JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- ThePegasus
- Città: Mantova
- Has thanked: 8 times
- Been thanked: 10 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Avete detto bene, manca da tre anni a questa parte ORGANIZZAZIONE E PROGETTUALITA'...alla fine si può fare tutte le pippe che si vuole ma da quando Marotta ha abbandonato, dicendo chiaramente che Paratici doveva morire sulla collina che si era scelto (Ronaldo), non si è più progettato, finendo sempre invece a prendere decisioni di pancia e dell'ultimo minuto, questa è la verità. Paratici responsabile in primis, poi Agnelli. Si sono fatti attrarre da un sogno, come Icaro col sole, pensando che Ronaldo da solo portasse la Champions...ma lui ha sempre e solo funzionato installato all'interno di una squadra funzionale e perfetta, perfetta in sé e perfetta per il gioco dello stesso Ronaldo...mica le vinceva le Champions al real senza Ramos, Modric, Kroos e Benzema nella loro forma top, come non è solo merito suo quella con lo United ma anche dei vari Rooney, Tevez Giggs Ferdinand ecc.
Il nostro problema è che per avere (e mantenere) Ronaldo abbiamo sacrificato la progettualità, scambiandola con i parametri zero folli (Rabiot Ramsey), le plusvalenze a tutti i costi che poi erano cessioni sbagliate (Spinazzola e Kean) i rinnovi sanguinosi (Khedira e Mandzikic) e i calci nel culo biblici a Can Mandzukic Higuain ecc (non che fosse sbagliato in sé mandarli via, ma non in quel modo, per motivi diversi).
Se adesso si avesse il coraggio di aprire gli occhi, bisognerebbe ammettere che l'unico progetto sensato è quello di ripartire dai giovani di talento, possibilmente italiani, da un gioco moderno, corale ed europeo, e dal taglio degli stipendi indesiderati, perché dopo il covid dobbiamo per forza di cosa alleggerire la voce bilanci. E se verranno dei colpi a zero, che siano azzeccati come quelli del passato.
Quindi ben venga un progetto imperniato su De Ligt Chiesa Kulusevski, togliendoci di dosso quello che ad ora sono zavorre pesantissime come Ronaldo (campionissimo, ma non in una squadra così) Chiellini (purtroppo...) Rabiot Ramsey, i rientranti Douglas Costa De Sciglio e Rugani, e perché no anche i discontinui e inaffidabili Bernardeschi, Frabotta (troppo acerbo e non all'altezza), ma anche i Bentancur. Sarà impossibile in questo mercato cederli tutti e nella giusta maniera (la parola SCAMBI penso sarà la più usata nei top club).
Qualche pagina fa era stato fatto il giochino di analizzare la rosa, magari più tardi lo farò anche io, buttando lì i miei due cent sulla strategia di mercato...
Il nostro problema è che per avere (e mantenere) Ronaldo abbiamo sacrificato la progettualità, scambiandola con i parametri zero folli (Rabiot Ramsey), le plusvalenze a tutti i costi che poi erano cessioni sbagliate (Spinazzola e Kean) i rinnovi sanguinosi (Khedira e Mandzikic) e i calci nel culo biblici a Can Mandzukic Higuain ecc (non che fosse sbagliato in sé mandarli via, ma non in quel modo, per motivi diversi).
Se adesso si avesse il coraggio di aprire gli occhi, bisognerebbe ammettere che l'unico progetto sensato è quello di ripartire dai giovani di talento, possibilmente italiani, da un gioco moderno, corale ed europeo, e dal taglio degli stipendi indesiderati, perché dopo il covid dobbiamo per forza di cosa alleggerire la voce bilanci. E se verranno dei colpi a zero, che siano azzeccati come quelli del passato.
