AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
NJPWfan
Messaggi: 271
Iscritto il: 21/09/2020, 22:09
Has thanked: 41 times
Been thanked: 12 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da NJPWfan »

AEW Dynamite 24/03/21
- Ottimo opener, veramente un bel match, giocato tutto su potenza vs high flying. Sydal si è reso conto che era in uno spot importante contro il campione e ha fatto la sua miglior prestazione in AEW, d'altro canto Omega è uno dei migliori al mondo (e il suo regno ha bisogno di match come questi a Dynamite che non ce lo facciano dimenticare). L'entrata di Omega mi fa sempre sorridere e amo sentir parlare dei trascorsi per il titolo IWGP Jr e i match nella BOLA.
- Che bello il segmento nel backstage del Dark Order, con Page che vede oltre ciò che Silver dice e lo rassicura che saranno tutti fieri di lui anche in caso di sconfitta. Veramente perfetto come segmento, per tutti i significati che ha, anche nel paragone su come si sentiva Hangman nell'Elite.
- Page che squasha Bononi abbastanza inutile, se non per dargli una vittoria. Ma quindi JD Drake, Nemeth, Bononi e Avalon sono tutti insieme in gruppo? Vai che il Blood & Guts sarà loro.
- Bello il promo di Archer su Sting che dice di voler usare il suo simbolo per crearsi la propria legacy e soprattutto il rispetto. Bene, decisamente meglio del solito promo interrotto dell'Icon.
- Ottimo promo di Britt Baker, ormai le manca solo il titolo.
- Bel confronto tra Christian e Kaz (con tanto di pubblicità per Elevation). Giusto dargli come primo match qualcuno con cui ha già lavorato e fatto molto bene in passato (anche se saranno passati 15 anni dai loro match in TNA).
- Rapido e indolore il match del Pinnacle. Ottimo promo post-match, sia degli FTR che del solito MJF, anche se è solo per prendere tempo in attesa del ritorno dell'Inner Circle.
- Il Team Taz si finge famigliola felice ma la faccia di Brian Cage e il sorriso finto di Starks dicono altro.
- QT Marshall si vuole togliere l'etichetta di "Cody's friend" e lo sfida in un exhibition match, dove probabilmente avverrà il turn al 100%. Cody accetta, e lo tratta in modo molto accondiscendente (lo chiama anche "good assistant"), cosi tanto che quasi mi ha fatto tifare QT.
Non mi aspettavo Cody in questo feud, credevo sarebbe stata una questione tra QT e Dustin con eventualmente Lee Johnson, Nick Comoroto, Aaron Solow e il resto del "gruppo Dark" della Nightmare Family a schierarsi da una parte o dall'altra.
- Un po' troppo spot-fest per i miei gusti Bucks & Cutler vs Lucha Bros & Laredo Kid. Molto bello invece il segmento dopo con Omega che dice di aver lasciato il Giappone dove lo amavano e di aver rifiutato la WWE perché ha creduto nel progetto dei Bucks. Questi rifiutano il too sweet e vanno via, lasciando Omega in balia dei Lucha Bros.
Visto quante volte lo ha insultato Kenny, mi aspetto un pestaggio per Brandon nel prossimo futuro.
- Jade Cargill vuole un one on one match con Red Velvet. Sarebbe stata una buona occasione per pubblicizzare quel poco che è accaduto ad Elevation (dove hanno teasato Nyla & Jade vs Red Velvet & Big Swole), devono fare meglio in questo senso.
- Cody & Brandi fanno Miz & Mrs. Meh.
- Ennesimo ottimo promo di Mox e Kingston insieme. Quel "I owe them one" porterà a qualcosa sicuramente.
- Ottima vittoria di Tay Conti, che viene finalmente accompagnata dal Dark Order (anche se in ritardo) all'entrata, in una buona contesa. Il post match è sensatissimo: Shida e Nyla sono nemiche da mesi e Allie arriva ad attaccare Conti come appendice del feud tra il Dark Order e il gruppo di Matt Hardy (che ora si chiama HFO, Hardy Family Office). Inoltre Hardy ci dice che Allie non è felice di essere stata esclusa dal torneo e non aver avuto la possibilità di affrontare Shida. Più rivalità per la divisione femminile è proprio quello di cui c'è bisogno.
- Settimana prossima Arcade Anarchy come (si spera) fine del feud della morte.
- Carino il promo di Scorpio Sky. Spero che prima o poi parlino del suo allontanamento dagli SCU, anche solo due parole. Ad Elevation affronterà Mike Sydal.
- Buono il main event, con varie storie intrecciate. Allin pazzo con la Coffin Drop sul DO. Ho amato il Dark Order che, da vera famiglia, guarda le spalle a Silver. La Queen Slayer per Anna Jay. :love:
Peccato per l'infortunio, che penso sia avvenuto quando è volato oltre le transenne, fortunatamente su Twitter ha detto che sembra essere lieve.
Ma dove stava Page nella rissa finale!?! Mi aspetto qualcosa a riguardo a BTE.
Una difesa di transizione per Allin contro Hardy la vedo bene.

