FAT MIKE ha scritto: ↑08/03/2021, 14:25
Non hai previsto nella di tutto ciò. Hai detto che uno si aspetta chissà che e poi sono fumo e petardi (come le normali esplosioni durante il match, no?). Ti faccio notare che ogni singola esplosione avvenuta durante il match al momento del contatto con le corde è stata maggiore di quella finale. Potevano semplicemente fare delle esplosioni uguali a quelle, una dietro l'altra, e sarebbe stato più ammissibile, senza andare oltre a quello che già era avvenuto prima (semplicemente sarebbero state esplosioni più ravvicinate) e quindi senza andare oltre i limiti di sicurezza già previsti.
La prova che qualcosa non sia andato come previsto è il segmento con Kingston che si piazza sopra Moxley: da cosa lo protegge, dal fumo? È chiaro che non ha alcun senso se prevedevano solo due scintille agli angoli e del fumo. Non mi sorprende che ora tutti online stiano cercando di capire cosa non abbia funzionato. Perché qualcosa non ha funzionato.
Questo l'avevo scritto sabato a mezzogiorno:
Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑06/03/2021, 12:13
In passato ha sempre fatto parecchio cagare, perchè uno si aspetta chissà ccosa, poi alla fine è del fumo e petardi, quindi da un lato, meglio non ci si arrivi.
Su cagematch 8.25 il voto ad ora dello street fight
Io sarò di parte, ma questa cosa dei cinematic match mi ha veramente stancato
Sisi figa l'entrata di allin e Sting, ma davvero due coglioni enormi questi " film " con la musichetta di sottofondo e le inquadrature da film horror degli anni '90
Non penso neanche sia da blindmark della aew ammettere che il finale è stato una grossa sfiga, ma comunque sia di un altro livello ( inferiore) rispetto alle manette tra reigns ed owens
Visto stamattina il buy-in + il ppv, grandissima sorpresa inizialmente nel buy-in l'esordio di Maki Itoh, tra l'altro, come detto giustamente da alcuni, le è stato concesso molto spazio, oltrettutto è comparsa nel segmento post-match femminile il che può portare a pensare che non sia un'apparizione one night only (e la cosa mi farebbe molto piacere).
La firma di Christian la vedo sotto due aspetti, quello dell'attesa ha un fiino deluso, ma dalla parte del lottato ne sono molto contento perchè è sempre stato uno dei miei wrestler preferiti, quindi tutto sommato mi fa molto piacere che abbia firmato e penso proprio che abbia molto da dare.
La prima parte del ppv mi è piaciuta fino al match miro+sabian vs best friends, match che purtroppo lascia aperto il feud. Il match per coppie è stato interessante soprattutto nella parte finale.
Per il finale del main event alla fine è chiaro che non abbia funzionato tutto come doveva, è un peccato ma sti caxxi, alla fine può capitare un incidente di percorso, svalutare un intero ppv per un evento non fortunato mi pare assurdo
Perché le manette di Reigns e Owens sono meno giustificabili, è proprio una roba da principianti. E quell'errore ha inficiato il match.
Il problema di questo botch è che è stata l'immagine finale del ppv, quella che tutti ricorderanno e non c'è stato spazio per rimediare.
Vediamo se riusciranno a farlo in qualche modo a Dynamite.
Personalmente ero rimasto lievemente deluso dall'evento al di là del finale. Non perché sia stato brutto, ma perché non era stato memorabile come mi aspettavo.Tutti buoni match sì, ma nulla di realmente esaltante. La cosa migliore era stata proprio il main event.. peccato.
Hard Is Ono ha scritto: ↑08/03/2021, 14:30
La questione non è neanche se c'è stato un botch oppure no a questo punto, ma se quello è il massimo che era lecito aspettarsi.
Se la risposta, come è stata data, è:
Cioè se il problema è stipulazione+aspettative, allora ha ragione SNM su tutta la linea: sono dei fessi totali.
Nel senso, è un insieme di entrambi i fattori.
Cioè che se tu mi crei hype sbagli, perchè sai che nulla potrà andare a essere pari all'aspettativa che si ha.
Al contempo più di un tot. non si poteva fare, quindi era inevitabile un esito di questo tipo.
Dr Britt Baker D.M.D. & Maki Ito vs Thunder Rosa & Riho
Mi aspettavo che Rebel non lottasse ma non mi aspettavo assolutamente Maki Ito al suo posto, è stata una piacevolissima sorpresa. Il match è sufficiente, ovviamente lo spotlight è tutto su Maki Ito ma anche Thunder Rosa spicca sempre. Non mi aspettavo che Baker la schienasse (anche se in modo sporco). Un plauso, come al solito, per Excalibur al commento.
