Best Matches and Moments of.....John Cena
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Re: Best Matches and Moments of.....AJ Styles
Gli chiedo scusa in anticipo, perché tutti i miei ricordi di lui sono legati a #TNAmerda. Però cavolo, che ricordi: in generale, Styles era la sicurezza che in ogni caso, per quanto tutto il resto avrebbe potuto fare schifo, con lui avresti visto qualcosa di bello. Non buono, non decente: bello. Che fosse nel Main Event a fare la colonna portante, nella X-Division a fare i matchoni o a caso nella card a fare minchiate, comunque valeva la pena vederlo. Hanno perso l'anima a farlo andare via.
Per dire, per me rimane suo il migliore match che abbia mai visto, quella battaglia contro Samoa Joe a Turning Point 2005 in cui combatte per tutto ciò in cui crede, fa il fenomeno nelle mosse e nella narrazione, va visto.
Fuori ring ricordo l'esplosione dell'Impact! Zone nel 2008 quando butta la corona da imbecille a terra e inizia a gonfiare Angle come un zampogna.
In WWE non saprei dire, ma in generale tutto il suo stint è rincuorante da vedere, perché a parte i primi mesi di aggiustamento, è stato considerato un Main Eventer naturale, uno da chiamare quando serviva qualcosa di qualità, un po' come Jericho tra il 2008 e il 2010.
Per dire, per me rimane suo il migliore match che abbia mai visto, quella battaglia contro Samoa Joe a Turning Point 2005 in cui combatte per tutto ciò in cui crede, fa il fenomeno nelle mosse e nella narrazione, va visto.
Fuori ring ricordo l'esplosione dell'Impact! Zone nel 2008 quando butta la corona da imbecille a terra e inizia a gonfiare Angle come un zampogna.
In WWE non saprei dire, ma in generale tutto il suo stint è rincuorante da vedere, perché a parte i primi mesi di aggiustamento, è stato considerato un Main Eventer naturale, uno da chiamare quando serviva qualcosa di qualità, un po' come Jericho tra il 2008 e il 2010.
Fatte 2 premesse:
- TNAMerda per averlo fatto andare via
- TNAMerda per non averlo mai veramente trattato come una top star (salvo a sprazzi), favorendogli sempre gli ex-inserire qui federazione nordamericana random
Il suo stint in WWE e il suo match contro Cena a SummerSlam vanno di diritto sul podio perché sono la consacrazione mainstream di Styles come performer perfetto, se qualcuno avesse ancora qualche dubbio. In lui, in WWE, hanno ritrovato la reincarnazione moderna di Shawn Michaels, chi non l'ha mai visto l'ha potuto ammirare in tutta la sua magnificenza, chi già lo conosceva e aveva la puzza da IndyMerda sotto al naso, ha potuto ricredersi su come si sarebbe comportato in WWE.
- TNAMerda per averlo fatto andare via
- TNAMerda per non averlo mai veramente trattato come una top star (salvo a sprazzi), favorendogli sempre gli ex-inserire qui federazione nordamericana random
Il suo stint in WWE e il suo match contro Cena a SummerSlam vanno di diritto sul podio perché sono la consacrazione mainstream di Styles come performer perfetto, se qualcuno avesse ancora qualche dubbio. In lui, in WWE, hanno ritrovato la reincarnazione moderna di Shawn Michaels, chi non l'ha mai visto l'ha potuto ammirare in tutta la sua magnificenza, chi già lo conosceva e aveva la puzza da IndyMerda sotto al naso, ha potuto ricredersi su come si sarebbe comportato in WWE.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Il discorso è che essendo lui, troppo, troppo bravo, troppo over, troppo buono,... la TNA se n'è sempre sbattuata.
Tanto poteva fare il tacchino di Angle, poteva andare in giro a fare il Flair fatto male, che comunque era over.