Nel complesso buonissima puntata, con qualche bel match e ottimi proseguimenti delle varie storyline.



Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Buona puntata con alcuni match carini ed un buono sviluppo delle storie.

Matt Sydal vs Kenny Omega, ottimo opener. Un match piacevole dove si sono miscelati bene i due stili e dove è stato mostrato un Sydal che se l'è comunque giocata contro il campione.

Cezar Bononi vs Hangman Page, squash tranquillo con poco da segnalare. Bello però il richiamo al tema dell'amicizia sia nel segmento divertente del Dark Order, sia durante il match, quando hanno ricordato dell'amicizia tra Kenny ed Hangman per tenere sempre viva la possibile storia del riscatto di Page, perché il cerchio lo devono chiudere così e basta.

Bene il promo di Archer, decisamente meglio delle interviste interrotte di Sting. Perfetto anche il promo di Britt Baker con un'accelerata importante verso la sua costruzione come top heel della divisione femminile. Tocco di classe la punzecchiatura a Foley. Bene anche il confronto Christian/Kaz. Kazarian è la scelta migliore per fargli fare un buon esordio per il suo primo match in AEW visto che i due si conoscono molto bene.

The Pinnacle vs Varsity Blonds & Dante Martin, match funzionale più che altro a presentare il nuovo gruppo di heel. Il promo post match mi è piaciuto molto. A parte il solito MJF, sempre impeccabile al microfono, anche gli ex Revival hanno messo su un buonissimo promo.

Portata bene avanti la questione Team Taz/Cage con The Machine che lancia chiari segnali di split dal gruppo. Il promo di QT Marshall con Cody propone una buona storia per il midcarding, quindi va bene così.

Lucha Bros & Laredo Kid vs Young Bucks & Brandon Cutler, spotfest che può starci per dare un po' di varietà al lottato della puntata. Alla fine il match presenta un'azione fluida e dinamica, così da lasciarsi piacevolmente guardare. Bene l'angle post match che porta avanti la storia tra Omega ed i Bucks, con la frattura che ormai sembra irreparabile.

Altro buon promo del duo Mox/Kingston. Si fa molto interessante la situazione, perché Mox ha lanciato ai Bucks una sorta di ultimatum per scegliere da che parte schierarsi. Cody e Brandi sempre più Miz & Maryse, brutto. Scorpio Sky the face of the Revolution per promuovere Dark Elevetion, un po' meh. Nonostante il feud resti orrendo, voglio vedere che combinano con il match a tema videogames tra Miro/Sabian e Cassidy/Taylor.

Nyla Rose vs Tay Conti, oh finalmente si muove qualcosa nella divisione femminile. Upset importantissimo per Tay, portano avanti la storia dell'esclusione di Bunny dal torneo ecc. Insomma quello che occorreva alla divisione femminile: creare storie con tanto di fazioni alleate e nemiche.