AEW World Tag Team Titles:
Young Bucks (c) vs Inner Circle (MJF & Chris Jericho)
Non mi ha convinto sinceramente, non credo che gli stili si siano amalgamati bene e le interferenze di Wardlow sono state un po' troppe. Inoltre ci sono stati diversi errori, sia della regia che dei lottatori (MJF che aspetta la destroyer, il Meltzer Driver al nulla di Nick Jackson). Nonostante la scontatezza, ci hanno piazzato qualche buona near-fall però. Contento che non sia già tornato Guevara e che i Bucks abbiano vinto pulito.
Casino Tag Team Royale
Una Royal Rumble con nuovi partecipanti ogni 90 secondi non può ovviamente essere noiosa. La parte iniziale non è che sia chissà cosa, invece gli ultimi minuti veramente belli.
Povero Five, primo eliminato. Ci sta il turn di QT Marshall però non lo avrei fatto sul Gunn Club (che anche se parte della Nightmare Family, non si sono quasi mai visti on-screen insieme; a sto punto era meglio su Aaron Solow e Lee Johnson, visto che c'è anche il collegamento del promo post-prima vittoria di Lee di qualche settimana fa).
Giusto anche il continuo delle varie storie (B&B vs Bear Country, il Dark Order vs Hybrid2 per conto di Matt Hardy) e ho molto apprezzato che abbiano spiegato perché gli SCU non avrebbero splittato in cose di sconfitta in questo match, segno che non si son dimenticati di questa storia ma l'hanno solo rimandata (sempre se Kaz non si è infortunato al braccio durante l'eliminazione).
Veramente ottima la final 4, piena di false eliminazioni, John Silver fa un figurone, idem i Jurassic Express (Luchasaurs nella prima parte del match, Jungle Boy come ultimate babyface alla fine), ma giusta la vittoria dei Death Triangle che potrebbero regalare un MOTY con i Bucks.
AEW Women's Title
Hikaru Shida (c) vs Ryo Mizunami
Questo mi è piaciuto anche se mi ha dato l'impressione che sia mancato qualcosa per fare il salto di qualità. La storia raccontata (con l'ottimo filmato pre-match che la spiega) è stata buona, e ci sono stati alcuni spot interessanti. Ho avuto però l'impressione che abbiano perso il pubblico proprio sul finale, peccato.
Male Nyla Rose coinvolta di nuovo contro Shida, lo abbiamo visto troppe volte. Però se fanno un Fatal 4 Way così da spostare il titolo sulla questione Baker/Rosa forse non è male.
Miro & Kip Sabian vs Chuck Taylor & Orange Cassidy
Mi è piaciuto l'attacco pre-match con Miro che schianta Taylor nella porta e poi ordina che parta la sua theme. In generale il match non è per niente brutto, piuttosto breve e con diversi momenti molto carini. Il problema è che il feud è stato la morte e quindi non riuscivi mai ad interessarti davvero. Speriamo adesso tutti i partecipanti possano fare cose migliori e mi sa che si va anche verso il giusto split di Miro da Sabian e Penelope.
Promo interessante di Jericho e MJF, mi sa che sta per arrivare un'altra importante svolta nella storyline. Direi che MJF giocherà sul fatto che Jericho è stato pinnato per allontanare la sua stable dal lui.
Big Money Match
Matt Hardy vs Adam Page
Sufficiente, ma danneggiato dall'eccesiva durata che ha causato una lunga fase di dominio di Hardy che è risultata un po' noiosa. Page è comunque una star ma anche Matt, pur con i suoi limiti, fa il suo. Finale col Dark Order perfetto, finalmente un happy ending per l'Hangman.
Face of the Revolution Ladder Match
Cody Rhodes vs Max Caster vs Scorpio Sky vs Penta El 0M vs Lance Archer vs Ethan Page
Non un brutto match, per niente, ma mi ha preso poco, l'ho trovato un po' troppo spezzettato. Spot carini, ma niente di innovativo e in più c'è stato qualche botch di troppo.
Come da pronostico, Ethan Page è il partecipante a sorpresa, che si presenta in forma e fa una bella figura, però il roster è già pienotto, vedremo cosa farà. Bene anche Caster (il coinvolgimento di Evans, dopo i fatti di Dynamite, mi fa pensare che gli Acclaimed possano essere parte del gruppo che Matt Hardy potrebbe reclutare per un multi-man tag contro Page e il Dark Order) e Penta, autori di spot carini. Archer solita bestia ma fa soprattutto piacere che Jake Roberts sia riuscito a fare un run-in fisico senza cascare da solo. La scenetta di Cody infortunato che ritorna l'avrei evitata, anche perché dalla Destroyer sembrava essersi fatto male più Pentagon Jr.
Mi aspettavo la vittoria di Scorpio Sky, dopo il turn, e credo potrà avere un bel match con Allin mercoledì.
