AEW REVOLUTION 2021 - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: AEW REVOLUTION 2021 - Official Thread

Messaggio da Delphi »

Smoker ha scritto: 08/03/2021, 22:37 Oddio io spero sinceramente che abbia proprio il ruolo del veterano che fa da chioccia a qualcuno più qualche match ogni tanto. Sinceramente di vedere Christian andare per il titolo anche no, sopratutto quando hai Page e MJF in fila che aspettano.
Sì ma questo effetto può durare poco in realtà, proprio perché dopo un po' si esaurisce l'aura di autorevolezza e non vieni più visto con lo stesso peso dell'inizio. Ora, Christian ha ottenuto di più rispetto a Matt Hardy, eppure fatico ad immaginarmi una parabola differente. A meno che non abbia intenzione di fare un'ultima run di durata medio-breve, tale da giustificare un cospicuo numero di vittorie anche a discapito di talenti emergenti.
L'impressione che mi sono fatto leggendo in giro per il web è che la maggior parte dei suoi fans si stia illudendo che non è ancora troppo tardi per rendere meritevole la sua carriera, come se fosse appunto un Moxley o un Miro sfruttati male e con una seconda chance in AEW. Ma siamo realisti, ha 47 anni, ha rischiato di non combattere più, come puoi "riabilitare" la sua carriera in queste condizioni?

Delphi

Messaggio da Delphi »

AFM2000 ha scritto: 08/03/2021, 22:45 Tra un precedente Matt Hardy c'è la gestione Jericho a cui Christian deve ambire. E un Christian utile alla Jericho sarebbe interessante, fisicamente alla Rumble era in ottime condizioni (come d'altronde Edge), un Christian come vittima nel regno di Omega in attesa di Page, non vedo perché possa dispiacere.
Con tutto il rispetto e la stima che ho per Christian, ma tra Jericho e Christian c'è un abisso. E non perché uno sia molto meglio dell'altro, ma proprio per la differenza di carriere e di riconoscimenti ricevuti. Jericho poi è famoso anche fuori dal wrestling.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Il finale dello show mi ha ricordato quando Foley racconta nel suo libro della finale del king of the deathmatch, con l'esplosione loffa che ha rischiato di rovinare un match dove i due avevano buttato lacrime e sangue. L'errore qui è della AEW ed è grandissimo, perchè hai dietro diversi casi precedenti in cui l'esplosione di merda ha rovinato tutto, ed anche in questo caso ha rovinato un gran bel match precedente visto che il ricordo di tutti sarà "LOL che merda il finale".
Non credo nemmeno che sia stato un errore, anche perchè andando avanti nel match mi stavo chiedendo dove fossero le cariche per l'esplosione finale, effettivamente non c'erano a quanto pare.

Christian penso abbia avuto un'accoglienza migliore nel suo ritorno a Slammiversary 2012, cioè tra un po pareva che anche i commentatori fossero delusi dal debutto.

Per il resto show abbastanza brutto che risente di uno dei grossi problemi dell'AEW, cioè il roster gigantesco e sfuttato a caso, cosa che si è vista tantissimo nella rumble tag. che senso ha prendere i Bear Country per dire quando hai Santana ed Ortiz da valorizzare? Devo ancora capire poi perchè Max Caster nel ladder.
Ladder di cui saranno contanti i fan di Midcard Sky, che dall'essere scomparso va per un titolo a caso, dare tutto ad Archer invece che si sta spaccando il culo e funziona? No meglio Scoprio Sky, che ha fan solo qua dentro. Sì, l'ho presa malissimo, mi fa proprio cagare Scorpio Sky, l'emblema della mediocrità.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Mi auguro proprio che Sky sia la vittima sacrificale di Allin mercoledì. Cioè, non vedo perché Allin dovrebbe perdere adesso il titolo, specie dopo la vittoria a Revolution. Per questo credo abbiano fatto vincere Sky. Caster forse sarebbe stato eccessivo come vincitore in un match con Cody, Archer, Pentagon.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Di pancia, un PPV un po’ da due palle fino agli ultimi due match.

-Opener e match femminili ben fatti ed eseguiti.(qui apice Jim Ross che non parla per tutto il match e apre bocca solo alla fine sbottando con un “FINALLY A KNOCK OUT MOVE ENDS A MATCH!”, eroe).

-Battle Royal da ‘sticazzi, che poi ho la sensazione che questo finale con Jungle Boy che combatte contro diciotto persone l’ho già visto altre quattro volte quindi bho. Contento per i vincitori.

-Ladder match bleah, già partono con la scopiazzatura del MITB negli spot e mi stai sul culo, ma botchano mezzo tutto e ci metti pure Cody che si tiene le telecamere addosso per 10 minuti che sta fuori, ma che cazzo. Bello solo Archer, ma ormai non fa neanche notizia. Vincitore Sky ora che è bello freddo e non se lo incula nessuno, mah.

-Page e Hardy roba migliore della serata probabilmente nella sua interezza: sempre liscio, sensato, col pubblico preso e le robe giuste. Bravi tutti.

-Ora, anche a me i cinematic match stanno sul culo e dopo lo Stampede lo avrebbero dovuto ritirare per anni. Però qui lo hanno usato bene, per farci vedere spot fighi impossibili da fare normalmente e creare un’atmosfera unica legata ai personaggi e alla narrazione. Certo, ho riso di gusto a tutti i tagli di scena per Sting neanche fosse Liam Neeson che salta una ringhiera, però sono anche rimasto a bocca aperta a vedere Allin camminare sul muro e a Cage che se lo porta sulle scale senza neanche sudare. Quindi bravi, ma non lo facciano mai più.

-Mannaggia tutto per il Main Event. Ci erano riusciti, avevano fatto tutto bene, rubando le cose giuste da questo tipo di match e interpretandole nella maniera migliore: l’ansia per i contatti, l’uso creativo delle esplosioni (il calcio alle corde per uscire dalla One Winged Angel è stato fico), il “dramma” dosato in maniera giusta. Poi hanno voluto strafare cagando fuori dal vaso e ora tutto il mondo si ricorderà solo di Kingston che sviene come un pecora spaventata da un urlo. Si beccano la merda e se la meritano, punto. Però bel match.

Ps: Christian, meh. Unica cosa buona è che si sono presi la theme da #TNAmerda, insulti pesanti ai neckbeard che non l’hanno riconosciuta.

Il riassunto di tutto è:

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Messaggio da Freestyla »

Senza quel finale su cui Cornette si segherà a vita, sarebbe stato un ppv quasi ottimo.

Il main event ok, forse era già esagerato di suo per via della stipulazione, ma era stato interpretato alla grande da entrambi. Tutto girava alla perfezione, poi quella roba oltre l'imbarazzante. Peccato davvero.

Il cinematic match è stato uno dei migliori della sua categoria, poche balle. Sting sarà stato anche aiutato dai vari cut, ma sembrava ringiovanito di 20 anni. Darby al solito fighissimo. Ne escono bene tutti, anche i perdenti.

Hardy vs Page mai l'avrei pensato, ma è stato uno dei migliori match della card. Solido, ben combattuto e con almeno un momento memorabile: il Dark Order che dà l'assist a Hangman per il Buckshot Lariat.

Shida vs Mizunami ha avuto i suoi bei momenti di striking in puro stile giapponese, ma in effetti non ha granché coinvolto sul piano emozionale. E' il problema di tutto il regno della Shida, comunque.

Il ladder match non ha mai avuto un vero momento memorabile, ahimè. Pure il debutto di Page è passato un po' in sordina. Vince Sky, che continua a essere sticazzosissimo. Sarebbe servito molto di più ad Archer.

Bellina la tag team battle royal, giustissimo darla a PAC e Fenix.

