Finta aquilana a Forum: "Ricostruzione perfetta"

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Rispondi
Avatar utente
.TST.
Messaggi: 203
Iscritto il: 23/12/2010, 12:58

Finta aquilana a Forum: "Ricostruzione perfetta"

Messaggio da .TST. »

Figurante reclutata per raccontare il miracolo del governo. Subito smascherata in rete. "Pagata trecento euro per leggere un copione". Protesta il Comune

L'AQUILA - Mediaset manda in onda una finta terremotata pagata 300 euro. Pagata per leggere un copione scritto dagli autori del programma Forum, condotto da Rita Dalla Chiesa su Canale 5. "L'Aquila è ricostruita"; "Ci sono case con giardini e garage"; "La vita è ricominciata"; chi si lamenta "lo fa per mangiare e dormire gratis". Per questo "ringraziamo il presidente..." . "Il governo... ", precisa la conduttrice.

Marina Villa, 50 anni, nella trasmissione di venerdì si dichiara "terremotata aquilana e commerciante di abiti da sposa" in separazione dal marito Gualtiero. Ed è lì in tv con il coniuge a discutere della separazione davanti al giudice del tribunale televisivo. Ma è tutto finto: lei non è dell'Aquila, non è commerciante, il vero marito è a casa a Popoli, il paesino abruzzese nel quale la coppia vive: si chiama Antonio Di Prata e con lei gestisce un'agenzia funebre.

L'assessore alla Cultura dell'Aquila, Stefania Pezzopane, ha scritto una lettera a Rita Dalla Chiesa: "Nella sua trasmissione, persone che, mi risulta, non hanno nulla a che vedere con L'Aquila, hanno fatto un quadro distorto e assolutamente non veritiero". Quando scoppia la polemica anche su Facebook, non è difficile rintracciare Marina. "Ma che vogliono questi aquilani? Ma lo sanno tutti che è una trasmissione finta". Si dice, la signora Villa, molto sorpresa dalla rabbia dei terremotati:
"Ma che pretendono. Io non c'entro nulla. Ho chiesto di partecipare alla trasmissione e quando gli autori hanno saputo che ero abruzzese, mi hanno chiesto di interpretare quel ruolo. Mi hanno spiegato loro quello che avrei dovuto dire". Marina racconta di essere stata pagata: "Mi hanno dato 300 euro. Come agli altri attori. Anche Gualtiero, che nella puntata interpretava mio marito, recitava. Lui è un infermiere di Ortona. Hanno scelto un altro abruzzese per via del dialetto".

Ecco il copione di Marina in tv: "Hanno riaperto tutti l'attività. I giovani stanno tornando". Durante il terremoto "sembrava la fine del mondo, non riuscivo a capire se era la guerra, la casa girava. Si sono staccati i termosifoni dal muro". Ora invece è tutto a posto: "Vorrei ringraziare il presidente e il governo perché non ci hanno fatto mancare niente... Tutti hanno le case con i giardini e con i garage, tutti lavorano, le attività stanno riaprendo". Le fa eco la Dalla Chiesa: "Dovete ringraziare anche Bertolaso che ha fatto un grandissimo lavoro". E giù applausi. Mentre Marina aggiunge: "Quello volevo pure dire". "Inizialmente - continua il copione - hanno messo le tendopoli ma subito dopo hanno riconsegnato le case con giardino e garage. Sono rimasti 300-400 che sono ancora negli hotel e gli fa comodo". "Stanno lì a spese dello Stato: mangiano, bevono e non pagano, pure io ci vorrei andare". Ma lei non è dell'Aquila, la notte del 6 aprile 2009 era a casa a Popoli. È stata solo finta terremotata a pagamento per un giorno su Mediaset.
http://tv.repubblica.it/copertina/a-for ... 5002?video



Avatar utente
The_Joy_87
Messaggi: 3659
Iscritto il: 22/12/2010, 22:56
Località: Somewhere...

Re: Finta aquilana a Forum: "Ricostruzione perfetta"

Messaggio da The_Joy_87 »

Sapevo che forum era una trasmissione finta, ma che fosse anche al di fuori della normale linea temporale, e che tutto quello che accade in quel "tribunale", accade in un mondo dove tutto è perfetto, mi è nuova :LOL:

Forum>>>>>I viaggiatori :lol:

Avatar utente
Liontamer
Messaggi: 14991
Iscritto il: 22/01/2011, 17:17
Città: Treviglio,Bergamo
Località: Di notte, quindi all'alba

Re: Finta aquilana a Forum: "Ricostruzione perfetta"

Messaggio da Liontamer »

ridicolo..nient'altro da aggiungere...

Avatar utente
TheRated[R]Superstar
Messaggi: 1802
Iscritto il: 21/01/2011, 17:07
Località: C' Parig avess u' mér, ava iess 'na piccola Bér

Re: Finta aquilana a Forum: "Ricostruzione perfetta"

Messaggio da TheRated[R]Superstar »

Bufera su Forum, parla il finto marito "Dietro di noi c'erano i suggeritori"

Gualtiero Bianchini: "Io recitavo, ha fatto tutto la redazione. Non credo di poter dire di più sul programma, ho firmato delle carte. Ora temo di perdere il lavoro"

A Forum, dietro i finti terremotati aquilani c'erano due suggeritori nascosti, pagati da Canale ...5. Erano posizionati dietro le balaustre, proprio alle spalle dei due protagonisti della puntata dedicata alla ricostruzione "felice" dell'Aquila, andata in onda sulla rete Mediaset e condotta da Rita Dalla Chiesa. Lo rivela Gualtiero Bianchini, 52 anni, residente a Canosa Sannita, in provincia di Chieti. Nella vita fa il portantino ma è anche un attore: cabarettista per passione. "Avrei preferito andare alla Corrida" rivela adesso. È lui l'uomo che nella trasmissione incriminata recitava il ruolo del marito di Marina Villa, la donna abruzzese finita nella bufera quando si è scoperto che non era né aquilana né terremotata. Il copione prevedeva una lite tra i due finti coniugi aquilani per un negozio distrutto dal sisma che occorreva rilanciare ora che "L'Aquila è ricostruita", "la vita è ricominciata"; "ci sono case con giardini e garage". Tutte cose per le quali bisogna "ringraziare il Presidente...". Uno spot a favore del governo a pochi giorni dall'entrata in vigore della par condicio.

