WWE Monday Night Raw 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: WWE Monday Night Raw 2021 - Official Topic

Messaggio da Blingo »

Depeche boy ha scritto: 25/03/2021, 12:11 Ancora con il parallelismo con Taker? Taker era un wrestler superiore in tutto e potevano permettersele le trovate sovrannaturali. Con Wyatt che non è manco l'1% del becchino no.
Ricollegandomi al commento precedente, ci vuole coerenza narrativa.
Questa, permettimi, è incommentabile all'ennesima potenza. Non ha né capo, né coda, come se il personaggio di un wrestler possa fare schifo in maniera direttamente proporzionale a quanto è bravo.

Ma mi fa anche capire che sto parlando a qualcuno che nasconde il suo mal digerire Wyatt dietro alle gimmick soprannaturali.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Cosa nasconderei che feci un topic dove facevo coming out?
E comunque non ho detto che fare schifo come personaggio sia conseguenza o correlato al fare schifo in ring, ho solo detto che Wyatt non è accettabile in alcun campo. Fa pietà sia come personaggio, come storyline e in ring.
Io gente che vomita catrame, sdoppiamenti e vermi proiettati sul ring non ne voglio più vedere. Ma finché c'è gente che accetta ciò...

Blingo

Messaggio da Blingo »

Depeche boy ha scritto: 25/03/2021, 12:17 Cosa nasconderei che feci un topic dove facevo coming out?
E comunque non ho detto che fare schifo come personaggio sia conseguenza o correlato al fare schifo in ring, ho solo detto che Wyatt non è accettabile in alcun campo. Fa pietà sia come personaggio, come storyline e in ring.
Io gente che vomita catrame, sdoppiamenti e vermi proiettati sul ring non ne voglio più vedere. Ma finché c'è gente che accetta ciò...
E ci sarà sempre, perché comunque vende, sei tu che te ne devi fare una ragione, non certamente una compagnia che ci guadagna soldi da quello!

Depeche boy

Ah beh, allora giustifichiamoli pure quando ci stanno i part timer, chiudiamo il forum se dobbiamo accettare e stare zitti qualunque cosa facciano. Non è un assioma che se vendi allora sei qualitativo a prescindere.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

Blingo ha scritto: 25/03/2021, 12:08 Ma questo è un discorso che riguarda principalmente l'appetibilità di quel personaggio nel 2021. Che crei un dislivello di narrazione rispetto agli altri segmenti è normale ed è sempre stato così: anche Undertaker sparava fulmini mentre Austin beveva birra, ma nessuno ha mai pensato "Undertaker dovrebbe essere campione a prescindere perché può carbonizzare i nemici".
taker però si portava dietro il fatto di aver esordito in un periodo in cui in WWF c'era chiunque ed uno sparafulmini in più o in meno non cambiava nulla

non per nulla anche taker si è dovuto adattare ai tempi

Blingo ha scritto: 25/03/2021, 12:08 Quindi la questione non è l'anacronismo del personaggio (se è per questo, è un personaggio anacronistico da quando abbiamo smesso di dare la caccia alle streghe), ma di quanto possa avere appeal sul pubblico. E ragazzi miei, al netto della scrittura attuale (criticabilissima), non ce n'è: a reazioni a pubblico presente cagava in testa a mezzo roster.
mi piacerebbe vedere però anche gli altri membri del roster ricevere il tempo e la cura dedicati al fiend, prima di poter dire che wyatt 2.0 è venti spanne sopra gli altri

perchè se ad uno dedichi in ogni puntata diversi segmenti, dentro e fuori dal ring, per presentare il personaggio e costruirlo mentre ad un altro dai la gimmick del nanerottolo (gable) o del tizio che non sa lottare (zayn) e li fai apparire come due fessi giusto quei 2 minuti, mi pare inevitabile che il primo avrà sempre più reazioni degli altri due, al netto delle rispettive capacità

