ho capito, non lo saiCombatZoneWrestling ha scritto: ↑14/03/2021, 13:21 E dato che è una domanda palesemente provocatoria, cosa di quello che ho detto l’ha fatta scaturire?
tranquillo, lasciamo perdere
ciao
ho capito, non lo saiCombatZoneWrestling ha scritto: ↑14/03/2021, 13:21 E dato che è una domanda palesemente provocatoria, cosa di quello che ho detto l’ha fatta scaturire?
Tu sei completamente andato.
Mi limito alla parte che mi riguarda.norrisjak ha scritto: ↑14/03/2021, 18:06 Le mie “convinzioni” le dovrebbero mettere in dubbio gente che ne capisce, non un pirletto con la terza media che parla a cazzo di correlazione (che evidentemente non sai cosa sia) o l’altro genio che posta notizie di giornali a cazzo (a proposito, ma l’infermiera morta dopo il vaccino in Portogallo non l’ha più commentata?).
No, scusa, in che senso io non avrei le competenze per parlare di queste cose?
![]()
Aggiungo, le uniche scuse che ci dovrebbero essere nel topic sono le tue, dato che hai insultato a tutto spiano senza alcun motivo.
D'accordissimo, ma è lo slogan che ho sentito in bocca ai medici quando vanno in tv.
Prima dici che sto facendo solo domande retoriche per prendere per il culo (vero), poi sulla base di questo deduci che io non sia capace di esprimermi. Confondere il sapere fare una cosa e il volere fare la stessa è abbastanza grave...CombatZoneWrestling ha scritto: ↑14/03/2021, 18:53 Mi limito alla parte che mi riguarda.
Ne stai discutendo nella sezione mondo di un forum di wrestling, tra l'altro senza portare alcuna argomentazione ma semplicemente facendo delle domande retoriche assolutamente banali giusto per sminuire o prendere per il culo, perciò o ti pavoneggi ma non riesci ad esprimere le tue altissime conoscenze, o ti manca di principio una qualsiasi competenza linguistica grazie alla quale potresti discutere con delle persone che sostengono una tesi differente dalla tua. In ogni caso ti mancherebbe un tassello fondamentale per intrattenere una discussione utile, perciò "la (o le, se preferisci) competenza" di cui parlavo nel post precedente.
Che tu sia pirla e ignorante è abbastanza chiaro da cosa e come scrivi.CombatZoneWrestling ha scritto: ↑14/03/2021, 18:53 Preso atto di ciò, potrò essere pure pirletto, ignorante del cazzo, con la terza media (e si potrebbe discutere su tutte e 3 le affermazioni, dato che non rappresentano la realtà manco a morire, ma da te le prendo come dei grandissimi complimenti), ma almeno sono capace a comprendere un attimo cosa succede intorno a me e darne un'opinione.
Esempio semplice? Vai a vedere che cosa sia il #nessunacorrelazione per il quale te e l'altro genio mi state rompendo il cazzo da giorni, e leggi come ho risposto letteralmente 2 post dopo. Sherlock Holmes della soia.
Il problema è che non sempre i medici vanno in tv da scienziati/divulgatori.Emperador Horace ha scritto: ↑14/03/2021, 18:56 D'accordissimo, ma è lo slogan che ho sentito in bocca ai medici quando vanno in tv.
Se il messaggio che fai veicolare è questo, poi non ci si può lamentare se la gente lo assimila.
Purtroppo i medici e i ricercatori sono generalmente pessimi comunicatori, a volte neanche consapevoli di esserlo, me ne rendo conto ogni volta che si parla di sperimentazione sugli animali.
Talebanoontheblocco ha scritto: ↑14/03/2021, 20:11 Se la gente proprio non vuole vaccinarsi con il lotto di AstraZeneca chiedo cortesemente che vengano mandate tutte le dosi al mio domicilio, così magari trovo quella difettosa e cerco per un'ultima volta di trovarmi insieme a Judee Sill ed Elliott Smith![]()

A volte basterebbero doti empatiche da normali esseri umani.
Il problema nello specifico è stato creare narrazioni "da favoletta" (molto figlie del paternalismo usato nella gestione precedente) col vaccino panacea di tutti i mali, creando aspettative molto alte nelle menti più facilmente suggestionabili, e che accettano poco l'idea di essere sacrificabili (se io mi vaccino sono buono, perché allora rischio di morire? Un po' il concetto di "se Dio esiste perché fa succedere cose cattive?").
Double_L ha scritto: ↑13/03/2021, 16:21
Io a livello generale noto le solite 2 spaccature estreme che ormai stanno prendendo piede ovunque in qualsiasi ramo delle nostre vite, come se fosse una cosa voluta. Si parla solo di no vax complottisti con teorie assurde da un lato e di pro vax dall'altro che quando fanno ragionamenti del tipo che chi ha dubbi sui vaccini (anche piccoli o solo su poche cose, che non fanno di quella persona un no vax a prescindere) si dovrebbe internare dentro casa e non uscire più da li per il resto della propria vita, sono una cosa che Nazismo e Fascismo levatevi proprio.
Ci sono anche delle vie di mezzo, ma ormai le opinioni, in qualsiasi ambito, vengono etichettate solo da un lato o dall'altro.
grazie per il paragone con la fede. Da scienziato e credente non mi era venuto in mente ma lo trovo molto calzante nelle sue derive peggiori.uomodelmonte88 ha scritto: ↑15/03/2021, 10:05 Mi congratulo con il punto di vista interessante e ben motivato di Horace.
Aggiungo che in queste stesse pagine si è detto che la scienza non è religione, ma giorno dopo giorno i miei dubbi in merito si amplificano.
Sono un uomo di fede e conosco piuttosto bene le derive a cui la religione può portare: chiusura, irrisione violenta di chi ne è sprovvisto, fanatismo.
Su un qualsiasi post di un qualsiasi Burioni (che peraltro in linea di massima stimo), sto vedendo alcuni tra i commenti più invasati da quando ho deciso di "bloccare" la pagina di Matteo Salvini, con tutti i tratti del fanatismo religioso.
"Deficienti, non esiste correlazione! Non c'è nesso causale! Non può esserci". E perchè, di grazia? Vuoi dirmi che con la gente morta da due giorni hai fatto una serie di esami talmente approfonditi da poterlo escludere? E se anche fosse, perchè mezzo mondo "l'ha escluso" prima ancora che fossero fatti?
"Giornalisti terroristi, hanno scritto delle morti dopo il vaccino!!!". E che dovevano fare, non scriverne per non turbarli?
Boh. Io "vaccinista" ero e "vaccinista" rimango, ma mi provoca più disaffezione questo fideistico ripetere a pappagallo che non possono esserci effetti collaterali, piuttosto che gli effetti collaterali stessi.
Posso accettare di andare a vaccinarmi e correre un rischio infinitesimale (allo stesso modo in cui salgo su una macchina e la guido ogni giorno); accetto molto meno volentieri il fatto che se dovessi morire il giorno dopo, una ridda di scienziati andrebbero in tv a dare del coglione novax a chiunque avesse un dubbio in merito al mio decesso.