Gualtiero, che cosa è successo in quella puntata di Forum?
"Lasciatemi perdere, io ho paura di perdere il lavoro...".

Cosa teme?
"Ho firmato dei documenti. Non credo di poter parlare del programma. Ho firmato sì, ma poi non mi hanno dato nemmeno una copia di queste carte".

Ma perché in quella puntata è stato deciso di affrontare il tema del terremoto?
"Non lo so... Guardi, ha fatto tutto la redazione, io e questa signora Marina Villa dovevamo fare solo gli attori. Lo volete capire che c'era un copione?".

Lei ne ha una copia?
"No, non ce l'hanno dato. Il copione lo tenevano in mano i due suggeritori che durante il programma erano nascosti dietro di noi. Ci suggerivano tutto. Sia a me che a Marina. Ma poi Marina ha esagerato".

In che senso?
"Ad un certo punto è andata a ruota libera. Così si è messa a dire quelle cose sugli aquilani. Se non si fosse lasciata andare a quegli apprezzamenti sui terremotati negli alberghi, quando ha detto che mangiano, bevono e dormono gratis... nessuno si sarebbe accorto di nulla. O no?".

Marina Villa poi però ha chiesto scusa.
"E ci credo, ha rischiato grosso. Come si possono dire certe cose? La gente si arrabbia. Quelli suonavano come insulti, e non facevano parte del copione".

Però gli elogi a L'Aquila ricostruita sì. E poi i ringraziamenti al Presidente...
"Non lo so, quella non era la parte del copione che riguardava me".

Perché ha partecipato a Forum?
"Ho fatto il provino e mi hanno chiamato. Io vorrei entrare a far parte del mondo dello spettacolo".

Lei si ritiene un artista?
"Sì, un cabarettista. Un imitatore".

Si è già esibito?
"Solo nei locali della zona".

Perché ha finto di essere dell'Aquila?
"Perché me l'ha chiesto la redazione. Che volete da me? Adesso la state buttando in politica".

fonte: http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... ef=HREC1-2

blackdevils
Messaggi: 629
Iscritto il: 23/12/2010, 10:28
Città: Roma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 15 times

Re: Finta aquilana a Forum: "Ricostruzione perfetta"

Messaggio da blackdevils »

Dovrebbero chiudere il programma dopo una cosa del genere.

Avatar utente
TheRated[R]Superstar
Messaggi: 1802
Iscritto il: 21/01/2011, 17:07
Località: C' Parig avess u' mér, ava iess 'na piccola Bér

Re: Finta aquilana a Forum: "Ricostruzione perfetta"

Messaggio da TheRated[R]Superstar »

blackdevils ha scritto:Dovrebbero chiudere il programma dopo una cosa del genere.
sono anni che si sa che le storie sono tutte recitate.. con trasporto, ma pur sempre recitate..

io l'ho scoperto per caso quando ho visto un mio amico che studiava teatro che andò a fare una causa contro una sua fantomatica ragazza per l'affido di una casa in montagna; questo mio amico purtroppo una casa del genere non poteva permettersela visto che era in casa dello studente, poi quando l'ho chiamato mi ha spiegato tutto.. era tutta una montatura..

Carlito
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/03/2011, 15:07
Città: Napoli

Re: Finta aquilana a Forum: "Ricostruzione perfetta"

Messaggio da Carlito »

Si sa che a Forum ci sono gli attori, hanno scoperto il segreto di Pulcinella..

Avatar utente
Uno
Messaggi: 239
Iscritto il: 21/03/2011, 22:18

Re: Finta aquilana a Forum: "Ricostruzione perfetta"

Messaggio da Uno »

non è tanto grave il fatto che siano attori, queste cose si sanno (anche se, chissà perchè, una certa trasmissione chiamata Striscia le ignora e poi rompe i coglioni ad Affari Tuoi), ma che abbiano completamente distorto la realtà dell'Aquila. Una tristezza assurda, ma nessuno (soprattutto Striscia) dirà nulla

Carlito
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/03/2011, 15:07
Città: Napoli

Re: Finta aquilana a Forum: "Ricostruzione perfetta"

Messaggio da Carlito »

Uno ha scritto:non è tanto grave il fatto che siano attori, queste cose si sanno (anche se, chissà perchè, una certa trasmissione chiamata Striscia le ignora e poi rompe i coglioni ad Affari Tuoi), ma che abbiano completamente distorto la realtà dell'Aquila. Una tristezza assurda, ma nessuno (soprattutto Striscia) dirà nulla
A Striscia ne hanno parlato, hanno anche dato il tapiro a Rita Dalla Chiesa..

Avatar utente
Uno
Messaggi: 239
Iscritto il: 21/03/2011, 22:18

Re: Finta aquilana a Forum: "Ricostruzione perfetta"

Messaggio da Uno »

Carlito ha scritto: A Striscia ne hanno parlato, hanno anche dato il tapiro a Rita Dalla Chiesa..
se ne han parlato chiedo venia (anche se c'è da dire che dubito si siano accaniti come han fatto con affari tuoi)

Rispondi