Volavo Alto ha scritto: 25/03/2021, 12:13 Io mi chiedo cosa avrebbero fatto certi utenti se avessero visto Lucha Underground, con Aerostar che viaggia nel tempo, Ricochet discendente di una tribù azteca, Catrina che controlla Mil Muertes con l'uso di una pietra, Jeff Cobb che uccide (non figurativamente) wrestler per far sì che un dio azteco ne potesse prendere in prestito il corpo.
Mi immagino un Depeche Boy dire "ma chi pensa ai bambini? Quel bassetto mascherato viaggia nel tempo! E quell'altro pensa di essere un dio azteco!".
O tutta la storyline riguardante Kross, London, etc...
Voi tenetevi la MMA, io sono stato ben felice di aver visto Lucha Underground.
infatti LU era presentato in un altro modo, che non è quello della WWE

di fatto LU era proprio un genere diverso (era persino diviso in stagioni!) dal "solito wrestling televisivo"
Ultima modifica di KaiserSp il 25/03/2021, 12:23, modificato 1 volta in totale.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Depeche boy ha scritto: 25/03/2021, 12:20 Ah beh, allora giustifichiamoli pure quando ci stanno i part timer, chiudiamo il forum se dobbiamo accettare e stare zitti qualunque cosa facciano. Non è un assioma che se vendi allora sei qualitativo a prescindere.
Continui a prendere concetti e a storpiarlo a modo tuo, dovremmo chiudere il forum perché non leggi quello che scrive la gente, mi sa.

Nessuno ha mai scritto che quelli di The Fiend sono segmenti di qualità (ribadito almeno 4 volte fossero scritti male), ma che quel tipo di narrazione soprannaturale c'è, c'è sempre stata e ci sarà sempre in WWE. Punto. Non ti piace? Fattene una ragione. Ti piace? Può piacerti e comunque puoi essere in grado di dire che un segmento è scritto di merda, eh.

Ma segmento =/= personaggio.

Blingo

Messaggio da Blingo »

KaiserSp ha scritto: 25/03/2021, 12:20 mi piacerebbe vedere però anche gli altri membri del roster ricevere il tempo e la cura dedicati al fiend, prima di poter dire che wyatt 2.0 è venti spanne sopra gli altri

perchè se ad uno dedichi in ogni puntata diversi segmenti, dentro e fuori dal ring, per presentare il personaggio e costruirlo mentre ad un altro dai la gimmick del nanerottolo (gable) o del tizio che non sa lottare (zayn) e li fai apparire come due fessi giusto quei 2 minuti, mi pare inevitabile che il primo avrà sempre più reazioni degli altri due, al netto delle rispettive capacità
Sacrosantissimo Kaiser.

Ma premesso ciò, è innegabile che, fino a prova contraria, sia un personaggio che ancora oggi, 2021, attiri pubblico. Altrimenti lo avrebbero comunque sfanculato perché, anzi, era fin troppo presente negli show.

Volavo Alto
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Volavo Alto »

KaiserSp ha scritto: 25/03/2021, 12:20 taker però si portava dietro il fatto di aver esordito in un periodo in cui in WWF c'era chiunque ed uno sparafulmini in più o in meno non cambiava nulla

non per nulla anche taker si è dovuto adattare ai tempi

mi piacerebbe vedere però anche gli altri membri del roster ricevere il tempo e la cura dedicati al fiend, prima di poter dire che wyatt 2.0 è venti spanne sopra gli altri

infatti LU era presentato in un altro modo, che non è quello della WWE

di fatto LU era proprio un genere diverso (era persino diviso in stagioni!) dal "solito wrestling televisivo"
Invece Raw non è diviso in stagioni, infatti a settembre non c'è la puntata che ogni anno apre il palinsesto. In tutti questi 28 anni me la sarò sognata.
E non riesco a comprendere che differenze ci siano tra LU, WWE, NJPW e AEW, se non il nome.

Depeche boy

Ho specificato che capacità in ring e capacità interpretative non sono cose correlate per forza.
E stica221 che ci son sempre stati 'sti segmenti. Solo che prima almeno erano dedicati a lottatori capaci (Taker) mentre oggi è relativa a Wyatt che gode di una sovraesposizione immeritata. Come detto da Kaiser chiunque avrebbe fatto meglio al suo posto e chiunque sarebbe stato criticato da me se avesse avuto le stesse squallide storyline di Wyatt. Poi il fatto che ci siano sempre state non è una giustificazione. Come per i furti, ci son sempre stati ma non significa che vadano bene.