Quindi ben venga un progetto imperniato su De Ligt Chiesa Kulusevski, togliendoci di dosso quello che ad ora sono zavorre pesantissime come Ronaldo (campionissimo, ma non in una squadra così) Chiellini (purtroppo...) Rabiot Ramsey, i rientranti Douglas Costa De Sciglio e Rugani, e perché no anche i discontinui e inaffidabili Bernardeschi, Frabotta (troppo acerbo e non all'altezza), ma anche i Bentancur. Sarà impossibile in questo mercato cederli tutti e nella giusta maniera (la parola SCAMBI penso sarà la più usata nei top club).
Qualche pagina fa era stato fatto il giochino di analizzare la rosa, magari più tardi lo farò anche io, buttando lì i miei due cent sulla strategia di mercato...
-
CR7 the GOAT
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 23 times
Comunque sta squadra rischia seriamente di non arrivare tra le prime quattro, dobbiamo ancora affrontare Napoli, Milan, Inter, Atalanta e ci aggiungo il derby e la Fiorentina (che per loro é la partita della vita). Onestamente una squadra che fa 1 punto contro il Benevento e 2 con il Verona non merita di andare in Champions.
Ho letto i vostri commenti ma di giovani italiani bravi non ce ne sono, gli unici sono Kean (che abbiamo ceduto per fare una plusvalenza che ormai è l’unica cosa che conta alla Juve) e Zaniolo (che è tutto da valutare dopo gli infortuni), ci sarebbero anche Bastoni e Donnarumma che naturalmente non te li danno, gli altri fanno schifo.
Per la prossima stagione:
A) affidare la squadra ad un Allenatore vero, niente maestri o ex giocatori che non hanno mai allenato nemmeno i pulcini. Lasciando stare utopie varie (Guardiola o Klopp) il mio sogno è Julian Nagelsmann (con Rangnick come DS sarebbe il top) oppure se si vuole un allenatore che ha già vinto molto, fa giocare bene la squadra e penso che si accontenti di uno stipendio “basso” faccio il nome di uno che la Juve mai nella vita prenderà in considerazione: Marcelo Gallardo del River Plate. Ma tanto verrà preso un italiano (escluso Deschamps, l’ultimo straniero sulla panchina chi è stato? Heriberto Herrera ad inizio anni 60?) tipo il ritorno di Acciuga o Mr. Spiaze; a me non dispiace Vincenzo Italiano
B) Cacciare Paratici e prendere un DS serio (Rangnick ?)
Sulla rosa io caccerei i vari Bonucci, Danilo, Buffon e Chiellini ma purtroppo rimarranno tutti, quindi...
Portieri tieni i tre di quest’anno
Difensori: a destra resti così; dif. centrali idem (per me comunque Dragusin non rinnova); a sx via A. Sandro e Franotta (quest’ultimo in prestito) dentro Pellegrini (così non spendi soldi) ed uno tra Angelino e Reguilon
Centrocampo: via Rabiot e mummia Ramsey, gli altri li tieni e prendi un regista vero (Rubén Neves) e cerchi grazie a Raiola di prendere Gravenberch, fai un modulo adatto (4-3-3) ai giocatori in rosa (Bentancur e Arthur sono due mezzeali, non sono e mai saranno registi qualcuno lo dica al Maestro che quello è un ruolo che non hanno mai fatto in vita loro)
Attacco: a malincuore cedi Dybala perché nel 4-3-3 non ha una collocazione (anche se cederlo in scadenza e dopo una stagione in cui non ha giocato è una mossa abbastanza masochista), cerchi di rifilare a qualcuno quel pippone immondo di Bernardeschi, rinnovi il prestito di Morata, Depay a 0 che ti fa sia la prima punta che l’esterno e prendi una prima punta giovane (Boadu? Gouiri? Zirkzee? toh ci metto anche Gaich) da far crescere e che possa far rifiatare Morata.
Szczesny
Cuadrado De Ligt Bonucci Angelino
Bentancur R. Neves Arthur
Chiesa Morata CR7
Riserve
Buffon
Danilo Demiral Chiellini Pellegrini
Mckennie Fagioli Gravenberch
Kulusevski Gouiri Depay
Sarebbe una squadra a mio avviso più completa di quella di quest’anno, più equilibrata con giocatori che giocano nel loro ruolo e forse più forte ( al posto di Fagioli puoi mettere anche Rovella se vuoi mandare il primo in prestito).
