Parliamo pur sempre del Presidente che non si è fatto troppi problemi a mandare a cagare Del Piero e Marchisio ma ha riaccolto a braccia aperte Bonucci. Di che ci stupiamo?Impreza ha scritto: ↑10/03/2021, 0:41 Non pensavo che l'avrei mai detto, ma dopo questa uscita voglio bene a Capello. Mandare a parlare uno arrivato quest'anno e un ventenne che sa a malapena l'italiano.
Grande pure Del Piero a cui andrebbe data la presidenza onoraria e invece sta a zonzo perché il nostro presidente è un piagnone
JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Si però Del Piero ne aveva 38 e Marchisio era un rottame, su Bonucci concordo (in parte) ma alla fine scambio alla pari Bonucci-Caldara alla fine è stato un capolavoro.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Bonucci i problemi li aveva con Allegri, mentre Del Piero li ha avuti con Agnelli.
Facciamo un gioco, dai. Io metto l'elenco dei giocatori in rosa, voi mi dite chi confermate, chi no e chi forse. Se poi avete voglia, fate il mercato 2021/22.
Szczesny
Buffon
Pinsoglio
Danilo
Cuadrado
De Ligt
Bonucci
Chiellini
Demiral
Dragusin (U23)
Alex Sandro
Frabotta
Rabiot
Bentancur
Arthur
McKennie
Fagioli (U23)
Ramsey
Bernardeschi
Chiesa
Kulusevski
Ronaldo
Morata
Dybala
Facciamo un gioco, dai. Io metto l'elenco dei giocatori in rosa, voi mi dite chi confermate, chi no e chi forse. Se poi avete voglia, fate il mercato 2021/22.
Szczesny
Buffon
Pinsoglio
Danilo
Cuadrado
De Ligt
Bonucci
Chiellini
Demiral
Dragusin (U23)
Alex Sandro
Frabotta
Rabiot
Bentancur
Arthur
McKennie
Fagioli (U23)
Ramsey
Bernardeschi
Chiesa
Kulusevski
Ronaldo
Morata
Dybala
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Se la Juve avesse venduto Caldara e preso un altro difensore quello sì che sarebbe stato un capolavoro.MacheteKowalski ha scritto: ↑12/03/2021, 16:52 Si però Del Piero ne aveva 38 e Marchisio era un rottame, su Bonucci concordo (in parte) ma alla fine scambio alla pari Bonucci-Caldara alla fine è stato un capolavoro.
Poi no, Del Piero e Marchisio sarebbero potuti rimanere com'é rimasto Buffon, anche perché Del Piero non credo pretendesse la titolarità come fa oggi un Chiellini, stesso dicasi per Marchisio.
Szczesny. Confermato
Buffon. Confermato
Pinsoglio. Confermato per i meme
Danilo. Confermato
Cuadrado. Confermato
De Ligt. Iperconfermato
Bonucci. Fuori dalle palle
Chiellini. Fuori dalle palle
Demiral. Confermato, ma deve fare il quarto.
Dragusin (U23). Confermato come quinto.
Alex Sandro. Confermato, ma da riserva
Frabotta. In prestito e si vedrà come rientra
Rabiot. Confermato
Bentancur. Fuori dalle palle
Arthur. Confermato
McKennie. Confermato
Fagioli (U23). Confermato (sembra davvero il giovane da provare ad inserire)
Ramsey. Fuori dalle palle
Bernardeschi. Oh, io una chance da gregario, da riserva e tutto gliela darei.
Chiesa. Iperconfermato.
Kulusevski. Confermato con riserva, che Pirlo non ci ha capito un cazzo.
Ronaldo. Grazie di tutto, ti ho voluto bene, ma basta.
Morata. Confermato.
Dybala. A cifre ragionevoli e se integro si può tenere. Ma questa stagione è da bidone da scaricare.
Per quanto mi riguarda vanno fatti un gran difensore, un centrocampista top e un attaccante top per upgradare Bonucci e Bentancur e cercare di sostituire Ronaldo. Più un TS o TD decente, un rincalzo a centrocampo e una riserva in attacco.
Sui nomi ci penso.
Edit. Comunque mancano pezzi importanti:
Pirlo, Paratici e Nedved fuori dalle palle.
Szczesny. Confermato
Buffon. Confermato
Pinsoglio. Confermato per i meme
Danilo. Confermato
Cuadrado. Confermato
De Ligt. Iperconfermato
Bonucci. Fuori dalle palle
Chiellini. Fuori dalle palle
Demiral. Confermato, ma deve fare il quarto.
