WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business
- The Ripper
- Has thanked: 11 times
- Been thanked: 33 times
Re: WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business
Si ma Edge se non lo vince a WrestleMania chiudendola da campione aggiungendo l ultima cosa che gli mancava in carriera cosa diavolo se ne fa di un altro titolo!? Non gli serve a nulla.
Se gli danno il titolo da qui a poco la vittoria di Roman Reigns diventa ancora più assurda.
Se gli danno il titolo da qui a poco la vittoria di Roman Reigns diventa ancora più assurda.
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Cioè il momento storico può essere venduto da chi quel momento non lo vive direttamente ma non dalle protagoniste che invece ci sono dentro?Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑13/04/2021, 14:40
Ecco, questo è un esempio di "rottura kayfabe" sensata e che sottolinea bene il concetto "social" che vorrebbe HHH.
Non certo BIanca che prima del match piange e Sasha che la guarda e sorride.
Perché ripeto, continuo convintamente a dire che quella è una reazione in character, le protagoniste realizzano l'importanza del momento che è più grande di loro (il discorso minoranza per di più donne) per qualche secondo. Bianca la rookie perde la sua composezza, a differenza di Sasha che accenna il sorriso. Perché Jeff, quel livello è parte della storia del match, non è un elemento di cronaca e una curiosità statistica, è stato citato nella storia e ha un peso. Non sono in un compartimento stagno, ma immerse in pieno in quella cosa, gli interpreti e i personaggi. E la rivalità tra i due personaggi lo permette perché non è accesa o personale, ma solo competitiva.
Non sono Ronda e Becky che si odiavano a morte e si volevano strappare le braccia a vicenda e picchiarsi con quelle.
Orton tipo ha bruciato vivo The Fiend, da allora vive in una specie di film horror di serie z, sputa catrame, e c'ha contro un mostro resuscitato, non morto, "invicibile" (

- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
No, che dire ai wrestler "vai fuori fai l'emotivo come i TikToker", non è usare i social in maniera adeguata.Joy Black ha scritto: ↑13/04/2021, 17:41 Cioè il momento storico può essere venduto da chi quel momento non lo vive direttamente ma non dalle protagoniste che invece ci sono dentro?
Perché ripeto, continuo convintamente a dire che quella è una reazione in character, le protagoniste realizzano l'importanza del momento che è più grande di loro (il discorso minoranza per di più donne) per qualche secondo. Bianca la rookie perde la sua composezza, a differenza di Sasha che accenna il sorriso. Perché Jeff, quel livello è parte della storia del match, non è un elemento di cronaca e una curiosità statistica, è stato citato nella storia e ha un peso. Non sono in un compartimento stagno, ma immerse in pieno in quella cosa, gli interpreti e i personaggi. E la rivalità tra i due personaggi lo permette perché non è accesa o personale, ma solo competitiva.
Non sono Ronda e Becky che si odiavano a morte e si volevano strappare le braccia a vincenda e picchiarsi con quelle.
Orton tipo ha bruciato vivo The Fiend, da allora vive in una specie di film horror di serie z, sputa catrame, e c'ha contro un mostro resuscitato, non morto, "invicibile" (), con i poteri magici delle forze del male, anche se l'heel è Orton. E' entrato a WM esultando con il sorriso sulle labbra, stra contento perché c'era il pubblico, perculando anche la scivolata di Mandy Rose la sera prima. 10 volte peggio questo, ma è Orton e ci piace faccia il cazzone.
Questa foto è un modo di usare i social a livello emotivo come i TikToker.
Soprattutto perchè, ripeto, quando la base è "ti rompi qualcosa, finisci il match, non uscire dal personaggio", fare una cosa del genere vuole dire passare sopra a 150 anni di grammatica della disciplina.
- Joy Black
150 anni è un lungo periodo di tempo, non puoi aspettarti che le cose restino le stesse immutabili, oppure che non si verifichino delle circostanze nelle quali si può passare sopra a 150 anni di grammatica della disciplina.Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑13/04/2021, 17:48 No, che dire ai wrestler "vai fuori fai l'emotivo come i TikToker", non è usare i social in maniera adeguata.
Questa foto è un modo di usare i social a livello emotivo come i TikToker.
