Lethal ha scritto: ↑09/03/2021, 9:31
Ma Sky ha vinto una ciambella per sedersi quando hai le emorroidi? Mamma che brutto quel cerchio.
L'esposizione finale fa cagare, vero, ma il match in se è stato molto buono.
A caso la coppia Fenix PAC e Penta in single, vabbè..
“Ciambella per emorroidi” mi ha fatto morire.
Sul Death Triangle invece non sono troppo d’accordo.
Lì per lì anche io ho pensato “ma perché”.
Peró a dire il vero questa è un’altra cosa che apprezzo della AEW.. ovvero che i tag team wrestler vanno anche tranquillamente in singolo e non vengono usati solo per fare da lowcarder quando non competono in match di coppia.
Io approvo.
john1094 ha scritto: ↑09/03/2021, 11:37
Non ha mica debuttato Trish Stratus eh...
A parte che come ha spiegato Phil è parecchio over poi non capisco perchè se una non è la Stratus o una Iwatani ci si possa permettere di darle un debutto sotto tono e non capitalizzarlo al massimo. Poi che la cosa non inficerà più di tanto sul suo essere over siamo d'accordo, semplicemente credo che se avessero rimandato la cosa a Dynamite avrebbero ottenuto un effetto maggiore.
Pac ha ancora la questione aperta con Omega, non mi sorprenderei se per DoN finissimo per avere rematch Bucks/Luch Bros. con Pac che va contro Omega.
Ultima modifica di Smoker il 09/03/2021, 12:16, modificato 1 volta in totale.
Delphi ha scritto: ↑09/03/2021, 9:55
Ma Jericho ha potuto fare quello che ha fatto (e che sta in parte continuando a fare) proprio perché si è guadagnato uno status ed un prestigio ben superiore a quello di Christian, nonostante quest'ultimo sia, molto probabilmente, in una forma fisica migliore, e non sia da meno in termini di carisma e capacità extra ring. Però Jericho all'arrivo in AEW aveva uno status ben superiore rispetto a quello di Christian, perché in generale ha ricevuto più riconoscimenti ed esposizione. È anche conosciuto al di fuori del wrestling, molti miei amici non fans o ex fans lo conoscono, anche solo per il fatto di avere una band che fa tournée e apre a nomi grossi. Christian no.
Poi l'AEW degli inizi aveva bisogno di uno come Jericho per lanciarsi, adesso il contesto è diverso, il brand è cresciuto così come molti personaggi sono cresciuti.
Non avrebbe avuto lo stesso impatto di Jericho, ma magari avrebbe avuto comunque un certo impatto. Un buzz lo ha generato, come profilo rispecchia quanto detto da Tony Khan, ma non tanto da pomparlo facendo Big Show da promotore (così come era assurdo poi pensare di riflesso a nomi francamente improponibili).
Lethal ha scritto: ↑09/03/2021, 12:13
Per me se hai i Lucha Bros devi usarli. PAC avrebbe fatto.una degna figura nel ladder allo stesso modo.
Si questo sono assolutamente d’accordo, sono uno dei miei team preferiti in assoluto ora come ora, ma se capita una volta ogni tanto mi sta bene.
Alla fine porterà a qualcosa pure questa strana divisione del DT, ne sono certo.
best4busine$$ ha scritto: ↑09/03/2021, 11:30
Anche non saper leggere " mi metto nei suoi panni" ad inizio discorso denota un livello altissimo, meno male che ci sei tu a tenere alti gli standard de stocazzo
Figurati la straminchia che fotte a me di Christian poi
L'ho letto, e stai tranquillo che come ci sono arrivato io che non ho frequentato Stamford per vent'anni, pure lui avrà capito che serviva solo a quello.
Che poi non capisco la scelta drammatica tra un posto che non ti offre nulla e uno che ti dà un contratto da firmare.
E non ti ho dato del blindmark, in chi ti sei immedesimato stavolta? In Randy90?
Barrett Garage ha scritto: ↑09/03/2021, 11:24
Vedi cosa succede a fare quelli che sono diversi dalla WWE.
La WWE ha tool perfetti per risolvere questi problemi.
Il cambio del nome.
La perdita del nome.
Impact Wrestling ha altri tool.
La storpiatura del nome.
L'aggiunta del cognome.
Christian sarebbe potuto diventare Krystjan, o Jeremiah per quanto ne so io.
Big Show Paul wight? Bitch Please. Beeg Shaw.
Cage era gia' conosciuto prima con quel nome. Non ci puoi monetizzare su. Alan Smith era meglio per esempio.
