WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da FAT MIKE »

Sta cosa dei tag a caso è diventato un feticismo. Mi piace l’atteggiamento creepy di Scarlett ma mi piacerebbe ancora di più se dicesse qualcosa d’altro oltre alle robe sul fato e il tempo e monnezza varia.

Escobar-Devlin è quello che fomenta di più attualmente, entrambi fighi nei rispettivi ruoli.

Theory-Lumis è finito qui? Speriamo.

Non mi fa impazzire molto il debutto di Walter in una faida di secondo piano, ma Ciampa è un top name, da capire se a Takeover si affronteranno in singolo (mi auguro di sì).

Situazione donne: continuano a dire che è la divisione più figa dell’universo ma prosegue sempre tutto un po’ nello sticazzi.

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

john1094 ha scritto: 18/03/2021, 14:23 Ma io non capisco perché due sfidanti per il titolo massimo devono mettersi in coppia, e addirittura ricevere una shot ai titoli di coppia.
Cioè, lo hanno fatto spesso a metà anni '00, ma il senso non c' è.
È solo un modo svogliato di costruire il match.

Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Lampa8 »

Puntata non brutta, ma un po' troppo moscetta (anche a causa di qualche assenza di troppo, probabilmente causa Covid).

Confronto Balor-Kross basico. Questa versione un po' edulcorata (così mi è parsa) di Kross non mi convince. Anima un po' le cose Scarlett, soprattutto dialogando con i campioni di coppia che difendevano la posizione di Dunne (un suo eventuale coinvolgimento renderebbe le cose ancor più fighe, ma è anche vero che con Balor ha già dato).
Anche se la costruzione di questo tipo di tag team match (campioni vs due sfidanti per il titolo in singolo) è molto abusata, con un finale scontato: e difatti si va di split, con (prevedibile) riconferma dei campioni e brawlerata finale tra Balor e Kross (dove ne esce, giustamente, vincitore il secondo). Tutto nella norma, insomma.

Lumis vs Theory porta a compimento (?) quanto visto fin qui. Il resto del The Way a casa (Covid?), ma quanto visto in ring si lascia pure guardare. Chiusura del match logica, con vittoria di Lumis ai danni di un Theory oramai "inpirlito", che si lascia trascinare dalla voglia di amicizia con Lumis e ne paga le conseguenze. Ci sta.

Ciampa in singolo: anche qui probabile riscrittura del segmento causa Covid, con l'assenza di Thatcher. Non so cosa avessero in serbo originariamente, ma l'arrivo in USA del Ring General non è stato rimandato,facendo sempre il suo grande effetto. Anche l'Imperium era in deficit (mancava Wolfe): vedremo come svilupperanno la trama, ma c'è del potenziale. Anche se penso che Ciampa (nonostante questa prima vittoria con Barthel, di poco conto) pagherà lo scotto conto l'UK champion. Ultimamente Ciampa ha perso di centralità, forse in maniera eccessiva.

Molta basicità anche in Cole-O'Reilly. Anzi, se devo dirla tutta, il segmento 'in strada' non mi ha trasmesso nulla. Peccato, perchè questa rivalità ha, ovviamente, potenzialità elevatissime.

Dopo una vittoria più che legittima del Legado contro i Breezango (match noiosetto), ecco il faccia a faccia tra Escobar e Devlin. Ripeto, avrei preferito una comparsata a sorpresa dell'irlandese, ma il confronto tra i due riesce bene e crea hype per il loro match a TakeOver.

Intermezzi ok, con il proseguo a distanza della faida tra GYV e MSK e con lo Stone Brand che, seppur con credibilità pari a zero (viste le atlete coinvolte) torna a mostrarsi con continuità on screen, sfidando le campionesse di coppia. Come avversarie di (breve) transizione ci stanno.

Altra buona prova della Stark contro la Kai, nonostante la confitta (che salvaguarda un minimo lo status della Kai).
Riuscito il faccia a faccia tra la Gonzalez e Io, che ne esce da badass, non calcolandosi minimamente la Kai. Proprio quest'ultima può offrire spunti interessanti: possibile gelosia nei confronti della Gonzalez?

