UEFA Champions League 2020/21

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: UEFA Champions League 2020/21

Messaggio da Double_L »

Mi associo a chi afferma che il goal in trasferta nei tempi supplementari è una cagata. Di fatto le partite sono di andata e ritorno da 90 minuti ciascuna, quindi i 30 minuti di supplementari sono extra, è come se iniziasse una nuova partita e non è giusto che se in quel lasso di tempo la squadra in trasferta segna un goal, quella in casa ne debba segnare 2.

Nel frattempo è scandaloso quello che è successo a Dortmund ieri. Annullare il goal per dare un rigore non dovrebbe esistere mai nella vita e, qualora esistesse nel regolamento, andrebbe cambiato al più presto.

Stasera non c'era da aspettarsi nulla di che, le partite erano già chiuse dopo i risultati dell'andata, ora si attende la prossima settimana per partite più incerte come Chelsea - Atletico e, spero, Real - Atalanta.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Mi ricordo di una partita di Champions contro il Tottenham dove uscemmo ai supplementari per il gol subito in casa.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

LukeIsWrestling ha scritto: 10/03/2021, 23:02 Il giorno che toglieranno dalla faccia della terra la regola del gol in trasferta sarà sempre troppo tardi.

Poi vabbè, da interista non mi andrà mai giù esser uscito dalla Champions per aver fatto 1-1 quando il nome dell'Inter era davanti a quello del Milan.
Godo ancora :sex:

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

deadman3:16 ha scritto: 11/03/2021, 0:39 Godo ancora :sex:
Come non farlo :party:
Io la vidi con mio fratello (interista al 101%), inutile dirti che dopo quella partita restò in silenzio per un paio di giorni (a differenza mia :almostlaughing: ).
In finale però tifò per noi :party:

Der Metzgermeister ha scritto: 11/03/2021, 1:34 Come non farlo :party:
Io la vidi con mio fratello (interista al 101%), inutile dirti che dopo quella partita restò in silenzio per un paio di giorni (a differenza mia :almostlaughing: ).
In finale però tifò per noi :party:
Io ero ancora in bambino ma è uno dei primi ricordi calcistici che ho.
Io in famiglia ho il padre interista invece, e anche con lui si verificò un certo mutismo :divertito1:

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

deadman3:16 ha scritto: 11/03/2021, 0:39 Godo ancora :sex:
Quella Champions era nel vostro destino.
Quarti praticamente eliminati con l'Ajax e vincete con un gol rocambolesco al 93. Semifinali contro l'Inter e passate con i gol in trasferta (due squadre che giocano nello stesso stadio :LOL: ). Finale vincete ai rigori con la Juve... :LOL2:

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

No dai, il goal in trasferta nell'arco dei 180 minuti secondo me va tenuto (solo che effettivamente nel caso del derby milanese di quella volta era una fesseria dato che li casa e trasferta non esistevano visto che non solo era stessa città, ma pure stesso stadio).

Invece è ai supplementari che andrebbero proprio aboliti, perchè quei 30 e passa minuti sono come una nuova partita che è fuori dai 90+90 e di fatto avvantaggi e non di poco chi gioca in trasferta dandogli 2 risultati su 3 a favore.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

deadman3:16 ha scritto: 11/03/2021, 1:46 Io in famiglia ho il padre interista invece, e anche con lui si verificò un certo mutismo :divertito1:
Sta cosa del figlio che tifa una squadra diversa dal padre mi fa gelare il sangue.

Proprio in sti giorni mi è saltato fuori il bimbo (3 anni e mezzo), dopo qualche giorno che lo sentivo canticchiare "co-co-come mai ecc", a dirmi che "tifa internet perché Alice all'asilo tifa per loro".
Ovviamente "internet" sono i prescritti, ma si confondeva col nome.
:horrific:

A parte che ora voglio la testa di Alice e ostacolerò questo matrimonio che Don Rodrigo spostati o ti ammazzo la testa, inizierò a ricattarlo in modo ignobile e per nulla educativo finché non lo porterò sulla retta via.
:arrabbiato:

LukeIsWrestling

Double_L ha scritto: 11/03/2021, 9:53 No dai, il goal in trasferta nell'arco dei 180 minuti secondo me va tenuto (solo che effettivamente nel caso del derby milanese di quella volta era una fesseria dato che li casa e trasferta non esistevano visto che non solo era stessa città, ma pure stesso stadio).

