Impreza ha scritto: ↑10/03/2021, 16:22
Ma in questo modo finiresti pure per alienare la fanbase nazionale
Io ogni volta che leggo fantomatiche indiscrezioni su questa SuperLega rabbrividisco. Poi, di volta in volta saranno più o meno credibili, certo. Ma non mi è mai capitato di leggere una di queste proposte che non mi lasciasse completamente basito.
Solo oggi leggevo di un progetto di riforma della Champions per accontentare in parte le richieste di chi vuole la SuperLega, disputando più partite, rinunciando ai gironi e facendo un Maxicampionato a 36 squadre dove, udite udite, non si gioca con tutte le avversarie ma solo con alcune, estratte a sorte basandosi sulle fasce (in pratica togli i gironi e poi fai disputare un girone: geniale). Poi però alla fine si fa un classificone finale per capire chi mandare avanti. Ma come si può partorire una roba del genere?
Sogno un calcio che rimanga prima di tutto sport, non spettacolo fine a se stesso. Per lo spettacolo una volta al mese mi guardo un PPV della WWE e sono a posto così. Se poi questo sport saremo sempre meno a vederlo perchè "non è abbastanza spettacolare", pazienza. Almeno, io, personalmente, dico pazienza. Preferisco la domenica vedermi Juve-Benevento (che non sarà competitiva come partita, ma intanto ti fanno ballare e si portano pure a casa un punto), riconoscimento alla bravura del Benevento che è riuscitoa a salire in Serie A, piuttosto che un Juventus-Manchester qualsiasi dettato dal blasone delle due squadre (blasone che poi in Europa la Juve non ha: questo il nostro Presidente tende sempre a dimenticarselo).