanno fondato una società, rilevato in blocco tutto lo staff di una squadretta locale brandizzandola a loro piacere, hanno portato a suon di denaro contante la loro creazione in Bundesliga e da lì in Europa. Questo per riassumerla, perché in mezzo c'è tanta roba da meme tipo chiamare la società nuova RasenBallsport Leipzig che suona tipo "Sport del pallaprato Lipsia", giusto per tenere le iniziali RB visto che le regole tedesche vietano marchi nel nome ufficiale.
PSG e soprattutto City invece sono società storiche, che esistevano ben prima degli sceicchi, che rappresentano signore città con signore tifoserie (per la media francese nel caso del PSG, che ai francesi del calcio frega anche relativamente).
Per capirci, nel primo caso è come se la Fox Corporation americana prendesse lo staff della squadra di calcio di Volpiano (TO), lo trasferisse in una nuova società che si chiama Foxes sfruttando l'assonanza col comune, poi sposta pure la sede legale a Torino e nel corso di qualche anno ci troviamo i Foxes Torino in Champions League.
Nel secondo è come se a qualche sceicco ricco sfondato venisse in mente di rilevare il Torino, e nel giro di qualche anno ci troviamo il Torino campione d'Italia e competitivo in Champions. Successi artificiali? Senza dubbio, ma stiamo comunque parlando di una squadra con un seguito importante e una storia rilevante alle spalle, mica creata in provetta.
- Monkey d Michele
- Has thanked: 175 times
- Been thanked: 228 times
Io sinceramente di così pronti e forti ne ho visti pochi anche in altre nazioni. Poi mi sembra che aver guardiola vicino aiuti alla crescita di questo giocatorebad ass billy gunn ha scritto: ↑14/04/2021, 22:38 Su Foden aspettiamo che di inglesi fenomeni a vent’anni ne abbiamo visti diversi.
Vediamo tra 5 anni.
- Monkey d Michele
- Has thanked: 175 times
- Been thanked: 228 times
Secondo me ti sta sulle palle il real a prescindere

Scherzi a parte, questi sono forti forti e ieri giocavano con 3/4 di difesa inventata e hanno preso 0 gol dal liverpool, quindi hanno tutto per vincere ancora se recuperano Ramos e varanne al 100%.
Poi hanno il centrocampo più forte d'europa secondo me
Ultima modifica di Monkey d Michele il 15/04/2021, 15:50, modificato 1 volta in totale.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Cheat' va che 'sto Real va temuto proprio nella partita singola per una miriade di motivi (tanti campioni con la giocata che vince le partite, abitudine a gestire la pressione, allenatore che é tipo il miglior tattico d'Europa), piuttosto che nel campionato dove tra dodicimila infortuni e un età media avanzata spesso arriva cotto all'ora di gioco.
Poi che la favorita stia dall'altra parte del tabellone é abbastanza conclamato, ma tra il parlare di upset e parlare di suicidio passa un abisso.
Poi che la favorita stia dall'altra parte del tabellone é abbastanza conclamato, ma tra il parlare di upset e parlare di suicidio passa un abisso.
Il Real è sempre temibile.
Comunque anche il Chelsea non mi dispiace
Comunque anche il Chelsea non mi dispiace
- Dwight Schrute
Sono combattuto su chi tifare perché non ho una vera favorita.
Il Chelsea mi è sempre stato simpatico ma da quando hanno mandato via Sarri non ne vado pazzo. Però accetterei una vittoria in finale con gol di Giroud.
Il City se la merita e la meritano anche giocatori come Aguero e De Bruyne.
Il PSG ha la squadra più italiana e quindi spero anche che gente come Verratti, Florenzi e Kean la possa alzare senza contare che una vittoria del PSG certificherebbe la vittoria di Mbappè del pallone d'oro. Però anche vero che non vorrei vedere Icardi che vince la Champions da protagonista.
Mi farebbe anche piacere per Rafinha
Il Real non mi piace. Vorrei vedere vincere qualcuno di diverso.
Ad oggi pronostico una finale PSG - Real. Il City cade troppo spesso in questi momenti mentre il PSG ha dimostrato di aver fatto dei passi in avanti enormi dal punto di vista della mentalità. E poi ha due leader pazzeschi che sono il terzo e il quarto giocatore più forte del mondo.
Il Chelsea mi è sempre stato simpatico ma da quando hanno mandato via Sarri non ne vado pazzo. Però accetterei una vittoria in finale con gol di Giroud.
Il City se la merita e la meritano anche giocatori come Aguero e De Bruyne.
Il PSG ha la squadra più italiana e quindi spero anche che gente come Verratti, Florenzi e Kean la possa alzare senza contare che una vittoria del PSG certificherebbe la vittoria di Mbappè del pallone d'oro. Però anche vero che non vorrei vedere Icardi che vince la Champions da protagonista.
Mi farebbe anche piacere per Rafinha
Il Real non mi piace. Vorrei vedere vincere qualcuno di diverso.
Ad oggi pronostico una finale PSG - Real. Il City cade troppo spesso in questi momenti mentre il PSG ha dimostrato di aver fatto dei passi in avanti enormi dal punto di vista della mentalità. E poi ha due leader pazzeschi che sono il terzo e il quarto giocatore più forte del mondo.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Beh ma stiamo del Liverpool di Klopp in una delle sue versioni peggiori nell'inerzia di una stagione finita con l'infortunio di Van Djik. Quanto è credibile questo risultato?Monkey d Michele ha scritto: ↑15/04/2021, 15:39 Secondo me ti sta sulle palle il real a prescindere![]()
Scherzi a parte, questi sono forti forti e ieri giocavano con 3/4 di difesa inventata e hanno preso 0 gol dal liverpool, quindi hanno tutto per vincere ancora se recuperano Ramos e varanne al 100%.
Poi hanno il centrocampo più forte d'europa secondo me
Il fatto è che però se si prende un discorso del genere, francamente per qualità di singoli, oltre che di gioco nel caso del City, la situazione per la parte forte del tabellone si amplifica a differenza del Real.Mystogan ha scritto: ↑15/04/2021, 15:42 Cheat' va che 'sto Real va temuto proprio nella partita singola per una miriade di motivi (tanti campioni con la giocata che vince le partite, abitudine a gestire la pressione, allenatore che é tipo il miglior tattico d'Europa), piuttosto che nel campionato dove tra dodicimila infortuni e un età media avanzata spesso arriva cotto all'ora di gioco.
Cioè, il Real deve beccare la partita perfetta tatticamente con una fra City e PSG, che di fatto giocano sotto ritmo.
- Dwight Schrute
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a ... ti-1422022
Per non dimenticare, perché poi passa pure per il grande guru.
Per non dimenticare, perché poi passa pure per il grande guru.