AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
=TimothyLeary=
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da =TimothyLeary= »

FAT MIKE ha scritto: 08/04/2021, 18:07 È stato spiegato che Butcher-Blade-Bunny-Hardy sono in feud con Allin e Sting oltre che con Page e il Dark Order, e che Taya Conti sta con il Dark Order e quindi è in feud con Bunny? Ok, evidentemente tutte queste stable che hanno doppi feud con altre stable mi confondono. Sicuramente non mi sembra il massimo della linearità, anche perché non sono feud che rimangono impressi per le storie che hanno alle spalle, quindi ricordarsi tutto ogni volta non è proprio immediato e concordo sul fatto che genera confusione a meno che uno non stia attento a ogni minuto dello show. Contenti voi. Detto questo, a parte queste rivalità fra stable di secondo piano, il resto lo reputo assolutamente godibile.
Il feud Allin-Hardy è cominciato 2 settimane fa, quando Hardy era a bordo ring con la sua stable durante il match per il titolo TNT tra Darby e Silver. In teoria era lì per danneggiare Silver in quanto membro del Dark Order, ma ha finito per avere una colluttazione pure con Allin. Dopodiché la settimana scorsa Allin gli ha dedicato un video in cui gli ha dato del venduto, Hardy gli ha risposto sia a Dynamite che nei 2 show secondari ed eccoci qua. Tay Conti non fa parte del Dark Order, ma essendo amica di Anna Jay ha una sorta di appoggio esterno che prima rifiutava, ma da quando l'amica si è infortunata e loro sono turnati face accetta più volentieri. Il feud con Bunny è nato perché Matt sostiene che sia stata trascurata dalla dirigenza e vuole lanciarla come sfidante al titolo femminile. Tay al momento è la nr 1 del ranking (ed è pure amica del Dark Order), per cui se la sono presa con lei. Settimana scorsa c'è stato un tag match e ieri quello singolo.

Di sicuro ci sono tantissimi personaggi on screen ed è un prodotto che richiede un pochino di attenzione in più, ma le vicende generalmente sono spiegate in modo coerente e plausibile. E' vero però che cercando di raccontare così tante storie contemporaneamente si rischia l'effetto confusione, anche perché a volte prendono gente da Dark ed Elevation e di botto gli danno una shot per il titolo, come successo a JD Drake o li mandano in match importanti come i Bear Country. Altri personaggi spariscono per alcune settimane, oppure per tenerli on screen devono riempire lo show di 30 segmenti fulminei che diventano difficili da seguire con attenzione e danno la sensazione di troppa fretta e compressione. Questi mi sembrano difetti concreti.
Chi dice che i Bucks sono gestiti o raccontati male invece semplicemente non segue bene le puntate ma non può resistere alla tentazione di commentare il topic.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Ci sono delle cose che comunque vanno segnalate in negativo, o meglio comunque contestualizzarle tenendo conto del fatto che più o meno sono incastrati e non hanno spazi adeguati. Per esempio oggi Miro non è apparso dopo la prestazione di settimana scorsa, questo fa abbastanza riflettere. Per esempio su Archer è che se non viene meno in una situazione da sticazzi con questo Sting (che renderebbe sticazzoso chiunque) e Page/Sky, non farebbe nulla. Da una parte è positivo perché stai gestendo le cose quasi perfettamente bene, dall'altra c'è questo paradosso.
Un'altra cosa è la ripetitività di angle che non creano alcun pathos, tipo Schiavone che annuncia Sting per poi essere subito interrotto che pare un meme, stessa roba per i Best Friends che interrompono i Death Triangle, che comunque paradossalmente è veramente una grande pensata riprende il feud mai realmente concluso.
Difficile capire la direzione, mi auguro che comunque i Death Triangle non vincano perché non credo sia proprio il momento di mettere PAC nel giro tag. Certamente è una situazione in divenire e a prescindere i Bucks non mi paiono certi di mantenere il titolo a lungo ternine.

Page continua col suo record nel ranking, a questo punto dopo quanto visto, considerando che non è ancora coinvolto in faide importanti, prima o poi bisogna

Jericho monumentale, non mi aspettavo il Blood and Guts già annunciato, ma chiaramente i tempi per DoN sono ancora lunghi. Ma comunque Inner Circle/Pinnacle non credo si chiuda col Blood and Guts, perlomeno aspetto facciano altra roba in vista del PPV.
Ho trovato cringioso Tyson, però sicuramente meglio rispetto all'altra volta. Presumo che non ci dovrebbe essere niente di trascendentale, anche perché un turn non avrebbe senso.