Ho letto i vostri commenti ma di giovani italiani bravi non ce ne sono, gli unici sono Kean (che abbiamo ceduto per fare una plusvalenza che ormai è l’unica cosa che conta alla Juve) e Zaniolo (che è tutto da valutare dopo gli infortuni), ci sarebbero anche Bastoni e Donnarumma che naturalmente non te li danno, gli altri fanno schifo.
Per la prossima stagione:
A) affidare la squadra ad un Allenatore vero, niente maestri o ex giocatori che non hanno mai allenato nemmeno i pulcini. Lasciando stare utopie varie (Guardiola o Klopp) il mio sogno è Julian Nagelsmann (con Rangnick come DS sarebbe il top) oppure se si vuole un allenatore che ha già vinto molto, fa giocare bene la squadra e penso che si accontenti di uno stipendio “basso” faccio il nome di uno che la Juve mai nella vita prenderà in considerazione: Marcelo Gallardo del River Plate. Ma tanto verrà preso un italiano (escluso Deschamps, l’ultimo straniero sulla panchina chi è stato? Heriberto Herrera ad inizio anni 60?) tipo il ritorno di Acciuga o Mr. Spiaze; a me non dispiace Vincenzo Italiano
B) Cacciare Paratici e prendere un DS serio (Rangnick ?)
Sulla rosa io caccerei i vari Bonucci, Danilo, Buffon e Chiellini ma purtroppo rimarranno tutti, quindi...
Portieri tieni i tre di quest’anno
Difensori: a destra resti così; dif. centrali idem (per me comunque Dragusin non rinnova); a sx via A. Sandro e Franotta (quest’ultimo in prestito) dentro Pellegrini (così non spendi soldi) ed uno tra Angelino e Reguilon
Centrocampo: via Rabiot e mummia Ramsey, gli altri li tieni e prendi un regista vero (Rubén Neves) e cerchi grazie a Raiola di prendere Gravenberch, fai un modulo adatto (4-3-3) ai giocatori in rosa (Bentancur e Arthur sono due mezzeali, non sono e mai saranno registi qualcuno lo dica al Maestro che quello è un ruolo che non hanno mai fatto in vita loro)
Attacco: a malincuore cedi Dybala perché nel 4-3-3 non ha una collocazione (anche se cederlo in scadenza e dopo una stagione in cui non ha giocato è una mossa abbastanza masochista), cerchi di rifilare a qualcuno quel pippone immondo di Bernardeschi, rinnovi il prestito di Morata, Depay a 0 che ti fa sia la prima punta che l’esterno e prendi una prima punta giovane (Boadu? Gouiri? Zirkzee? toh ci metto anche Gaich) da far crescere e che possa far rifiatare Morata.
Szczesny
Cuadrado De Ligt Bonucci Angelino
Bentancur R. Neves Arthur
Chiesa Morata CR7
Riserve
Buffon
Danilo Demiral Chiellini Pellegrini
Mckennie Fagioli Gravenberch
Kulusevski Gouiri Depay
Sarebbe una squadra a mio avviso più completa di quella di quest’anno, più equilibrata con giocatori che giocano nel loro ruolo e forse più forte ( al posto di Fagioli puoi mettere anche Rovella se vuoi mandare il primo in prestito).
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Io dico che bisogna comprare Locatelli e Donnarumma, pagando quanto chiedono senza fare troppe storie.
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 897 times
Donnarumma non la vedo una priorità e ci farei un pensierino solo se dovesse andare via a 0, cosa che non succederà, ma prima servirebbe un terzino sinistro per rimpiazzare Sandro o almeno poter fare a meno di Frabotta. Ci sono tanti giovani interessanti in giro, anche se la concorrenza e la situazione economica non permettono di affondare. Non sono molto convinto da Pellegrini, piuttosto proverei a scendere a compromessi con l'Atalanta per Gosens, cosa che stanno provando a fare da quanto leggo.