Soprattutto perchè, ripeto, quando la base è "ti rompi qualcosa, finisci il match, non uscire dal personaggio", fare una cosa del genere vuole dire passare sopra a 150 anni di grammatica della disciplina.
- Jeff Hardy 18
LegSlap.
In WWE non lo sanno fare.
Lo hanno bandito.
Uguale qui.
La grammatica di un medium, è standard, non è una cosa che muta a comando, devi saperlo fare. Farlo con il Vlog di Guevara con Stunt che piange vedendo Big Show, lo puoi fare, Bianca che piange prima di un match, uscendo dal personaggio, no.
Personaggio come funzione narrativa.
- Joy Black
Perché non può farlo? Perché non è in character oppure perché questa presunta uscita off character contraddirebbe la kayfabe?Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑13/04/2021, 17:57 LegSlap.
In WWE non lo sanno fare.
Lo hanno bandito.
Uguale qui.
La grammatica di un medium, è standard, non è una cosa che muta a comando, devi saperlo fare. Farlo con il Vlog di Guevara con Stunt che piange vedendo Big Show, lo puoi fare, Bianca che piange prima di un match, uscendo dal personaggio, no.
Personaggio come funzione narrativa.
- Jeff Hardy 18
Personaggio, come funzione narrativa.
C'è differenza tra personaggio in sè, e funzione narrativa.
Quindi sei off-character.
In più la kayfabe, perchè non ha senso, prima di un match, un siparietto di quel tipo.
- Volavo Alto
- Città: Genova
- Has thanked: 9 times
- Been thanked: 63 times
Io sono d'accordo con quasi tutto ciò che ha scritto Alessio nel topic.
Innanzitutto, nonostante troll alla SND lo neghino, esistono Regole Scritte nel wrestling non in quanto wrestling, ma in quanto forma di entertainment.
Pensare di essere coloro che "sovvertiranno le regole" fa molto hippie, ma è irrealistico.
Sono vecchio e faccio cose, quindi questo discorso l'ho visto in mille campi: è da vent'anni che mi sento dire che nell'economia non esistono regole, ed è da vent'anni che faccio investimenti fruttiferi, è da vent'anni che mi sento dire che nel diritto non esistono regole, ed è da vent'anni che ci campo, è da quarant'anni che mi sento dire che nel cinema/wrestling/arterandom non ci sono regole, ed è da venticinque anni che me li godo di più decostruendoli in modo smart.
Leggere poi che "nel wrestling non esistano archi narrativi" come ho visto nelle pagine scorse poi trascende ogni forma di trollaggio mai esistita.
In pratica si è scritto che non esistano storyline. Boh, io rimango basito.
Resto sempre più convinto di quello che sostenevo anni fa in altri forum: ci vorrebbero "stellette di credibilità" accanto ad ogni nickname, basate sul fact checking.
Innanzitutto, nonostante troll alla SND lo neghino, esistono Regole Scritte nel wrestling non in quanto wrestling, ma in quanto forma di entertainment.
Pensare di essere coloro che "sovvertiranno le regole" fa molto hippie, ma è irrealistico.
Sono vecchio e faccio cose, quindi questo discorso l'ho visto in mille campi: è da vent'anni che mi sento dire che nell'economia non esistono regole, ed è da vent'anni che faccio investimenti fruttiferi, è da vent'anni che mi sento dire che nel diritto non esistono regole, ed è da vent'anni che ci campo, è da quarant'anni che mi sento dire che nel cinema/wrestling/arterandom non ci sono regole, ed è da venticinque anni che me li godo di più decostruendoli in modo smart.
Leggere poi che "nel wrestling non esistano archi narrativi" come ho visto nelle pagine scorse poi trascende ogni forma di trollaggio mai esistita.
Resto sempre più convinto di quello che sostenevo anni fa in altri forum: ci vorrebbero "stellette di credibilità" accanto ad ogni nickname, basate sul fact checking.
- Volavo Alto
Diciamo che è come se Elijah Wood in una battuta del film avesse premesso "figo però quest'effetto speciale".Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑13/04/2021, 18:19 Personaggio, come funzione narrativa.
C'è differenza tra personaggio in sè, e funzione narrativa.
Quindi sei off-character.
In più la kayfabe, perchè non ha senso, prima di un match, un siparietto di quel tipo.
