JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Mystogan ha scritto: 30/03/2021, 16:26Purtroppo poco dopo la ripresa dello scorso campionato si é infortunato al menisco, al rientro in autunno si é subito infortunato al tendine, a gennaio s'é preso il covid
Paratici si sta arrapando.

lando

Messaggio da lando »

L'indaffaratissima procura federale è finalmente riuscita a portare a termine una missione indispensabile per l'intero sistema calcistico nazionale.

Buffon squalificato una giornata per la bestemmia di Parma-Juve. Quella del 19 dicembre, non rilevata da nessuno sul campo ma uscita dopo sui social.
4 mesi per sta cagata. Donnarumma invece non lo ha calcolato nessuno.

:stupito:

E nella Polonia ci sono dei positivi, se Szczesny si è contagiato al derby gioca Pinsoglio.

Ma ora è un campionato bellissimo, corretto ed equo.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Di Marzio dice che prenderemo solo under 23.

lando

Messaggio da lando »

bad ass billy gunn ha scritto: 31/03/2021, 23:33 Di Marzio dice che prenderemo solo under 23.
Welcome Håland :love:

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

lando ha scritto: 31/03/2021, 23:40 Welcome Håland :love:
Volevi dire Cutrone?

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Oddio Aguero ha 32 anni, ancora 2-3 se non di più anni ad alti livelli li potrebbe fare. L'unica incognita è che di fatto è fermo da un anno tra infortuni, vari problemi fisici e covid, quindi non sappiamo se, come e quanto potrà rendere. Però è parametro zero, il gioco vale la candela secondo me. Se ci fosse la possibilità io lo prenderei subitissimo proprio, all'Inter poi non ne parliamo, vuoi mettere la differenza tra avere Pinamonti e Aguero? Dai valà. Alla Juve magari non ci sarebbe tutta questa necessità, ma a parametro zero è una scommessa che si può rischiare.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Double_L ha scritto: 01/04/2021, 12:04 Oddio Aguero ha 32 anni, ancora 2-3 se non di più anni ad alti livelli li potrebbe fare. L'unica incognita è che di fatto è fermo da un anno tra infortuni, vari problemi fisici e covid, quindi non sappiamo se, come e quanto potrà rendere. Però è parametro zero, il gioco vale la candela secondo me. Se ci fosse la possibilità io lo prenderei subitissimo proprio, all'Inter poi non ne parliamo, vuoi mettere la differenza tra avere Pinamonti e Aguero? Dai valà. Alla Juve magari non ci sarebbe tutta questa necessità, ma a parametro zero è una scommessa che si può rischiare.
Mah, io sarei molto meno fiducioso.
Dici che non sappiamo se, come e quanto potrà rendere... io un'idea mia (personale eh) ce l'ho eccome: niente.
Ho negli occhi le performance impressionanti dei grandi acquisti over 30 degli ultimi mesi: Vidal, Mandzukic...

La questione "Parametro 0" poi è devastante per le società. Quello che risparmi sul cartellino, te lo ritrovi cacciato in gola tra commissioni micidiali agli agenti (ricordo Emre Can, parametro zero pagato 16 milioni, praticamente il valore del cartellino) e ingaggi allucinanti (che poi ti rendono anche il giocatore praticamente incedibile se non dovesse convincere-vedi Rabiot e Ramsey, sette milioni l'uno).
È il motivo per cui poche pagine fa auspicavo l'arrivo in bianconero di Donnarumma, ma non a parametro zero. Se paghi poco, hai fatto un affare. Se paghi niente, l'affare lo sta facendo qualcun altro.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Aguero può fare almeno altri 2 anni da oltre 20 gol.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

uomodelmonte88 ha scritto: 01/04/2021, 12:15 Mah, io sarei molto meno fiducioso.
Dici che non sappiamo se, come e quanto potrà rendere... io un'idea mia (personale eh) ce l'ho eccome: niente.
Ho negli occhi le performance impressionanti dei grandi acquisti over 30 degli ultimi mesi: Vidal, Mandzukic...

La questione "Parametro 0" poi è devastante per le società. Quello che risparmi sul cartellino, te lo ritrovi cacciato in gola tra commissioni micidiali agli agenti (ricordo Emre Can, parametro zero pagato 16 milioni, praticamente il valore del cartellino) e ingaggi allucinanti (che poi ti rendono anche il giocatore praticamente incedibile se non dovesse convincere-vedi Rabiot e Ramsey, sette milioni l'uno).
È il motivo per cui poche pagine fa auspicavo l'arrivo in bianconero di Donnarumma, ma non a parametro zero. Se paghi poco, hai fatto un affare. Se paghi niente, l'affare lo sta facendo qualcun altro.
E' vero il discorso dello stipendio, ma credo che dal lato economico il risparmio ci sia comunque. Tanto coi prezzi attuali di valore come cartellino minimo 20-30 milioni penso che li avrebbe nonostante sia fermo da molto tempo. Magari si spendono 2-3-4-5 milioni di troppo a stagione tra lo stipendio, gli agenti e commissioni vari, ma qualcosa di risparmiato alla fine c'è. Si tratta per un contratto di 2 anni al massimo (meglio ancora 1+1 se il primo anno rende bene altrimenti ciao, ma questo penso sia proibitivo da proporgli alla sua età comunque non "vecchia" come invece hanno fatto Milan e Inter con Ibra e Kolarov ad esempio) e non credo che le spese siano così esose. Dopo se lui oltre ad un superingaggio vuole 4-5 anni di contratto è un altro discorso, non ci si mette nemmeno a trattare.