Poi Romano ha buttato in mezzo il solito Pogba che sono quattro anni che deve tornare e ha confermato che in estate Ramsey saluterà. Aspetto notizie solo sui licenziamenti di Nedved e Paratici
Poi Romano ha buttato in mezzo il solito Pogba che sono quattro anni che deve tornare e ha confermato che in estate Ramsey saluterà. Aspetto notizie solo sui licenziamenti di Nedved e Paratici

- salettone
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 226 times
Di Donnarumma non vedo l'esigenza, sia perché al momento siamo coperti, sia perché -specie a 0- costerebbe un sproposito di ingaggio.
Gosens lo lascerei a Bergamo, perché sappiamo bene quanto sia rilevante il fattore Gasperini su certi giocatori venduti dall'Atalanta negli ultimi anni.
Piuttosto punterei su Lucas Hernandez per l'annuale affare col Bayern, considerando pure che ha perso la titolarità nel ruolo.
Gosens lo lascerei a Bergamo, perché sappiamo bene quanto sia rilevante il fattore Gasperini su certi giocatori venduti dall'Atalanta negli ultimi anni.
Piuttosto punterei su Lucas Hernandez per l'annuale affare col Bayern, considerando pure che ha perso la titolarità nel ruolo.
- uomodelmonte88
Secondo me prendere Donnarumma a zero sarebbe una disgrazia, perchè in pieno stile Rabiot andrebbe corrisposto un ingaggio fuori da ogni logica.
Prenderlo a buon prezzo, invece, sarebbe un colpo enorme. Poi certo, l'ingaggio sarebbe comunque alto.
In porta siamo coperti meglio che coi terzini, è vero. Ma siamo onesti, quante volte siamo riusciti a considerare Szczesny un fenomeno? Quanti punti ci ha messo in cascina con interventi che un portiere normale non fa?
E poi mi dà l'idea di non guidare la difesa. Non è questione di urlare o meno, ma non mi sembra avere ascendente sugli altri giocatori.
E sia chiaro, eh, al netto di tutto a me lui piace pure.
Ma da che mondo è mondo la Juve ha il portiere della Nazionale. E che portiere. Se Gigio ci sta, non avrei dubbi. Anzi, l'unico dubbio che ho è il suo procuratore. Ma tanto ben presto tutti i giocatori buoni in Serie A saranno in mano a Raiola, quindi ci puoi fare poco.
Prenderlo a buon prezzo, invece, sarebbe un colpo enorme. Poi certo, l'ingaggio sarebbe comunque alto.
In porta siamo coperti meglio che coi terzini, è vero. Ma siamo onesti, quante volte siamo riusciti a considerare Szczesny un fenomeno? Quanti punti ci ha messo in cascina con interventi che un portiere normale non fa?
E poi mi dà l'idea di non guidare la difesa. Non è questione di urlare o meno, ma non mi sembra avere ascendente sugli altri giocatori.
E sia chiaro, eh, al netto di tutto a me lui piace pure.
Ma da che mondo è mondo la Juve ha il portiere della Nazionale. E che portiere. Se Gigio ci sta, non avrei dubbi. Anzi, l'unico dubbio che ho è il suo procuratore. Ma tanto ben presto tutti i giocatori buoni in Serie A saranno in mano a Raiola, quindi ci puoi fare poco.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Donnarumma a me non piace, e non mi è mai piaciuto. Ci vedo un discreto portiere spaventosamente pompato dai media e basta.
Oltre al fatto che magari lo prendi a zero, ma già oggi al Milan piglia 6M netti, quindi alla meglio devi dargliene 8. Ovvero, 16 lordi. Più la stecca a Raiola (figuriamoci se non la chiede).
Con 16M lordi ci prendo ben altro, sinceramente. Ci prendo un centrocampista top, o un attaccante. Non certo un portiere, soprattutto viste le numerevoli lacune della rosa in altri reparti.