Lo puoi fare se il film è pensato per essere un metafilm (nei film di Mel Brooks c'erano sempre battute di quel film, e io anche e soprattutto per questo adoravo Mel Brooks), ma in LOTR non ti aspetti quella battuta, sarebbe stata inadeguata.
Poi oh, è accaduto, non ha rovinato il match, ma non vedo lo scandalo nel farlo notare.
Se poi mi si dice come hanno fatto alcuni nelle pagine scorse "non devi pensare quando vedi un match, devi solo sventolare il bandierone" ne prendo atto, ma a mio avviso pensare è bello.
- CaccoleNutella
- Città: Pesaro
- Has thanked: 110 times
- Been thanked: 252 times
Guarda del resto ci capisco poco e capisco che sia funzionale al tuo flexino da routine ma chi mai potrebbe dire che nel diritto non ci sono regole? Il diritto di basa tutto sulla coerenza delle proprie regole. dai, su.Volavo Alto ha scritto: ↑13/04/2021, 20:21 Sono vecchio e faccio cose, quindi questo discorso l'ho visto in mille campi: è da vent'anni che mi sento dire che nell'economia non esistono regole, ed è da vent'anni che faccio investimenti fruttiferi, è da vent'anni che mi sento dire che nel diritto non esistono regole, ed è da vent'anni che ci campo, è da quarant'anni che mi sento dire che nel cinema/wrestling/arterandom non ci sono regole, ed è da venticinque anni che me li godo di più decostruendoli in modo smart.
levatevi la scopa dal culo.Volavo Alto ha scritto: ↑13/04/2021, 20:21 Io sono d'accordo con quasi tutto ciò che ha scritto Alessio nel topic.
Innanzitutto, nonostante troll alla SNM lo neghino, esistono Regole Scritte nel wrestling non in quanto wrestling, ma in quanto forma di entertainment.
La Belair non ha infranto nessuna regola...se mai esiste.
E' una rookie che era emozionata dalla situazione.
stacce.
La cosa che mi perplime è che ti ho sempre letto con più che piacere, ma questa crociata portata avanti nelle ultime pagine è un qualcosa di tremendo, quasi al livello di questo post, dove praticamente se ti mettevi una targhetta al collo con scritto "le mie palle sono liscissime e d'oro" era la stessa cosa. Suvvia.Volavo Alto ha scritto: ↑13/04/2021, 20:21 Io sono d'accordo con quasi tutto ciò che ha scritto Alessio nel topic.
Resto sempre più convinto di quello che sostenevo anni fa in altri forum: la scopa in culo a volte andrebbe abbandonata nel web, soprattutto se si è persone adulte, con un cervello. Dato che comunque si sta portando dei messaggi sul fottuto tuttowrestlingforum. E le stellette dettate da un utente che nell'ultimo mese, posta principalmente battute che farebbe mia zia sessantaquattrenne su facebook, anche no.
- Volavo Alto
Ma infatti non ho mai contestato che esista la struttura nei match.
Hai ragione e la descrivi molto bene.
Infatti su di te non ho mai cambiato opinione, ti considero sempre uno di quelli che più ne sa qua dentro.
Io ti contesto altro, la poca elasticità e un certo talebanismo (ad esempio nel considerare la parte in ring dell'esecuzione tecnica superiore a quella altrettanto in ring dei promo, ma anche nel non voler considerare l'opinione di chi questa disciplina la conosce ovviamente bene, quale un Rock o un Foley).
Ad esempio io ho scritto che esistano certe regole in alcuni match, e certe in altri. Il mio match preferito degli ultimi anni è un match che "non ha appigli con la realtà fenomenica", vale a dire lo Stadium Stampede, dove è normale che accadano cose straordinarie come Jericho che tira la red flag con Aubrey che va al VAR, e Hardy che cadendo nell'acqua cambia gimmick.
Perché il match partiva volutamente come "meta-match". Non ho un'idea "unica" di regole per ogni match, dipende dal contesto. Motivo per cui ho amato LU e ho amato la WCW dei Mysterio e degli Asai (due poli opposti).
E il divertimento sì, fa parte della struttura. Mi pare bizzarro non considerarlo, sarebbe come non considerare il comeback.