Best Matches and Moments of.....John Cena
- PuroIndyLove
- Città: Napoli
- Has thanked: 193 times
- Been thanked: 126 times
Re: Best Matches and Moments of.....Edge
Question: se il match contro Taker lo facessero oggi, 2021, avrebbe lo stesso effetto di allora o il pubblico lo subisserebbe di "boring!" (o, alla meno peggio, si dimostrerebbe meno interessato)?
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Devo rivederlo mi sa, io di quel match ricordo solo Charles Robinson che si fa i chilometri di rampa in tempo record per contare una near fall e uno degli Edgeheads che si prende una Chokeslam assassina dall'apron a fuori ring.PuroIndyLove ha scritto: ↑21/03/2021, 20:47 Question: se il match contro Taker lo facessero oggi, 2021, avrebbe lo stesso effetto di allora o il pubblico lo subisserebbe di "boring!" (o, alla meno peggio, si dimostrerebbe meno interessato)?
- Heart Break Kid
- Has thanked: 168 times
- Been thanked: 458 times
Can you smell what The Rock is cooking?
È il turno del People Champion, The Most Electrifying Man in Sport Entertainment.....
The Rock

È il turno del People Champion, The Most Electrifying Man in Sport Entertainment.....
The Rock

- Volavo Alto
- Città: Genova
- Has thanked: 9 times
- Been thanked: 63 times
Re: Best Matches and Moments of.....The Rock
Il Promo con la P maiuscola:
Come sia riuscito Kevin Kelly a rimanere serio è una cosa che non riesco ancora a comprendere a vent'anni di distanza.
Come sia riuscito Kevin Kelly a rimanere serio è una cosa che non riesco ancora a comprendere a vent'anni di distanza.
- Misterraza
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 86 times
Dai, riporto su il topic.
Un performer straordinario, a tutto tondo (sì, anche nel ring). E il performer WWE perfetto, praticamente irrealizzabile, e infatti non poteva durare in un circo ai margini del mondo dell'intrattenimento.
Non mi va di scegliere un promo, anche perché difficilmente si riuscirebbe ad isolarne uno, e non è il singolo promo fatto di catchphrase e trash talking a spiccare. Il paradosso, infatti, è che tutti parlano di The Rock come un re del microfono e poi si citano le solite tre o quattro robe con magari una struttura più semplice da ricordare (es. le imitazioni pre-Armageddon o lo sketch da sitcom del "This is Your Life").
Ciò che veramente dà la dimensione di Rock, ma anche di Foley, Austin e in generale di tutti i grandi del mic in quel contesto, è la capacità di intrattenere anche nelle interazioni minori, negli scambi a più voci, nel generare attesa e voglia di continuare a guardare anche con 1 minuto a disposizione.
Carisma, interpretazione, resa del messaggio, anche se poi stai semplicemente dicendo "Io, te, 1 vs 1, stasera". E The Rock, a riguardo, è stato irripetibile.
Un performer straordinario, a tutto tondo (sì, anche nel ring). E il performer WWE perfetto, praticamente irrealizzabile, e infatti non poteva durare in un circo ai margini del mondo dell'intrattenimento.
Non mi va di scegliere un promo, anche perché difficilmente si riuscirebbe ad isolarne uno, e non è il singolo promo fatto di catchphrase e trash talking a spiccare. Il paradosso, infatti, è che tutti parlano di The Rock come un re del microfono e poi si citano le solite tre o quattro robe con magari una struttura più semplice da ricordare (es. le imitazioni pre-Armageddon o lo sketch da sitcom del "This is Your Life").
Ciò che veramente dà la dimensione di Rock, ma anche di Foley, Austin e in generale di tutti i grandi del mic in quel contesto, è la capacità di intrattenere anche nelle interazioni minori, negli scambi a più voci, nel generare attesa e voglia di continuare a guardare anche con 1 minuto a disposizione.
Carisma, interpretazione, resa del messaggio, anche se poi stai semplicemente dicendo "Io, te, 1 vs 1, stasera". E The Rock, a riguardo, è stato irripetibile.
- Misterraza
Aggiungo che non ho capito la legacy sul suo stint 2012-13 e il programma con Cena.
Tipo cos'è passato a un pubblico più ampio rispetto al wrestling web, ma anche cosa ne è rimasto all'interno dello stesso circolo di fan che sul momento non ne fu certo entusiasta.