John Silver vs Darby Allin, carino. Allin sempre il solito pazzo con quel Coffin Drop sul Dark Order. Bene anche il post match con il rissone generale che coinvolge anche Matt Hardy creando nuovi intrecci e riallacciandosi anche di nuovo a Tay vs Bunny che già erano venute alle mani poco prima. Speriamo nulla di grave per Silver.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4715
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da john1094 »

Non capisco la (non) gestione di Nyla... :-

Uocciaganadu
Messaggi: 2100
Iscritto il: 23/12/2010, 1:14
Località: Direi che basta così..
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Uocciaganadu »

Capisco la Banks, Bailey, Becky, Charlotte e altre 4-5 più pronte pure, ma cosa si è lasciata scappare la WWE con Tay Conti in quel miasma senza senso che é il performance center.
Settimana prossima probabilmente sarò in ginocchio a piangere tutte le lacrime sentendo Orange Cassidy entrare con Where is My Mind.
Bello il segmento con Omega e Bucks con il primo sempre più sociopatico delusional e al centro del mondo che ha nella sua testa, mi sa che si va verso una difesa contro Laredo Kid per il titolo AAA.
Alla luce del finale di BTE il dialogo tra Hangman e John Silver é quasi commuovente, ha quello che l'Elite si aspettava di avere quando hanno iniziato l'avventura.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Mamma mia, Christian e il suo Segmento That Totally Reeks Sfiga mi ha aspirato via la gioia di vivere come un mangiamorte. La settimana prossima si tifa fortissimo Kaz, ricorda a tutti chi ha vinto nel 2007 quel Ladder match per il prestigioso porta documenti vuoti.

Alla fine quindi Pentagon è stato effettivamente utilizzato per mettere in piedi un feud tra Cody e QT Marshall :- .Anno nuovo, nuovo feud di Cody con un suo BFF che vuole uscire dalla sua ombra. Siamo a 3 su 3 anni per ora, la streak continua. Molto favorevole al realità e alla creazione di una riserva in cui chiudere i Rhodes e il 99% della Nigthmare Family (#FreeDustinRhodes).

Pure bene Omega che scazza con i Bucks, ma ho per la prima volta da quando seguo ho un po’ l’impressione che vadano a vuoto: la roba con Impact non ha dato nulla di sostanzioso, la NJPW viene nominata continuamente e niente appare all’orizzonte, non ci sono sfidanti di peso in vista per Omega se non Page mooooolto lontano all’orizzonte. Non so.

Alla Conti gli si vuole bene e con Nyla fanno un nuovo bel match, però per quale cazzo di motivo non stanno ancora costruendo la divisione intorno alla Baker? Non dico vincere il titolo, ma almeno farla feudare con Shida? Contento però che riemerga Bunny.

Ps: amore per “Dad Joke” Schiavone con “She hits the DDTAY for the 3 CONTI!” seguito da chiaro silenzio soddisfatto :divertito2:

NJPWfan
Messaggi: 271
Iscritto il: 21/09/2020, 22:09
Has thanked: 41 times
Been thanked: 12 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da NJPWfan »

Uocciaganadu ha scritto: 25/03/2021, 13:01 Capisco la Banks, Bailey, Becky, Charlotte e altre 4-5 più pronte pure, ma cosa si è lasciata scappare la WWE con Tay Conti in quel miasma senza senso che é il performance center.
About that


Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da deathstrike overkill »

Bella puntata.
Omega/Sydal è una bella sorpresa, si sarebbe potuto bookare il match in vari modi ma alla fine questo è stato il modo migliore per raccontare qualcosa di consistente. Bella prova per Sydal che ne esce benissimo e Omega fa il suo, il promo con i Bucks successivamente è stato molto positivo. Mi piace avere un character impegnato su più fronti: Swann e il titolo Impact, l'ex Elite... Bello anche che il tutto sia coinciso con un attacco a Laredo Kid, suo rivale per il Mega Championship.
Il match in questione però non mi ha preso, spot slegati e solito workare dei Bucks che quando sono in modalità multimen spotfest non mi prendono mai.
Bel main con tutto il contorno.
Cody è riuscito a far empatizzare con QT Marshall.