Dragusin (U23). Confermato come quinto.
Alex Sandro. Confermato, ma da riserva
Frabotta. In prestito e si vedrà come rientra
Rabiot. Confermato
Bentancur. Fuori dalle palle
Arthur. Confermato
McKennie. Confermato
Fagioli (U23). Confermato (sembra davvero il giovane da provare ad inserire)
Ramsey. Fuori dalle palle
Bernardeschi. Oh, io una chance da gregario, da riserva e tutto gliela darei.
Chiesa. Iperconfermato.
Kulusevski. Confermato con riserva, che Pirlo non ci ha capito un cazzo.
Ronaldo. Grazie di tutto, ti ho voluto bene, ma basta.
Morata. Confermato.
Dybala. A cifre ragionevoli e se integro si può tenere. Ma questa stagione è da bidone da scaricare.
Per quanto mi riguarda vanno fatti un gran difensore, un centrocampista top e un attaccante top per upgradare Bonucci e Bentancur e cercare di sostituire Ronaldo. Più un TS o TD decente, un rincalzo a centrocampo e una riserva in attacco.
Sui nomi ci penso.
Edit. Comunque mancano pezzi importanti:
Pirlo, Paratici e Nedved fuori dalle palle.
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Se me lo accetti, ho provato a fartelo da esterno avendo visto comunque diverse partite della Juve quest'anno.lando ha scritto: ↑12/03/2021, 17:17
Szczesny SÌ
Buffon NO
Pinsoglio SÌ
Danilo SÌ
Cuadrado SÌ
De Ligt SI
Bonucci NO (ma con sta merda non posso essere oggettivo)
Chiellini NO
Demiral SI
Dragusin (U23) SI
Alex Sandro SI
Frabotta NO
Rabiot SI
Bentancur NÌ (Nel senso che se gli si chiede cose che sa fare, come faceva Max, non è male. Se gli si chiede di più no)
Arthur SÌ
McKennie SI
Fagioli (U23) SI
Ramsey NO
Bernardeschi AHAHAHAHAH
Chiesa SI
Kulusevski SI
Ronaldo SI (banalmente perchè se lo vendi fai minusvalenza sicura)
Morata NO (vendetelo e pigliatevi una punta vera)
Dybala NO (se resta Ronaldo non si sa dove metterlo
Se si estende il discorso ai dirigenti e allenatore.
Nedved NO (ma qual è il suo ruolo a parte sparare stronzate e fare figuracce quando lo intervistano?)
Paratici NO (se siete nella situazione di dover fare una rivoluzione così radicale, gran parte della colpa è sua, che oltre a prendere fenomeni come Ronaldo, che vabbè, e De Ligt, che si vedeva fosse un gioiello lontano un miglio, ha sbagliato ogni cosa possibile)
Pirlo NO (banalmente, se aveste ascoltato Allegri avreste fatto il cambio generale due anni prima ma con un allenatore vero in panchina)
- salettone
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 226 times
Dai, provo a buttare giù una mezza bozza di ristrutturazione/fantamercato, partendo dal presupposto che come diceva Allegher, serve una rivoluzione.
Szczesny: lo tengo, anche perché di meglio in giro non ne vedo a prezzi abbordabili
Buffon: ciao Gigi è stato bello. Se vuoi prova a fare il preparatore, che in dirigenza non sei cosa. Al suo posto, uno Strakosha che alla Lazio ha perso il posto o ti tieni Perin che hai in casa.
Pinsoglio: fa morale quindi può rimanere
Danilo: resta e fai il jolly. Al centro però.
Cuadrado: lo reggi un altro anno da terzino? Comunque ti affianco uno con qualche primavera in meno ma con una discreta esperienza internazionale, tipo un Dest, se al barca servono soldi. O un Mazroui, pescando dal serbatoio Ajax
De Ligt: mettiti i gradi di comandante della difesa e adesso vediamo chi affiancarti.
Bonucci: Leo, ma quell'esperienza inglese che tiri fuori ogni anno, davvero non vuoi farla. Vedi se trovi posto da quelle parti.
Chiellini: Chiello, ti si vuol bene come a Gigi e magari tu il dirigente lo puoi anche fare. Mettiti una camicia invece della maglia e bona lì, anche perché c'è costi più di risonanze che d'ingaggio.
Demiral: coso, se ti dai una calmata e cominci a fare sessioni giornaliere di battimuro, puoi anche restare. Però la titolarità che chiedi, prova a meritarsela. Che fino ad ora hai avuto culo perché gli altri si sono spaccati.
