WWE Monday Night Raw 2021 - Official Topic
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Re: WWE Monday Night Raw 2021 - Official Topic
Io parlo del wrestling non del mondo delle serie TV. Dire che oggi la WWE sia come nell'era gimmick è fuori dal mondo.
Il prodotto wrestling negli anni si è portato sempre più verso la verosimiglianza. Se poi credete che il wrestling sia come le serie TV al 100% allora sarebbe tutto un continuo di orge supereroistiche come vanno di moda adesso o di temi fantasy il che è completamente falso. Il wrestling è un discorso a sé stante.
Il prodotto wrestling negli anni si è portato sempre più verso la verosimiglianza. Se poi credete che il wrestling sia come le serie TV al 100% allora sarebbe tutto un continuo di orge supereroistiche come vanno di moda adesso o di temi fantasy il che è completamente falso. Il wrestling è un discorso a sé stante.
- Depeche boy
Esatto.KaiserSp ha scritto: ↑25/03/2021, 9:24 io penso che il discorso non sia tanto sulla "sovrannaturale" di per sè ma di come questo si mischi con la coerenza interna dello show
tu puoi pure farmi la gimmick con una brutta maschera e che non sella un cavolo ma questa poi mi si deve legare bene con il resto del feud e dello show: se invece metti tutto a casaccio tra catrame, vermi, cloni, zombie di fuoco solo perchè "sono fighi e sovrannaturali" allora è solo una circata della peggior specie che mal si sposa con tutto il resto
la wwe è, sì, un calderone dove buttano dentro di tutto, per accontentare varie fasce di pubblico, ma poi, se le cose non legano bene tra di loro, quelle più difficili da digerire sono proprio quelle che richiedono maggiore sospensione dell'incredulità, e quindi i vari mostri e zombie di fuoco
va a finire poi come il demone di Balor, che usciva fuori nei match che non contavano nulla e mai in quelli importanti, e quindi tu inizi a pensare che sia un cretino
- Volavo Alto
- Città: Genova
- Has thanked: 9 times
- Been thanked: 63 times
Vabbè, dopo aver letto che "il wrestling WWE non è una serie TV" posso dire di aver letto tutto.
Evidentemente è un telegiornale o un campionato sportivo e io non me ne sono mai accorto.
Questa è la pagina che USA Network dedica a Raw: https://www.usanetwork.com/wwe-raw
Qualcuno deve avvisarli che scrivono delle scempiaggini su cui un utente che ha la gimmick (quella sì anni '80) di "hater di un wrestler" non è d'accordo.
Evidentemente è un telegiornale o un campionato sportivo e io non me ne sono mai accorto.
Questa è la pagina che USA Network dedica a Raw: https://www.usanetwork.com/wwe-raw
Qualcuno deve avvisarli che scrivono delle scempiaggini su cui un utente che ha la gimmick (quella sì anni '80) di "hater di un wrestler" non è d'accordo.
- Barrett Garage
- Città: Vergate al Membro
- Has thanked: 426 times
- Been thanked: 203 times
:canta l'Alleluja di Handel a squarciagola in ufficio e viene sbattuto fuori:Volavo Alto ha scritto: ↑25/03/2021, 10:58 Vabbè, dopo aver letto che "il wrestling WWE non è una serie TV" posso dire di aver letto tutto.
la mia teoria rimane comunque che "Depeche Boy" e "The Fiend" siano lo stesso utente con due account diversi, uno per personalita'.

- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 887 times
- Been thanked: 1199 times
La verosimiglianza
Poi magari sono gli stessi che si sono lamentati di Lesnar-Velasquez

Poi magari sono gli stessi che si sono lamentati di Lesnar-Velasquez

- Depeche boy
Ah quindi il wrestling dagli anni '80 ad oggi non si è mai evoluto ed è rimasto fermo alle gimmick marcate e alle storie slegate dalla realtà. OK 

Che non è per niente quello che stai dicendo tu, però.
Quello che c'è sottolineato in quel post, è la mancanza di una buona scrittura e di coerenza nei segmenti di The Fiend (che nessuno ha negato), perché le hanno buttate lì tutte insieme e a caso per allungare il brodo. Non c'è mica scritto che la gimmick di The Fiend è anni '80 e che non può esistere in uno show di wrestling perché dev'essere verosimile.
- Depeche boy
Ma infatti nemmeno io ho criticato solo la gimmick da film horror di serie Z... ho criticato anche le sue capacità in ring che sono al quanto basse.
Poi liberi di farvi piacere il vomitare catrame che è esattamente come il parto della mano di anni fa. Solo che se lo fanno gli altri va bene criticare ma se lo fa il supercazzolatore seriale no. Il wrestling è una via di mezzo tra lo sport e lo sceneggiato ok, ma ciò non significa che possono utilizzare qualunque espediente narrativo sennò avremmo avuto già da anni draghi, maghi e supereroi come vanno di moda adesso. Tant'è che le storyline a base fantasy o horror sono sempre l'eccezione e mai la regola.
Poi liberi di farvi piacere il vomitare catrame che è esattamente come il parto della mano di anni fa. Solo che se lo fanno gli altri va bene criticare ma se lo fa il supercazzolatore seriale no. Il wrestling è una via di mezzo tra lo sport e lo sceneggiato ok, ma ciò non significa che possono utilizzare qualunque espediente narrativo sennò avremmo avuto già da anni draghi, maghi e supereroi come vanno di moda adesso. Tant'è che le storyline a base fantasy o horror sono sempre l'eccezione e mai la regola.
Al netto della discutibilità della frase, non stiamo parlando di "ho criticato anche Y", ma di "ho criticato X". E mi dispiace, ma criticare l'ambito entro cui la WWE (non il pro-wrestling in generale, la WWE) lavora, significa guardare uno show sugli zombie e dire che gli zombie non ci devono stare: non guardarloDepeche boy ha scritto: ↑25/03/2021, 11:57 Ma infatti nemmeno io ho criticato solo la gimmick da film horror di serie Z... ho criticato anche le sue capacità in ring che sono al quanto basse.

E non mi sembra che sia la regola nemmeno in WWE.Depeche boy ha scritto: ↑25/03/2021, 11:57 Tant'è che le storyline a base fantasy o horror sono sempre l'eccezione e mai la regola.
per quanto mi riguarda, oggi la gimmick del fiend è completamente anacronistica e fuori luogo perchè rende surreale e troppo oltre la sfera della sospensione dell'incredulità tutto ciò che gli gravità attorno, feud ed avversari compresi, vuoi per le "tematiche" intraprese, vuoi per i modi in cui si cerca di metterle in scena, vuoi per l'incapacità di scrittura dello showBlingo ha scritto: ↑25/03/2021, 11:40 Che non è per niente quello che stai dicendo tu, però.
Quello che c'è sottolineato in quel post, è la mancanza di una buona scrittura e di coerenza nei segmenti di The Fiend (che nessuno ha negato), perché le hanno buttate lì tutte insieme e a caso per allungare il brodo. Non c'è mica scritto che la gimmick di The Fiend è anni '80 e che non può esistere in uno show di wrestling perché dev'essere verosimile.
finchè il fiend era considerata una personalità estrema di wyatt, ancora ancora poteva funzionare, turandosi il naso qua e là
oggi che siamo arrivati agli zombie di fuoco, proprio no
il fiend oggi è assimilabile a questa roba qua