Tipo cos'è passato a un pubblico più ampio rispetto al wrestling web, ma anche cosa ne è rimasto all'interno dello stesso circolo di fan che sul momento non ne fu certo entusiasta.
che the rock aprì la dannosa era dei part-timer nei main event...Misterraza ha scritto: ↑26/03/2021, 8:06ma anche cosa ne è rimasto all'interno dello stesso circolo di fan che sul momento non ne fu certo entusiasta.
- Darth_Dario
A me fino al match del 2012 era anche piaciuto. Il primo ritorno impossibile, la sfida generazionale, gli screzi veri/non veri. Avevo anche apprezzato il tag match delle Series, e il match a WM 28 è l'Hogan-Warrior di quest'epoca come costruzione del match. Tutto ciò che viene dopo è il solito sputtanamento da part-timer a cui neanche lui è riuscito a scampare.Misterraza ha scritto: ↑26/03/2021, 8:06 Aggiungo che non ho capito la legacy sul suo stint 2012-13 e il programma con Cena.
- Volavo Alto
- Città: Genova
- Has thanked: 9 times
- Been thanked: 63 times
A proposito di The Rock all'apice, io posto questo: è tratto da una "serie tV" (l'incubo di chi sta postando nella deriva seriosauristica che ha preso il topic di RAW).
Rende l'idea di cosa era il wrestling del 2000.
Rende l'idea di cosa era il wrestling del 2000.
- =TimothyLeary=
- Città: Milano
- Has thanked: 104 times
- Been thanked: 109 times
Il poro Kevin Kelly era abituato a farsi dare dell'ermafrodita o altro, ormai non si scomponeva più per nullaVolavo Alto ha scritto: ↑25/03/2021, 14:09 Il Promo con la P maiuscola:

- Misterraza
Sì, ma pure quello che risonanza ha? E mi limito al mondo di chi il wrestling lo segue.Darth_Dario ha scritto: ↑26/03/2021, 9:11 A me fino al match del 2012 era anche piaciuto. Il primo ritorno impossibile, la sfida generazionale, gli screzi veri/non veri. Avevo anche apprezzato il tag match delle Series, e il match a WM 28 è l'Hogan-Warrior di quest'epoca come costruzione del match. Tutto ciò che viene dopo è il solito sputtanamento da part-timer a cui neanche lui è riuscito a scampare.
Se prendiamo per buono, ed è certamente così, che Rock vs Cena sia l'Hogan-Warrior o meglio ancora il Rock-Hogan di quest'epoca, che ne è stato? Perché Rock-Hogan era una pietra miliare già per chi iniziava a seguire solo un paio d'anni dopo. Anzi, Rock vs Hogan era già Rock vs Hogan il giorno dopo.
Non dico lo standard debba essere quello, ma quanti davvero sono usciti da Rock-Cena con l'idea di aver visto un momento epocale da farti dire "io c'ero"? Ecco a me pare pochissimi, ma magari è una mia percezione errata.
Che poi è un discorso più ampio, secondo me la WWE non è riuscita a stabilire una legacy per il suo pubblico che vada oltre...bho, l'epopea di Cena 2006? Forse giusto una settimana di Punk attorno a MITB e la Women's Revolution son robe che puoi vendere come grandi momenti storici.
Fuori dal wrestling web chissà, Mania 28 è il PPV più acquistato della storia e qualcosa vorrà pur dire. Ma dubito sia visto come qualcosa di più che un amarcord per i tempi che furono. E saprei dire ancora meno sul rematch dell'anno dopo.
Rocky comunque super tutelato lungo tutto quello stint, nessuno che abbia veramente affondato sulle non presenze, sul suo abbandono al wrestling, il rapporto rotto col pubblico, ecc. Per carità, giustamente, perché mai avrebbe dovuto accettare di tornare e farsi perculare.
Però l'Hollywood Rocky del 2003 ti fa capire quanto wrestling potenzialmente ci fosse in un The Rock che si impegna e non semplicemente usato come figurina.
Ultima modifica di Misterraza il 26/03/2021, 14:57, modificato 2 volte in totale.
- Darth_Dario
Vabbè il discorso è sempre quello, "nothing really matters, anuone can se" eccetera. Però ecco, io personalmente per cinque minuti che fosse una roba grossa ci ho creduto, principalmente perché sembrava che stessero veramente per smuovere Cena (la partenza con Kane "embrace the hate", la sconfitta con The Rock, Lesnar che arriva e lo uccide. Poi arriva Extreme Rules e ciao, col turn di Punk heel ultimo chiodo nella bara.Misterraza ha scritto: ↑26/03/2021, 14:37 Sì, ma pure quello che risonanza ha? E mi limito al mondo di chi il wrestling lo segue.