Incrociare Christian col Team Taz vuol dire che si tratta di un primo segnale per cui al momento lo scenario titolato non è più la priorità, visto come sta funzionando tutto a meraviglia nel main event. Sicuramente l'incrocio più interessante è quello potenzialmente con Starks. Nel frattempo dissidi con Starks/Cage che continuano.

Non eccezionale JE/Bear Country, bene il promo dalla Factory.

Per Allin si attende il superamento di questa fase di transizione ma ripeto, la coppia con Sting più che aiutarlo lo sta mettendo in difficoltà.

Se lo sono giocati già questa settimana il turn, setup Mox-Kingston/Bucks costruito, titolo o meno irrilevante. Motivo per cui la vera sfida di Omega rimanga ancora un mistero, ed è un bene perché il tutto sta funzionando a dovere.
Ovviamente non ci vedo nulla di frenetico o di un qualcosa che nel percorso dei Bucks che non sia stato seguito con cura. La spiegazione dell'abbraccio al posto del Too Sweet dei Bucks magari la si vuole interpretare nel fatto che loro nonostante tutto, vorrebbero una reunion più sullo stampo della Elite piuttosto alla Bullet Club, quindi con atteggiamenti che riconoscono con l'Elite e non riconoscono più nel Bullet Club, anche se mi sembra che i dissidi con Callis siano superati (vedasi Callis che dice qualcosa a Matt nell'orecchio).

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Saimas ha scritto: 08/04/2021, 17:15 Comunque The Butcher è il soggetto perfetto per il #bastasfiga
Non spezzarmi il cuore, che anche te lo vorresti in NWA.

Con i Bucks hanno saltato lo squalo, siamo tornati a 4 mesi fa senza nessun motivo valido. Rimedieranno, faranno meglio, ma oggi siamo fermi al giorno dopo che hanno debuttato i Good Brothers, manco ci fosse Kubrick a bookare.

Meno male che c’è Jericho, che anche se con Tyson non c’entra nulla la fa prendere bene.

Non so cosa sia successo agli zozzoni contro i Jurassic Express, ma male malissimo.

QT Marsala che “shoota” :schifato: , oltretutto nello stesso in cui Jericho spara fiamme dalla bocca.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Darth_Dario ha scritto: 08/04/2021, 19:30 Non spezzarmi il cuore, che anche te lo vorresti in NWA.
:trollface:

In NWA lo vorrei perchè li voglio tutti così, brutti, zozzi, sporchi. Voglio una valanga di #bastasfiga in NWA e giusto qualche Starks da asfaltare. Ma poi mi danno Tyrus

:addolorato:

