Beast ha scritto: ↑07/03/2021, 15:33
Comunque secondo me banalmente alla AEW per ora si perdonano certe cose più facilmente perché in WWE le fanno molto peggio.
Prendiamo Miro e gli FTR.
Miro secondo me è sfruttato male perché è stato accostato a Kip Sabian e inserito in un feud mai decollato, ma sul ring è stato sempre venduto come dominante e fatico a ricordare sue sconfitte. In WWE oltre a perdere tutti gli incontri che avevano un significato faceva anche la parte del cornuto impotente.
Gli FTR non sono stati a lungo campioni, ma non credo che in una divisione così "ricca" ci si aspettasse un regno di dieci anni. In tag team hanno perso solo contro gli attuali campioni e secondo me tenerli lontani dalla scena titolata oggi serve proprio a non costringerli ad altre sconfitte. In WWE vi ricordate la loro gestione?
Il prodotto AEW non è perfetto, ma funziona comunque molto bene per chi si è stufato delle idee della WWE e cerca qualcosa di leggermente diverso. E va bene così.
Scusate l'OT ma ho la memoria corta: la storyline non era Lana che aveva lasciato Rusev perché maniaco del sesso?
Chiuso OT. Scommettiamo che Omega fa il volo oltre la terza corda fuori dal ring (non so come si chiama, quello che prepara con il ritmo di Terminator) superando il filo spinato?
Pure la mia memoria non è ottima ma credo che Rusev e Lana si siano lasciati 3 o 4 volte in WWE
Una storyline con Ziggler/Summer Rae, una durante il periodo Rusev Day, una con Lashley.. queste mi vengono in mente.
Non ricordo bene ma facile che abbiano fatto entrambe le cose, impotenza e... be l’esatto opposto, molto WWE.
Delphi ha scritto: ↑07/03/2021, 20:32
Scusate l'OT ma ho la memoria corta: la storyline non era Lana che aveva lasciato Rusev perché maniaco del sesso?
Sì, avevo fatto confusione io. Comunque là stiamo: in AEW non ha (ancora) un ruolo all'altezza, in WWE lo prendevano a pesci in faccia.
Qualche considerazione pre-PPV:
- Mi fa piacere che nel Buy-In non abbiano messo Rosa vs Baker one on one perché meritano uno spazio maggiore (per quanto raramente la AEW ne da uno alla divisione femminile). Secondo me non è un caso che abbiano specificato che Baker può scegliere una sostituta in caso Rebel non sia medically cleared, ma non penso a qualche debutto, solo a qualcuna che possa rende il match migliore e magari prendersi anche il pin (come Ivelisse, Diamante o Shanna).
- La Casino Battle Royale (che non contiene neanche tutti i team della promotion) dimostra quanto sia profonda la divisione. In generale penso che potrà essere un match divertente, dove si sfrutteranno varie microstorie (B&B contro i Bear Country, Private Party vs Dark Order) e se ne creeranno di nuove. Per la vittoria ci sono varie opzioni: i Jurassic Express (anche se penso abbiano ancora una storia aperta con gli FTR), gli SCU (che potrebbero riprendere la storia del ritiro di Daniels, ma credo stiano costruendo la loro title-shot tramite Rankings più avanti) e i Death Triangle (che sono stati fantastici a Dynamite questa settimana). Punto però su Reynolds e Silver, così da vedere Adam Page coinvolto con gli Young Bucks.
- Purtroppo devo sperare che Miro e Sabian vs Cassidy e Taylor sia uno squash o quasi, in modo che questa storyline fallimentare non rubi troppo tempo. Se Miro splitta anche da Sabian post-match e passa a fare tutt'altro, sono ancora più felice.
- Da Page/Hardy mi aspetto molto poco in-ring, quindi non sarei contrariato se puntassero sull'overbooking. Alvarez mi ha anche messo in testa il Dark Order che tradisce Page, come vendetta per averli rifiutati, e magari Matt Hardy che prende il ruolo di leader (come era il piano iniziale). Punto, e spero anche, nell'happy ending con Page che vince e si avvicina ancora di più al DO.
- Mi aspetto un gran bel match, fisico e intenso tra Shida e Mizunami con riconferma della campionessa. Il torneo mi è piaciuto molto, però ora c'è bisogno di un vero feud per il titolo.
- Anche io penso che il sesto uomo del Ladder sarà Ethan Page (anche se preferirei Mike Bailey) ma non lo vedo vincitore del match. Archer ci starebbe bene ma lo vedrei più come futuro sfidante di Omega. Sarebbe interessante una vittoria di Cody solo se volessero turnarlo ora (la title shot è per questo mercoledì, quindi approfittare di Darby acciaccato dallo Street Fight per riprendersi il titolo, con Sting di mezzo, mi piacerebbe). Non so perché però punto sul neo-heel Scorpio Sky.
- Lo street fight secondo me potrà essere una sorpresa. Il debutto di Sting è stato bellissimo poi il feud è caduto in una pesante ripetitività da cui è uscito solo nelle ultime 2 settimane. Sting è fisicamente un incognita però Allin e il Team Taz faranno di tutto per rendere il ritorno sul ring dell'Icon memorabile. Onestamente mi andrebbe bene la vittoria di entrambi i team, ma pronostico Sting vincitore.
- Spero che i Bucks si accontenteranno di un minutaggio inferiore per questa volta. Avendo Jericho di fronte, dovranno anche cambiare un po' stile ma credo che studieranno il match per renderlo il migliore possibile. Ho apprezzato tantissimo la questione fatta presente durante il Countdown to Revolution, per cui i Bucks non apprezzano che nonostante abbiano costruito una divisione tag così forte, siano due wrestler singoli ad avere una title shot in ppv. Potrebbe esserci già il ritorno di Guevara a costare il match all'Inner Circle, ma non penso sia il momento. Ciò nonostante, i Bucks dovrebbero mantenere (avendo aperte le strade sia per un rematch con gli FTR sia un title vs title con i Good Brothers).
- Il death match non è nelle mie corde (e in tutta onestà non credo neanche che Mox e Omega abbiano questa grande alchimia) però sarà sicuramente un match da ricordare. Sicura la retention del Cleaner e non mi sorprenderebbe un break di Mox per i prossimi mesi (che magari si fa anche una difesa del titolo IWGP U.S. in Giappone).
- Per quanto riguarda la sorpresa di Paul Wight, direi Christian o al massimo Kurt Angle. Entrambe scelte comprensibili per attirare i fan ma la paura che tolgano spazio ai talenti che stanno costruendo c'è.
Se il PPV performa come lo hanno venduto fino ad ora non credo di esagerare che potremmo essere davanti già al PPV dell'anno o almeno al livello del Kingdom
Rob Hardy ha scritto: ↑07/03/2021, 21:20
Io dopo tipo 6 anni ho preso ferie da lavoro apposta per un PPV del wrestling, se reggo ci sono anche se non vorrei crollare a metà
Cioè hai preso ferie per vedere 'sta roba? Potevi prenderle per farti la maratona di match negli scantinati con HSMAchesfiga, lì almeno fanno bene le fasi.
Cmq per me l'hanno sparata troppo grossa per la sorpresa... con un hype così alto è difficile accontentare le aspettative... l'unico che penso mi possa soddisfare è Lesnar! Altri o veramente sono spaziali o meh...