Tanto poteva fare il tacchino di Angle, poteva andare in giro a fare il Flair fatto male, che comunque era over.
- PuroIndyLove
- Città: Napoli
- Has thanked: 193 times
- Been thanked: 126 times
Permettetemi di fare una domanda e un'osservazione su AJ che, molto probabilmente, nessuno di voi condividerà.
Ma Styles, come heel... Non ha SEMPRE fatto CAGARE!?
Mi riferisco specialmente al modo in cui la TNA lo bookava heel.
Da face ammiravi questo wrestler risoluto, combattivo, un perfetto Cena della concorrenza escluse le markettate rising above 'sto cazz'. Ma, una volta heel, si tramutava immediatamente in un moccioso, piangina, rincoglionito e pagliaccio totale!
Basta ricordare l'Angle Alliance e la gimmick del "Prince of the Phenomenal".
Cioè, era sconfortante vedere il tuo "ace" ridotto a fare il mongoloide perso!
Perché non ho mai visto in TNA una versione di Styles heel SERIA?!!!!!!!
TNAmerda solo per questo!
Top Matches:
TNA
1) vs. Daniels vs. Joe ad Unbreakable (eh vabbè, classic e manifesto della compagnia).
2) vs. Daniels vs. Joe a Turning Point (bello perché dopo anni li ritrovi entrambi, sempre nel main event, a competere per il titolo del mondo, questa volta! Se avessero gestito come cristo comandava la storia dei mEm e senza Hogan di mezzo, poteva essere il manifesto di una TNA finalmente proiettata nella grande realtà major).
3) vs. Angle in una puntata di Impact pre-BFG (già menzionato nella top di Angle. Per me, miglior confronto tra i due. I loro match precedenti avevano qualche pecca dovuta all'overbooking).
4) vs. Daniels nell'Iron Man di BFG 2005 (anche questo, manifesto di una X Division sulla quale si ponevano grande aspettative di rinnovamento).
5) vs. Joe a Turning Point 2005 (miglior confronto tra i due, un bel Davide vs. Golia)
Extra:
1) vs. Nakamura a Wrestle Kingdom 2016 (se la WWE non li avesse ingaggiati, ero al 100% certo che li avremmo rivisti nuovamente uno contro l'altro a Final Battle quell'anno).
2) vs. Bryan a All Star Extravaganza 2003 (bello anche quello del 2006 con in palio il titolo ROH).
3) vs. Adam Cole a All Star Extravaganza 2014 (match con qualche pecca, ma fu un buon turning point nella carriera di Cole).
4) vs. Ospreay in Inghilterra (PROGRESS o RevPro?)
Boh, i primi match che mi vengono in mente extra TNA.
Mai stato un fan dei confronti con Cena.
A mio avviso, se prendi l'inizio di Money in the Bank, la fase centrale della Rumble e il finale di Summerslam, hai il Cena vs. Styles che tutti avremmo volutio vedere.
Ma Styles, come heel... Non ha SEMPRE fatto CAGARE!?

Da face ammiravi questo wrestler risoluto, combattivo, un perfetto Cena della concorrenza escluse le markettate rising above 'sto cazz'. Ma, una volta heel, si tramutava immediatamente in un moccioso, piangina, rincoglionito e pagliaccio totale!
Top Matches:
TNA
1) vs. Daniels vs. Joe ad Unbreakable (eh vabbè, classic e manifesto della compagnia).
2) vs. Daniels vs. Joe a Turning Point (bello perché dopo anni li ritrovi entrambi, sempre nel main event, a competere per il titolo del mondo, questa volta! Se avessero gestito come cristo comandava la storia dei mEm e senza Hogan di mezzo, poteva essere il manifesto di una TNA finalmente proiettata nella grande realtà major).
3) vs. Angle in una puntata di Impact pre-BFG (già menzionato nella top di Angle. Per me, miglior confronto tra i due. I loro match precedenti avevano qualche pecca dovuta all'overbooking).