Ho amato che Christian Cage abbia usato la theme che aveva in TNA. Sinceramente non sono rimasto per niente deluso anzi. Credo siano stati i fan che si aspettavano Lesnar, Cena o Punk a crearsi aspettative troppo alte.
Per quanto a me piaccia tantissimo (alla Rumble si è mostrato decisamente in forma e, per quanto siano passati anni è comunque quello che nel suo stint in TNA regalava matchoni costantemente, oltre alla serie con Orton nel 2011 e i classici in tag dell'Attitude Era), spero non rubi troppo spazio. Mi piace la AEW e non vorrei cambiasse troppo con l'innesto di tutto questi nomi affermati.
Street Fight
Sting & Darby Allin vs Team Taz (Brian Cage & Ricky Starks
Non sono per niente fan dei Cinematic Matches (mi sono piaciuti solo il Firefly Fun House, ma perché è praticamente un segmento, e lo Stadium Stampede, che mi fece davvero divertire, il resto li ho odiati tutti) quindi vedere che il ritorno di Sting era così è stata abbastanza una delusione. Che poi lo avevamo pronosticato tutti al debutto ma nelle ultime settimane, vedendolo prendere bump, pensavo in un cambio di rotta. In realtà questo è anche uno di quelli riusciti bene, con la storia della black bat e con Allin che si prende dei bump non da poco. E poi, anche se poco, c'è un po' di vero wrestling, Vittoria di Sting, che sono sicuro regalerà qualche job prestigioso a dei giovani, ma visto come era andata la sua carriera in WWE è stato giusto così.
AEW World Title
Exploding Barbed Wire Death Match
Kenny Omega (c) vs Jon Moxley
Ottimo main event, molto al di sopra delle mie aspettative. E' stato molto violento e intenso inoltre i due hanno sfruttato in maniera ottima la stipulazione, razionando bene le esplosioni e gli spot, ma tenendo alta l'attenzione con numerosi tease. Bellissimo Mox che rompe il conteggio alla One-Winged Angel facendo partire l'esplosione.
La storia di Mox stremato al centro del ring durante l'esplosione di Eddie Kingston che arriva a salvarlo è bellissima. Se solo fosse riuscita. Invece è venuta fuori una roba proprio brutta. Sicuramente non poteva esplodere tutto ecc ma qualcosa è sicuramente andato storto. E il fatto che Kingston, non sapendo cosa fare, la vende in quel modo rende tutto ancora più ridicolo. Un vero peccato perché purtroppo ora il bel match di Omega e Moxley verrà totalmente dimenticato a causa di questo flop colossale che lascia l'amaro in bocca.
Alla fine un PPV buono a cui è mancato purtroppo il MOTY che gli fa fare il salto di qualità. Rimane il fatto che per quanto non ci sia stato niente di ottimo, varia tutto dal sufficiente al buono, senza oscenità. Inoltre i risultati erano sì abbastanza scontati (ho cannato giusto la rumble) ma tutti giusti e sensati. Il problema grosso erano le aspettative esagerate che si avevano per il nuovo acquisto (e secondo me qui è colpa dei fan che hanno speculato troppo e male sui nomi coinvolti, svalutando così uno che era comunque nella final 4 della Rumble quest'anno) e la pessima, davvero pessima, riuscita dell'angle finale (Mox ci prova pure a mettere una pezza col promo su Twitter ma non ci siamo proprio).
Bene, sono partiti i primi richiami. A quanto pare il metodo "carota e bastone" qua non funziona e avete una perversione incredibile per il secondo.
Prima e unica volta che lo spiego:
1. Esiste il tasto "Ignore", vi costringerò ad usarlo anche a costo di iniziare a fare sospensioni settimanali.
2. A me SNM non piace, è risaputo, ma non c'è alcun divieto nel commentare qualcosa che non piace, anche in maniera "parodistica" finchè non si cade nel trollaggio verificato e negli insulti. E SNM è bravo a far cadere gli altri negli insulti. Fatevene una ragione.
3. Esiste il tasto "Ignore".
4. Se non siete capaci di avere un confronto senza scadere nell'insulto e senza avere intenzione di assaporare quelle tanto discusse ma temute "scale di grigio", apritevi un blog perdio.
5. Esiste il tasto "Ignore".
6. Noi "lavoriamo" con le segnalazioni. Se volete che spulciamo tutto il forum, messaggio dopo messaggio, lo facciamo anche ma solo di fronte all'ammissione che voi utenti avete la disciplina, e l'intelligenza forumistica, di una scolaresca delle prime classi.
7. Esiste il tasto "Ignore".
8. Non rispondete a questo messaggio. Non andate Off Topic per insultarvi a vicenda. Non fate niente di quello che pensiate non possa essere civile. Altrimenti questo thread chiude. Questo come ogni thread dove anche solo accennate un minimo di quel che non si conviene.
9. Lo avete capito, esiste il tasto "Ignore". E se non lo usate allora "vi va bene così".