Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
KaiserSp
Been thanked: 289 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da KaiserSp »

Emperador Horace ha scritto: 15/03/2021, 18:06 Non ho mai visto un solo telegiornale o un talk show in cui non ci fossero servizi sulle proteste dei commercianti, da Infante alla Merlino.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... i/6126538/

così per dire... e la cosa era già stata fatta notare qualche pagina fa

norrisjak ha scritto: 15/03/2021, 18:26 E quindi?
Io dico che c’è un’evidente indelicatezza (per usare un eufemismo) sull’argomento vaccini da sempre (anche grazie a chi investe e specula su questa disinformazione) e tu tiri fuori Draghi? Ti ha rigato la macchina?
l'accusa era nei confronti dei media in realtà, passati in poche settimane da "moriremo tutti" a "ora che c'è draghi il virus è praticamente una formalità" a "moriremo tutti" di nuovo

draghi era solo il pretesto per sottolineare il cambio di atteggiamento di tv e giornali

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Messaggio da Emperador Horace »

Ah beh, se c'è UN SOLO articolo del Fatto Quotidiano allora è sicuramente una prova inconfutabile, per di più ferma nello spazio-tempo.

E l'avevo letto, solo che me ne sbattevo il cazzo di usarlo come pietra angolare di un discorso del genere.

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

Mystogan ha scritto: 15/03/2021, 18:40 Posso dire che parlare del terrorismo mediatico il giorno in cui i paesi seri dell'UE sospendono AstraZeneca vuol dire guardare il dito (sicuramente pieno di antiestetiche vesciche) anziché la luna, anzi, il meteorite all'orizzonte?
O passo per no-vax/leghista/coglione/Luchador?
Per quanto ne sappiamo, visti i dati scientifici a disposizione, sì, passi per Luchador.
La sospensione è temporanea e in via cautelare, aspettando la valutazione dell’Ema. È, come ho già detto, un’opzione prevista dalla farmacovigilanza ed è stata esercitata per isteria provocata da giornali e simili.
Poi, oh, magari domani scoprono che è più salutare iniettarsi veleno per topi misto a merda di canguro, però per i dati che abbiamo oggi non è così.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

Emperador Horace ha scritto: 15/03/2021, 18:58 Ah beh, se c'è UN SOLO articolo del Fatto Quotidiano allora è sicuramente una prova inconfutabile, per di più ferma nello spazio-tempo.

E l'avevo letto, solo che me ne sbattevo il cazzo di usarlo come pietra angolare di un discorso del genere.
in realtà era sufficiente vedere un qualsiasi tg con la tv accesa, anzichè spenta, per accorgersi della scomparsa improvvisa di certe "notizie scomode" (aggiungiamo anche "i maestri di sci", già citati in precedenza)

ma a quanto pare me ne sono accorto solo io, qui, su un forum di wrestling

ok, pazienza :IT:

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Kobe824 ha scritto: 15/03/2021, 9:12 Quoto col sangue. C'è una polarizzazione estremamente tossica del pensiero che non porta a nessun dialogo. per questo continuo a dire che Burioni non fa meno danni di un Salvini qualsiasi.

Detto ciò io sabato h fatto AstraZeneca, da ex positivo lo trovo inutile e pensavo di rifiutarlo. Quando sono uscite le varie notizie e ho visto in università frotte di gente cancellarsi ho deciso di farlo comunque anche solo come gesto dimostrativo in lab.
Comunque effetti collaterali piuttosto pesanti ma, avendo già avuto il covid, mi avevano avvisato che poteva capitare.

