World Wrestling Entertainment - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
badreputation
Messaggi: 743
Iscritto il: 12/10/2019, 10:04
Has thanked: 9 times
Been thanked: 33 times

Re: WWE - Official Thread

Messaggio da badreputation »

Samoa Joe lascia il team di commento di Raw. Da un lato mi dispiace, dall'altro son contento di rivederlo in ring. Speriamo.



Avatar utente
Volavo Alto
Messaggi: 413
Iscritto il: 24/05/2020, 13:29
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Re: WWE - Official Thread

Messaggio da Volavo Alto »

badreputation ha scritto: 12/04/2021, 16:29 Samoa Joe lascia il team di commento di Raw. Da un lato mi dispiace, dall'altro son contento di rivederlo in ring. Speriamo.
Teoricamente avrebbe un feud che si scrive da solo con Reigns.

Beast
Messaggi: 4362
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Re: WWE - Official Thread

Messaggio da Beast »

Ma in tutto ciò di draft non se ne parla proprio? Credo che la WWE abbia disperato bisogno di un po' di cambi roster

Mox.

Re: WWE - Official Thread

Messaggio da Mox. »

Beast ha scritto: 13/04/2021, 15:52 Ma in tutto ciò di draft non se ne parla proprio? Credo che la WWE abbia disperato bisogno di un po' di cambi roster
Al massimo uno shake up, ma non è stato annunciato niente, magari dopo WrestleMania Backlash.

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3202
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Re: WWE - Official Thread

Messaggio da Latino Alex »

L'ultimo draft risale ad appena sei mesi fa, oltretutto la composizione dei roster è l'ultimo dei problemi al momento.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: WWE - Official Thread

Messaggio da Delphi »

luchador ha scritto: 12/04/2021, 13:21 Ma davvero si sta discutendo sul fatto che Sheamus abbia ottenuto tanto o troppo poco?

Stiamo parlando di uno che è stato 4 volte campione del mondo, nessuna delle quali mai banali...la prima praticamente da esordiente monster heel (come brock lesnar nel 2002) si è fatto poi un regno di 8/9 mesi da face stile Super-Cena, e poi un altro regno da heel come prescelto dell'Authority ( quindi nelle storyines di punta ) il Money in the bank, la royal rumble, il king of the ring,quasi tutte le cinture secondarie ( gli manca solo l'interconinental per un Grand Slam )...per un IRLANDESE, per un NON-americano, è tanta, tantissima roba...Solo Alberto Del Rio ha vinto quanto lui, ma con la differenza che sul messicano puntavano per far presa sul vicino mercato hispanico ( che segue molto il wrestling ) mentre su Sheamus hanno puntato perchè ci hanno visto del potenziale come wrestler, non perchè puntassero al mercato europeo...
No aspetta non esageriamo.
Monster heel simil Brock Lesnar dove? C'è un abisso tra i rispettivi primi mesi dei due, a cominciare dal booking e da come sono arrivati al titolo. Quel titolo vinto "a caso", stile Mahal nel 2017, gli ha fatto più male che bene, dato che è sembrato a tutti forzato, e dopo la perdita del titolo hanno dovuto ricostruirlo.
Il regno da face stile SuperCena lo ha affossato, innanzitutto perché cominciato nel peggiore dei modi possibili (penso che se non fosse stato perché appunto è un buon mestierante avremmo avuto un Reigns in anticipo di qualche anno come personaggio più odiato della storia), poi perché non era Cena, ha feudato per 3/4 con Del Rio a fare il deficiente, e poi il personaggio da superman non piace a nessuno.
Regno da prescelto dell'Authority? Cioè quando (di nuovo) l'hanno pescato dal nulla solo per sperare di rendere over Reigns, con un regno durato il tempo di una scoreggia, e il titolo perso nonostante Vince fosse l'arbitro speciale, a posta per far vincere lui?

