Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
KaiserSp
Been thanked: 289 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da KaiserSp »

CombatZoneWrestling ha scritto: 14/03/2021, 13:21 E dato che è una domanda palesemente provocatoria, cosa di quello che ho detto l’ha fatta scaturire?
ho capito, non lo sai

tranquillo, lasciamo perdere

ciao

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

KaiserSp ha scritto: 14/03/2021, 18:18 ho capito, non lo sai

tranquillo, lasciamo perdere

ciao
Tu sei completamente andato.

Parafrasando il grande Noaro, la tua ultima serie di post urla: “chiudo la polemica tra me e il sottoscritto”.

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

Ma quindi si è capito perchè non ho le competenze per parlare di queste cose?
O è l’ennesima puttanata che rimarrà senza rettifiche o scuse in questo topic?
:)

CombatZoneWrestling

norrisjak ha scritto: 14/03/2021, 18:06 Le mie “convinzioni” le dovrebbero mettere in dubbio gente che ne capisce, non un pirletto con la terza media che parla a cazzo di correlazione (che evidentemente non sai cosa sia) o l’altro genio che posta notizie di giornali a cazzo (a proposito, ma l’infermiera morta dopo il vaccino in Portogallo non l’ha più commentata?).

No, scusa, in che senso io non avrei le competenze per parlare di queste cose?
:LOL:
Mi limito alla parte che mi riguarda.

Ne stai discutendo nella sezione mondo di un forum di wrestling, tra l'altro senza portare alcuna argomentazione ma semplicemente facendo delle domande retoriche assolutamente banali giusto per sminuire o prendere per il culo, perciò o ti pavoneggi ma non riesci ad esprimere le tue altissime conoscenze, o ti manca di principio una qualsiasi competenza linguistica grazie alla quale potresti discutere con delle persone che sostengono una tesi differente dalla tua. In ogni caso ti mancherebbe un tassello fondamentale per intrattenere una discussione utile, perciò "la (o le, se preferisci) competenza" di cui parlavo nel post precedente.

Preso atto di ciò, potrò essere pure pirletto, ignorante del cazzo, con la terza media (e si potrebbe discutere su tutte e 3 le affermazioni, dato che non rappresentano la realtà manco a morire, ma da te le prendo come dei grandissimi complimenti), ma almeno sono capace a comprendere un attimo cosa succede intorno a me e darne un'opinione.
Esempio semplice? Vai a vedere che cosa sia il #nessunacorrelazione per il quale te e l'altro genio mi state rompendo il cazzo da giorni, e leggi come ho risposto letteralmente 2 post dopo. Sherlock Holmes della soia.

CombatZoneWrestling

norrisjak ha scritto: 14/03/2021, 18:50 Ma quindi si è capito perchè non ho le competenze per parlare di queste cose?
O è l’ennesima puttanata che rimarrà senza rettifiche o scuse in questo topic?
:)
Aggiungo, le uniche scuse che ci dovrebbero essere nel topic sono le tue, dato che hai insultato a tutto spiano senza alcun motivo.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Messaggio da Emperador Horace »

norrisjak ha scritto: 14/03/2021, 18:06
Ah, parlare di “fidarsi” della scienza è abbastanza ridicolo. Come ho già detto mille volte, la scienza non è una religione, anche se fa comodo pensarla come tale.
D'accordissimo, ma è lo slogan che ho sentito in bocca ai medici quando vanno in tv.
Se il messaggio che fai veicolare è questo, poi non ci si può lamentare se la gente lo assimila.

Purtroppo i medici e i ricercatori sono generalmente pessimi comunicatori, a volte neanche consapevoli di esserlo, me ne rendo conto ogni volta che si parla di sperimentazione sugli animali.

norrisjak
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.

Messaggio da norrisjak »

CombatZoneWrestling ha scritto: 14/03/2021, 18:53 Mi limito alla parte che mi riguarda.

Ne stai discutendo nella sezione mondo di un forum di wrestling, tra l'altro senza portare alcuna argomentazione ma semplicemente facendo delle domande retoriche assolutamente banali giusto per sminuire o prendere per il culo, perciò o ti pavoneggi ma non riesci ad esprimere le tue altissime conoscenze, o ti manca di principio una qualsiasi competenza linguistica grazie alla quale potresti discutere con delle persone che sostengono una tesi differente dalla tua. In ogni caso ti mancherebbe un tassello fondamentale per intrattenere una discussione utile, perciò "la (o le, se preferisci) competenza" di cui parlavo nel post precedente.
Prima dici che sto facendo solo domande retoriche per prendere per il culo (vero), poi sulla base di questo deduci che io non sia capace di esprimermi. Confondere il sapere fare una cosa e il volere fare la stessa è abbastanza grave...
In questo topic la mia volontà è palese, prendere per il culo chi non sa di cosa scrive. Di certo non voler fare divulgazione seria (basta chiedere, come altri utenti hanno fatto in precedenza).
CombatZoneWrestling ha scritto: 14/03/2021, 18:53 Preso atto di ciò, potrò essere pure pirletto, ignorante del cazzo, con la terza media (e si potrebbe discutere su tutte e 3 le affermazioni, dato che non rappresentano la realtà manco a morire, ma da te le prendo come dei grandissimi complimenti), ma almeno sono capace a comprendere un attimo cosa succede intorno a me e darne un'opinione.
Esempio semplice? Vai a vedere che cosa sia il #nessunacorrelazione per il quale te e l'altro genio mi state rompendo il cazzo da giorni, e leggi come ho risposto letteralmente 2 post dopo. Sherlock Holmes della soia.
Che tu sia pirla e ignorante è abbastanza chiaro da cosa e come scrivi.
Sulla terza media, se non capisci un’iperbole, è colpa mia. La prossima volta ti faccio un disegnino.
Visto che io so ammettere i miei errori, sono pronto a farlo, ma mi serve un po’ di chiarezza. Cos’è #nessunacorrelazione? Spiega meglio cosa intendi, magari ho capito male :)

Talebanoontheblocco
Città: Camdem College
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Se la gente proprio non vuole vaccinarsi con il lotto di AstraZeneca chiedo cortesemente che vengano mandate tutte le dosi al mio domicilio, così magari trovo quella difettosa e cerco per un'ultima volta di trovarmi insieme a Judee Sill ed Elliott Smith 🙏🙏🙏🙏

norrisjak

Messaggio da norrisjak »

Emperador Horace ha scritto: 14/03/2021, 18:56 D'accordissimo, ma è lo slogan che ho sentito in bocca ai medici quando vanno in tv.
Se il messaggio che fai veicolare è questo, poi non ci si può lamentare se la gente lo assimila.

Purtroppo i medici e i ricercatori sono generalmente pessimi comunicatori, a volte neanche consapevoli di esserlo, me ne rendo conto ogni volta che si parla di sperimentazione sugli animali.
Il problema è che non sempre i medici vanno in tv da scienziati/divulgatori.
L’altro problema sono i giornalisti che per acchiappare like, view e condivisioni producono merda, a cui i Luchador del caso abboccano. Almeno, spero sia solo per acchiappare like e non ci siano interessi strani dietro...

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Talebanoontheblocco ha scritto: 14/03/2021, 20:11 Se la gente proprio non vuole vaccinarsi con il lotto di AstraZeneca chiedo cortesemente che vengano mandate tutte le dosi al mio domicilio, così magari trovo quella difettosa e cerco per un'ultima volta di trovarmi insieme a Judee Sill ed Elliott Smith 🙏🙏🙏🙏

ZIO CANE FATE CONVERGERE TUTTI I CAMION-CISTERNA AL CAMDEM COLLEGE, PRESTOOOOOO :urlo:

:divertito2:
norrisjak ha scritto: 14/03/2021, 20:17 non ci siano interessi strani dietro...

