UEFA Champions League 2020/21

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: UEFA Champions League 2020/21

Messaggio da HSMA »

RAW_Is_Jericho ha scritto: 10/03/2021, 15:30 Adoro come (all'estero ovviamente) alcuni giornalisti stiano sbeffeggiando Agnelli da ieri sera.

https://www.independent.co.uk/sport/foo ... 14951.html

Questo è comprensibile.
Agnelli si è sempre posto come molto elitarista (e io sono pure d’accordo, dato che una super lega me la vedrei molto più volentieri di campionati del cazzo come quello italiano), quindi è giusto sfotterlo in casi come questi.
Però non è che un’uscita contro una squadretta squalifichi le sue idee.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

HSMA ha scritto: 10/03/2021, 15:59 Questo è comprensibile.
Agnelli si è sempre posto come molto elitarista (e io sono pure d’accordo, dato che una super lega me la vedrei molto più volentieri di campionati del cazzo come quello italiano), quindi è giusto sfotterlo in casi come questi.
Però non è che un’uscita contro una squadretta squalifichi le sue idee.
Bon guarda, anche lasciando da parte i discorsi sulla borghesia del calcio, la Superlega mi puzza di fallimento annunciato. La cultura e la tradizione sportiva europea è molto diversa da quella americana e sinceramente non riesco a capire chi sia il target e quali benefici potrebbe portare a club come Real, United o Barcellona che hanno già una vasta fanbase internazionale. Lo vedo più un modo per assicurarsi di avere sempre introiti costanti, invece di dover sperare in un buon piazzamento in CL. Ma in questo modo finiresti pure per alienare la fanbase nazionale

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Impreza ha scritto: 10/03/2021, 16:22 Ma in questo modo finiresti pure per alienare la fanbase nazionale
Io ogni volta che leggo fantomatiche indiscrezioni su questa SuperLega rabbrividisco. Poi, di volta in volta saranno più o meno credibili, certo. Ma non mi è mai capitato di leggere una di queste proposte che non mi lasciasse completamente basito.

Solo oggi leggevo di un progetto di riforma della Champions per accontentare in parte le richieste di chi vuole la SuperLega, disputando più partite, rinunciando ai gironi e facendo un Maxicampionato a 36 squadre dove, udite udite, non si gioca con tutte le avversarie ma solo con alcune, estratte a sorte basandosi sulle fasce (in pratica togli i gironi e poi fai disputare un girone: geniale). Poi però alla fine si fa un classificone finale per capire chi mandare avanti. Ma come si può partorire una roba del genere?

Sogno un calcio che rimanga prima di tutto sport, non spettacolo fine a se stesso. Per lo spettacolo una volta al mese mi guardo un PPV della WWE e sono a posto così. Se poi questo sport saremo sempre meno a vederlo perchè "non è abbastanza spettacolare", pazienza. Almeno, io, personalmente, dico pazienza. Preferisco la domenica vedermi Juve-Benevento (che non sarà competitiva come partita, ma intanto ti fanno ballare e si portano pure a casa un punto), riconoscimento alla bravura del Benevento che è riuscitoa a salire in Serie A, piuttosto che un Juventus-Manchester qualsiasi dettato dal blasone delle due squadre (blasone che poi in Europa la Juve non ha: questo il nostro Presidente tende sempre a dimenticarselo).

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Per me una superlega finirebbe per alienare dal mondo del calcio una larga fetta di chi non tifa strisciate per almeno una generazione.
Chiunque ė tifoso della propria squadra e basta semplicemente smetterà di seguire, non avendo motivo di farlo.
Se succederà vedremo se gli esteti e gli strisciati basteranno, ma non credo proprio.

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

Impreza ha scritto: 10/03/2021, 16:22 Bon guarda, anche lasciando da parte i discorsi sulla borghesia del calcio, la Superlega mi puzza di fallimento annunciato. La cultura e la tradizione sportiva europea è molto diversa da quella americana e sinceramente non riesco a capire chi sia il target e quali benefici potrebbe portare a club come Real, United o Barcellona che hanno già una vasta fanbase internazionale. Lo vedo più un modo per assicurarsi di avere sempre introiti costanti, invece di dover sperare in un buon piazzamento in CL. Ma in questo modo finiresti pure per alienare la fanbase nazionale
Io ti parlo da un punto di vista da tifoso. Adorerei un campionato a 16/18 squadre in cui ogni singola partita è un big match. Il fascino del sudore del Benevento lo lascio ai romantici di Operazione nostalgia.
Poi, dal punto di vista economico ci saranno mille ragioni, ma di quelle non mi interessa.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Mmh, la discussione sulla superlega mi interessa molto, ho sentito l'altro giorno il discorso di Agnelli e non ero molto convinto, vedo di aprire un topic così ne discutiamo più organicamente.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Monkey d Michele ha scritto: 10/03/2021, 12:29 La cazzata è far valere anche nei supplementari il gol doppio. Per me i 30 minuti di overtime dovrebbero partire dallo 0-0
Assolutamente d'accordo. L'ho sempre detto anche io.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

La Premier dovrebbe distruggere quella macchina da soldi che si sono creati per far guadagnare anche gli altri club europei.. Perché mai?
Per me non c'è nessuna possibilità che succeda.

christian4ever
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

PSG baciato dalla fortuna e da Dembelè, era una gara da 0-4 in 45' e invece al Barcellona ora serve ancora un'impresa.

chrisy2j
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Primi tempi abbastanza clamorosi in entrambi i campi

PSG veramente fortunato e quel rigore sbagliato grida vendetta
Barça veramente bene ma Dembèlè 23000 miliardi di milioni è da paperini

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

IlBiondo ha scritto: 10/03/2021, 20:36 La Premier dovrebbe distruggere quella macchina da soldi che si sono creati per far guadagnare anche gli altri club europei.. Perché mai?
Per me non c'è nessuna possibilità che succeda.
Perché le big guadagnerebbero ancora di più.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Moxicity ha scritto: 10/03/2021, 22:23 Perché le big guadagnerebbero ancora di più.
Rispetto la tua opinione ma credo che questo sia tutto da dimostrare.

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Il giorno che toglieranno dalla faccia della terra la regola del gol in trasferta sarà sempre troppo tardi.

Poi vabbè, da interista non mi andrà mai giù esser uscito dalla Champions per aver fatto 1-1 quando il nome dell'Inter era davanti a quello del Milan.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Dembelè e Coutinho sono il più grande flop finanziario della storia del calcio.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

LukeIsWrestling ha scritto: 10/03/2021, 23:02 Il giorno che toglieranno dalla faccia della terra la regola del gol in trasferta sarà sempre troppo tardi.

Poi vabbè, da interista non mi andrà mai giù esser uscito dalla Champions per aver fatto 1-1 quando il nome dell'Inter era davanti a quello del Milan.
I feel ya brother

Rispondi