Dragusin: vuoi il rinnovo? Ok, massimo biennale. Ti dividi tra U23 e prima squadra da quinto centrale e poi ne riparliamo.
Con Chiello fuori, proverei a vedere se uno tra Varane e Jimenez, si è rotto le palle di mangiare tapas.
Se sbologno Bonucci, uno tra Romagnoli (che con un De Ligt a guidarlo, avrebbe un senso) e Milenkovic.
Alex Sandro: Sandrì, ma ti va di accompagnare Leo? Al suo posto pesco in cruccolandia. Tipo un Guerreiro del Borussia, o un Hernandez per l'annuale affare con il Bayern.
Frabotta: bello mio, st'anno hai sculato, ma lo sai pure tu che non sei cosa.
Dentro un ritorno alla Spinazzola o se non si riesce a piazzarlo altrove, ci metti Bernardeschi fisso.
Rabiot: lo tengo senza se e senza ma.
Bentancur: Rodrì, che vuoi fa? Ti facciamo fare il tuo ruolo, ma ti ti metti sotto e provi a maturare un po'? Altrimenti quella è la porta.
Arthur: ok, mettiti a fare il play e vedi di non spaccarti. Però alla prima partita in cui fai più di 15 passaggetti in orizzontale, prepara la valigia.
McKennie: ti abbiamo pagato, resti.
Fagioli: dai, mettiti dietro ad Arthur e vedi se riesci a scalzarlo dal ruolo.
Ramsey: dai, c'abbiamo provato. vedi se all'arsenal ti vogliono ancora bene e amici come prima.
fuori Ramsey ed eventualmente Bentancur.
per alzare il livello del reparto il sogno sarebbe SMS, ma trattare con Lotito non so quanto ne varrebbe la pena. quindi opterei per un Aouar, magari in cambio di De Sciglio e il rientrante Costa. completando il tutto con uno tra De Paul e Castrovilli per avere uno capace di dare un apporto in avanti.
Bernardeschi: inserito in qualche trattativa magari qualcuno ci casca. se proprio resta, mettiti buono in panca e studia da terzino sinistro.
Chiesa: riscatto e se ci si libera di CR7, ti prendi quella zona di campo a sinistra
Kulusevski: confermato, però con un ruolo fisso e da sviluppare. che di Kimmich ce n'è uno e non tutti so boni a cambiare più ruoli che mutande.
come rincalzi, tengo d'occhio Correira e Aké della U23
Ronaldo: la rogna è trovare qualcuno che se l'accolla. ma serve privarsi di lui per provare a non marcire. l'ideale sarebbe uno scambio con Icardi
Morata: boh. se l'Atletico abbassa un po' il prezzo e se lui non pretende la titolarità, perché non tenerlo?
Dybala: mannaggia al cazzo Paolì. se sta bene e torna quello visto con Sarri, una coppia con Icardi mi farebbe bagnare. anche perché, non è che vedo tutti sti sostituti prendinbili in giro. sostituto che servirebbe avere anche in rosa, se le cose dovessero girare male, ma non riesco a pensare ad un nome, resta il fatto che una quarta punta serve.
Szczesny: lo tengo, anche perché di meglio in giro non ne vedo a prezzi abbordabili
Buffon: ciao Gigi è stato bello. Se vuoi prova a fare il preparatore, che in dirigenza non sei cosa. Al suo posto, uno Strakosha che alla Lazio ha perso il posto o ti tieni Perin che hai in casa.
Pinsoglio: fa morale quindi può rimanere
Danilo: resta e fai il jolly. Al centro però.
Cuadrado: lo reggi un altro anno da terzino? Comunque ti affianco uno con qualche primavera in meno ma con una discreta esperienza internazionale, tipo un Dest, se al barca servono soldi. O un Mazroui, pescando dal serbatoio Ajax
De Ligt: mettiti i gradi di comandante della difesa e adesso vediamo chi affiancarti.
Bonucci: Leo, ma quell'esperienza inglese che tiri fuori ogni anno, davvero non vuoi farla. Vedi se trovi posto da quelle parti.
Chiellini: Chiello, ti si vuol bene come a Gigi e magari tu il dirigente lo puoi anche fare. Mettiti una camicia invece della maglia e bona lì, anche perché c'è costi più di risonanze che d'ingaggio.
Demiral: coso, se ti dai una calmata e cominci a fare sessioni giornaliere di battimuro, puoi anche restare. Però la titolarità che chiedi, prova a meritarsela. Che fino ad ora hai avuto culo perché gli altri si sono spaccati.
Dragusin: vuoi il rinnovo? Ok, massimo biennale. Ti dividi tra U23 e prima squadra da quinto centrale e poi ne riparliamo.
Con Chiello fuori, proverei a vedere se uno tra Varane e Jimenez, si è rotto le palle di mangiare tapas.
Se sbologno Bonucci, uno tra Romagnoli (che con un De Ligt a guidarlo, avrebbe un senso) e Milenkovic.
Alex Sandro: Sandrì, ma ti va di accompagnare Leo? Al suo posto pesco in cruccolandia. Tipo un Guerreiro del Borussia, o un Hernandez per l'annuale affare con il Bayern.
Frabotta: bello mio, st'anno hai sculato, ma lo sai pure tu che non sei cosa.
Dentro un ritorno alla Spinazzola o se non si riesce a piazzarlo altrove, ci metti Bernardeschi fisso.
Rabiot: lo tengo senza se e senza ma.
Bentancur: Rodrì, che vuoi fa? Ti facciamo fare il tuo ruolo, ma ti ti metti sotto e provi a maturare un po'? Altrimenti quella è la porta.
Arthur: ok, mettiti a fare il play e vedi di non spaccarti. Però alla prima partita in cui fai più di 15 passaggetti in orizzontale, prepara la valigia.
McKennie: ti abbiamo pagato, resti.
Fagioli: dai, mettiti dietro ad Arthur e vedi se riesci a scalzarlo dal ruolo.
Ramsey: dai, c'abbiamo provato. vedi se all'arsenal ti vogliono ancora bene e amici come prima.
fuori Ramsey ed eventualmente Bentancur.
per alzare il livello del reparto il sogno sarebbe SMS, ma trattare con Lotito non so quanto ne varrebbe la pena. quindi opterei per un Aouar, magari in cambio di De Sciglio e il rientrante Costa. completando il tutto con uno tra De Paul e Castrovilli per avere uno capace di dare un apporto in avanti.
Bernardeschi: inserito in qualche trattativa magari qualcuno ci casca. se proprio resta, mettiti buono in panca e studia da terzino sinistro.
Chiesa: riscatto e se ci si libera di CR7, ti prendi quella zona di campo a sinistra
Kulusevski: confermato, però con un ruolo fisso e da sviluppare. che di Kimmich ce n'è uno e non tutti so boni a cambiare più ruoli che mutande.
come rincalzi, tengo d'occhio Correira e Aké della U23
Ronaldo: la rogna è trovare qualcuno che se l'accolla. ma serve privarsi di lui per provare a non marcire. l'ideale sarebbe uno scambio con Icardi
Morata: boh. se l'Atletico abbassa un po' il prezzo e se lui non pretende la titolarità, perché non tenerlo?
Dybala: mannaggia al cazzo Paolì. se sta bene e torna quello visto con Sarri, una coppia con Icardi mi farebbe bagnare. anche perché, non è che vedo tutti sti sostituti prendinbili in giro. sostituto che servirebbe avere anche in rosa, se le cose dovessero girare male, ma non riesco a pensare ad un nome, resta il fatto che una quarta punta serve.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Io lo farei il giochino ma non ho questa conoscenza del calcio estero..
Portieri confermati
Difesa: Bonucci e Chiellini grazie e arrivederci, il sogno sarebbe Alaba in scadenza, in alternativa mi piace un sacco Acerbi ma ormai mi sa che dalla Lazio non si muove.
Terzini: via Sandro, Frabotta in prestito, Berna come riserva a sx per quel poco ha mostrato potenziale, serve un titolare che sappia mettere due cross e dia stabilità alla fascia.
Danilo e Cuadrado confermatissimi.
Centrocampo: ahia. Gli unici che terrei sono Rabiot, Arthur e Mckennie ma non possono essere il cc titolare fisso, serve qualcuno che possa spingere, un Pellegrini/Zaniolo (però l'integrità fisica...) in più ma il sogno sarebbe SMS.
Ali confermate, andrei a cercare un Depay da mettere a sx che possa eventualmente alternarsi con CR7 che non può giocarle tutte.
A Ronaldo sinceramente non rinuncerei mai, lo porto a scadenza.
Morata confermato ma serve un altro centrale di riserva.
A me piace il Cholito.
Dybala ciao, sono anche un po' stufo di aspettare sta esplosione che non arriva, proviamo a scambiarlo con uno futuribile qualora Kulusevski toppasse.
Non sarà una rosa da finale di champions ma potrebbe dare almeno un po' di qualità in più nelle alternative.
Portieri confermati
Difesa: Bonucci e Chiellini grazie e arrivederci, il sogno sarebbe Alaba in scadenza, in alternativa mi piace un sacco Acerbi ma ormai mi sa che dalla Lazio non si muove.
Terzini: via Sandro, Frabotta in prestito, Berna come riserva a sx per quel poco ha mostrato potenziale, serve un titolare che sappia mettere due cross e dia stabilità alla fascia.
Danilo e Cuadrado confermatissimi.
Centrocampo: ahia. Gli unici che terrei sono Rabiot, Arthur e Mckennie ma non possono essere il cc titolare fisso, serve qualcuno che possa spingere, un Pellegrini/Zaniolo (però l'integrità fisica...) in più ma il sogno sarebbe SMS.
Ali confermate, andrei a cercare un Depay da mettere a sx che possa eventualmente alternarsi con CR7 che non può giocarle tutte.
A Ronaldo sinceramente non rinuncerei mai, lo porto a scadenza.
Morata confermato ma serve un altro centrale di riserva.
A me piace il Cholito.
Dybala ciao, sono anche un po' stufo di aspettare sta esplosione che non arriva, proviamo a scambiarlo con uno futuribile qualora Kulusevski toppasse.
Non sarà una rosa da finale di champions ma potrebbe dare almeno un po' di qualità in più nelle alternative.
- El Bamba
- Città: Varese
- Has thanked: 230 times
- Been thanked: 115 times
Szczesny (lo venderei solo se riesci a prendere Donnarumma, ergo confermato)
Buffon si
Pinsoglio si
Danilo si
Cuadrado si
De Ligt Capitan futuro
Bonucci se non avesse tutte queste primavere lo avanzerei a vice Arthur.. In difesa basta
Chiellini grazie Giorgione ma fuori dalle balle
Demiral come terzo
Dragusin (U23) c'è del potenziale.. Da inserire in qualche partita facile
Uno forte e affidabile servirebbe, Romero ce lo siamo fumati quindi proverei un milenkovic o non so chi
Alex Sandro da tenere come rincalzo
Frabbotta via in prestito
Sono anni che a sx facciamo pena.. Serve un upgrade con alternativa Sandro
Rabiot
Bentancur
Arthurnl
McKennie
Fagioli (U23)
Ramsey
Fuori dai coglioni Ramsey e Bentancourt (se trovi qualche babbo), rimpiango la cessione di Can.. Locatelli sarebbe da prendere più un nome di spessore
Bernardeschi
Chiesa
Kulusevski
Fuori Berna o gli si insegna a difendere e lo si sposta come terzino
Ronaldo
Morata
Dybala
Uno tra Ronaldo e Dybala via, serve un Puntero vero
Buffon si
Pinsoglio si
Danilo si
Cuadrado si
De Ligt Capitan futuro
Bonucci se non avesse tutte queste primavere lo avanzerei a vice Arthur.. In difesa basta
Chiellini grazie Giorgione ma fuori dalle balle
Demiral come terzo
Dragusin (U23) c'è del potenziale.. Da inserire in qualche partita facile
Uno forte e affidabile servirebbe, Romero ce lo siamo fumati quindi proverei un milenkovic o non so chi
Alex Sandro da tenere come rincalzo
Frabbotta via in prestito
Sono anni che a sx facciamo pena.. Serve un upgrade con alternativa Sandro
Rabiot
Bentancur
Arthurnl
McKennie
Fagioli (U23)
Ramsey
Fuori dai coglioni Ramsey e Bentancourt (se trovi qualche babbo), rimpiango la cessione di Can.. Locatelli sarebbe da prendere più un nome di spessore
Bernardeschi
Chiesa
Kulusevski
Fuori Berna o gli si insegna a difendere e lo si sposta come terzino
Ronaldo
Morata
Dybala
Uno tra Ronaldo e Dybala via, serve un Puntero vero
- lando
Szczesny no, per plusvalenza
Buffon no, ha rotto le palle a ridere sempre
Pinsoglio sticazzi
Danilo sì
Cuadrado sì
De Ligt sì
Bonucci sì (inutile farsi fantasie)
Chiellini no
Demiral sì
Dragusin (U23) sì
Alex Sandro no
Frabotta no
Rabiot sì
Bentancur dipende dalla clausola col Boca
Arthur sì
McKennie sì
Fagioli (U23) sì
Ramsey no
Bernardeschi sì (tanto non lo vuole nessuno)
Chiesa sì
Kulusevski sì
Ronaldo no
Morata no
Dybala no
Mercato:
Szczesny, Dybala, Alex Sandro, Ramsey, Frabotta out e sono tutte plusvalenze, Ronaldo out che libera soldi (e non possiamo permettercelo, ora). Morata non si riscatta e si cerca un upgrade. Bentancur si valuta, dipende dalla clausola col Boca.
Dentro Donnarumma e Depay a zero, De Paul dall'Udinese (magari con contropartite) e Gosens dall'Atalanta (idem), e si riporterebbe Pellegrini a Torino.
Rovella non lo considero, se non erro è in prestito biennale.
Formazione titolare:
Donnarumma
Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Gosens
McKennie, Arthur, De Paul
Chiesa, 9, Depay
Riserve:
Portiere random low cost
Danilo, Demiral, Dragusin, Pellegrini
Fagioli, Bentancur, Rabiot
Kulusevski, 9 di scorta, Bernardeschi
Il 9 di scorta naturalmente dev'essere un giovane (tanto Depay può eventualmente fare la prima punta, lo fa già).
Ovviamente è uno scenario impossibile nel complesso, troppe operazioni, ma la linea che seguirei è quella. E non sarà una rosa da vittoria della Champions, ma è giovane e dal potenziale enorme, senza vecchi e senza rottami, e senza gente che deambula a stento.
Buffon no, ha rotto le palle a ridere sempre
Pinsoglio sticazzi
Danilo sì
Cuadrado sì
De Ligt sì
Bonucci sì (inutile farsi fantasie)
Chiellini no
Demiral sì
Dragusin (U23) sì
Alex Sandro no
Frabotta no
Rabiot sì
Bentancur dipende dalla clausola col Boca
Arthur sì
McKennie sì
Fagioli (U23) sì
Ramsey no
Bernardeschi sì (tanto non lo vuole nessuno)
Chiesa sì
Kulusevski sì
Ronaldo no
Morata no
Dybala no
Mercato:
Szczesny, Dybala, Alex Sandro, Ramsey, Frabotta out e sono tutte plusvalenze, Ronaldo out che libera soldi (e non possiamo permettercelo, ora). Morata non si riscatta e si cerca un upgrade. Bentancur si valuta, dipende dalla clausola col Boca.
Dentro Donnarumma e Depay a zero, De Paul dall'Udinese (magari con contropartite) e Gosens dall'Atalanta (idem), e si riporterebbe Pellegrini a Torino.
Rovella non lo considero, se non erro è in prestito biennale.
Formazione titolare:
Donnarumma
Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Gosens
McKennie, Arthur, De Paul
Chiesa, 9, Depay
Riserve:
Portiere random low cost
Danilo, Demiral, Dragusin, Pellegrini
Fagioli, Bentancur, Rabiot
Kulusevski, 9 di scorta, Bernardeschi
Il 9 di scorta naturalmente dev'essere un giovane (tanto Depay può eventualmente fare la prima punta, lo fa già).
Ovviamente è uno scenario impossibile nel complesso, troppe operazioni, ma la linea che seguirei è quella. E non sarà una rosa da vittoria della Champions, ma è giovane e dal potenziale enorme, senza vecchi e senza rottami, e senza gente che deambula a stento.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Partecipo anch'io
Szczesny si
Buffon no basta dai
Pinsoglio si
Danilo si, come jolly di riserva sia terzino che come DC in possibile difesa a 3
Cuadrado si
De Ligt si
Bonucci si, ma ormai come riserva e non titolare inamovibile
Chiellini no basta dai V2
Demiral si
Dragusin (U23) si, come ultima ruota del carro ci sta
Alex Sandro si, ma gli andrebbe trovato uno forte a cui possa fare da alternativa
Frabotta no
Rabiot si, a meno che non si possa fare una buona plusvalenza, cosa che potrebbe essere fattibile avendolo preso a 0
Bentancur no
Arthur si
McKennie si
Fagioli (U23) si, come Dragusin ci sta
Ramsey no, è sempre rotto sto ragazzo
Bernardeschi no
Chiesa si
Kulusevski si
Ronaldo si
Morata si
Dybala no
I nomi in entrata non saprei, dipende da molti fattori. Primo esempio su tutti: Pirlo sarà confermato? Altra cosa importante, quanto si può spendere? Perchè al netto di quei no servirebbe almeno un top player per ruolo (DC titolare per scalare Bonucci in panchina e silurare Chiellini + centrocampista titolare e che prenda per mano la squadra, come in precedenza erano/dovevano essere i vari Pjanic, Pogba, Vidal ecc. + attaccante di assoluto primo livello da affiancare a Ronaldo e usare Morata come alternativa) e servirebbero tanti soldi per realizzare ciò.