Con tutto che, l'ho detto, io farei fuori anche Szczesny, che è un buon portiere ma non vale quel che prende (mi pare 6,5 netti, 13 lordi), e che andrebbe ceduto per fare plusvalenza. Un Musso dell'Udinese (tanto per dirne uno che non mi dispiace) può tranquillamente sostituirlo, e ti costa molto meno.
Pogba, oh ma che nome originale, può arrivare solo se Dybala accetta lo United. E sarebbe uno scambio ideale per tutti: la Juve e lo United fanno plusvalenze pesanti e si levano il problema della scadenza del 2022, i giocatori cambiano aria (e probabilmente si alzano lo stipendio), la Juve prende un centrocampista con le caratteristiche necessarie e lo United un giocatore molto "di immagine", e che già hanno cercato negli anni passati.
Gosens mi va benissimo, come mi va benissimo qualsiasi giocatore, basta sostituire la salma di Alex Sandro.
Oltre al fatto che magari lo prendi a zero, ma già oggi al Milan piglia 6M netti, quindi alla meglio devi dargliene 8. Ovvero, 16 lordi. Più la stecca a Raiola (figuriamoci se non la chiede).
Con 16M lordi ci prendo ben altro, sinceramente. Ci prendo un centrocampista top, o un attaccante. Non certo un portiere, soprattutto viste le numerevoli lacune della rosa in altri reparti.
Con tutto che, l'ho detto, io farei fuori anche Szczesny, che è un buon portiere ma non vale quel che prende (mi pare 6,5 netti, 13 lordi), e che andrebbe ceduto per fare plusvalenza. Un Musso dell'Udinese (tanto per dirne uno che non mi dispiace) può tranquillamente sostituirlo, e ti costa molto meno.
Pogba, oh ma che nome originale, può arrivare solo se Dybala accetta lo United. E sarebbe uno scambio ideale per tutti: la Juve e lo United fanno plusvalenze pesanti e si levano il problema della scadenza del 2022, i giocatori cambiano aria (e probabilmente si alzano lo stipendio), la Juve prende un centrocampista con le caratteristiche necessarie e lo United un giocatore molto "di immagine", e che già hanno cercato negli anni passati.
Gosens mi va benissimo, come mi va benissimo qualsiasi giocatore, basta sostituire la salma di Alex Sandro.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Voi idealmente rivorreste Marotta? Sono curioso di sentire la vostra, io non sono un fan sfegatato del buon Beppe ma indubbiamente all'Inter sta facendo il suo, la squadra sta seguendo un percorso di crescita lineare ma che fino al disimpegno di Suning era promettente.
- salettone
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 226 times
Donnarumma per rinnovare con il Milan pare chieda 10 più bonus, per liberarsi a parametro zero, credo non ne chiederebbe meno di 12. Una follia da qualsiasi punto di vista.
Parlassimo di Oblak, ancora ancora potrei avere il dubbio.
Lasciamo Tek a fare il portiere, che le difese vanno guidate dai difensori, e noi abbiamo un De Ligt che guidava l'Ajax a 19 anni.
Casomai l'investimento da fare è affincargli qualcuno di spessore.
Parlassimo di Oblak, ancora ancora potrei avere il dubbio.
Lasciamo Tek a fare il portiere, che le difese vanno guidate dai difensori, e noi abbiamo un De Ligt che guidava l'Ajax a 19 anni.
Casomai l'investimento da fare è affincargli qualcuno di spessore.
- uomodelmonte88
No, le minestre riscaldate sono sempre indigeste.christian4ever ha scritto: ↑25/03/2021, 18:00 Voi idealmente rivorreste Marotta? Sono curioso di sentire la vostra, io non sono un fan sfegatato del buon Beppe ma indubbiamente all'Inter sta facendo il suo, la squadra sta seguendo un percorso di crescita lineare ma che fino al disimpegno di Suning era promettente.
Semmai vorrei che non fosse andato via, ma ora un ritorno... no, grazie.