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

john1094 ha scritto: 08/04/2021, 16:11 Ho paura della direzione in cui sta andando lo show e il booking, vedo un po' di confusione in tutto.
Spero che senza la competizione diretta possano migliorare.
Siamo in due. Molte scelte qua vedo che piacciono, ma io vedo cose buone in mezzo a delle grandi occasioni sprecate. Il fatto che di la faccia quasi tutto schifo secondo me alza un po' troppo le valutazioni di qua. A volte sembra che non possa non piacere totalmente questo prodotto. Non mi sono perso nessun pezzo, semplicemente non apprezzo la confusionareità e i tempi dilatati in maniera eccessiva se poi i risultati son spesso scontati. Vedo spesso i momentum andare a quel paese. Ci sono 4 cinture, praticamente c'è mezzo feud attorno ad una di loro e per chi? Per Matt Hardy nel 2021. Perlomeno ora avremo Bucks Vs Mox&Kingston (la compagnia dei tag team, tutti così ben costruiti che per i titoli andranno due singoli che manco sono classificati col DT che ha una shot ricorda di averla ma mica può avere un feud coi campioni, ce l'ha coi BF ovviamente) ma i primi son tornati al punto di partenza, e davvero so 4-5 anni che viviamo sti Bucks che non sanno decidersi coi loro amici, eh che palle. Anche perché non è che siano dei fenomeni in empatia, con la recitazione "urlata" di Matt insopportabile a volte.
Allin mi ricorda Petey Williams in versione Lil Poppa Pump con la presenza di Sting che lo sta solo oscurando. Questa settimana per la prima volta Sting fa qualcosa di diverso e utile. Se Archer andrà per il titolo massimo bene, ma se la sua interazione con Sting lo porteranno a sfidare Allin è tutto sbagliato. Darby non ha bisogno che Sting gli porti avanti il futuro feud mentre lui ne ha già uno con Hardy. Troppa troppa confusione. E poi perché inquadravano quei due sfigati di Page&Sky? Vi prego lasciate Archer in solitario basta raggruppare a caso.
Il promo di Jericho fantastico. Ha distrutto a parole il Pinnacle dopo averlo distrutto fisicamente. Ma ce n'era bisogno? Perché al momento il Pinnacle continuano a sembrarmi un branco di sfigati + MJF. E questa settimana è stato affossato ancora di più. E anche se ci fosse il doppio swerve di Tyson anche sticazzi. Tra l'altro non ho capito la sua entrata andando ad attaccare subito il Pinnacle, mi sarei aspettato uno swervino iniziale. Non riesco a vederli alla pari con l'Inner Circle, e anche una loro vittoria mi risulterebbe un upset immotivato.
Non so vedo tante stable, ma son tutte davvero sfigate. E il promo di QT e soci mi è pure piaciuto, se QT fa da chioccia e lotta poco potrebbero essere carini. Solo l'Inner Circle mi gasano davvero. E sarebbe ora di creare i titoli trios. Almeno dai un senso a tutti i terzetti creati.
Oh a me il figlio di Taz mette un hype pazzesco per il futuro e non so perché. Christian mi spiace ma non riesce a coinvolgermi. Il Christian figo è altra roba e spero esca alla svelta.

Darth_Dario

Saimas ha scritto: 08/04/2021, 19:40 :trollface:

In NWA lo vorrei perchè li voglio tutti così, brutti, zozzi, sporchi. Voglio una valanga di #bastasfiga in NWA e giusto qualche Starks da asfaltare. Ma poi mi danno Tyrus

:addolorato:
Da #bastasfiga a #BASTASFIGACHECAZZOMACHESCHIFO è un passo breve.

ChiliPunk
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Messaggio da ChiliPunk »

Darth_Dario

L'uragano ha scritto: 08/04/2021, 19:45
Oh a me il figlio di Taz mette un hype pazzesco per il futuro e non so perché.
Perché non è un nano come il padre e se ha un briciolo della presenza e della cazzutaggine del padre, spaccherà tutto. Certo, gli servirebbe anche un Heyman...

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Puntatona, non tanto per il lottato, ma nell'extra davvero tanta roba. Poi commento.

=TimothyLeary=

per me I Bucks settimana prossima perdono i titoli

=TimothyLeary=

Comunque il punto non è che vi piaccia o non vi piaccia Dynamite, ci mancherebbe. I gusti sono soggettivi e tra l'altro pure io che onestamente mi diverto tanto quasi ogni settimana di difetti, problemi, errori a volte stupidi ne trovo. E' che a volte le critiche secondo me sono motivate male, o si basano su punti inconsistenti. Però si è su un forum e se ne discute, è il punti stesso dell'esistenza dei forum.

Heze88
Has thanked: 25 times
Been thanked: 99 times

Messaggio da Heze88 »

FAT MIKE ha scritto: 08/04/2021, 18:07 È stato spiegato che Butcher-Blade-Bunny-Hardy sono in feud con Allin e Sting oltre che con Page e il Dark Order, e che Taya Conti sta con il Dark Order e quindi è in feud con Bunny? Ok, evidentemente tutte queste stable che hanno doppi feud con altre stable mi confondono. Sicuramente non mi sembra il massimo della linearità, anche perché non sono feud che rimangono impressi per le storie che hanno alle spalle, quindi ricordarsi tutto ogni volta non è proprio immediato e concordo sul fatto che genera confusione a meno che uno non stia attento a ogni minuto dello show. Contenti voi. Detto questo, a parte queste rivalità fra stable di secondo piano, il resto lo reputo assolutamente godibile.
Hardy ha messo sotto contratto i tre per la sua stable e poi ha preso di mira il TNT title. Quindi è ovvio che vadano contro Allin. Il feud con il Dark Order non è ancora finito nonostante la sconfitta contro Page. Tay Conti da tempo era in orbita Dark Order, tant'è che le avevano anche dato la proposta scritta. Non ne è entrata a far parte ma è una sorta di affiliato così come Page. Poi son un paio di puntate che Bunny e Conti sono in rivalità.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

