NJPW presents Anniversario e New Japan Cup 2021

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

NJPW presents Anniversario e New Japan Cup 2021

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Si inizia il nuovo tour con lo show di giovedì per i 49 anni della federazione, nonostante la sfida titolata, il match non avrà il titolo IWGP in palio.
Ci saranno già match per la New Japan Cup:

Immagine

Kota Ibushi vs. El Desperado in a special singles match
New Japan Cup first round: Tetsuya Natio vs. The Great-O-Khan
New Japan Cup first round: Satoshi Kojima vs. Jeff Cobb
Hiroshi Tanahashi, Juice Robinson, David Finlay, Toa Henare, and Ryusuke Taguchi vs. EVIL, KENTA, Chase Owens, Jay White, and Taiji Ishimori
Master Wato, Gabriel Kidd, Tomoaki Honma and Hirooki Goto vs. Taichi, Minoru Suzuki, Zack Sabre Jr., and DOUKI

Qui tutto il torneo 2021:

Immagine

Da aprile ci sarà anche la versione US:

Immagine

Jeff Hardy 18

Re: NJPW presents Anniversario e New Japan Cup 2021

Mi gioco:
EVIL Vs. Okada da un lato
Ospreay Vs. Tanahashi dall'altro

Finale Okada/Ospreay.

Rob Van DAMN!
Città: Casale Monferrato, AL
Has thanked: 7 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da Rob Van DAMN! »

Appena annunciato che Ibushi - Desperado avrà in palio il titolo Heavweight-IC

Jeff Hardy 18

Rob Van DAMN! ha scritto: 01/03/2021, 10:34 Appena annunciato che Ibushi - Desperado avrà in palio il titolo Heavweight-IC
AH ok, hanno ufficializzato allora.
Quindi ultima difesa dell'IC questa o ci sarà già l'unificazione in atto?

Rob Van DAMN!
Città: Casale Monferrato, AL
Has thanked: 7 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da Rob Van DAMN! »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 01/03/2021, 10:37 AH ok, hanno ufficializzato allora.
Quindi ultima difesa dell'IC questa o ci sarà già l'unificazione in atto?
Questa dovrebbe essere l'ultima difesa dell'IC

Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Messaggio da Black MePhil »

Meltzer parla di come, in circostanze normali, un main event simile al Budokan sarebbe da "bancarotta creativa".
Sarebbe ora di spiegargli che per fortuna il pubblico giapponese non ha i suoi stessi gusti di merda, ma tant'è. Sempre bello ignorare la costruzione su un wrestler e rimanere ancorati al suo status precedente.

Niente comunque, io davo Shingo e Taichi tra i probabili vincitori ma sono tutti in una situazione tremenda con Okada. Dei due, il Black Mephisto ha qualche possibilità in più di swervare dopo le due sconfitte con Kazu nel 2020, in un'ottica in cui dillà mi immagino come semi o Naito vs Taichi o EVIL vs Okada.
Dall'altro lato rischiamo di avere il vincitore vero (Ospreay). Anche se pure lì, hanno cominciato a costruire sul fatto che White sarebbe alla sua prima Cup, se non erro, e per quella che è la sua linea potrebbe pure Switchblade Shockare - per quanto io mi augurerei piuttosto una ricostruzione, dopo l'arco di inizio anno.

NJPWfan
Has thanked: 41 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da NJPWfan »

Card dell'anniversario abbastanza dimenticabile, interesse giusto per il main event e Cobb/Kojima.

Per quanto riguarda il torneo, anche se con la giustificazione di essere l'ex vincitore e il campione NEVER, non mi piace che EVIL e Tana abbiano un bye al primo turno.

Sul lato sinistro ovviamente il match che spicca qui è Okada/Takagi, ma anche Cobb/Kojima, Goto/Taichi e Juice/Kenta (che doveva esserci al Dome) potrebbero soprenderci.
Il lato destro sembra piu debole, però Tenzan/Ospreay è interessante per la storia dietro, Kidd/ZSJ può regalare spettacolo (nei limiti di un match con Young Lion) e Ishii/SANADA dovrebbe essere buono.