---
Peccato, la mia idea di Donnarumma non ha incontrato grandi favori. Eppure io sono convinto che se si verificheranno determinate condizioni lo prenderemo, e non a parametro zero.
Oggi sono per le discussioni, però, e lancio un'altra provocazione.
Leggo molto entusiasmo per De Ligt, ben giustificato dalle prestazioni di quest'anno. Addirittura negli ultimi giorni lo si legge accostato alla fascia da capitano.
Secondo me si tende a dimenticare la clausola rescissoria, fortemente voluta dallo stesso giocatore (o da Raiola, stessa cosa). Io lo vedo come un giocatore in prestito da squadra ignota, con un super premio di valorizzazione.
Io vedo la Juve come il Borussia per Haaland: una squadra di passaggio dove esplodere definitivamente.
Paradossalmente il nostro grande alleato è il Covid, che ha reso certe cifre molto più difficili da abbordare. Ma al di là della monetizzazione più o meno elevata, io non mi faccio illusioni di avere l'olandese in squadra dopo giugno 2022. Dico 75% no.
- Ollo92
- Città: Bologna
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 5 times
Assolutamente d'accordo.uomodelmonte88 ha scritto: ↑25/03/2021, 18:55
Oggi sono per le discussioni, però, e lancio un'altra provocazione.
Leggo molto entusiasmo per De Ligt, ben giustificato dalle prestazioni di quest'anno. Addirittura negli ultimi giorni lo si legge accostato alla fascia da capitano.
Secondo me si tende a dimenticare la clausola rescissoria, fortemente voluta dallo stesso giocatore (o da Raiola, stessa cosa). Io lo vedo come un giocatore in prestito da squadra ignota, con un super premio di valorizzazione.
Io vedo la Juve come il Borussia per Haaland: una squadra di passaggio dove esplodere definitivamente.
Paradossalmente il nostro grande alleato è il Covid, che ha reso certe cifre molto più difficili da abbordare. Ma al di là della monetizzazione più o meno elevata, io non mi faccio illusioni di avere l'olandese in squadra dopo giugno 2022. Dico 75% no.
Lo stesso De Ligt ha sempre parlato del suo approdo in bianconero come un step per crescere in una nazione dove si cura tantissimo la fase difensiva e per apprendere da grandi difensori come Bonucci e Chiellini, che a livello internazionale hanno un'ottima reputazione.
Ricordiamo che ha firmato un contratto di 5 anni, di cui 2 sono già passati, e da quest'estate è possibile attivare la clausola da 150 milioni.
Fosse per me lo farei capitano per i prossimi 15 anni, togliendo la clausola, ma realisticamente vedo per l'olandese due alternative: o gli sceicchi, PSG o City, o il Real per il dopo Ramos.
- uomodelmonte88
Avevo letto solo da giugno 2022... però la questione è un pochino nebulosa in effetti.
- Ollo92
- Città: Bologna
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 5 times
Se non sbaglio è attivabile a partire dal terzo anno di contratto, quindi da quest’estate.uomodelmonte88 ha scritto: ↑25/03/2021, 19:17 Avevo letto solo da giugno 2022... però la questione è un pochino nebulosa in effetti.
- FAT MIKE
- Città: Milano
- Has thanked: 86 times
- Been thanked: 274 times
La questione portiere non è una priorità. La Juventus attuale ha tanti problemi attualmente: ricambio generazionale, centrocampo non all’altezza, la figura ingombrante di Ronaldo e ce ne sarebbero altri. Va bene rifondare e fare fantacalcio, sognare non costa nulla, ma Szczesny è ben più di un buon portiere e ha ampiamente dimostrato di poter essere la prima scelta in un top club. Affidabile, riflessi spaventosi, sempre pronto anche in partite in cui è poco sollecitato. È un portiere da top club. Poi ci sono gli Oblak, i Courtouis, i Neuer, ma pensiamo prima alle vere priorità di questa squadra.