Dai, uno con un palmares come il suo lo ricorderesti come un top name, un nome fondamentale del periodo in cui ha lottato. Quel che gli hanno dato lo hanno fatto nei tempi e nelle modalità sbagliate. L'unica volta che ha avuto una costruzione degna hanno rovinato tutto con quella schifezza a WM28.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: WWE - Official Thread

Messaggio da Delphi »

Lieutenant Loco ha scritto: 12/04/2021, 10:28 Ma cosa vuoi fare esattamente a Sheamus se non il "bullo ma simpaticone"? Non so, consideriamo il suo look, la sua espressività, il suo stile sul ring, la sua (ampiamente rivedibile) mic skill... Che gli vuoi far fare da face, l'ultimate underdog? Il monster face? Il paladino della giustizia onesto e corretto fino alla morte? L'antieroe complesso con mille sfaccettature?
Cioè, gli hanno dato ESATTAMENTE il personaggio con cui poteva funzionare più da face. Lo hanno costruito con calma certosina durante un intero anno. La storia dei 18 secondi è stata uno scivolone, ma non so se seguivi all'epoca, un mese dopo già nessuno se ne ricordava dopo quel matchone assurdo che hanno fatto ad Extreme Rules (e soprattutto dopo che Bryan è stato mandato subito per il titolo a Raw, perché lo sappiamo, allo smark medio piace fare il filosofo ma alla fine quello vuole, il beniamino cinturato). Al contrario, Sheamus e Del Rio hanno beneficiato del traino di Bryan, me li ricordo a feudale a SD! tirando fuori i "Yes!" e i "Si!" un momento sì e l'altro pure, perché evidentemente da soli non riuscivano ad attirare interesse.
Con la cintura gli hanno dato vittorie su vittorie contro chiunque (perché mica esiste solo il feud titolato in PPV, in settimana ha battuto letteralmente TUTTI), gli hanno fatto asfaltare l'unico heel con un minimo di starpower in quello Smackdown (perché quello c'era all'epoca a SD!), gli hanno dato ampio spazio al microfono, veniva presentato continuamente come una star, perfino il WWE Shop traboccava di merchandising suo. Non gli potevano oggettivamente dare di più.
Niente, niet, nada. Il risultato è stato il Big Show più over degli anni '10, da heel. Semplicemente, Sheamus non ha tutte queste grandi doti da intrattenitore, magari sul momento riesce a fomentarti ma poi diventa noioso e ripetitivo. Torna buono come tappabuchi, e infatti inizialmente lo avevano tenuto in alto nella card: poi complici gli infortuni ripetuti e l'arrivo continuo di gente migliore di lui più o meno in tutto è scivolato fisiologicamente più in basso nella card (perché parliamoci chiaro, se un Kevin Owens è un uppercarder, uno Sheamus sta bene nel midcard).
L'hai detto: quando ha sfidato l'Henry della Hall of Pain era over e funzionava.
Costruirlo come McIntyre adesso poteva essere un'idea. Face di poche parole e che picchia come un fabbro. Ma in WWE hanno questa fissazione che i face debbano sorridere sempre come degli idioti.
Che il bullo simpaticone e sorridente fosse l'unico personaggio con il quale potesse funzionare è un'idea tua.
Poi non era manco necessario costruirlo da face.

Seguivo eccome, e ricordo tutto.
Costruito mica tanto, dopo aver perso con Henry (ok, Henry si avviava verso il titolo del mondo, ci poteva stare) non ha fatto niente fino alla Rumble. Poi i 18 secondi hanno rovinato tutto. Dovevano, nelle loro intenzioni, creare un face (ma come ragionano???), invece hanno rischiato di affossarlo come personaggio. Fortuna che sul ring era buono, e questo lo ha parzialmente salvato.

Parzialmente, appunto. A parte che i cori di SD erano registrati, ma a me nei PPV non sembrava affatto over.
Parlate del suo regno alla SuperCena come se i regni alla SuperCena siano benefici per chi li riceve, ma è l'esatto contrario. E poi come fai ad attirare l'interesse se contro hai Mr zero carisma Del Rio?

Tutta colpa sua? E dai... Non dico che dovesse diventare un main eventer fisso, ma una considerazione più equa penso che avrebbe fatto bene a lui e anche allo show, visto che comunque è sempre stato un buon worker.
Secondo me dovrebbe far riflettere che uno come lui, nonostante il palmares, abbia lo status di un Shelton Benjamin o di un Wade Barrett qualsiasi, pur non essendo una pippa o un bastone nell'extra ring.
Pure CM Punk ha fallito il suo primo regno da campione del mondo. Infatti, non fosse stato per lui che ha fatto all in, il titolo del mondo non lo avrebbe rivisto mai e probabilmente avrebbe fatto una carriera simile a quella dell'irlandese (la direzione era quella).