Depeche boy

Volavo Alto ha scritto: 25/03/2021, 12:25 Invece Raw non è diviso in stagioni, infatti a settembre non c'è la puntata che ogni anno apre il palinsesto. In tutti questi 28 anni me la sarò sognata.
E non riesco a comprendere che differenze ci siano tra LU, WWE, NJPW e AEW, se non il nome.
Diversi sport come il wrestling stesso hanno le stagioni quindi come la mettiamo?

Volavo Alto

Blingo ha scritto: 25/03/2021, 12:22 Continui a prendere concetti e a storpiarlo a modo tuo, dovremmo chiudere il forum perché non leggi quello che scrive la gente, mi sa.

Nessuno ha mai scritto che quelli di The Fiend sono segmenti di qualità (ribadito almeno 4 volte fossero scritti male), ma che quel tipo di narrazione soprannaturale c'è, c'è sempre stata e ci sarà sempre in WWE. Punto. Non ti piace? Fattene una ragione. Ti piace? Può piacerti e comunque puoi essere in grado di dire che un segmento è scritto di merda, eh.

Ma segmento =/= personaggio.
Parole sacrosante, tutte.
Ad esempio la storyline di Wyatt è evidente che è trascesa e sia ormai finita in vacca (anche se personalmente penso che fino a dicembre fosse ottima).
Ma dire che nella WWE non debba esistere il soprannaturale nel 2021 è esso sì un salto di fede.
Ci sono tanti nipotini di Cornette in questo forum, che se vedono uno che non ha stivali né bianchi né neri vanno in paranoia.
Poi è legittimo che a qualcuno le narrazioni tipo LU non piacciano, ma ritenerli inconferenti è palesemente insensato.
Sarebbe come uscire da un cinema e dire "ma chi vogliono prendere in giro? Gli orchi e gli elfi non esistono, quelli erano attori mascherati!!".

Blingo

Messaggio da Blingo »

Depeche boy ha scritto: 25/03/2021, 12:29 Come per i furti, ci son sempre stati ma non significa che vadano bene.
Mi dispiace, ma sono veramente troppo vecchio per questo e le mie lezioni di filosofia un ricordo passato.

Lascio volentieri il testimone :mustache:

Volavo Alto

Depeche boy ha scritto: 25/03/2021, 12:30 Diversi sport come il wrestling stesso hanno le stagioni quindi come la mettiamo?
Premesso che sto ridendo tantissimo per il paragone che il soprannaturale sarebbe come i furti (ti giuro, mi hai svoltato la giornata), io prendo atto che tu vedi il wrestling come uno sport tipo la NFL o la NBA.
Tranquillo, non è neanche vero che sia predeterminato come dicono alcuni, in realtà è tutto realistico quello che vedi.
Anzi, spero mettano presto in prigione chi ha investito Jeff Hardy l'anno scorso.

Depeche boy

Ah quindi se domani torna John Cena dove dice di aver studiato da Gandalf e inizia a fare magie andrà bene giusto? :pollicealto:

Depeche boy

Volavo Alto ha scritto: 25/03/2021, 12:34 Premesso che sto ridendo tantissimo per il paragone che il soprannaturale sarebbe come i furti (ti giuro, mi hai svoltato la giornata), io prendo atto che tu vedi il wrestling come uno sport tipo la NFL o la NBA.
Tranquillo, non è neanche vero che sia predeterminato come dicono alcuni, in realtà è tutto realistico quello che vedi.
Anzi, spero mettano presto in prigione chi ha investito Jeff Hardy l'anno scorso.
Le scale di grigio non esistono per te? Deve essere tutto per forza o tutto entertainment o tutto sport? LOOL. Infatti scemo Taker che divenne un biker nel 2000, avrebbe potuto continuare a fare saette e risorgere così avrebbe fatto contenti i fan del Fiend ante litteram . :LOL:

Rispondi