Buon esordio di LA Knight, contro Grey vittima sacrificale. Il feud con Reed è da midcard, ma visto l'affollamento lì in "alto", ci sta la scelta di partire con un feud secondario (che comunque è anche giustificabile a livello di scrittura, considerato che Reed, face, era in fase di push).

deathstrike overkill
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da deathstrike overkill »

Buon NXT UK.
Bello lo scambio tra WALTER e Rampage Brown, Johnny Saint annuncia Tyler Bate contro Noam Dar per definire il contendente numero uno per l'Heritage Cup.
Match d'apertura sufficiente, Nathan Frazer contro Ashton Smith, ma soprattutto main event molto bello tra Devlin e Trent Seven con il secondo che arriva al fatidico match dopo tutto il repackaging ben costruito nelle settimane precedenti. Buonissimo main event. L'unica pecca, sia per Devlin che per WALTER è il trovarsi sovrapposti a NXT in America andando ad essere quasi sicuri dei risultati dei match dove sono impegnati.

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Due parole su UK.
Il match tra Devlin e Seven molto molto interessante, mentre la Satomura passa ufficialmente al ruolo di jobber to the midcarders, senza perdere, ma quello è il destino insomma.
WALTER/Rampage meh. Non so.

Intervista interessante.

COmunque ritornano i problemi di sincrono con NXT senza nazione, nel senso che, Devlin e WALTER che arrivano dillà, sfasano tutto con qua, rendendo decisamente insensato il match titolato, quindi sputtanando tutta la narrazione generale.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Titoli Tag di NXT vacanti, si è infortunato Burch.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Credo sia caduto male dopo il double suplex di Kross della scorsa puntata. Poco dopo il dottore lo stava già controllando e Lorcan ha finito il match da solo

NJPWfan
Has thanked: 41 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da NJPWfan »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 23/03/2021, 19:33 Credo sia caduto male dopo il double suplex di Kross della scorsa puntata. Poco dopo il dottore lo stava già controllando e Lorcan ha finito il match da solo

Yep. Nell'injury report di qualche giorno fa parlavano di separated shoulder

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

A questo punto che vadano per il ladder fagiolata in uno delle due night.

MSK, Breezango, GYV e Legado con vittoria dei MSK.

NJPWfan

Messaggio da NJPWfan »

Non era infortunato anche Dez?
Meltzer parlò di una mano rotta se non sbaglio.

Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Lampa8 »

deathstrike overkill
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da deathstrike overkill »

Puntata che si lascia seguire con alti e bassi.
Apprezzato molto il promo finale con Cole e O'Reilly: semplice ma efficace la metafora del cieco di Cole e sentita la risposta di KO' a cui scappa anche un "no more BS" molto ambiguo di questi tempi. Devlin/Kushida potenzialmente è un matchone ma qui serviva per costruire il match con Escobar e fa il suo bene in questo ruolo. Idem WALTER/Maverick con l'arrivo di Ciampa che va a costruire il match tra di loro a Stand & Deliver. Lo voglio vedere!
Il resto è così così, annunciato il match che sancirà i nuovi campioni di coppia (MSK/Veterans/LDP), promo tra Balor e Kross che non aggiunge niente al loro match e poco altro.

FAT MIKE
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Sicuramente il lottato del Takeover sarà ottimo e di un altro pianeta rispetto a WM. Ciampa-Walter un po' a caso per il titolo UK e direi abbastanza scontato in favore di Walter, gli altri incontri mi attirano di più. Anche Escobar vs Devlin penso sia abbastanza scontato in favore di Devlin comunque.

Bello che arriva Shawn Michaels e la reazione del tavolo di commento è tiepida come se fosse entrato un jobber a caso. Ma ormai vedo che in WWE è un po' lo standard.

Non mi aspettavo già adesso una sconfitta pulita di L.A. Knight, per il quale evidentemente si prospetta una salita non poi così veloce verso il main event.