In più sarebbero utili almeno un terzino (anche 2 a voler essere pignoli, perchè Alex Sandro ormai non dico che sia da panchinare, ma non dovrebbe essere un titolare inamovibile visto che da anni e anni non è più ai livelli che aveva raggiunto in passato e a destra comunque la catena Cuadrado - Danilo non mi convince appieno e quest'ultimo in certe situazioni lo si potrebbe adattare anche come DC se proprio lo si vuol far giocare, così come Cuadrado da rispostare in avanti) + un centrocampista e un esterno, anche se non fossero granchè, giusto per sostituire numericamente Ramsey e Bernardeschi con qualcuno che non sia fraido a differenza del gallese e con qualcuno più affidabile a differenza del Berna.
Szczesny si
Buffon no basta dai
Pinsoglio si
Danilo si, come jolly di riserva sia terzino che come DC in possibile difesa a 3
Cuadrado si
De Ligt si
Bonucci si, ma ormai come riserva e non titolare inamovibile
Chiellini no basta dai V2
Demiral si
Dragusin (U23) si, come ultima ruota del carro ci sta
Alex Sandro si, ma gli andrebbe trovato uno forte a cui possa fare da alternativa
Frabotta no
Rabiot si, a meno che non si possa fare una buona plusvalenza, cosa che potrebbe essere fattibile avendolo preso a 0
Bentancur no
Arthur si
McKennie si
Fagioli (U23) si, come Dragusin ci sta
Ramsey no, è sempre rotto sto ragazzo
Bernardeschi no
Chiesa si
Kulusevski si
Ronaldo si
Morata si
Dybala no
I nomi in entrata non saprei, dipende da molti fattori. Primo esempio su tutti: Pirlo sarà confermato? Altra cosa importante, quanto si può spendere? Perchè al netto di quei no servirebbe almeno un top player per ruolo (DC titolare per scalare Bonucci in panchina e silurare Chiellini + centrocampista titolare e che prenda per mano la squadra, come in precedenza erano/dovevano essere i vari Pjanic, Pogba, Vidal ecc. + attaccante di assoluto primo livello da affiancare a Ronaldo e usare Morata come alternativa) e servirebbero tanti soldi per realizzare ciò.
In più sarebbero utili almeno un terzino (anche 2 a voler essere pignoli, perchè Alex Sandro ormai non dico che sia da panchinare, ma non dovrebbe essere un titolare inamovibile visto che da anni e anni non è più ai livelli che aveva raggiunto in passato e a destra comunque la catena Cuadrado - Danilo non mi convince appieno e quest'ultimo in certe situazioni lo si potrebbe adattare anche come DC se proprio lo si vuol far giocare, così come Cuadrado da rispostare in avanti) + un centrocampista e un esterno, anche se non fossero granchè, giusto per sostituire numericamente Ramsey e Bernardeschi con qualcuno che non sia fraido a differenza del gallese e con qualcuno più affidabile a differenza del Berna.
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Io confermo tutti e rinnovo tutti per altri 5 anni, così sta Juve ce la portiamo avanti ancora per un po' ed è meglio per noialtri

- lando
Ma voi arrivate comunque dietro, che ti frega?The Prizefighter ha scritto: ↑13/03/2021, 10:00 Io confermo tutti e rinnovo tutti per altri 5 anni, così sta Juve ce la portiamo avanti ancora per un po' ed è meglio per noialtri![]()
![]()

- salettone
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 226 times
Ma per attaccante di primo livello, esattamente che intendete? Gente tipo Lewandowski, Kane o Aguero?
No perché la vedo difficile che vengano da noi. Meno che mai per fare il cavalier servente a Ronaldo.
Che comunque, con il suo ingaggio preclude l'arrivo di uno qualunque dei top.
No perché la vedo difficile che vengano da noi. Meno che mai per fare il cavalier servente a Ronaldo.
Che comunque, con il suo ingaggio preclude l'arrivo di uno qualunque dei top.
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Parliamo sempre di giocatori, ma quello che fa la differenza è l'abitudine a giocare a calcio, che spesso latita nel nostro campionato.
Il Porto è una squadra rispettabile ma assolutamente battibile, ha un difensore di grande esperienza e 3/4 giocatori di buon livello, il resto sono giocatori normali che non troverebbero spazio in nessuna big europea, nemmeno come riserve. Eppure sono bastati per passare il turno, con pieno merito, contro un'avversaria in un momento di involuzione ma comunque più attrezzata. Come mai?