L'opener non mi è dispiaciuto, ma le millemila false finish dei match dei Bucks mi sono già venute a noia.

Quanto a Christian, sono felicissimo per lui. Non so quanti match abbia nel carniere, ma se è metà del worker che è stato in TNA 10 anni fa, è comunque un acquistone.

Necessary Evil
Has thanked: 34 times
Been thanked: 19 times

Messaggio da Necessary Evil »

Delphi ha scritto: 08/03/2021, 23:33 Mi auguro proprio che Sky sia la vittima sacrificale di Allin mercoledì. Cioè, non vedo perché Allin dovrebbe perdere adesso il titolo, specie dopo la vittoria a Revolution.
Anche perchè Sky :schifato:
Per quanto mi riguarda uno sticazzi vivente

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Io sono contento per Christian
Uno che può aiutare davvero
Realisticamente, la migliore delle soluzioni possibili

Rob Hardy
Città: Pavia
Has thanked: 71 times
Been thanked: 24 times

Messaggio da Rob Hardy »

Volavo Alto ha scritto: 08/03/2021, 21:00 Io vidi la Rumble del '92 con due vicini di casa e nessuno di loro conosceva Flair. Io sì solo perché lo avevo visto nei due mesi precedenti a Superstar, ma non capivo perché Peterson lo esaltasse così tanto.
Lì non è essere "occasionali", ma è non conoscere bene il prodotto, un o' come quando ci sono i Mondiali e l'80% dei presunti tifosi conosce un paio di giocatori per Nazionale (in pratica, solo coloro che giocano in squadre italiane o le Icone Indiscusse).
Sí verissimo, è che banalmente non sapevo che termine usare per gente che non conosce praticamente nulla, che poi sono gli stessi che mi vengono a parlare bene di Reigns e Strowman quindi un epiteto appropriato si trova facilmente :LOL:

dohkolibra
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da dohkolibra »

Io ancora non capisco come il pubblico non abbia riconosciuto la theme e il countdown che Christian usava in TNA, appena è partita mi sono subito detto: ecco chi è, Christian!
Davvero non me lo spiego.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

dohkolibra ha scritto: 09/03/2021, 1:22 Io ancora non capisco come il pubblico non abbia riconosciuto la theme e il countdown che Christian usava in TNA, appena è partita mi sono subito detto: ecco chi è, Christian!
Davvero non me lo spiego.
Sì veramente, che fan di merda....

Sul finale del ppv: :almostlaughing:

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Seppur nemmeno io abbia apprezzato l'arrivo di Christian, o meglio, il build up del suo arrivo che e' il vero problema, mi metto anche un po' nei suoi panni: riesce a tornare clean to compete dopo il ritiro e a questa eta' , si tira a lucido per tornare in ring, fa il ritorno alla Rumble e quelli manco lo mettono sotto contratto perche' non hanno nemmeno la piu' lontana parvenza di una qualsiasi idea su cosa fargli fare.
Dopo essere stato forzatamente fermo cosi' a lungo, e ben sapendo che anche volendo i matches decenti che ha disposizione staranno sulle dita di una mano, ti credo bene che telefona a Khan e gli dice " se mi fai combattere arrivo."

Ripeto che mi ha dato fastidio l'hype eccessivo, ma non e' una firma di poco valore o poco significato.

