Blingo ha scritto: ↑25/03/2021, 12:08
Ma questo è un discorso che riguarda principalmente l'appetibilità di quel personaggio nel 2021. Che crei un dislivello di narrazione rispetto agli altri segmenti è normale ed è sempre stato così: anche Undertaker sparava fulmini mentre Austin beveva birra, ma nessuno ha mai pensato
"Undertaker dovrebbe essere campione a prescindere perché può carbonizzare i nemici".
taker però si portava dietro il fatto di aver esordito in un periodo in cui in WWF c'era chiunque ed uno sparafulmini in più o in meno non cambiava nulla
non per nulla anche taker si è dovuto adattare ai tempi
Blingo ha scritto: ↑25/03/2021, 12:08
Quindi la questione non è l'anacronismo del personaggio (se è per questo, è un personaggio anacronistico da quando abbiamo smesso di dare la caccia alle streghe), ma di quanto possa avere appeal sul pubblico. E ragazzi miei, al netto della scrittura attuale (criticabilissima), non ce n'è: a reazioni a pubblico presente cagava in testa a mezzo roster.
mi piacerebbe vedere però anche gli altri membri del roster ricevere il tempo e la cura dedicati al fiend, prima di poter dire che wyatt 2.0 è venti spanne sopra gli altri
perchè se ad uno dedichi in ogni puntata diversi segmenti, dentro e fuori dal ring, per presentare il personaggio e costruirlo mentre ad un altro dai la gimmick del nanerottolo (gable) o del tizio che non sa lottare (zayn) e li fai apparire come due fessi giusto quei 2 minuti, mi pare inevitabile che il primo avrà sempre più reazioni degli altri due, al netto delle rispettive capacità
Volavo Alto ha scritto: ↑25/03/2021, 12:13
Io mi chiedo cosa avrebbero fatto certi utenti se avessero visto Lucha Underground, con Aerostar che viaggia nel tempo, Ricochet discendente di una tribù azteca, Catrina che controlla Mil Muertes con l'uso di una pietra, Jeff Cobb che uccide (non figurativamente) wrestler per far sì che un dio azteco ne potesse prendere in prestito il corpo.
Mi immagino un Depeche Boy dire "ma chi pensa ai bambini? Quel bassetto mascherato viaggia nel tempo! E quell'altro pensa di essere un dio azteco!".
O tutta la storyline riguardante Kross, London, etc...
Voi tenetevi la MMA, io sono stato ben felice di aver visto Lucha Underground.
infatti LU era presentato in un altro modo, che non è quello della WWE
di fatto LU era proprio un genere diverso (era persino diviso in stagioni!) dal "solito wrestling televisivo"