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: WWE - Official Thread

Messaggio da PuroIndyLove »

Sheamus a 'Mania ha fatto fare una buona figura a Riddle, nonostante il risultato.
Un buon match +1 davvero. Ecco, in quest'ottica da midcard va più che bene.
Sempre detto che è uno che con un titolo secondario riesce alla perfezione.
Ma non più di quello.

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1761
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Re: WWE - Official Thread

Messaggio da Lieutenant Loco »

Delphi ha scritto: 13/04/2021, 21:06 L'hai detto: quando ha sfidato l'Henry della Hall of Pain era over e funzionava.
Costruirlo come McIntyre adesso poteva essere un'idea. Face di poche parole e che picchia come un fabbro. Ma in WWE hanno questa fissazione che i face debbano sorridere sempre come degli idioti.
Che il bullo simpaticone e sorridente fosse l'unico personaggio con il quale potesse funzionare è un'idea tua.
Poi non era manco necessario costruirlo da face.
Era over e funzionava come è stato over e ha funzionato Cesaro in diversi momenti della sua carriera. Ora, se sei uno di quelli per cui Cesaro aveva tutto per fare il main eventer stabile in WWE ed essere il volto di una generazione, alzo le mani e la conversazione può chiudersi qui.
Altrimenti, il principio è lo stesso. Sheamus, pur essendo un intrattenitore leggermente migliore del suo ex tag team partner, ha lo stesso problema: magari sul momenti ti fomenta, ma poi non ha le qualità per continuare a farti interessare a quello che sta facendo.
Poi, io questo mitologico "face di poche parole e che picchia come un fabbro" che funziona come campione duraturo lo devo ancora vedere, in WWE. Lo stesso McIntyre non è che stia precisamente zitto a fare il Lesnar face, e comunque pure lui ce ne ha messo di tempo e sudore per rendersi un minimo interessante (ad Impact non troppi anni fa ha reso Lashley heel over quanto Sheamus ha reso over Big Show heel, infatti).
Delphi ha scritto: 13/04/2021, 21:06Seguivo eccome, e ricordo tutto.
Costruito mica tanto, dopo aver perso con Henry (ok, Henry si avviava verso il titolo del mondo, ci poteva stare) non ha fatto niente fino alla Rumble.
Sì, questo ignorando totalmente quello che è successo sia prima che dopo lo scontro con Henry.
Prima:
La losing streak a Raw, che l'aveva portato a perdere fra l'altro contro lo stesso Henry all'epoca lowcarder face che faceva i balletti con Khali.
Il title vs career contro Bryan in cui ha messo tutto in palio pur di rialzarsi. Storia incentrata su di lui e sulla sua redemption, da heel.
Il regno US che pian piano gli ha ricostruito un minimo di status e dignità. A memoria una delle pochissime volte in cui una storyline di losing streak WWE ha avuto un buon payoff.
Il draft a SD! in cui è stato da subito presentato come uno dei top name, allo stesso livello di Orton e Christian.
Dopo:
Feud in cui ha umiliato quello che fino al PPV prima era il campione del mondo, sconfitto fair and square due volte su due.
Survivor Series da protagonista, in cui è stato presentato alla pari di Orton (all'epoca con uno status mostruoso) e pur nel team perdente è stato protetto con la squalifica (lo stesso Orton pur da last Survivor si è beccato il pin pulito da Wade Barrett).
Giusto a TLC non ha fatto nulla di rilevante, visto che ha passeggiato sullo Swagger a caso di turno. E infatti alla Rumble era favoritissimo.
Se questa non è una costruzione, e fatta pure bene, alzo le mani. Tipo tutto il roster WWE, a parte Reigns e Rollins, ucciderebbe per una roba del genere.
Delphi ha scritto: 13/04/2021, 21:06Poi i 18 secondi hanno rovinato tutto. Dovevano, nelle loro intenzioni, creare un face (ma come ragionano???), invece hanno rischiato di affossarlo come personaggio. Fortuna che sul ring era buono, e questo lo ha parzialmente salvato.
Parzialmente, appunto. A parte che i cori di SD erano registrati, ma a me nei PPV non sembrava affatto over.
Parlate del suo regno alla SuperCena come se i regni alla SuperCena siano benefici per chi li riceve, ma è l'esatto contrario. E poi come fai ad attirare l'interesse se contro hai Mr zero carisma Del Rio?
Sì, ma dopo un po' cosa devono fare questi?
Se tengono tizio X nel mid/uppercard, lo sabotano.