Attenzione anche a crocifiggere Bentancur: Pirlo lo fa giocare davanti alla difesa dove non ha assolutamente i tempi per far girare la palla in velocità, il buon Rodrigo è una mezzala. Anche Allegri di recente ha ribadito che Bentancur dovrebbe giocare mezzala, lì può essere un gran giocatore, è bravo anche a inserirsi coi tempi giusti.
Le priorità oggi sono i Locatelli, i Gosens o chi per loro. Insomma, almeno tre centrocampisti (di cui due titolari), un terzino sinistro, una punta e un esterno d’attacco. Le uscite? Va bene direi addio ad Alex Sandro se se ne vuole andare, Rabiot, Ramsey, Frabotta, Ronaldo, Bernardeschi. Per Dybala bisogna valutare le cifre, perché stiamo parlando di un fenomeno che però pecca di continuità.
Poi ovviamente l’allenatore: Pirlo deve farsi la sua esperienza in serie C o serie B, poi potrà ripartire con calma come fanno tutti.
A chi chiede se rivorremmo Marotta: sì, cazzo. La situazione in cui siamo è solo colpa della società, che ha sbagliato tutta la pianificazione dopo l'addio di Marotta. La coppia Marotta-Paratici non andava toccata.
Attenzione anche a crocifiggere Bentancur: Pirlo lo fa giocare davanti alla difesa dove non ha assolutamente i tempi per far girare la palla in velocità, il buon Rodrigo è una mezzala. Anche Allegri di recente ha ribadito che Bentancur dovrebbe giocare mezzala, lì può essere un gran giocatore, è bravo anche a inserirsi coi tempi giusti.
Le priorità oggi sono i Locatelli, i Gosens o chi per loro. Insomma, almeno tre centrocampisti (di cui due titolari), un terzino sinistro, una punta e un esterno d’attacco. Le uscite? Va bene direi addio ad Alex Sandro se se ne vuole andare, Rabiot, Ramsey, Frabotta, Ronaldo, Bernardeschi. Per Dybala bisogna valutare le cifre, perché stiamo parlando di un fenomeno che però pecca di continuità.
Poi ovviamente l’allenatore: Pirlo deve farsi la sua esperienza in serie C o serie B, poi potrà ripartire con calma come fanno tutti.
A chi chiede se rivorremmo Marotta: sì, cazzo. La situazione in cui siamo è solo colpa della società, che ha sbagliato tutta la pianificazione dopo l'addio di Marotta. La coppia Marotta-Paratici non andava toccata.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Bella domanda.christian4ever ha scritto: ↑25/03/2021, 18:00 Voi idealmente rivorreste Marotta? Sono curioso di sentire la vostra, io non sono un fan sfegatato del buon Beppe ma indubbiamente all'Inter sta facendo il suo, la squadra sta seguendo un percorso di crescita lineare ma che fino al disimpegno di Suning era promettente.
Marotta è un ottimo manager, bravissimo a far quadrare i conti e ad allacciare rapporti. Molto più di Paratici.
Però, la separazione con la Juve è arrivata, pare, per diversità di vedute: Agnelli voleva alzare il tiro, Marotta è più terra terra e rischi non li prende. Ed il rischio, si sa, era Ronaldo. Ronaldo che è stato, sul campo, un problema per la Juve (perché ha ingolfato il bilancio costringendo a tirare la cinghia altrove), ma economicamente un gran colpo (basta vedere gli sponsor). Che avrebbe portato 4 anni di fatica nei conti si sapeva.
Ora, chi aveva ragione? Lo sapremo quando Ronaldo lascerà la Juve (anche se il covid ha scombussolato le cose). Tolto quell'enorme peso dal bilancio, vedremo come lavorerà Paratici. E poi tireremo le somme su di lui e Marotta, e saprò risponderti.
Ad oggi, onestamente, dico di no, non lo rivorrei. L'idea di elevare la Juve a uno step successivo mi piace, per quanto sia dura. Marotta probabilmente non lo avrebbe saputo fare.