Best Matches and Moments of.....John Cena

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Big Evil
Città: Roma
Has thanked: 29 times
Been thanked: 25 times

Re: Best Matches and Moments of.....John Cena

Messaggio da Big Evil »

Il MizTV con Bryan, e match annesso, che è il mio preferito di Cena

Poi vorrei citare quello con Undertaker a SmackDown nel 2004. Non fu un moty, ma fu la prima volta che Cena venne gestito come un top player. Da quel momento non vinse più sporco, non fece più tapout, in un certo senso è stato il match che ha ufficialmente iniziato il suo super-push. Basti pensare che fu proprio Taker a barare usufruendo della catena per vincere.

Per il resto avete citato tutto. Rimarco i match con Angle, uno con Benoit a SmackDown che per quel che durò fu davvero buono (la stessa sera Benoit affrontò anche Lesnar), forse quello con Ziggler a tlc'12, il Parking Lot Brawl con Eddie e con Orton ho trovato originale l'i Quit di Breaking Point (anche se nulla di eccessivo).

Dimenticavo: il match con Rey Mysterio a Raw per il titolo wwe per me è molto sottovalutato
Ultima modifica di Big Evil il 29/03/2021, 23:25, modificato 3 volte in totale.

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 426 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Barrett Garage »

Perché non menzionare i jobboni a casissimo invece? Me ne ricordo uno con Billy Kidman in un intergender tag team match con Cena schienato pulito.

Volavo Alto
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Volavo Alto »

Barrett Garage ha scritto: 29/03/2021, 19:50 Perché non menzionare i jobboni a casissimo invece? Me ne ricordo uno con Billy Kidman in un intergender tag team match con Cena schienato pulito.
In PPV, l'ultima edizione di Rebellion, il ME fu un quasi inedito Lesnar vs Edge.

E ho trovato il promo del turn heel:

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Barrett Garage ha scritto: 29/03/2021, 19:50 Perché non menzionare i jobboni a casissimo invece? Me ne ricordo uno con Billy Kidman in un intergender tag team match con Cena schienato pulito.

2012 ultimo anno interessante nel Wrestling.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Ah, il segmento con Taker a Wrestlemania 34 e il firefly fun house hanno spaccato.

Jack Hammer
Città: Treviso
Has thanked: 47 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da Jack Hammer »

Per quanto semplice io ho sempre adorato questo segmento ed in generale ho sempre avuto nostalgia di Cena versione rapper, un pò come Taker versione badass

Volavo Alto
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Volavo Alto »

Jack Hammer ha scritto: 30/03/2021, 10:30

Per quanto semplice io ho sempre adorato questo segmento ed in generale ho sempre avuto nostalgia di Cena versione rapper, un pò come Taker versione badass
La cosa tremenda è che fu turnato face tra quella sera e la sera dopo, ma in WWE si stupirono che il pubblico non ne accolse bene il turn.
Ma che strano, li aveva "solo" definiti dei grassoni stupidi canadesi un'ora prima...
Se vuoi turnare qualcuno face, non gli fai fare un promo così, ma lo fai promare diversamente.
Cena invece per me non cambiò così tanto, il promo del turn heel postato sopra avrebbe tranquillamente potuto essere fatto anche dal "Cena rapper", sebbene detto dal Cena dei primi '10 abbia avuto ovviamente MOLTO più significato sardonico.

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Messaggio da PuroIndyLove »

La WWE per parte mia ha avuto almeno tre occasioni per turnare Cena heel:

1) Nel post-'Mania 22.
Scelta impossibile, s'intende, ma era evidente che il pubblico lo rigettasse, e da una parte non aveva senso accanirsi così cocciutamemete sul desiderio ossessivo di ficcarlo in gola ai fans come nuovo top face.

2) Nel post-'Mania 28.
Diciamocelo, la storia della "redemption" poteva anche essere ribaltata in questo modo. La cosa non funzionò perché non avvenne alcun cambiamento sostanziale nel character di Cena, quel cambiamento dovuto al fatto che stavano emergendo ragazzi come Punk, molto più over, e tornamdo part-timer più popolari come Rocky e Lesnar. Il personaggio, così come la WWE lo aveva imposto sino ad allora, aveva delle falle grossissime. O smettevi di farlo saltellare e fare markette, raggiungendo una nuova consapevolezza, un rinnovo del personaggio, o lo facevi turnare in virtù dei tanti fallimenti (sconfitta contro Punk, The Rock e, a mio avviso, quello che doveva altresì avvenire, contro Lesnar).

3) Nel feud contro Wyatt.
Ci stava più delle altre due ipotesi. Dopo il job a Bryan, Cena è tornato nel midcarding ed è ufficialmente iniziato il suo processo di sostituzione (mica tanto, poi!) ai vertici come di fine-carriera. Ci poteva stare un restyling del personaggio come arrischiarsi a provare un turn, magari sfruttando il carattere mistico di Wyatt che lo fasceva sfociare nelle tenebre.

FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

A proposito di mancati turn heel, c'è stato quello nel feud con Kane che torna mascherato e Cena fa la faccia da ebete a fine puntata.

Immagine

Poi però si limonava Eve Torres.

Randy90
Has thanked: 226 times
Been thanked: 83 times

Messaggio da Randy90 »

Volavo Alto ha scritto: 30/03/2021, 14:05 La cosa tremenda è che fu turnato face tra quella sera e la sera dopo, ma in WWE si stupirono che il pubblico non ne accolse bene il turn.
Ma che strano, li aveva "solo" definiti dei grassoni stupidi canadesi un'ora prima...
Se vuoi turnare qualcuno face, non gli fai fare un promo così, ma lo fai promare diversamente.
Cena invece per me non cambiò così tanto, il promo del turn heel postato sopra avrebbe tranquillamente potuto essere fatto anche dal "Cena rapper", sebbene detto dal Cena dei primi '10 abbia avuto ovviamente MOLTO più significato sardonico.
No, la cosa ancora più tremenda fu che la sera dopo, quella del suo turn effettivo(che poi, essere cacciati dall' Evolution, è una cosa che ti fa empatizzare con il pubblico?)ad inizio puntata fece un altro promo da heel, insultando la gente, perché a 24 anni era campione ed era fico. Insomma dei geni.

Rispondi