Se prendiamo per buono, ed è certamente così, che Rock vs Cena sia l'Hogan-Warrior o meglio ancora il Rock-Hogan di quest'epoca, che ne è stato? Perché Rock-Hogan era una pietra miliare già per chi iniziava a seguire solo un paio d'anni dopo. Anzi, Rock vs Hogan era già Rock vs Hogan il giorno dopo.
Non dico lo standard debba essere quello, ma quanti davvero sono usciti da Rock-Cena con l'idea di aver visto un momento epocale da farti dire "io c'ero"? Ecco a me pare pochissimi, ma magari è una mia percezione errata.
Che poi è un discorso più ampio, secondo me la WWE non è riuscita a stabilire una legacy per il suo pubblico che vada oltre...bho, la Ruthless Aggression? Forse giusto una settimana di Punk attorno a MITB e la Women's Revolution son robe che puoi vendere come grandi momenti storici.
Fuori dal wrestling web chissà, Mania 28 è il PPV più acquistato della storia e qualcosa vorrà pur dire. Ma dubito sia visto come qualcosa di più che un amarcord per i tempi che furono. E saprei dire ancora meno sul rematch dell'anno dopo.
Rocky comunque super tutelato lungo tutto quello stint, nessuno che abbia veramente affondato sulle non presenze, sul suo abbandono al wrestling, il rapporto rotto col pubblico, ecc. Per carità, giustamente, perché mai avrebbe dovuto accettare di tornare e farsi perculare.
Però l'Hollywood Rocky del 2003 ti fa capire quanto wrestling potenzialmente ci fosse in un The Rock che si impegna e non semplicemente usato come figurina.
- Misterraza
Ho visto che ne avete parlato già a riguardo di Lesnar, mi permetto di aggiungere: non è tanto il risultato in sé di Extreme Rules il problema, il problema è la necessità di un'esecuzione too smart for their own good, troppo raffinata per poter avere un prosieguo. E senza un'adeguata continuazione allora sì che il risultato diventa un problema.Darth_Dario ha scritto: ↑26/03/2021, 14:56 Vabbè il discorso è sempre quello, "nothing really matters, anuone can se" eccetera. Però ecco, io personalmente per cinque minuti che fosse una roba grossa ci ho creduto, principalmente perché sembrava che stessero veramente per smuovere Cena (la partenza con Kane "embrace the hate", la sconfitta con The Rock, Lesnar che arriva e lo uccide. Poi arriva Extreme Rules e ciao, col turn di Punk heel ultimo chiodo nella bara.
Mettiamola così: Cena sconfitto a Mania e umiliato dall'icona precedente Rock, che vince contro Lesnar (l'icona designata che Cena ha usurpato per anni) solo perché tradisce i suoi ideali e sceglie di non lottare alla pari (Lesnar getta la catena, Cena la usa per un disperato comeback)...è una roba troppo fine per una WWE che anche nei momenti migliori non ha mai usato sottotesti simili.
E infatti non l'hanno minimamente portata avanti.
Ultima modifica di Misterraza il 26/03/2021, 19:52, modificato 1 volta in totale.
- PuroIndyLove
- Città: Napoli
- Has thanked: 193 times
- Been thanked: 126 times
Non perseguirono la cosa perché il punto era che, dopo la sconfitta contro The Rock, Cena doveva smettere di fare saltelli e markettate "rising above the hate" e diventare più cazzuto, e cioè arrivare alla conclusione che il suo personaggio, così, non andava più.
Invece subito dopo ER tornò il Cena markettario di sempre che il pubblico odiava.
La storyline contro The Rock servì a cementare la legacy di Cena.
Però, già con Punk il personaggio stava subendo un tracollo di interesse.
Avrei apprezzato maggiormente il feud se da quello fosse fuoriuscito un Cena differente, rinnovato.
Invece subito dopo ER tornò il Cena markettario di sempre che il pubblico odiava.
La storyline contro The Rock servì a cementare la legacy di Cena.
Però, già con Punk il personaggio stava subendo un tracollo di interesse.
Avrei apprezzato maggiormente il feud se da quello fosse fuoriuscito un Cena differente, rinnovato.
- LuchaSaurus
- Has thanked: 115 times
- Been thanked: 43 times
Sempre amato questo segmento di The Rock con Eddie Guerrero: