migliori match CZW

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Rispondi
Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

migliori match CZW

Messaggio da Camilloy2j93 »

Buonasera a tutti

Incuriosito dall'exploding barbed wire, ero intenzionato a cercare un pò di ultraviolence

farmi una cultura su questo argomento

ho chiesto nel topic delle domande e non ho ottenuto risposte, prove ad aprire un topic

quali sono i migliori match di Nick Mondo e Nechro Butcher ( che mi pare di capire siano i migliori atleti ) in CZW ?

diciamo quello che va recuperato per forza di cose

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: migliori match CZW

Messaggio da Emperador Horace »

Guarda, per me dovresti guardarti i primi Tournament of Death per avere un'idea sia del panorama degli atleti dell'epoca che delle stipulazioni.
Poi vedere dove orientarti. Nel primo ToD c'è un match che non ti consiglierà mai nessuno, quello tra Mondo e Homeless Jimmy, ma che per me è stato fondamentale per appassionarmi ai match in cui sono coinvolti i veicoli (come le auto devastado).

Anche le Cage of Death, ma in quel caso ti consiglierei di recuperare le reviews almeno dei feud principali tipo Lobo vs Zandig.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Se ti interessa l'attualità, quindi seguire anche qualcosa, ti rimando poi al topic sulla GCW, a oggi le migliori federazioni su questo versante da seguire sono appunto la Game Changer Wrestling e la ICW: No Holds Barred.

Storicamente, il rimando più immediato è al Garbage jappo, quello che ha omaggiato la AEW, quindi un po' di roba FMW anni '90, soprattutto Onita, quindi tendenzialmente la roba con Mr. Pogo, Aoyagi e Hayabusa.

Dopo di questo si passa a CZW e IWA MS, che sono state tra fine '90 e soprattutto negli anni '00, quelle che hanno portato l'UV negli US.
La roba di Necro va bene, così come Mad Man Pondo o Ian Rotten per la IWA.

Mentre per la CZW, Nick Mondo è quello più gestibile, con la roba contro Wifebeater e diciamo l'apice siano i primi due Tournament Of Death.
Ma anche dato il breve span di carriera di Mondo, cose di Messiah, Justice Pain, Lobo e Zandig aiutano.

Se vuoi la generazione successiva, quella dei Drake Younger, Danny Havoc e la generazione dopo di Matt Tremont o MASADA.
Per un tocco europeo Thumbtack Jack è il tuo nome da seguire.

In tutto questo, una figura che ti accompagnerebbe dagli anni '00 fino a oggi in GCW, è la figura di Nick Gage, autore di tanta roba importante e un'icona vera e propria dello stile.

deathstrike overkill
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da deathstrike overkill »

Tutto giusto.
Nello specifico se si devono fare nomi di eventi io partirei col ToD 2 e tutta l'ascesa di SIck Nick. Una volta nella vita almeno si deve vedere la semifinale con Zandig.
Il match con Homeless Jimmy piace anche a me e penso sia perfetto per iniziare a capire, se si parte direttamente con la scena US fine 90/inizio 2000 cosa proponevano queste fed. Anzi lo posto pure.
[BBvideo][/BBvideo]

Camilloy2j93

Grazie mille a tutti, davvero gentilissimi

Ho un sacco di roba da recuperare e visto che la Romagna è zona rossa mi metto subito all'opera

Grazie mille a tutti

ChiliPunk
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Messaggio da ChiliPunk »

Do anche io due spunti.
-Un match brutalmente fantastico è quello tra Danny Havoc e Sami Callihan a Cage of Death XI, ne ha fatto una bella analisi HSMA ti metto sotto spoiler il link al suo vecchio topic se ti va di leggerla. -Il match tra Moxley e Brodie Lee, vedo che segui l'AEW quindi questi due nomi ti sono sicuramente più familiari. Non è ultra violent, ma comunque non si risparmiano colpi. Tra l'altro ci ricorda quanto fosse un fenomeno Brodie.
Sta sul loro canale YouTube, ti metto il link sempre sotto spoiler.
Spoiler:
Per il resto ti hanno detto veramente tutto sopra.

Camilloy2j93

ChiliPunk ha scritto: 10/03/2021, 17:30 Do anche io due spunti.
-Un match brutalmente fantastico è quello tra Danny Havoc e Sami Callihan a Cage of Death XI, ne ha fatto una bella analisi HSMA ti metto sotto spoiler il link al suo vecchio topic se ti va di leggerla. -Il match tra Moxley e Brodie Lee, vedo che segui l'AEW quindi questi due nomi ti sono sicuramente più familiari. Non è ultra violent, ma comunque non si risparmiano colpi. Tra l'altro ci ricorda quanto fosse un fenomeno Brodie.
Sta sul loro canale YouTube, ti metto il link sempre sotto spoiler.
Spoiler:
Per il resto ti hanno detto veramente tutto sopra.
Grande, grazie mille anche a te
Gentilissimo veramente

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Sto piangendo, se trovo in questi giorni la forza (ma soprattutto il tempo) di fare un bel post sarò contento, se no lascio al giudizio degli altri.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Comunque poi dipende pure da come si svilupperanno i gusti di Camillo, se di questi match gli piacerà solo vedere gente che si sfascia cose addosso, allora c'è tanta roba tra Stati Uniti e Messico.

A questo proposito la DTU (Desastre Total Ultraviolento) è sempre stata ritenuta la CZW del Messico, tra match hardcore/ultraviolent, ottima (almeno fino a qualche anno fa) divisione cruiser/junior heavyweight/light heavyweight, e grosso uso di propri prodotti (spesso anche decisamente troppo green, specialmente all'inizio).

Da qualche giorno Mas Lucha ha pubblicato un match loro tra Medio Extremo e Ciclope credo del 2018 o 2019, per sfruttare l'onda lunga di Moxley/Omega.
Non l'ho visto perché i Macizos non rientrano nei miei gusti (sono dell'idea che l'UV funzioni meglio con gimmick molto marcate, com'erano la CZW dell'epoca, la XPW o la JCW dieci anni dopo), ma magari può piacere ad altri.

Rispondi