poppo the snake ha scritto: ↑02/03/2021, 8:59
Per la collezione primavera-estate la casa si ispira direttamente dal circolo pensionati di Campagna Lupia, et voilà
Spoiler:
Ok, Raku la accetto. We got a deal.
Esto es tu próximo avatar:
Black MePhil ha scritto: ↑02/03/2021, 11:14
Rispondendo seriamente: non so, proprio per il tipo di fascino che il puro ed i suoi personaggi esercitano su di me, perderei una parte enorme a conoscere già i risultati in anticipo. Un bel match è sempre un bel match, ma potermi gustare il momento in cui Tam Nakano vince la White/Desperado vince la Jr/Sakaguchi vince ahahahah dovevo cominciare a seguire prima, o comunque avere quel gusto in più di poter credere ad ogni near fall che qualcosa possa succedere.
Che è una risposta banale come la merda, al che mi son reso conto che probabilmente è molto più interessante la tua take della mia (per me in principio, mi incuriosiscono le motivazioni del tuo ragionamento qui).
Ho già spiegato diverse volte come la penso sugli spoiler nel puro. Come certamente saprai nel puroresu ci sono i tour e non ci sono house show, ma le storyline vanno avanti anche negli eventi secondari, che magari non vengono neanche ripresi dalle telecamere o che non hanno niente di interessante per poterli seguire da no-spoiler. Perciò, per esempio, è impensabile non informarsi su cosa succede, per seguire con cognizione e in modo agile eventualmente recuperarando quello che merita, che sia un match o un angle.
Senza contare che spesso le federazioni non vanno in onda live. Ad esempio, come posso seguire federazioni come BJW o Ice Ribbon aspettando di vedere no spoiler uno show che andrà su Samurai TV o Niconico anche più di una settimana dopo? E per stare al passo non posso saltare quello che succede negli eventi successivi, promo e dichirazioni che mandano sui social ufficiali e dei wrestler. Per me è anche una questione di comodità: meglio tenersi aggiornati con report, canali social ufficiali etc... di tutto e poi piano piano recuperare quando si può, con calma, le cose da guardare per forza (tipo gli eventi BJW su Samurai) e scegliere le cose secondarie che meritano (tipo due match con un segmento significativo a uno show secondario al Shin-Kiba della DDT o della Ice Ribbon su Niconico). Sfido proprio chiunque a seguire All Japan, DDT e Ice Ribbon senza spoiler e quindi bandendo i social ufficiali e siti come dramaticDDT aspettando sempre di vedere in presa diretta: sarebbe frustrante e oggettivamente difficile.
È anche un po' una questione di mentalità visto che gli stessi giornali giapponesi riportano i risultati il giorno dopo e ne parlano, che lo show vada in onda live o tra un mese, e non esiste da nessuna parte che qualcuno stia attento a non fare spoiler, in primis gli stessi wrestler e le federazioni sui social. Sul profilo twitter internazionale della Stardom a volte vedo lamentele su questi spoiler visto che riportano sempre i risultati e quello che succede in diretta. Ma loro stessi, per come funziona Stardom Wolrd, non si aspettano certo di rovinare la sorpresa a qualcuno contando che il match piuù importante di un evento minimo minimo sul network sarà visibile 3/4 giorni dopo.
L'avvento dei servizi streaming che mandano gli show in diretta ha reso un po' più facile seguire da no spoiler, ma al massimo vale per un match (come potrebbe essere appunto questo Tam-Giulia o un main event di wrestle Kingdom) che deve essere recuperato il prima possibile o visto live, cosa non sempre possibile visti i tempi del puro. Io consiglio di seguire così, perché è il modo migliore per rimanere sul pezzo e non farsi travolgere da quello che esce.
PS
Phil, partecipa anche tu (e chiunque altro voglia) alla sfida dell'avatar. Per dire, se Tam vince ci mettiamo d'accordo su cosa mettere a poppo (Saya dovrebbe andare), se vince Giulia siamo fregati.