NJPW Castle Attack (27-28/02/2021)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: NJPW Castle Attack (27-28/02/2021)

Messaggio da Darth_Dario »

HSMA ha scritto: 27/02/2021, 15:46 KENTA vs Moxley.
Tutto sommato è un bel match, KENTA super in palla, forse il migliore dal suo ritorno. Però il match soffre di un Moxley da brrr. C’è il solito problema del cardio imbarazzante, ma oggi il selling è stato un disastro. A volte no sell, altre overselling esagerato anni 80. Boh, mi sembra non abbia ancora capito dove sia.
Mi fa piacere che abbiano cambiato lo spot del tavolo (che infatti è riuscito).
Quel selling agli anni '80 come dici te è arrivato dopo il calcio alla tempia, tutto sommato per vendere il colpo e la confusione ci sta. Comunque, buon match, niente di meraviglioso, bene la breve durata.



Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4601
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Re: NJPW Castle Attack (27-28/02/2021)

Messaggio da Heart Break Kid »

L'apron german suplex di Kota su Naito fa impressione, Naito sembra fatto di gomma

Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: NJPW Castle Attack (27-28/02/2021)

Messaggio da deathstrike overkill »

Kota/Naito bellino. Buono il lavoro sulla gamba di Kota, un pò esagerato lo "svenimento" del campione nel finale ma comunque match solido forte.
Three Way buono ma non facilissimo da seguire. Equilibrio e spot intercambiabili fino allo smascheramento di Desperado, poi dominio di ELP per lo più fino al ritorno finale del futuro campione.
Tana/Khan mi è piaciuto molto di più rispetto a WK dove il livello del match non si è mai alzato oltre una basicità che l'ha reso pochissimo interessante.
GoD/CHAOS decisamente buono e decisamente meglio rispetto ai due match in singolo dei quattro di ieri.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: NJPW Castle Attack (27-28/02/2021)

Messaggio da Black MePhil »

Ho ancora il batticuore su Despe. Non sto a fare grandissime sovra-analisi, che madonna siete moscissimi e non sento nessuno esultare, ma brutti paperi sgraziati che me ne parlate come un regno di transizione verso Phantasmo, ve scoppio i petardi da festa in casa.
(anche perché sul serio, ELP avrebbe jobbato a Hiromu, Despe era verosimilmente il prossimo campione Jr comunque - ma strano e figo che lo faccia pure con le Jr Tag, così come ottimo il suo promo il 25 e come abbia tirato su una storia buonissima con Phantasmo in poco più di venti minuti di incontro)

Malissimo Ibushi che mantiene la IC, invece, una cintura secondaria forte manca come il pane. Gente come Takagi, Taichi, Ospreay, lo stesso EVIL dopo il downgrade volendo, si ritrovano tutti a galleggiare in una zona troppo lontana dalla IWGP ma senza un titolo che ne cementifichi il ruolo di uppercarder. Ed è un peccato enorme, si muovessero ad unificare e immettere una nuova cintura piuttosto, che gli Special Singles Match lasciano il tempo che trovano (proprio Okada-EVIL o Ishii-White avrebbero avuto un sapore diverso, fossero stati per un titolo del genere). In generale, non sono un grande fan dei suoi match con Naito (per quanto Kota sia nella mia top 5 di wrestler preferiti e Tetsuya sia, boh, nei primi 15), questo per fortuna è stato più quadrato e meno slegato negli spot. Il che da una parte gli ha tolto qualcosa di memorabile, buono ma lontanissimo dalle altre due difese di Ibushi finora.

Chiudo spezzando mille lance su Tanahashi vs O-Khan: questo match molto più NEVER, se il corpo riprende la (buonissima) struttura del precedente di WK, l'inizio a ritmo più elevato e gli ultimi cinque minuti sono una ottima sintesi tra i loro stili e la cintura per cui combattono. Ma poi tante robine di storytelling diverse molto carine, la faccenda di Tsuji quella più lampante ma non l'unica, una serie di falsi finali sublimi e alcuni spot che definire fighi è riduttivi (penso alla Slingblade come counter alla Eliminator, ma soprattutto a quella impressionante Torture Rack "bassa" impostata da O-Khan mantenendo la Claw, e chiusa in Side Slam). Si parla a ragione di come Hiroshi sia un wrestler importante, ma mai di come il background di arti marziali e l'originalità del fu Oka abbiano dato qualcosa di speciale ad entrambi gli incontri. In generale, il membro dello United Empire è un personaggio davvero bizzarro e carismatico, spesso il suo solo modo di vivere la gimmick aggiunge quel qualcosa in più che rende un incontro mediocre un po' più memorabile.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW Castle Attack (27-28/02/2021)

Messaggio da Joy Black »

Unificazione ufficiale



IWGP World Heavyweight Championship, primo campione Ibushi

Quindi niente filmato con tutti i campioni passati :triste:

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: NJPW Castle Attack (27-28/02/2021)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Joy Black ha scritto: 01/03/2021, 8:41 Unificazione ufficiale



IWGP World Heavyweight Championship, primo campione Ibushi

Quindi niente filmato con tutti i campioni passati :triste:
Nono, vuole dire che presenteranno la sesta versione dell'IWGP.
È un procedimento solito questo.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5068
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: NJPW Castle Attack (27-28/02/2021)

Messaggio da Smoker »

Quindi nuova cintura con nuova storia o semplicemente un restyling? Spero la seconda perchè quando si ritira una cintura cancellando anni di storia e campioni semplicemente per lanciarne una nuova mi fa sempre abbastanza schifo (vero wwe?).

Avrei tenuto anche l'IC comunque, d'accordo con Phil sul fatto che serva una cinta per l'uppercard visto anche che la US sta dall'altra parte del mondo.

Avatar utente
Rob Van DAMN!
Messaggi: 1794
Iscritto il: 23/12/2010, 11:25
Città: Casale Monferrato, AL
Has thanked: 7 times
Been thanked: 49 times

Re: NJPW Castle Attack (27-28/02/2021)

Messaggio da Rob Van DAMN! »

Smoker ha scritto: 01/03/2021, 9:40 Quindi nuova cintura con nuova storia o semplicemente un restyling? Spero la seconda perchè quando si ritira una cintura cancellando anni di storia e campioni semplicemente per lanciarne una nuova mi fa sempre abbastanza schifo (vero wwe?).

Avrei tenuto anche l'IC comunque, d'accordo con Phil sul fatto che serva una cinta per l'uppercard visto anche che la US sta dall'altra parte del mondo.
Penso che quella funzione lì la svolgerà il NEVER

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1186
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Re: NJPW Castle Attack (27-28/02/2021)

Messaggio da ChiliPunk »

Black MePhil ha scritto: 01/03/2021, 1:27 ma soprattutto a quella impressionante Torture Rack "bassa" impostata da O-Khan mantenendo la Claw, e chiusa in Side Slam.
Anche a me mi ha fatto impazzire quella roba.
Tana è un fenomeno e lo sappiamo, però per quanto non mi piaccia parecchio come personaggio, O-Khan ha tirato fuori un match solidissimo con vari falsi finali che rendevano il risultato mai scontato.

Avatar utente
The Ripper
Messaggi: 618
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Has thanked: 11 times
Been thanked: 33 times

Re: NJPW Castle Attack (27-28/02/2021)

Messaggio da The Ripper »

Si ma tanto il cerimoniale con tutti i campioni prima di un title match e le premiazioni post matcg con le coppe per ogni difesa si sono affieviolite notevolmente negli anni. Nel 2009/2010 quando ho iniziato a seguire io l impianto degli show era molto più caratteristico ora con l americanizzazione massiccia degli ultimi anni purtroppo la cosa si é un po persa.

Avatar utente
BuddyPeacock
Messaggi: 103
Iscritto il: 10/12/2017, 21:47
Città: Forlì
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Re: NJPW Castle Attack (27-28/02/2021)

Messaggio da BuddyPeacock »

Black MePhil ha scritto: 01/03/2021, 1:27 Ho ancora il batticuore su Despe. Non sto a fare grandissime sovra-analisi, che madonna siete moscissimi e non sento nessuno esultare, ma brutti paperi sgraziati che me ne parlate come un regno di transizione verso Phantasmo, ve scoppio i petardi da festa in casa.
(anche perché sul serio, ELP avrebbe jobbato a Hiromu, Despe era verosimilmente il prossimo campione Jr comunque - ma strano e figo che lo faccia pure con le Jr Tag, così come ottimo il suo promo il 25 e come abbia tirato su una storia buonissima con Phantasmo in poco più di venti minuti di incontro)
BlackMePhil l'ha scritto meglio di quanto avrei potuto fare io. Despy 2-cinture è stato il momento clou dell'evento per me. Non che gli altri match titolati siano stati brutti, ma vedere l'ex Namajague sul tetto della divisione Jr. Heavyweight per me non ha prezzo. :clap:

Rispondi