ChiliPunk ha scritto: 08/04/2021, 19:53
che è quello che avevo detto "sommessamente" un pò di tempo fa.
al pubblico "medio" non fotte un cazzo di trascorsi altrove.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Però a leggere "i Bucks sono tornati a 4 mesi fa", scusate, ma mi cascano le braccia. Già 4 mesi fa, quando sono tornati, i Bucks non erano del tutto convinti. Anzi, a dire il vero, i Bucks non erano manco tanto convinti di Omega vincere il titolo grazie a Callis e fuggire a Impact. Per 4 mesi il loro atteggiamento è stato incerto e sfumato, dato che i GB e Omega sono loro amici, ma non approvano quello che fanno, specialmente Omega. Sta settimana erano combattuti, quando hanno visto Moxley infierire barbaramente su Omega, hanno agito d'istinto per proteggerlo. E manco dopo erano sicuri di ciò che avevano fatto, ma erano consapevoli di aver appena passato il Rubicone, perciò sono tornati con i vecchi amici. Anche qui, con poca convinzione.
Critichiamo la monodimensionalità dei personaggi della WWE, o bianchi o neri, e ci lamentiamo se un altro show fa l'opposto, con sfumature di grigio e personaggi borderline?
Per me stanno settando un futuro Bucks-GB, che se avessero messo su subito solo come "dream match", non mi avrebbe preso più di tanto. Ma con tutta la carne a fuoco che stanno inserendo in questi mesi, ho molto più interesse nel vedere il loro clash.
E poi se propongono Bucks-Kingston&Moxley per DoN ancora meglio.
Sarò l'unico qui dentro, ma è il feud che mi interessa di più proprio perché gioca sulle ambiguità dei personaggi coinvolti. E il match finora più bello della federazione è stato tale anche in virtù delle ambiguità di tutti e 4 i partecipanti, quindi ben venga.

Darth_Dario

Delphi ha scritto: 08/04/2021, 22:08 Però a leggere "i Bucks sono tornati a 4 mesi fa", scusate, ma mi cascano le braccia. Già 4 mesi fa, quando sono tornati, i Bucks non erano del tutto convinti. Anzi, a dire il vero, i Bucks non erano manco tanto convinti di Omega vincere il titolo grazie a Callis e fuggire a Impact. Per 4 mesi il loro atteggiamento è stato incerto e sfumato, dato che i GB e Omega sono loro amici, ma non approvano quello che fanno, specialmente Omega. Sta settimana erano combattuti, quando hanno visto Moxley infierire barbaramente su Omega, hanno agito d'istinto per proteggerlo. E manco dopo erano sicuri di ciò che avevano fatto, ma erano consapevoli di aver appena passato il Rubicone, perciò sono tornati con i vecchi amici. Anche qui, con poca convinzione.
Critichiamo la monodimensionalità dei personaggi della WWE, o bianchi o neri, e ci lamentiamo se un altro show fa l'opposto, con sfumature di grigio e personaggi borderline?
Per me stanno settando un futuro Bucks-GB, che se avessero messo su subito solo come "dream match", non mi avrebbe preso più di tanto. Ma con tutta la carne a fuoco che stanno inserendo in questi mesi, ho molto più interesse nel vedere il loro clash.
E poi se propongono Bucks-Kingston&Moxley per DoN ancora meglio.
Sarò l'unico qui dentro, ma è il feud che mi interessa di più proprio perché gioca sulle ambiguità dei personaggi coinvolti. E il match finora più bello della federazione è stato tale anche in virtù delle ambiguità di tutti e 4 i partecipanti, quindi ben venga.
E quindi dopo 4 mesi siamo ad ancora che appoggiano Omega contro Moxley ma non troppo convinti.

Posso criticare la WWE che scrive personaggi con la profondità di un foglio di carta così come posso criticare la AEW che si arrovella su se stessa facendosi le pompe pensando di star creando una tragedia Shakesperiana.

Rispondi