Certo devi partire col presupposto che c'è il rischio che possa passare più tempo in infermeria che in campo eh, quindi non bisogna farci troppo affidamento nel senso che non bisogna pensare di costruire l'attacco su di lui e basta come big. Deve essere un aggiunta per potenziare la rosa.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Premesso che liberandosi a 0, vorrà almeno il triplo, Aguero avrebbe senso se lo prendi e gli dai 4 massimo 5mln con la premessa che parte come terza/quarta punta, da usare per variare.
Anche perché io non vedo come possa coesistere tatticamente con un Ronaldo di cui non riesci a liberarti. Che poi è il problema grosso alla base.

Ma uno scambio CR7-Icardi farebbe così schifo?
Ridaresti a Dybala il ruolo che aveva con il pipita e ti libereresti di un ingaggio monster che potresti spalmare in altri ruoli.
A quel punto rinnovare il prestito di Morata per dare il cambio ai due, potrebbe anche avere un senso.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Eh, però secondo me un giocatore del genere non lo prendi per fare il jolly. Non puoi permetterti un ingaggio come il suo per fargli fare "quello che quando è disponibile gioca, ma non contiamoci troppo" . Comunque sono meno pessimista rispetto all'altro giorno, le voci dell'interesse blaugrana sono sempre più insistenti.

---

Cambio radicalmente discorso, anzi, torno su un mio vecchio cavallo di battaglia che spero gli amici juventini mi perdoneranno: oh, pazzesco che Bernardeschi in nazionale giochi sempre bene, eh. Per certi versi è inspiegabile. Sarà l'aria che respira? Sarà la maggiore fiducia? Sarà che gli stanno più simpatici i compagni? O non sarà forse perchè lo fanno giocare nel suo ruolo, senza inventargli ogni volta una nuova e bizzarra posizione in campo basandosi sullo schema trito e ritrito "Ha le doti fisiche per farlo"?
Per fortuna non è due metri, se no lo in bianconero ci facevano un pensierino pure come vice Szczesny.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Secondo me il mercato estivo dipenderà prima dalla qualificazione in Champions, essenziale, e poi dalle possibili cessioni.

La vera incognita della nostra squadra è il fatto che ci sono troppi giocatori dal rendimento altalenante, tra prestazioni in campo, infortuni e situazione psicofisica più in generale.

E non possiamo pensare di rivoluzionare la rosa con un passivo di centinaia di milioni, senza sicurezze sul fatto che il prossimo anno si ritornerà alla normalità. E qui dico una cosa su cui molti non saranno d'accordo, ma è come la penso io.

La rosa della Juventus è da rinforzare, specialmente a centrocampo, ma ci sono tanti giocatori che potrebbero dare molto di più, con un'assetto diverso, un gioco reale e un'allenatore non alle prime armi.

Penso a Danilo, Demiral, Arthur, lo stesso vituperato Rabiot, Morata, Kulusevski e McKennie.

Cosa facciamo? Li diamo via tutti? Non possiamo, anche volendo. Ma fanno davvero cosi cagare questi giocatori? No. Certo che non possono essere tutti titolari, non possiamo presentarci un'altro anno con il centrocampo Rabiot/Arthur/Bentancour, però pensare di venderli tutti è un'utopia.

Chi ha mercato fuori dalle palle, gli altri se messi in reparto con giocatori di alto livello possono tranquillamente dir la loro.

Ma la cosa che più deve far la differenza è la guida tecnica. Pirlo ha mille scusanti, ma la stagione è quasi finita e la Juve non ha uno straccio di gioco, attacchiamo ancora in orizzontale con passaggi di cinque metri passando da una fascia all'altra per il cross di Cuadrado o Chiesa e che dio ce la mandi buona. Non che negli anni scorsi il gioco della Juve proponesse chissà che geometrie, ma almeno la qualità della squadra era nettamente superiore, si prendevano meno gol e si riusciva a competere anche in Europa, almeno finche non incontravamo squadre di altissimo livello abbinate a grande qualità nel giropalla. Poi i limiti dei nostri allenatori, Allegri per primo, venivano a galla e le sconfitte erano umilianti per quanto non riuscivamo a competere con gli avversari, non avendo un gioco nemmeno paragonabile al loro.

Fosse per me io Pirlo lo avrei già esonerato, spero che non sia lui la guida tecnica della prossima stagione. Non chiedo un grande nome, ma qualcuno che arrivi, ribalti il concetto del non gioco sedimentato da anni nella nostra testa, e usi la qualità nel giropalla e una vera organizzazione di gioco per arrivare alla vittoria, non "speriamo che Ronaldo sia in giornata".

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 5877.shtml

E poi uno non si deve incazzare. Però almeno Dybala è tornato in gruppo.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Dopo quest'altra, Dybala non credo resterà.
Direi che sarebbe anche ora di vederlo fuori il contesto Juve. A Pogba è andata peggio, chissà se a Dybala andrà meglio.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Spero in una multa esemplare, ma guarda te se bisogna essere così idioti.

Rispondi