Pronostico (che poi andrà in vacca dopo il primo turno), Cobb vs Naito e Okada vs Kenta ai quarti di finale (con Okada vs Cobb in semi-finale) per il lato sinistro e Ospreay vs SANADA e Jay White vs YOSHI-HASHI (con White vs Ospreay in semi-finale) per il lato destro.
Finale con vittoria di Ospreay su Okada.

Jeff Hardy 18

Alla fine la New Japan Cup è quasi sempe all'insegna della vittoria un po' a sorpresa, però il fatto che abbiano annunciato che il 4 aprile a Sakura Genesis ci sarà la prima difesa del nuovo titolo, mi pare difficile decidano di mandarci chessò Taichi.
Forse un Okada/Ibushi è un match più appetibile in quest'ottica?

ChiliPunk
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Messaggio da ChiliPunk »

Lato sinistro più gustoso con accoppiamenti come Okada/Takagi.
Mi viene da pensare che probabilmente sì andrà per un re match in finale Ospreay/Okada
Come mai Evil e Tana sono già un turno avanti?
Ah bello anche un possibile KENTA/Suzuki

Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Messaggio da Black MePhil »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 01/03/2021, 13:03 Alla fine la New Japan Cup è quasi sempe all'insegna della vittoria un po' a sorpresa, però il fatto che abbiano annunciato che il 4 aprile a Sakura Genesis ci sarà la prima difesa del nuovo titolo, mi pare difficile decidano di mandarci chessò Taichi.
Forse un Okada/Ibushi è un match più appetibile in quest'ottica?
Verissimo, a 'sto giro. Tra l'altro, l'aver reso titolato il match con Despe, se da un lato può essere un modo per vendere qualche biglietto in più e creare stakes in un feud che non si ha tempo di costruire, dall'altro potrebbe essere un +1 alle difese di Kota prima di, potenzialmente, farlo perdere.

Okada avrebbe senso, perché è l'uomo della IWGP e ci ha sempre calcato la mano nelle recenti interviste, ma mi sbilancio e a sensazione dico che imho vince il G1.

Jeff Hardy 18

MONGOLIAN CHOP SCANDAL

Phantasmo è straziante

A questo punto direi che il Tana ha il compito di elevare il titolo NEVER come fece con quello IC, dato che diventa il titolo secondario:

Jeff Hardy 18

Black MePhil ha scritto: 01/03/2021, 13:23 Verissimo, a 'sto giro. Tra l'altro, l'aver reso titolato il match con Despe, se da un lato può essere un modo per vendere qualche biglietto in più e creare stakes in un feud che non si ha tempo di costruire, dall'altro potrebbe essere un +1 alle difese di Kota prima di, potenzialmente, farlo perdere.

Okada avrebbe senso, perché è l'uomo della IWGP e ci ha sempre calcato la mano nelle recenti interviste, ma mi sbilancio e a sensazione dico che imho vince il G1.
Secondo me hanno continuato la storia che doveva essere di Hiromu. Cioè lui voleva sfidare il campione IWGP da campione Jr., se il titolo IWGP scompare, non avrebbe potuto sfidarlo, se si vedono anche le interferenze di Kota nei promo del Taka con SHO, vedo una conitnuità narrativa.

Heart Break Kid
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Il titolo IC mi mancherà :(
Spero solo che non cambino o modifichino troppo il design del titolo IWGP

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Messaggio da Vader_time! »

Era anche ora che togliessero dalle balle l'IC title invece. Dai un titolo senza storia che ha come primo campione MVP che prestigio dovrebbe avere? Si terranno quel cesso di US title per il mercato USA e basta.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

ChiliPunk ha scritto: 01/03/2021, 13:21 Come mai Evil e Tana sono già un turno avanti?
EVIL vincitore uscente, Tana campione NEVER

Rispondi