E' la potentissima lobby delle teste di cazzo, quella che vuole assicurarsi tu abbia sempre un argomento per fare il boccalone a destra a e sinistra :trollface:

Talebanoontheblocco
Città: Camdem College
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Immagine

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Messaggio da Emperador Horace »

norrisjak ha scritto: 14/03/2021, 20:17 Il problema è che non sempre i medici vanno in tv da scienziati/divulgatori.
A volte basterebbero doti empatiche da normali esseri umani.
norrisjak ha scritto: 14/03/2021, 20:17 L’altro problema sono i giornalisti che per acchiappare like, view e condivisioni producono merda, a cui i Luchador del caso abboccano. Almeno, spero sia solo per acchiappare like e non ci siano interessi strani dietro...
Il problema nello specifico è stato creare narrazioni "da favoletta" (molto figlie del paternalismo usato nella gestione precedente) col vaccino panacea di tutti i mali, creando aspettative molto alte nelle menti più facilmente suggestionabili, e che accettano poco l'idea di essere sacrificabili (se io mi vaccino sono buono, perché allora rischio di morire? Un po' il concetto di "se Dio esiste perché fa succedere cose cattive?").

Hai avuto un anno per preparare all'idea che un vaccino valido al 100% e senza effetti collaterali in una minima parte della popolazione non esiste, e nessuno l'ha fatto. Né giornalisti, né divulgatori, né governanti.
Anzi, ci si è battuti con violenza contro chiunque manifestasse perplessità.

In un contesto così privo di sfumature è logico che i "guai" di AstraZeneca facciano notizia. Se vendi il mondo bianco o nero, buoni o cattivi, poi la gente si sente disiorentata alla prima mancanza di linearità.

Kobe824
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Messaggio da Kobe824 »

Double_L ha scritto: 13/03/2021, 16:21
Io a livello generale noto le solite 2 spaccature estreme che ormai stanno prendendo piede ovunque in qualsiasi ramo delle nostre vite, come se fosse una cosa voluta. Si parla solo di no vax complottisti con teorie assurde da un lato e di pro vax dall'altro che quando fanno ragionamenti del tipo che chi ha dubbi sui vaccini (anche piccoli o solo su poche cose, che non fanno di quella persona un no vax a prescindere) si dovrebbe internare dentro casa e non uscire più da li per il resto della propria vita, sono una cosa che Nazismo e Fascismo levatevi proprio.

Ci sono anche delle vie di mezzo, ma ormai le opinioni, in qualsiasi ambito, vengono etichettate solo da un lato o dall'altro.

Quoto col sangue. C'è una polarizzazione estremamente tossica del pensiero che non porta a nessun dialogo. per questo continuo a dire che Burioni non fa meno danni di un Salvini qualsiasi.

Detto ciò io sabato h fatto AstraZeneca, da ex positivo lo trovo inutile e pensavo di rifiutarlo. Quando sono uscite le varie notizie e ho visto in università frotte di gente cancellarsi ho deciso di farlo comunque anche solo come gesto dimostrativo in lab.
Comunque effetti collaterali piuttosto pesanti ma, avendo già avuto il covid, mi avevano avvisato che poteva capitare.

Detto ciò sono sicuro che se metteranno il certificato vaccinale per concerti, stadio etc la gente volerà a farlo (misura che ritengo schifosa personalmente) fregandosene degli effetti collaterali.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Mi congratulo con il punto di vista interessante e ben motivato di Horace.

Aggiungo che in queste stesse pagine si è detto che la scienza non è religione, ma giorno dopo giorno i miei dubbi in merito si amplificano.
Sono un uomo di fede e conosco piuttosto bene le derive a cui la religione può portare: chiusura, irrisione violenta di chi ne è sprovvisto, fanatismo.
Su un qualsiasi post di un qualsiasi Burioni (che peraltro in linea di massima stimo), sto vedendo alcuni tra i commenti più invasati da quando ho deciso di "bloccare" la pagina di Matteo Salvini, con tutti i tratti del fanatismo religioso.