4) vs. Daniels nell'Iron Man di BFG 2005 (anche questo, manifesto di una X Division sulla quale si ponevano grande aspettative di rinnovamento).
5) vs. Joe a Turning Point 2005 (miglior confronto tra i due, un bel Davide vs. Golia)
Extra:
1) vs. Nakamura a Wrestle Kingdom 2016 (se la WWE non li avesse ingaggiati, ero al 100% certo che li avremmo rivisti nuovamente uno contro l'altro a Final Battle quell'anno).
2) vs. Bryan a All Star Extravaganza 2003 (bello anche quello del 2006 con in palio il titolo ROH).
3) vs. Adam Cole a All Star Extravaganza 2014 (match con qualche pecca, ma fu un buon turning point nella carriera di Cole).
4) vs. Ospreay in Inghilterra (PROGRESS o RevPro?)
Boh, i primi match che mi vengono in mente extra TNA.
Mai stato un fan dei confronti con Cena.
A mio avviso, se prendi l'inizio di Money in the Bank, la fase centrale della Rumble e il finale di Summerslam, hai il Cena vs. Styles che tutti avremmo volutio vedere.
Ultima modifica di PuroIndyLove il 17/03/2021, 15:24, modificato 1 volta in totale.
- PuroIndyLove
- Città: Napoli
- Has thanked: 193 times
- Been thanked: 126 times
Appunto, riallacciandomi alla domanda iniziale.Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑17/03/2021, 14:36 Il discorso è che essendo lui, troppo, troppo bravo, troppo over, troppo buono,... la TNA se n'è sempre sbattuata.
- Darth_Dario
Assolutamente si, la cosa che più si è avvicinata a un senso è stato il periodo "lone wolf/Sting sui generis" nel 2013, mandato in vacca in fretta e furia per mettere una pezza alla M.E.M. 2.0PuroIndyLove ha scritto: ↑17/03/2021, 15:12 Permettetemi di fare una domanda e un'osservazione su AJ che, molto probabilmente, nessuno di voi condividerà.
Ma Styles, come heel... Non ha SEMPRE fatto CAGARE!?![]()
Da face ammiravi questo wrestler risoluto, combattivo, un perfetto Cena della concorrenza - con le dovute differenze. Ma, una volta heel, si tramutava immediatamente in un moccioso, piangina, rincoglionito e pagliaccio totale!
Il 70% dei pop ai vari turn face sicuro erano dovuti al pensiero "meno male non dobbiamo più vederlo fare 'sta merda".
- Michael Myers
- Città: Mantova
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 137 times
In WWE da heel per quel poco visto non è stato da meno, ecco lui è uno di quei natural born face, che non dovresti mai turnare se non proprio obbligato.
Il più grande rimpianto è stato il reboot del magico duo ad inizio 2010 in TNA, perchè a fine 2009 sembrava veramente lanciato ad esser il volto definitivo della TNA, se non ricordo male quell'anno fu anche numero 1 PWI.
Mio match preferito il last man standing contro Angle, non so perchè ma è un match che adoro follemente.
Il più grande rimpianto è stato il reboot del magico duo ad inizio 2010 in TNA, perchè a fine 2009 sembrava veramente lanciato ad esser il volto definitivo della TNA, se non ricordo male quell'anno fu anche numero 1 PWI.
Mio match preferito il last man standing contro Angle, non so perchè ma è un match che adoro follemente.
- Darth_Dario
E' quello che si chiude con una DDT assassina dal paletto? Meraviglioso.Michael Myers ha scritto: ↑17/03/2021, 16:06 In WWE da heel per quel poco visto non è stato da meno, ecco lui è uno di quei natural born face, che non dovresti mai turnare se non proprio obbligato.
Una monnezza...però che gioia quando durante l'entrata lanciò via la coronaPuroIndyLove ha scritto: ↑17/03/2021, 15:12 Basta ricordare l'Angle Alliance e la gimmick del "Prince of the Phenomenal".