Detto ciò sono sicuro che se metteranno il certificato vaccinale per concerti, stadio etc la gente volerà a farlo (misura che ritengo schifosa personalmente) fregandosene degli effetti collaterali.
Verissimo ragazzi, piccola parentesi su quel Burioni che è un qualcosa di insopportabile concordo, fa sempre discorsi a spada tratta degni di un ultras accanito o proprio del già citato Salvini. E' quasi un mio concittadino, è originario di una piccola cittadina a pochi km di distanza e l'ho scorperto solo di recente, pensate un po' quanto sarebbe famoso e rinomato (di solito in una provincia, specialmente a livello nazionale medio-piccola come la mia, una persona famosa e importante nel suo grado si conosce ed è nota) dopo anni e anni che vedo le sue apparizioni in tv probabilmente più per farsi notare e farsi il nome che per il bene supremo. :pliz:

Il certificato vaccinale ci sarà, che se ne dica che i vaccini non saranno obbligatori, di fatto, almeno in certi casi, lo saranno. In Israele già lo hanno fatto, presto lo faranno anche in Europa e nel resto del Mondo per quegli eventi con assembramenti proprio appunto i concerti, i cinema, le discoteche, gli stadi e poi la gente fissata, anche quella meno convinta, correrà a farlo perchè "costretta" se vuole riandare in quei posti. Proprio sugli stadi avevano testato la tessera del tifoso, soprattutto nelle categorie minori si è vista questa cosa, prima tutti contrari perchè era contro la libertà personale, poi pian piano tutte le tifoserie organizzate, chi prima chi dopo, si è appecorata dato che senza non si poteva più andare in trasferta e non si potevano comprare gli abbonamenti in casa. Versomilmente per quelle persone non convinte finirà alla stessa maniera. Mossa meschina in effetti, ma tant'è...

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Comunque a livello comunicativo è stato un vero disastro, questo è incontestabile.
Si ringrazia solo le parti politiche (tutte) che di posizioni non ne hanno prese.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Messaggio da Emperador Horace »

Si guarda, scemo io a inserirmi in un discorso iniziato dai top names di Politica Italiana.

Sono notizie talmente scomode che nella tua visione delle cose sono già ricomparse dopo un mese.

Senza contare che è dall'inizio dell'anno che in ogni programma chiedono di riaprire cinema e teatri. Persino a Piazza Pulita ho visto un monologo sull'argomento.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Mystogan ha scritto: 15/03/2021, 18:40 Posso dire che parlare del terrorismo mediatico il giorno in cui i paesi seri dell'UE sospendono AstraZeneca vuol dire guardare il dito (sicuramente pieno di antiestetiche vesciche) anziché la luna, anzi, il meteorite all'orizzonte?
O passo per no-vax/leghista/coglione/Luchador?
Però nessun paese ha aggiunto niente, i dati ad ora sono quelli e indicano che non è stato dimostrato alcun nesso causale, che il numero di eventi trombotici è anche inferiore a quanto ci si aspetterebbe nella popolazione in generale e che in UK addirittura ci sono più segnalazioni di eventi simili successivi alla vaccinazione con Pfizer che con AZ.

Hanno sospeso la vaccinazione, con tutto quello che ne conseguirà, senza basi solide, anzi con tante evidenze che suggeriscono sia corretto proseguire. Se sbaglio correggetemi pure.

Per altro, anche se ci fosse un nesso causale in alcuni casi, davvero vale la pena sospendere un vaccino per, boh, venti casi ogni tot milioni di somministrazioni?

EDIT: Qualcosa in più dalla Germania: https://www.pei.de/EN/newsroom/hp-news/ ... eneca.html
Ultima modifica di christian4ever il 15/03/2021, 21:38, modificato 1 volta in totale.

norrisjak
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.

Messaggio da norrisjak »

christian4ever ha scritto: 15/03/2021, 20:36 Però nessun paese ha aggiunto niente, i dati ad ora sono quelli e indicano che non è stato dimostrato alcun nesso causale, che il numero di eventi trombotici è anche inferiore a quanto ci si aspetterebbe nella popolazione in generale e che in UK addirittura ci sono più segnalazioni di eventi simili successivi alla vaccinazione con Pfizer che con AZ.

Hanno sospeso la vaccinazione, con tutto quello che ne conseguirà, senza basi solide, anzi con tante evidenze che suggeriscono sia corretto proseguire. Se sbaglio correggetemi pure.