Ma questo è un discorso che riguarda principalmente l'appetibilità di quel personaggio nel 2021. Che crei un dislivello di narrazione rispetto agli altri segmenti è normale ed è sempre stato così: anche Undertaker sparava fulmini mentre Austin beveva birra, ma nessuno ha mai pensato "Undertaker dovrebbe essere campione a prescindere perché può carbonizzare i nemici".KaiserSp ha scritto: ↑25/03/2021, 12:03 per quanto mi riguarda, oggi la gimmick del fiend è completamente anacronistica e fuori luogo perchè rende surreale e troppo oltre la sfera della sospensione dell'incredulità tutto ciò che gli gravità attorno, feud ed avversari compresi, vuoi per le "tematiche" intraprese, vuoi per i modi in cui si cerca di metterle in scena, vuoi per l'incapacità di scrittura dello show
finchè il fiend era considerata una personalità estrema di wyatt, ancora ancora poteva funzionare, turandosi il naso qua e là
oggi che siamo arrivati agli zombie di fuoco, proprio no
il fiend oggi è assimilabile a questa roba qua
![]()
Quindi la questione non è l'anacronismo del personaggio (se è per questo, è un personaggio anacronistico da quando abbiamo smesso di dare la caccia alle streghe), ma di quanto possa avere appeal sul pubblico. E ragazzi miei, al netto della scrittura attuale (criticabilissima), non ce n'è: a reazioni a pubblico presente cagava in testa a mezzo roster.
- Depeche boy
E se non è la regola l'eccezione risulta avulsa dalla situazione e dalla narrazione generale dello show. Tant'è che infatti Wyatt non si integra con il resto dello show come fatto notare da altri. Cioè un lottatore oggi lotta in una storyline realistica e priva di demenzialità ma domani si sveglia in un mondo a parte?Blingo ha scritto: ↑25/03/2021, 12:03 Al netto della discutibilità della frase, non stiamo parlando di "ho criticato anche Y", ma di "ho criticato X". E mi dispiace, ma criticare l'ambito entro cui la WWE (non il pro-wrestling in generale, la WWE) lavora, significa guardare uno show sugli zombie e dire che gli zombie non ci devono stare: non guardarlo![]()
E non mi sembra che sia la regola nemmeno in WWE.
- Depeche boy
Ancora con il parallelismo con Taker? Taker era un wrestler superiore in tutto e potevano permettersele le trovate sovrannaturali. Con Wyatt che non è manco l'1% del becchino no.
Ricollegandomi al commento precedente, ci vuole coerenza narrativa.
Ricollegandomi al commento precedente, ci vuole coerenza narrativa.
Ultima modifica di Depeche boy il 25/03/2021, 12:12, modificato 1 volta in totale.
In WWE è sempre stato così, quindi ritorno sempre al discorso precedente: guardi un prodotto che volutamente da anni propone A e pretendi che proponga Z.Depeche boy ha scritto: ↑25/03/2021, 12:09 Cioè un lottatore oggi lotta in una storyline realistica e priva di demenzialità ma domani si sveglia in un mondo a parte?
Ti stai facendo del male da solo, sapendo che c'è una miriade di pro-wrestling che propone solo le bbbbotte tra uomini in mutande.
- Volavo Alto
- Città: Genova
- Has thanked: 9 times
- Been thanked: 63 times
Io mi chiedo cosa avrebbero fatto certi utenti se avessero visto Lucha Underground, con Aerostar che viaggia nel tempo, Ricochet discendente di una tribù azteca, Catrina che controlla Mil Muertes con l'uso di una pietra, Jeff Cobb che uccide (non figurativamente) wrestler per far sì che un dio azteco ne potesse prendere in prestito il corpo.
Mi immagino un Depeche Boy dire "ma chi pensa ai bambini? Quel bassetto mascherato viaggia nel tempo! E quell'altro pensa di essere un dio azteco!".
O tutta la storyline riguardante Kross, London, etc...
Voi tenetevi la MMA, io sono stato ben felice di aver visto Lucha Underground.
Mi immagino un Depeche Boy dire "ma chi pensa ai bambini? Quel bassetto mascherato viaggia nel tempo! E quell'altro pensa di essere un dio azteco!".
O tutta la storyline riguardante Kross, London, etc...
Voi tenetevi la MMA, io sono stato ben felice di aver visto Lucha Underground.