Per quanto riguarda i match, oltre a tutti quelli citati già citati, aggiungo quello con Suzuki nel G1 del 2014 e la difesa del titolo IWGP con Ibushi.
E anche quello con Bryan dell'estate scorsa a Smackdown.
Poi non saranno stati matchoni, ma quando faceva i 6-Man Tag con i Bucks in ROH mi facevano divertire parecchio (ad esempio con i CHAOS o il Kingdom).
- Michael Myers
- Città: Mantova
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 137 times
Sì sì proprio quello, mi sembra fu ad Hard Justice, sicuro nel 2008.Darth_Dario ha scritto: ↑17/03/2021, 16:09 E' quello che si chiude con una DDT assassina dal paletto? Meraviglioso.
- Heart Break Kid
- Has thanked: 168 times
- Been thanked: 458 times
Il mio match preferito del suo stint in New Japan
Spoiler:
- Darth_Dario
Quello con Suzuki l'ho visto, tantissima robissima, la sequenza finale è daNJPWfan ha scritto: ↑17/03/2021, 16:09 Una monnezza...però che gioia quando durante l'entrata lanciò via la corona![]()
Per quanto riguarda i match, oltre a tutti quelli citati già citati, aggiungo quello con Suzuki nel G1 del 2014 e la difesa del titolo IWGP con Ibushi.
E anche quello con Bryan dell'estate scorsa a Smackdown.
Poi non saranno stati matchoni, ma quando faceva i 6-Man Tag con i Bucks in ROH mi facevano divertire parecchio (ad esempio con i CHAOS o il Kingdom).

-
- Città: Forlì
- Has thanked: 102 times
- Been thanked: 220 times
Probabilmente il miglior performer della sua generazione tra gli atleti nordamericani, insieme ad Omega che però ha sei anni in meno ( saranno la stessa generazione
)
Wrestler meraviglioso, uno dei miei preferiti di sempre
Non credo di dire un'eresia se dico che il suo stint migliore sia come lottato che come personaggio sia stato quello in NJPW
Grande, grande, grande

Non credo di dire un'eresia se dico che il suo stint migliore sia come lottato che come personaggio sia stato quello in NJPW
Grande, grande, grande
Mah, in realtà in WWE ha dimostrato comunque di poter dire la sua anche da heel (seppur siamo d'accordo, infinitamente meglio da face). Solo che lo ha fatto a tratti e sempre subordinato a quale storia doveva raccontare (il feud con Cena o la seconda reincarnazione dell'OC sono molto apprezzabili da questo punto di vista).Michael Myers ha scritto: ↑17/03/2021, 16:06 In WWE da heel per quel poco visto non è stato da meno, ecco lui è uno di quei natural born face, che non dovresti mai turnare se non proprio obbligato.
In TNAMerda ha avuto certe vette di schifoseria che difficilmente saranno raggiungibili (tipo la gimmick di Eric Young ma che non faceva ridere).
- Darth_Dario
Questo è interessante da discutere. In NJPW lo conosco di meno, ma suppongo che abbia concentrato matchoni su matchoni, però solo nelle parti alte della card. In TNA ha fatto tutto, con tutti, più volte, in ogni parte della card, per 10 anni. Si potrebbe probabilmente fare una top 10 solo di gente che ha avuto il suo match migliore con Styles.Camilloy2j93 ha scritto: ↑17/03/2021, 20:57 Probabilmente il miglior performer della sua generazione tra gli atleti nordamericani, insieme ad Omega che però ha sei anni in meno ( saranno la stessa generazione![]()
)
Grande, grande, grande
Ps: un po' di amarezza nel vedere che nessuno citi la faida eterna con Daniels, hanno combattuto contro per 15 anni alla fine

Nota di colore: l'ultimo match contro lo hanno fatto in Italia.