Ritorno alla prima riga che ho scritto. La Juventus esprime i valori medi della Serie A. E non parlo dei giocatori, ma del modo di intendere le partite, la mentalità con cui affrontarle, la qualità con cui arrivare al tiro. Andiamo in campo con poche idee, non c'è un reale progetto tattico, l'idea di calcio della Juve degli ultimi anni è difendere in 10 (a parte Ronaldo) e attaccare con un giropalla sterile, sperando in errori dell'avversario o giocate dei singoli. Il Porto, con i suoi limiti, sa esattamente come far girare la palla, i suoi giocatori sanno quando inserirsi, sanno soffrire di squadra e attaccare allo stesso modo, senza aspettare giocate di grandi campioni che, comunque, non ha in campo. Poi ci sono gli episodi, la sfortuna, il caso, tutto quello che volete, ma se scendi in campo sapendo cosa fare, parti già in vantaggio.
Non è un caso se l'Inter di Conte esce in maniera ancora più inspiegabile in un girone alla portata, Conte è la personificazione del non gioco del nostro campionato, difesa ad oltranza e palla a Lukaku, e in Europa, appena becchi squadre che non siano il Getafe o simili vai a casa. Stessa cosa la Juve.
E guarda caso le poche squadre italiane che giocano a calcio, ad esempio Atalanta e Roma, magari non vinceranno le coppe ma stanno facendo ben altra figura rispetto ai due principali top team che tanto costano e tanto sono inguardabili in campo. E rimanendo in Italia, un Verona se la gioca ad armi pari con questa Juve pur avendo una rosa molto, molto più debole, perchè il suo allenatore è in grado di dare un'identità, un gioco chiaro, fatto di tecnica, qualità e possesso palla non fine a se stesso ma ideato per far male.
E chiudo con Pirlo. Magari diventerà un grande allenatore, magari no, la cosa sicura è che non può fare la gavetta in prima squadra alla Juve. Nedved, è inutile che prendi a calci i cartelloni, tu Paratici e Agnelli avete fatto una stronzata dietro l'altra.
Il Porto è una squadra rispettabile ma assolutamente battibile, ha un difensore di grande esperienza e 3/4 giocatori di buon livello, il resto sono giocatori normali che non troverebbero spazio in nessuna big europea, nemmeno come riserve. Eppure sono bastati per passare il turno, con pieno merito, contro un'avversaria in un momento di involuzione ma comunque più attrezzata. Come mai?
Ritorno alla prima riga che ho scritto. La Juventus esprime i valori medi della Serie A. E non parlo dei giocatori, ma del modo di intendere le partite, la mentalità con cui affrontarle, la qualità con cui arrivare al tiro. Andiamo in campo con poche idee, non c'è un reale progetto tattico, l'idea di calcio della Juve degli ultimi anni è difendere in 10 (a parte Ronaldo) e attaccare con un giropalla sterile, sperando in errori dell'avversario o giocate dei singoli. Il Porto, con i suoi limiti, sa esattamente come far girare la palla, i suoi giocatori sanno quando inserirsi, sanno soffrire di squadra e attaccare allo stesso modo, senza aspettare giocate di grandi campioni che, comunque, non ha in campo. Poi ci sono gli episodi, la sfortuna, il caso, tutto quello che volete, ma se scendi in campo sapendo cosa fare, parti già in vantaggio.
Non è un caso se l'Inter di Conte esce in maniera ancora più inspiegabile in un girone alla portata, Conte è la personificazione del non gioco del nostro campionato, difesa ad oltranza e palla a Lukaku, e in Europa, appena becchi squadre che non siano il Getafe o simili vai a casa. Stessa cosa la Juve.
E guarda caso le poche squadre italiane che giocano a calcio, ad esempio Atalanta e Roma, magari non vinceranno le coppe ma stanno facendo ben altra figura rispetto ai due principali top team che tanto costano e tanto sono inguardabili in campo. E rimanendo in Italia, un Verona se la gioca ad armi pari con questa Juve pur avendo una rosa molto, molto più debole, perchè il suo allenatore è in grado di dare un'identità, un gioco chiaro, fatto di tecnica, qualità e possesso palla non fine a se stesso ma ideato per far male.
E chiudo con Pirlo. Magari diventerà un grande allenatore, magari no, la cosa sicura è che non può fare la gavetta in prima squadra alla Juve. Nedved, è inutile che prendi a calci i cartelloni, tu Paratici e Agnelli avete fatto una stronzata dietro l'altra.