Kobe824 ha scritto: ↑15/03/2021, 9:12
Quoto col sangue. C'è una polarizzazione estremamente tossica del pensiero che non porta a nessun dialogo. per questo continuo a dire che Burioni non fa meno danni di un Salvini qualsiasi.
Detto ciò io sabato h fatto AstraZeneca, da ex positivo lo trovo inutile e pensavo di rifiutarlo. Quando sono uscite le varie notizie e ho visto in università frotte di gente cancellarsi ho deciso di farlo comunque anche solo come gesto dimostrativo in lab.
Comunque effetti collaterali piuttosto pesanti ma, avendo già avuto il covid, mi avevano avvisato che poteva capitare.
Detto ciò sono sicuro che se metteranno il certificato vaccinale per concerti, stadio etc la gente volerà a farlo (misura che ritengo schifosa personalmente) fregandosene degli effetti collaterali.
Verissimo ragazzi, piccola parentesi su quel Burioni che è un qualcosa di insopportabile concordo, fa sempre discorsi a spada tratta degni di un ultras accanito o proprio del già citato Salvini. E' quasi un mio concittadino, è originario di una piccola cittadina a pochi km di distanza e l'ho scorperto solo di recente, pensate un po' quanto sarebbe famoso e rinomato (di solito in una provincia, specialmente a livello nazionale medio-piccola come la mia, una persona famosa e importante nel suo grado si conosce ed è nota) dopo anni e anni che vedo le sue apparizioni in tv probabilmente più per farsi notare e farsi il nome che per il bene supremo.
Il certificato vaccinale ci sarà, che se ne dica che i vaccini non saranno obbligatori, di fatto, almeno in certi casi, lo saranno. In Israele già lo hanno fatto, presto lo faranno anche in Europa e nel resto del Mondo per quegli eventi con assembramenti proprio appunto i concerti, i cinema, le discoteche, gli stadi e poi la gente fissata, anche quella meno convinta, correrà a farlo perchè "costretta" se vuole riandare in quei posti. Proprio sugli stadi avevano testato la tessera del tifoso, soprattutto nelle categorie minori si è vista questa cosa, prima tutti contrari perchè era contro la libertà personale, poi pian piano tutte le tifoserie organizzate, chi prima chi dopo, si è appecorata dato che senza non si poteva più andare in trasferta e non si potevano comprare gli abbonamenti in casa. Versomilmente per quelle persone non convinte finirà alla stessa maniera. Mossa meschina in effetti, ma tant'è...