Avatar utente
Joe Randa
Messaggi: 435
Iscritto il: 26/07/2020, 13:42
Città: Fermo
Has thanked: 80 times
Been thanked: 21 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Joe Randa »

Buonissima puntata sia per il livello dei match che delle storie. Omega sta facendo veramente veramente bene come world champion, sia in-ring che extra-ring. Finalmente ho avuto l'impressione che la divisione femminile significhi qualcosa, considererei il lights out match della scorsa settimana veramente come uno spartiacque per quanto riguarda la gestione della divisione, staremo a vedere. Nonostante ciò, contento della vittoria di Tay Conti ma sembra ancora troppo acerba per essere sparata ai piani alti della divisione.

Ma Cezar Bononi non era alleato con Avalon?

Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1919
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da L'uragano »

Puntata che scorre via abbastanza bene.
Unico appunto il promo del Pinnacle vedo che qua è piaciuto, a me sinceramente no. A parte che darei il microfono in mano solo ad MJF li in mezzo. Gli FTR per quanto mi piacevano da arrogantelli mezzo comedy (un po' alla Omega) quando erano in WWE per quanto mi stanno annoiando da quando si prendono troppo sul serio. Abbastanza stucchevole il discorso della famiglia quando stai assieme da due settimane. Puzzava di promo standard da stable da un km.

Avatar utente
Freestyla
Messaggi: 2027
Iscritto il: 23/06/2011, 15:22
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Freestyla »

Tay Conti splendida, in tutti i sensi. Nyla Rose ammazza l'interesse qualunque cosa le facciano fare, sorry.

Omega vs Sydal bello, ma non avevo dubbi. Comincia a farsi interessante il discorso con i Bucks.

Allin vs Silver peccato per l'infortunio sennò sarebbe stato un quasi capolavoro. Sting però inizia a vedersi un po' troppo, Darby meriterebbe di splendere un po' di luce propria.

Ma quando faranno un King of Trios in stile CHIKARA? I presupposti ci sarebbero tutti.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Trafalgar Law »

Ottima scelta quella di far entrare le donne nelle rivalità, soprattutto nella storia di Hardy.
Fa piacere perché incominciano ad aver fiducia nelle proprie atlete.

Avatar utente
MrER
Messaggi: 786
Iscritto il: 22/07/2013, 0:02
Città: Verona
Has thanked: 342 times
Been thanked: 11 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da MrER »

Bella puntata anche questa settimana, sorprendente direi dato le zero premesse che avevano creato.

Molto bello Omega Vs Sydal, quest'ultimo ha fatto un figurone. Interessante la statistica che dice che Omega non perde in singolo da più di 500 giorni. Quando cadrà farà un sacco di rumore.

Molto bello il segmento del Team Taz, cresce sempre di più l'hype per Starks vs Cage.

Finalmente Christian fa qualcosa di concreto.

Dispiace per Silver, in effetti il ritmo del match mi era sembrato alquanto strano.

Qualcuno riesce a spiegarmi perché Page vs Bononi l'hanno messo qui invece che ad un Dark qualsiasi? E' stato completamente irrilevante.
In ogni caso molto bello il segmento del Dark Order con lo scambio Page & Silver. Come si fa a non adorarli?

In cosa consiste il match di QT & Cody?

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5068
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Smoker »

Page vs Bonomi messo li dopo il segmento con il DO mi è sembrato un voler dimostrare come Hangman ora sia sereno e pronto a ripartire nella scalata al ranking (poi magari ci leggo io troppe cose dietro ed era li solo per riempire lo spot).

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Michael Myers »

Uocciaganadu ha scritto: 25/03/2021, 13:01
Settimana prossima probabilmente sarò in ginocchio a piangere tutte le lacrime sentendo Orange Cassidy entrare con Where is My Mind.
Come come, è confermata questa cosa? Oddio è l'entry music che avrei sempre voluto avere :love:

Avatar utente
Heze88
Messaggi: 1030
Iscritto il: 30/08/2019, 16:45
Has thanked: 25 times
Been thanked: 99 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Heze88 »

Secondo me volevano dare un po' di luce a Bononi facendo combattere live dopo la figura di merda contro Luchasaurus. Poco importa che abbia perso.

Rispondi