NXT WOMEN'S CHAMPIONSHIP MATCH
IO SHIRAI (C) VS RAQUEL GONZÁLEZ
NXT UNITED KINGDOM CHAMPIONSHIP MATCH
WALTER (C) VS TOMMASO CIAMPA
NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIP TRIPLE THREAT MATCH
MSK VS GRIZZLED YOUNG VETERANS VS LEGADO DEL FANTASMA
NUMBER ONE CONTENDER FOR THE NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP GAUNTLET ELIMINATOR MATCH ISAIAH "SWERVE" SCOTT VS LEON RUFF VS BRONSON REED VS CAMERON GRIMES S DEXTER LUMIS VS LA KNIGHT
KUSHIDA VS PETE DUNNE
NIGHT 2
NXT CHAMPIONSHIP MATCH
FINN BÁLOR (C) VS KARRION KROSS
UNSANCTIONED MATCH
KYLE O'REILLY VS ADAM COLE
NXT NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP MATCH
JOHNNY GARGANO (C) VS WINNER OF NIGHT 1 GAUNTLET ELIMINATOR
NXT WOMEN'S TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH
SHOTZI BLACK HEART & EMBER MOON (C) VS THE WAY
UNDISPUTED NXT CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP LADDER MATCH
SANTOS ESCOBAR (C) VS JORDAN DEVLIN (C)
Comunque il mettere Walter vs Ciampa nella night 1 è abbastanza significativo dei problemi della WWE. In pratica spoileri il risultato di entrambi i match di Walter, il 7 affronta Ciampa ed il giorno dopo trasmettono il match contro Rampage Brown nello speciale di NXT UK.
Mettere entrambi i match nello stesso giorno era troppo? Tanto lo sanno tutti che il match in terra britannica è stato già registrato.
Approfittando anche del diverso orario di trasmissione potevi creare più hype, invece ...
Il top sarebbe se vincesse Ciampa, come lo spiegherebbero il giorno dopo?
Complessivamente, può venirne fuori un buono show sul lottato.
Cole-O'Reilly devono ammazzarsi, Ciampa-WALTER idem. Ma anche KUSHIDA-Dunne potrebbe venirne fuori roba buona. Kross-Balor boh, spero che mantenga il secondo, ma dubito che si lascino sfuggire Kross campione. Anche sui tag spero in un bel match.
Grossomodo soddisfatto della card, le occasioni per fare bene non mancano.
Peccato che con WALTER abbiano fatto un casino allucinante con i tapings.
La card è ottima.
Spero diano abbastanza minutaggio a Dunne vs Kushida perchè potrebbe venir fuori bella roba.
Ciampa vs Walter e Kyle vs Adam sulla carte sono match a 5 stelle.
Sono anche molto fiducioso che Balor riesca a tiar fuori un bel match da Kross.
Sulla carta ci sono un tre o quattro match molto interessanti. Lo stesso Kushida/Dunne può uscire un piccolo gioiellino, peccato solo per una costruzione così improvvisata. Ovviamente Cole/O’Reilly è quello che aspetto con più hype, deve essere una guerra. Stesso discorso per Ciampa/Walter che vogliono vedere ammazzarsi a vicenda.
Shinobi ha scritto: ↑02/04/2021, 10:51
Sulla carta ci sono un tre o quattro match molto interessanti. Lo stesso Kushida/Dunne può uscire un piccolo gioiellino, peccato solo per una costruzione così improvvisata. Ovviamente Cole/O’Reilly è quello che aspetto con più hype, deve essere una guerra. Stesso discorso per Ciampa/Walter che vogliono vedere ammazzarsi a vicenda.
KUSHIDA/Dunne è l'unico match di cui non mi importa che non ci sia stata costruzione, due draw pazzeschi uno contro l'altro.
Mi basta questo.
Tanto hype. A parte Balor-Kross, sperando che Balor possa fare un lavoro decente con il suo avversario. Potevano proporre un match più di livello per il TakeOver di WrestleMania. Poi temo anche che Kross possa vincere e riprendere il discorso (mai iniziato) ad agosto.
Appendice: la WWE con NXT è sempre sul pezzo con le theme songs, diversamente dal main roster dove spesso lasciano a desiderare (Save Your Tears per WM? Davvero?). Spero che l'AEW la segua e la smetta di usare canzoni default stile Here Comes the Pain per i suoi PPV. Era sulla buona strada quando aveva usato Zardonic per Revolution dell'anno scorso.
Prima serata buona, nulla però di indimenticabile chiaramente i bomboni li hanno per la night 2.
Kushida- Dunne: peccato che il build up dietro fosse pari a zero ma in pochi minuti i due hanno fatto vedere una briciola della perla che sarebbero in grado di creare. Alcuni scambi sono da wow.
Gauntlet part 1: Coerente, nulla di eccezionale, almeno si ricordano di portare avanti qualche feud interno tipo Swerve e Ruff, si ricordano dei trascorsi di Lumis e Grimes e creano qualcosa di nuovo con Lumis e Knight. Gestione del fu Eli Drake mi pare assai confusionaria, non si capisce che direzione gli vogliano dare classico booking 50-50 della WWE. Non capisco poi l'aver iniziato qualcosa tra la The Way e Lumis e poi non fargli vincere il match. Reed immagino sia un +1 e basta per Gargano.
Walter - Ciampa: Match della serata. Contesa ad alto tasso testorenico come ci si poteva aspettare, peccato che nessuno abbia creduto per un secondo che Walter potesse perdere il titolo visto l'altro match che l'austriaco ha in programma. Ciampa fa l'IronMan e fomenta, Walter rompe l'ironman con una chop e vince. Tutto sommato il finale migliore.
MSK/GYV/Legado: Bello, caotico al punto giusto, particolarmente apprezzati i rimandi all'infortunio alla mano di Lee e tutto sommato i tre team si prendono il loro spotlight. Personalmente avrei fatto vincere i britannici giusto per dargli questa soddisfazione e un bel regno prima del ritorno degli MSK in pompa magna. Han deciso per l'All In su di loro, ci sta ma la cosa si poteva anche estendere per più tempo anche perchè gli MSK non hanno avversari. Avrebbe poco senso rimandarci Gibson e Drake visto il 2-0 contro gli MSK ai loro danni.
Shirai-Gonzalez: Anche qui, dal booking lo si capiva da mesi che la Gonzalez avrebbe vinto anche perchè poi Io non avrebbe avuto avversarie costruite. Io ci prova a portare un po' di qualità al match ma fa quel che può. Non è un brutto match ma sfigura come Main Event. Vedremo come gestiranno il regno di Raquel e cosa farà io.
L'avevo scritto sul Topic di NXT per errore, copio qua:
Saimas ha scritto: ↑08/04/2021, 17:16
Prima volta che vedevo 'sto Bronson Reed. Classico feticcio della WWE di avere diversamente magri del genere ma a differenza di quelli passati Reed mi garba assai, non sembra proprio malaccio. Poi oh, un match ho visto.
Ah ecco il topic, commento anch'io qui solo per dire che il match della serata per me è stato Walter vs Ciampa (Dunne vs KUSHIDA è durato troppo poco) e sono rimasto stupito di vedere usata la chop come finisher. Vorrei un flame a riguardo.