Sullo street fight leggo lamentele eccessive, per me e' stato fatto benissimo , per ambient, per inquadrature, a tratti sembrava un cazzo di videogioco, non ho mai visto una roba cosi', pure nel proliferare del cinematic style.
Il problema e' che era il cazzo di match del ritorno di Sting, per me il primo dovevano farlo "vero" e senza tanti fronzoli, poi puoi pure metterti a fare queste robe qua.
Volavo Alto ha scritto: 08/03/2021, 16:15 non ho mai amato, per usare un eufemismo, stipulazioni che contemplino filo spinato, esplosivi, elettricità ed altre amenità del genere. L'ultraviolence è un filone che proprio mi provoca repulsione.
Anch'io adesso non sono piu' molto sul genere, ma a meta' 2000 ho fatto un periodo che guardavo solo roba con Nick Mondo che si buttava sui neon da sopra i palazzetti. Sono tra quelli che piu' c'aveva creduto nella rediviva WW-ECW, e il motivo per cui apprezzo tantissimo quello che hanno fatto Omega e Moxley nei loro 2 deathmatch in AEW e' che sono riusciti, una decade e mezza dopo , a fare nel modo giusto quello in cui gli altri hanno fallito: l'ultra violence con starpower in un contesto mainstream. Per me e' proprio un concetto da applaudire a prescindere dai gusti.

*play297*
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Messaggio da *play297* »

best4busine$$ ha scritto: 09/03/2021, 2:54 Sullo street fight leggo lamentele eccessive, per me e' stato fatto benissimo , per ambient, per inquadrature, a tratti sembrava un cazzo di videogioco, non ho mai visto una roba cosi', pure nel proliferare del cinematic style.
Il problema e' che era il cazzo di match del ritorno di Sting, per me il primo dovevano farlo "vero" e senza tanti fronzoli, poi puoi pure metterti a fare queste robe qua.
Ma Sting, è in grado o se la sente lui di fare un match "vero"?

Sia chiaro eh, concordo con te, anch'io avrei preferito un match di "presentazione" prima del cinematografico (che ho adorato), però a questo punto mi chiedo se sia stata una scelta per proteggerlo.

Per quanto ne sappiamo, potrebbe anche aver detto "oh giovini, non mi sento sicuro a fare un match in ring ancora, mi prendo un bump e facciamo il cinematografico per il momento"

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

Visto il main event (poi recupererò il cinematic, che mi interessa molto).
Nel complesso mi è piaciuto, sicuramente e di gran lunga il match migliore tra i due.
Hanno costruito molto bene gli spot principali, dandogli la giusta importanza e distanziandoli in maniera ottima. Hanno dato un buon rilievo al filo spinato (anche se avrei gradito vederlo usato di più da solo) e un ottimo rilievo alle esplosioni.
Lati negativi. Quell’accento di leg work è imbarazzante, non c’entra nulla con il resto del match e non ha avuto influenze. Va bene che siamo in una major, ma mi sarei aspettato qualcosa di molto più violento e sanguinoso (in questo non ha aiutato avere le corde, in match del genere fa più effetto il solo barbed wire).
Lati horror. Tutto l’overbooking finale è pura merda, completamente nonsense a prescindere dall’esplosione botchata.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

best4busine$$ ha scritto: 09/03/2021, 2:54 fa il ritorno alla Rumble e quelli manco lo mettono sotto contratto perche' non hanno nemmeno la piu' lontana parvenza di una qualsiasi idea su cosa fargli fare.
Ah rega', Christian alla Rumble serviva per il momento pathos per la reunion con Edge, era funzionale a creare nel pubblico un'empatia che gli avrebbe fatto ingoiare più facilmente il risultato. Punto.

La WWE non ha mai saputo cosa farsene prima quando era un buonissimo elemento, che ci avrebbe dovuto fare ora?

Finché stiamo a spiega' 'ste cose avoglia a discute de qualità del Forum che non cala.
Volavo Alto ha scritto: 08/03/2021, 21:00 Io vidi la Rumble del '92 con due vicini di casa e nessuno di loro conosceva Flair. Io sì solo perché lo avevo visto nei due mesi precedenti a Superstar, ma non capivo perché Peterson lo esaltasse così tanto.
Perché sua madre lo aveva incontrato in uno store, lo raccontava sempre Immagine

Cmq quando HSMA ha elencato i suoi dream match con Lesnar in AEW non hai replicato: "e un Iron Man Match con Angelico? :incredulo: ".

Se vuoi ti mando dei testi ogni tanto, poi ci lavori su.

Rispondi