UEFA Champions League 2020/21
-
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
- Monkey d Michele
- Has thanked: 175 times
- Been thanked: 228 times
-
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
Re: UEFA Champions League 2020/21
Su Foden aspettiamo che di inglesi fenomeni a vent’anni ne abbiamo visti diversi.
Vediamo tra 5 anni.
Vediamo tra 5 anni.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Mah, che il Bayern sia superiore alle due semifinaliste del tabellone debole, mi sembra evidente. Così come nella doppia sfida solo un suicidio Chelsea e Real possono buttare fuori questo City e questo PSG.Monkey d Michele ha scritto: ↑14/04/2021, 20:56 Il real è tipo una delle pretendenti alla vittoria finale ogni anno, già solo per il trio di centrocampo che hanno. Poi con l'esplosione di vinicious e Valverde, sono tornati da top4. Il Chelsea già solo col cambio in panchina ne ha beneficiato, quindi di cosa stiamo parlando? Al momento non ci sono grosse sorprese. Sono appunto i quarti di champions, non inter toto. A parte la Juve, sulla carta ci sono tutte
- Monkey d Michele
- Has thanked: 175 times
- Been thanked: 228 times
Per me il real invece non ha niente da invidiare a bayern,city o psg. Vediamo come si giocheranno la semi col Chelsea, ma li vedo belli proiettati verso la finale. Dila invece direi 50-50, al netto di infortuni e recuperi vari. E poi poch vs guardiola é una bella partita a scacchi, vediamo se lo spagnolo stp girp evita suicidi e esperimenti inutili rispetto ai quarti degli scorsi anni
Certo che, a proposito della Juve che ha perso la finale di Champions nel 2015, questa è la squadra del Barca scesa in finale:

A dir poco incredibileMarc-André ter Stegen
Dani Alves
Gerard Piqué
Javier Mascherano
Jordi Alba
Ivan Rakitić
Sergio Busquets
Andrés Iniesta (c)
Lionel Messi
Luis Suárez
Neymar

Vedere queste 4 partite nelle utlime 2 settimane mi ha ri-sbattutto in faccia il concetto che quella Coppa noi italiani almeno per i prossimi anni la vedremo col binocolo.
Velocità diverse, tecnica diverse, MENTALITA' DIVERSE.
Capacità di stare in partita per 180 minuti a ritmi vertiginosi, con squadre zeppe di giovani.
Uno spettacolo, ho goduto parecchio.
Allo stesso tempo penso al nostro campionato, alle nostre partite, alla nostra arretratezza culturale in ambito calcistico, e mi viene da dire :"bah quasi quasi partire puntando all'Europa League non è tanto male, forse è alla nostra portata" (Inter in finale, Roma ad un passo dalle semifinali).
Se poi vogliamo rimanere nel nostro orticello, mettendo la battaglia campionato al primo posto di tutti i nostri pensieri, beh possiamo tranquillamente rimanere così.
Velocità diverse, tecnica diverse, MENTALITA' DIVERSE.
Capacità di stare in partita per 180 minuti a ritmi vertiginosi, con squadre zeppe di giovani.
Uno spettacolo, ho goduto parecchio.
Allo stesso tempo penso al nostro campionato, alle nostre partite, alla nostra arretratezza culturale in ambito calcistico, e mi viene da dire :"bah quasi quasi partire puntando all'Europa League non è tanto male, forse è alla nostra portata" (Inter in finale, Roma ad un passo dalle semifinali).
Se poi vogliamo rimanere nel nostro orticello, mettendo la battaglia campionato al primo posto di tutti i nostri pensieri, beh possiamo tranquillamente rimanere così.
Abbiamo puntato tutto sulla Juve di Ronaldo e siamo stati delusi 
Adesso vedremo l'Inter cosa combinerà

Adesso vedremo l'Inter cosa combinerà

- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Penso che quell'anno avremmo forse potuto battere chiunque tranne proprio quel Barcellona.
A livello di centrocampo probabilmente eravamo alla pari con Pirlo, Vidal, Pogba e Marchisio, chiaramente l'attacco era nettamente differente.
Nel 2015 io ero abbastanza sicuro che avrebbe perso, nel 2017 ci avevo creduto di più
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Si tifa per tutti tranne che per il Real che se arriva in finale difficilmente sbaglia.
Da quanto non perdono in finale?
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Domanda seria, senza volontà di flame:
Mi spiegate perché il Lipsia è il male mentre PSG e City tirate su a suon di milioni arabi invece vanno bene?
Mi spiegate perché il Lipsia è il male mentre PSG e City tirate su a suon di milioni arabi invece vanno bene?
Ecco a teDwight Schrute ha scritto: ↑15/04/2021, 11:09 Si tifa per tutti tranne che per il Real che se arriva in finale difficilmente sbaglia.

La curiosità è rappresentata dal fatto che l’ultima finale di Coppa Campioni persa dal più vittorioso club del mondo risale al lontanissimo 1981 e, in quell’occasione, a far piangere il Real fu proprio il Liverpool. I Reds, all’epoca allenati dal mitico Bob Paisley, si imposero per 1-0 al Parco dei Principi di Parigi, grazie al gol di Kennedy al minuto 82. Quel Madrid, con Camacho, Santillana e Del Bosque in campo, era guidato in panchina dall’indimenticabile Vujadin Boskov.
In assoluto, invece, l’ultima finale continentale persa dal Real è datata 1983, quando gli iberici si fecero sconfiggere per 2-1, nell’ultimo atto della Coppa delle Coppe, dagli scozzesi degli Aberdeen allenati da un giovane Alex Ferguson.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Premettendo che 1) PSG e City piacciono moderatamente tipo solo qui (e in realtà sono più le singole figure come Pep o Neymar a piacere) mentre il resto del web e non solo li continua a schifare 2) personalmente apprezzo pure il Lipsia così come chiunque metta in piedi progetti calcistici seri in qualunque modo, va detto che il calcio Tedesco é fondamentalmente diverso da quello degli altri paesi, riassumendo il concetto dei privati non possono possedere un club di calcio (regola 50+1), il Lipsia esiste aggirando questa regola e per esteso mettendo a repentaglio quello che é romanticamente considerato il calcio più genuino dell'Europa moderna.MacheteKowalski ha scritto: ↑15/04/2021, 11:47 Domanda seria, senza volontà di flame:
Si tifa Paris perchè è una squadra bellissima e poi ci siamo rotti il cazzo di squadre spagnole e inglesi