Per altro, anche se ci fosse un nesso causale in alcuni casi, davvero vale la pena sospendere un vaccino per, boh, venti casi ogni tot milioni di somministrazioni?
Hanno sospeso un vaccino spinti dalla stampa.
A dimostrazione che la stampa non è il “dito”, ma la “luna”.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Secondo me le basi solide servono più per proseguire nell'utilizzo di un farmaco o di un vaccino, che non per sospenderlo.

Se accerteranno che non ci sono pericoli, riprenderanno (e visti i quantitativi di vaccini giornalieri attuali, se andranno a regime come dicono recupereranno i giorni perso in pochissimo tempo). E le persone di buon senso avranno una rinnovata fiducia.
Ribadisco, in questi giorni questa fiducia è venuta meno, a leggere certi isterismi (da ambedue i versanti).
E non riesco proprio a dare la colpa ai giornali, né ai loro titoli (non è ancora neanche arrivato un qualche "Astrazeneca, il killer silenzioso che ammazza più degli immigrati" da parte del Giornale).

Francamente mi sembra esagerato attribuire alla stampa questo provvedimento. Se non avessero avuto dei dubbi un pelo più seri, non sarebbe sospeso in mezza Europa.
Lo lascerebbero a favore di chi ha ancora fiducia.

norrisjak

Messaggio da norrisjak »

uomodelmonte88 ha scritto: 15/03/2021, 21:11 Secondo me le basi solide servono più per proseguire nell'utilizzo di un farmaco o di un vaccino, che non per sospenderlo.

Se accerteranno che non ci sono pericoli, riprenderanno (e visti i quantitativi di vaccini giornalieri attuali, se andranno a regime come dicono recupereranno i giorni perso in pochissimo tempo). E le persone di buon senso avranno una rinnovata fiducia.
Ribadisco, in questi giorni questa fiducia è venuta meno, a leggere certi isterismi (da ambedue i versanti).
E non riesco proprio a dare la colpa ai giornali, né ai loro titoli (non è ancora neanche arrivato un qualche "Astrazeneca, il killer silenzioso che ammazza più degli immigrati" da parte del Giornale).

Francamente mi sembra esagerato attribuire alla stampa questo provvedimento. Se non avessero avuto dei dubbi un pelo più seri, non sarebbe sospeso in mezza Europa.
Lo lascerebbero a favore di chi ha ancora fiducia.
Come spieghi che i numeri di casi avversi (di cui il vaccino non è stato identificato come la causa) di AZ e Pfizer siano comparabili eppure solo uno è stato sospeso?
Con tanto di “se fosse stato l’unico vaccino non lo avremmo sospeso”.

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Almeno Conte ci metteva la faccia. :cia:

norrisjak

Messaggio da norrisjak »

RAW_Is_Jericho ha scritto: 15/03/2021, 21:23 Almeno Conte ci metteva la faccia. :cia:
I fenomeni del topic della politica possono tornare nel loro porcile?
Grazie.

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

norrisjak ha scritto: 15/03/2021, 21:28 I fenomeni del topic della politica possono tornare nel loro porcile?
Grazie.
Mi confondi con qualcun'altro. Io faccio il fenomeno nella sezione calcio di solito. :almostlaughing:

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

norrisjak ha scritto: 15/03/2021, 21:20 Come spieghi che i numeri di casi avversi (di cui il vaccino non è stato identificato come la causa) di AZ e Pfizer siano comparabili eppure solo uno è stato sospeso?
Con tanto di “se fosse stato l’unico vaccino non lo avremmo sospeso”.
Non lo spiego perché non lo so.
Non ho i numeri e non ho assolutamente competenze mediche.
Oggi abbiamo discusso di correlazione e di causa/effetto (ed è stato sinceramente interessante).
Beh sono sempre più convinto che dei numeri mi interessi fino a un certo punto: se hanno dei sospetti sul fatto che Astrazeneca possa avere effetti collaterali gravi, non fanno bene a sospendere e studiarci su: fanno benissimo.

E i sospetti li hanno, dai, non sospendono una vaccinazione in mezza Europa perché La Repubblica ha fatto un titolo fuorviante.

Rispondi