"Deficienti, non esiste correlazione! Non c'è nesso causale! Non può esserci". E perchè, di grazia? Vuoi dirmi che con la gente morta da due giorni hai fatto una serie di esami talmente approfonditi da poterlo escludere? E se anche fosse, perchè mezzo mondo "l'ha escluso" prima ancora che fossero fatti?
"Giornalisti terroristi, hanno scritto delle morti dopo il vaccino!!!". E che dovevano fare, non scriverne per non turbarli?

Boh. Io "vaccinista" ero e "vaccinista" rimango, ma mi provoca più disaffezione questo fideistico ripetere a pappagallo che non possono esserci effetti collaterali, piuttosto che gli effetti collaterali stessi.
Posso accettare di andare a vaccinarmi e correre un rischio infinitesimale (allo stesso modo in cui salgo su una macchina e la guido ogni giorno); accetto molto meno volentieri il fatto che se dovessi morire il giorno dopo, una ridda di scienziati andrebbero in tv a dare del coglione novax a chiunque avesse un dubbio in merito al mio decesso.

Kobe824
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Messaggio da Kobe824 »

uomodelmonte88 ha scritto: 15/03/2021, 10:05 Mi congratulo con il punto di vista interessante e ben motivato di Horace.

Aggiungo che in queste stesse pagine si è detto che la scienza non è religione, ma giorno dopo giorno i miei dubbi in merito si amplificano.
Sono un uomo di fede e conosco piuttosto bene le derive a cui la religione può portare: chiusura, irrisione violenta di chi ne è sprovvisto, fanatismo.
Su un qualsiasi post di un qualsiasi Burioni (che peraltro in linea di massima stimo), sto vedendo alcuni tra i commenti più invasati da quando ho deciso di "bloccare" la pagina di Matteo Salvini, con tutti i tratti del fanatismo religioso.

"Deficienti, non esiste correlazione! Non c'è nesso causale! Non può esserci". E perchè, di grazia? Vuoi dirmi che con la gente morta da due giorni hai fatto una serie di esami talmente approfonditi da poterlo escludere? E se anche fosse, perchè mezzo mondo "l'ha escluso" prima ancora che fossero fatti?
"Giornalisti terroristi, hanno scritto delle morti dopo il vaccino!!!". E che dovevano fare, non scriverne per non turbarli?

Boh. Io "vaccinista" ero e "vaccinista" rimango, ma mi provoca più disaffezione questo fideistico ripetere a pappagallo che non possono esserci effetti collaterali, piuttosto che gli effetti collaterali stessi.
Posso accettare di andare a vaccinarmi e correre un rischio infinitesimale (allo stesso modo in cui salgo su una macchina e la guido ogni giorno); accetto molto meno volentieri il fatto che se dovessi morire il giorno dopo, una ridda di scienziati andrebbero in tv a dare del coglione novax a chiunque avesse un dubbio in merito al mio decesso.
grazie per il paragone con la fede. Da scienziato e credente non mi era venuto in mente ma lo trovo molto calzante nelle sue derive peggiori.

un esempio in più per quando chiacchiero con i fanboy vari di Burioni e co.

Comunque il problema, per ricollegarmi ad Horace, è che (ovviamente) la gente cerca certezze.
"andrà tutto bene" ci piace.
"verosimilmente andrà tutto bene, ci saranno grossi problemi ma, con tanta buona volontà ne usciremo. Certo, la piccola probabilità che vada tutto male esiste ma dobbiamo tenere duro e fare in modo di ridurre ancora di più questa piccola probabilità" non ci piace allo stesso medo

Ci si è rivolti, giustamente, alla scienza per risolvere un problema biologico. Pensando che la scienza desse delle certezza quando non è nella sua natura farlo.

Rispondi