Stessa roba con Page. Jones era meglio.
ecc
Invece va benissimo così, perché non ritieni il tuo pubblico tanto scemo da non ricordarsi i nomi o confonderli tra loro. Non è che nel calcio i tifosi si confondono tra gli omonimi.
Show No Mercy ha scritto: ↑08/03/2021, 18:54
sto dicendo che presentare on screen un background avvenuto altrove (e l'altrove è un indie scrausa) non da nessun plus.
a meno di non trasformare tutto in una grande indie e far felice il primo degli smarkoni come Khan stesso.
Dipende da come lo raccontano questo background, può non dare nulla ma può anche creare interesse verso il wrestler in questione e poi magari anche verso la baracca tutta. Mai visto tizio, non so nulla di lui, mi raccontano (bene) cose interessanti sul suo passato, me lo recupero, comincio a seguire.
Il cinematic match è stato perfetto per fotografia, lì davvero sono rimasto colpito dalla capacità, non pensavo.
Lo Stadium Stampede fu geniale per scrittura, perfetto per far risaltare le caratteristiche di tutti e dieci i partecipanti, nonché lo stadio stesso, con i rimandi al football.
Questo è stato un vero e proprio noir, con l'entrata di Sting e Allin che è quasi un cortometraggio d'essai per come è venuta bene. Alcune idee molto carine, penso al vertical suplex di Cage salendo la scala.
Ribadisco, di questi match ne andrebbero fatti sempre alcuni durante l'anno, sono diventati molto più interessanti di stipulazioni ormai abusatissime.
Ieri ipotizzavo un match cinematico per ogni PPV principale (e quindi 3-4 l'anno), ma ripensandoci ci starebbe bene anche un solo PPV di soli cinematic match, anche se sarebbe infinitamente più difficile da giustificare.
Cambiando argomento, i Lucha Bros sono l'esempio di come si possa essere sia un tag team sia due singoli. A LU ad esempio non emergeva che fossero fratelli, ed avevano due personaggi straordinari ugualmente. Anche se mi pare evidente che abbiano abbinato Fenix a Pac per far risaltare che la stable è fatta da tre persone.
Volavo Alto ha scritto: ↑09/03/2021, 13:59
Il cinematic match è stato perfetto per fotografia, lì davvero sono rimasto colpito dalla capacità, non pensavo.
Lo Stadium Stampede fu geniale per scrittura, perfetto per far risaltare le caratteristiche di tutti e dieci i partecipanti, nonché lo stadio stesso, con i rimandi al football.
Questo è stato un vero e proprio noir, con l'entrata di Sting e Allin che è quasi un cortometraggio d'essai per come è venuta bene. Alcune idee molto carine, penso al vertical suplex di Cage salendo la scala.
Ribadisco, di questi match ne andrebbero fatti sempre alcuni durante l'anno, sono diventati molto più interessanti di stipulazioni ormai abusatissime.
Ieri ipotizzavo un match cinematico per ogni PPV principale (e quindi 3-4 l'anno), ma ripensandoci ci starebbe bene anche un solo PPV di soli cinematic match, anche se sarebbe infinitamente più difficile da giustificare.
Cambiando argomento, i Lucha Bros sono l'esempio di come si possa essere sia un tag team sia due singoli. A LU ad esempio non emergeva che fossero fratelli, ed avevano due personaggi straordinari ugualmente. Anche se mi pare evidente che abbiano abbinato Fenix a Pac per far risaltare che la stable è fatta da tre persone.
Penso ci sia la mano di Nick Mondo, che dopo il ritiro ha studiato cinema e ha lavorato nel cinema in Giappone per anni, prima di rientrare per la AEW.
Ha anche girato dei suoi film e hanno un taglio molto simile:
Continuo però a ritenere lo Stampede non un match cinematografico puro, perché comunque come regia era presentato come se fosse un match normale e in diretta, solo all'interno dello stadio e con qualche elemento surreale di Matt Hardy.
L'unica parte realmente cinematografica che ricordi è la scena di Hager, Omega e Page nel pub.
L'ingresso di Allin e Sting è pazzesco, lo rivedrei mille volte.
Lo street fight a me è piaciuto più del Boneyard, però io finale con Taker che parte in moto con i Metallica di sottofondo e le esplosioni dietro resta inarrivabile.
Qua è mancato il gran finale, Sting che si gira e guarda in camera non basta
Joy Black ha scritto: ↑09/03/2021, 14:56
Lo street fight a me è piaciuto più del Boneyard, però io finale con Taker che parte in moto con i Metallica di sottofondo e le esplosioni dietro resta inarrivabile.
Qua è mancato il gran finale, Sting che si gira e guarda in camera non basta
Senza dimenticare che nel Boneyard hanno ucciso i Good Brothers e li hanno spediti ad Impact.