Se gli danno le sue occasioni e tizio X ogni volta perde, lo gestiscono male.
Se lo fanno campione ma non è imbattibile, allora non ci puntano fino in fondo e sviliscono lui e la cintura.
Se lo fanno campione e gli danno il mondo, allora lo danneggiano perché gli fanno emulare SuperCena.
Che poi, per inciso, Del Rio (che infatti veniva da Raw) era l'unico nome heel con un minimo di starpower nello SD! dell'epoca, anche perché gli altri Sheamus li aveva già macinati tutti prima di diventare campione. Stiamo parlando della WWE del 2012, non è che ci fosse chissà che folla oceanica di fenomeni dello status immenso in confronti ai quali Del Rio era l'ultimo degli stronzi...
Delphi ha scritto: 13/04/2021, 21:06 Tutta colpa sua? E dai... Non dico che dovesse diventare un main eventer fisso, ma una considerazione più equa penso che avrebbe fatto bene a lui e anche allo show, visto che comunque è sempre stato un buon worker.
Secondo me dovrebbe far riflettere che uno come lui, nonostante il palmares, abbia lo status di un Shelton Benjamin o di un Wade Barrett qualsiasi, pur non essendo una pippa o un bastone nell'extra ring.
Non è che siccome nell'età della pietra Punk ha avuto un regno dimenticabile allora tutti i campioni che hanno fallito sono stati gestiti male.
E sì, dovrebbe far riflettere. Su quanto povero di talento e starpower fosse il roster WWE fra la fine degli anni '00 e l'inizio degli anni '10, con l'abbandono/ritiro/disimpegno di tutti i nomi grossi a parte Orton e Cena. Tutti i palmares della gente che ha debuttato/è esplosa in quel periodo sono gonfiati, perché la WWE era con le proverbiali pezze al culo e hanno provato a lanciare tipo chiunque.
Lo stesso Wade Barrett ha avuto una carriera di tutto rispetto in quel periodo, quando invece nel momento in cui ha salutato la WWE era un mid-lowcarder (Sheamus gli era comunque superiore eh, visto che era il leader della stessa stable di cui Barrett era il jobber designato che si prendeva tutti i pin).
Kofi Kingston in singolo, ne vogliamo parlare? Il titolo IC (volendo pure ECW) di Ezekiel Jackson? Otunga cinturato?
Semplicemente, all'epoca Sheamus campione ci stava, pur con tutti i suoi difetti. Hanno fatto bene a provarci, ha fallito, pace. Poi vabbé, nel roster è arrivata un'infornata di gente molto più talentuosa e lui è giustamente retrocesso nelle gerarchie, come tanti altri (Ziggler su tutti, per dirne uno).
PuroIndyLove ha scritto: 14/04/2021, 10:19 Sheamus a 'Mania ha fatto fare una buona figura a Riddle, nonostante il risultato.
Un buon match +1 davvero. Ecco, in quest'ottica da midcard va più che bene.
Sempre detto che è uno che con un titolo secondario riesce alla perfezione.
Ma non più di quello.
Ecco, riassunto perfetto.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4601
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Re: WWE - Official Thread

Messaggio da Heart Break Kid »


Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2975
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Re: WWE - Official Thread

Messaggio da -Jeremy- »

Chi l'avrebbe mai detto :almostlaughing:

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Re: WWE - Official Thread

Messaggio da Shinobi »

Era prevedibile. Senza contare che la mascherina per l’80% del pubblico sembrava un accessorio tipo occhiali da sole o cappello.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE - Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Molto peggio Bloodsport, sembrava uno show pre-pandemia, con tutti vicinissimi

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE - Official Thread

Messaggio da Joy Black »



Mi dispiace tantissimo per Billie Kay, che è una lottatrice pessima ma ottima intrattenitrice, molto divertente. Non vedo per lei chissà che futuro fuori dalla WWE e umanamente mi dispiace

Mickie James in AEW prima di subito

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2975
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Re: WWE - Official Thread

Messaggio da -Jeremy- »

Delle iiconics avrei dato per scontato il rilascio della Royce, che non fa nulla on screen da una vita. Almeno la Kay qualcosa faceva.

Mi aspetto anche Aleister Black nella tornata.

Rispondi