Invece è ai supplementari che andrebbero proprio aboliti, perchè quei 30 e passa minuti sono come una nuova partita che è fuori dai 90+90 e di fatto avvantaggi e non di poco chi gioca in trasferta dandogli 2 risultati su 3 a favore.
Boh secondo me invece non ha più senso. Forse aveva senso tanti anni fa quando fare un viaggio era difficile e molto dispendioso.

Adesso ostacola solo il gioco, spesso la squadra di casa all'andata punta a non prendere gol piuttosto che a farne per avere 2 risultati su 3 al ritorno.

Praticamente premia molto lo 0-0 casalingo. Non sarebbe tutto più facile senza quella regola? Chi gioca in casa punterebbe a vincere senza il patema d'animo di prendere gol.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Il gol in trasferta semplicemente controbilancia il fattore campo avverso agli ospiti. Ora con gli stadi vuoti effettivamente ha pochissimo senso tenerla, però che fanno? La levano finchè non torna il pubblico?

LukeIsWrestling

The Prizefighter ha scritto: 11/03/2021, 18:35 Il gol in trasferta semplicemente controbilancia il fattore campo avverso agli ospiti. Ora con gli stadi vuoti effettivamente ha pochissimo senso tenerla, però che fanno? La levano finchè non torna il pubblico?
Ma per me ha poco senso anche con gli stadi pieni. Se fai una partita in casa e una in trasferta che bisogno c'è di bilanciare? È già bilanciato il confronto.

Boh, regola che mi è sempre piaciuta poco ma magari sono io che la capisco poco.

Negli altri sport tipo Basket o Pallavolo non vale doppio il canestro o la schiacciata :LOL2:

E in certi stadi di Basket europei l'atmosfera è molto più calda rispetto a tanti stadi di calcio.

LukeIsWrestling ha scritto: 11/03/2021, 21:44 Ma per me ha poco senso anche con gli stadi pieni. Se fai una partita in casa e una in trasferta che bisogno c'è di bilanciare? È già bilanciato il confronto.

Boh, regola che mi è sempre piaciuta poco ma magari sono io che la capisco poco.

Negli altri sport tipo Basket o Pallavolo non vale doppio il canestro o la schiacciata :LOL2:

E in certi stadi di Basket europei l'atmosfera è molto più calda rispetto a tanti stadi di calcio.
Nel basket il fattore campo viene fatto valere dando più partite in casa alla squadra col record migliore.
Quindi anche lì viene riconosciuta una differenza tra casa e trasferta.

Nel calcio, l'unico modo è questo.
Perché obiettivamente, giocare la gara di ritorno in casa è sicuramente un vantaggio.

The Prizefighter

LukeIsWrestling ha scritto: 11/03/2021, 21:44 Ma per me ha poco senso anche con gli stadi pieni. Se fai una partita in casa e una in trasferta che bisogno c'è di bilanciare? È già bilanciato il confronto.

Si controbilancia perché io in trasferta posso aver segnato 1 gol, tu magari al ritorno in casa mia ne hai fatti 3.
Capisci che con il fattore campo avverso fare 3 gol in trasferta "vale di più" che farne soltanto uno

LukeIsWrestling

deadman3:16 ha scritto: 11/03/2021, 22:12 Nel basket il fattore campo viene fatto valere dando più partite in casa alla squadra col record migliore.
Quindi anche lì viene riconosciuta una differenza tra casa e trasferta.

Nel calcio, l'unico modo è questo.
Perché obiettivamente, giocare la gara di ritorno in casa è sicuramente un vantaggio.
E lo sarebbe ancora di più senza questa regola.

Esempio: all'andata 0-0, senza questa regola giocare il ritorno in casa sarebbe davvero un vantaggio. Con la regola è molto avvantaggiato quello in trasferta.

Poi oh, gusto personale. Ma che dia tutti sti vantaggi per me no.

The Prizefighter

Ma tu dai per scontato che quello fuori casa il gol lo faccia.
Quando giocare fuori casa non è solo il tifo avversario. Giocare fuori casa è anche un fattore mentale, soprattutto quando entrano in gioco quelle dinamiche tipo "il campo in cui storicamente la squadra X non vince" che incide psicologicamente sui giocatori. Non è una partita a FIFA dove casa o trasferta è sempre la stessa cosa

Rispondi