Promo finale carino, è vero che O'Reilly non ci sa fare al microfono però questo feud è il più intenso che possa sperare, i contenuti sono tanti e quindi alla fine ne sta uscendo sempre abbastanza bene.

Misterious man
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

Non so quanto sia furbo rifilare una sconfitta a knight già alla 2a apparizione.
Poi va be tralasciando che non vado pazzo per il personaggio di Reed.

NJPWfan

Messaggio da NJPWfan »

NXT 24/03/21
- Opener niente di che, utile per mostrarci Raquel dominante in vista del title match con Io. Certo che su Zoey Stark ci devono puntare per farla lavorare già con le main eventers della divisione.
Fosse per me, Io Shirai campionessa a vita.

- O'Reilly esclude Strong dalla sua guerra con Cole. Spero non interferisca nel loro match a TakeOver.
- Ottimo il promo di Devilin per hypare il match con Kushida. Bene anche il suo avversario; fatelo parlare sempre in giapponese please.
- Il senso di far perdere l'ex Eli Drake al debutto qual è? Match anche bruttino.
Spero non usino il booking "è bravo al microfono quindi può reggere continue sconfitte" perché a sto punto lo lasciavano in NWA.

- Giusto fare MSK vs GYV vs Legado per i titoli ma magari un segmento nel backstage dove Regal li informa sarebbe stato meglio della semplice grafica. Questi titoli hanno pesantemente perso di importanza negli ultimi anni.
- Carino Lorcan che cerca vendetta contro Kross per aver infortunato Burch ma alla fine soccombe al Number 1 Contender. A me Kross non è mai piaciuto (neanche in TNA) e questo match mi ha fatto venire più voglia di vedere Lorcan in ppv che lui. Confronto con Balor che gli parla del suo non saper gestire le emozioni abbastanza standard, non brutto ma non mi ha preso.
- Dal punto di vista in ring la Battle Royal e soprattutto il Gauntlet possono essere interessanti, ma tutto questo sembra aver poco senso visto che Gargano ha già un feud con Dexter Lumis, che lo ha battuto e quindi dovrebbe avere la shot al North American Title. Certo se mi fanno vincere Pete Dunne, considero il pay-off del feud Theory vs Lumis di settimana scorsa, e sono felicissimo.
- WALTER squasha Maverick e poi accetta la sfida di Ciampa a TakeOver. Dovrebbe essere un gran bel match.
- Gargano dovrebbe essere felice che il suo avversario affronterà un Gauntlet la sera prima del suo Title match, ha poco senso il lamentarsi di non potersi preparare adeguatamente.
- Il match per i tag femminili piuttosto insignificante. Martinez di nuovo con Robert Stone, anche se solo come mercenaria, è un passo indietro.

- Cameron Grimes è una delle poche cose che mi piacciono davvero di questo NXT, mi strappa sempre un sorriso.
- Shotzi e Ember iniziano un programma con The Way, prevedibile ma giusto.
A proposito di team femminili, su Youtube, Team KC vuole un match di coppia contro Xia Li

- Devlin vs Kushida carino, ma deludente. Bellino il finale, Devlin ne esce benissimo nel riuscire a sfruttare il suo avversario per far fuori i Legado del Fantasma e poi vincere. Ci può stare il Ladder match e capisco il senso (HBK che richiama il suo unification con Razor Roman) ma perché non far dire due parole a Michaels?

- Telefonato l'annuncio dell'Unsanctioned Match ma il segmento rimane ben fatto. Cole è bravissimo al microfono quanto sul ring (ottimo quando dice che si è avvicinato a Balor perché è sempre stato un lapdog). Anche Kyle se la cava benissimo qui, che dice di essere cresciuto per le loro vecchie tattiche e invece Cole è rimasto lo stesso.

Una puntata che mi ha dato un senso di corsa verso TakeOver, come se avessero deciso da molto poco di fare due serate e quindi avevano bisogno di riempire una seconda card.
In generale NXT è da un bel po' che non riesce ad interessarmi nelle puntate settimanali, ma TakeOver dovrebbe essere uno show veramente ottimo.

Rispondi