NJPW Castle Attack (27-28/02/2021)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
NJPWfan
Has thanked: 41 times
Been thanked: 12 times

Re: NJPW Castle Attack (27-28/02/2021)

Messaggio da NJPWfan »

Road to Castle Attack 22/02/21
- Promo di Naito che annuncia che dalla prossima data potrà tornare a lottare. Unica buona notizia in quello che è stato un tour sfigatissimo tra il debutto disastroso del Young Lion, Hiromu infortunato e la data cancellata per il terremoto.
- Il match dell'Empire carino. Come già detto, la storia di Tenzan mi prende, Cobb è una bestia, Kidd è un ottimo prospetto e interessante che continuino la storia di O-Khan che vuole che Tsuji tradisca Tana. Il problema è che le interazioni Tana/Oka non mi dicono niente.
- BC vs Chaos abbastanza basilare, tutto fila liscio e si arriva alla ovvia submission su Jado. Classica rottura del trofeo, ormai è routine.
- I campioni Jr. battono BUSHI e Shingo in un match molto carino, che finisce sul più bello, ma ci sta. Giusto riprendere la rivalità con Desperado e Kanemaru, visto che i conti erano ancora aperti e non è che abbiano chissà quanti team jr.
- Buon match tra SANADA e Honma, un mezzo miracolo viste le condizioni di Kokeshi.
- Il main event non mi ha preso e vedere Okada schienato da EVIL (soprattutto questo EVIL) fa male.

NJPWfan

Messaggio da NJPWfan »

Road to Castle Attack 25/02/21

- Hiromu rende vacante il titolo Jr, e chiede a BUSHI di prendere il suo posto contro ELP. :cia:
- Solito opener carino, un paio di momenti interessanti con Tsuji (quando si prende lui il cambio perché vuole affrontare Cobb e lo scontro involontario con Tana) e bella combo finale Ospreay/Cobb. Male ancora O-Khan che si focalizza sul ginocchio di Tana, lo abbiamo visto troppe volte.
- La preview di Okada/EVIL praticamente un angle, con un solo minuto di match "alla Yano" e rissa post-match. Meglio cosi, ormai questi match di coppia non hanno più niente da dire.
- Il rematch di New Beginning tra i campioni NEVER e il BC è un normale match da Road to, decisamente più corto di quello titolato ma senza le fasi particolarmente interessanti. Bene Ishii e White, e buona vittoria del team Goto/YOSHI-HASHI sui campioni di coppia.
- Buono il ritorno sul ring di Naito, che non sembra avere particolari problemi. Avendo saltato quasi tutto il build up, il focus oggi è quasi totalmente su lui e Ibushi, e offrono un buon antipasto per il loro title match.
- Il match per i titoli Jr decisamente diverso dall'altra volta, con più wrestling e meno scorrettezze. L'inizio non è niente di che, ma dalla fase Ishimori vs Desperado il livello si alza e il finale è molto ben riuscito, con ottimo team work da entrambe le parti. La Suzuki-Gun riconquista i titoli e Despy si aggiunge al title match per Castle Attack rendendolo di fatto un Triple Threat. Entrambe scelte che condivido a pieno (BUSHI/ELP non aveva il minimo interesse, ora un po' meglio soprattutto perché i triple threat non si vedono spesso in NJPW).

deathstrike overkill
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da deathstrike overkill »

Visto il cambio di titolo.
Match bello solido, non mi aspettavo necessariamente il cambio di titolo ma dati i risvolti di booking, meglio così. La struttura del match in cui persero le cinture i Suzuki-gun è diversa ma più che altro per gli spot, il bello del match, confrontandolo con il suddetto, è proprio il mantenere una psicologia heel/heel ma narrandola con il lottato più che con palesi scorrettezze.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Il botta e risposta a distanza Kota/Naito

E niente adoro sempre SHO come lo stanno costruendo:

Night 8

Unica cosa interessante è giustamente la situazione junior, match per i tag, tranquillamente guardabile, 6.
Per il resto vale più l'angle post che quanto detto o fatto in precedenza.

Qui si riapre il discorso CMLL/NJPW, che era forse in dubbio ultimamente:

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Gran promo di Moxley!

Hype

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Visto New Beginning US ovvero la puntata speciale di NJPW Strong.

Devo dire che è stata un'ora (poco meno con l'intermission) che andata via liscia.

Opener divertente

Marita vs Dickinson breve ma lo consiglio. Narita sempre meglio, non lo vedevo da un po'

Moxley vs KENTA Main event title match inusuale per la NJPW, cosa che farà piacere a Casper visto che è durato un quarto d'ora. Bella intensità da parte di entrambi, e alla fine ci si fomenta assai sul "Fuck you" finale.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Dopo aver visto Kenta vs Mox confermo che il wrestling senza pubblico dovrebbe essere vietato per legge.

Jeff Hardy 18

KENTA/Mox esce molto bene alla fin fine, temevo il peggio onestamente, invece è sicuramente un bel match da show settimanale. 6.5

Jeff_HHH
Città: Napoli
Has thanked: 106 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Jeff_HHH »

Non ho ancora visto tutto perchè sono uscito stamattina ma la butto lì, Kenny fa mettere il titolo US in palio a Revolution, lo vince e lo difende su STRONG.
Non dico che lo difende una volta a settimana ma una volta al mese di sicuro ed appare ad ogni puntata costruendo feuds.
Farebbe sembrare la collaborazione più reale/tangibile, avremmo Kenny che fa belle prestazioni su STRONG ed aiuta Kenny con la gimmick del Belt Collector.

=TimothyLeary=
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Messaggio da =TimothyLeary= »

Match bello intenso e durato il giusto. Sorpreso dalla vittoria di Moxley, ma credo sia una bella notizia per chiunque auspichi uno sviluppo ulteriore della partnership NJPW-AEW.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Pur convinto che avesse vinto KENTA, alla fine non mi sorprende più di tanto la vittoria di Moxley ricordando quanto la Dirigenza NJPW pensava al fatto di non aver intenzione di rendere vacante lo US Title perchè a loro interessa avere Jon, non la Cintura.

NJPWfan

Messaggio da NJPWfan »

Castle Attack Night 1
- Opener carino, piu dinamico di quanto mi aspettassi, con una vittoria molto convincente per l'Empire.
- Diciamo che Tanga Loa e YOSHI-HASHI ci hanno mostrato perchè non hanno mai match singoli. Tra l'altro match strutturato molto diversamente rispetto alle mie aspettative (credevo in Tanga Loa che domina completamente per poi avere un comeback di YOSHI-HASHI, invece è stato molto piu equilibrato di quanto mi aspettassi). Apeshit finale uscita malissimo.
- Goto/Tama poteva essere molto meglio, ma invece si è focalizzato troppo sulle interferenze del Bullet Club. Bella la sequenza finale, mi ha fatto pensare "arrestate chi ha scelto di dare 12 minuti al match precedente e 6 a questo". Contento per la vittoria di Goto.
- Il match per il KOPW non mi è piaciuto, non abbastanza violento da essere uno Strap Match di cui ti ricordi, non abbastanza comedy (e breve) per essere uno Yano-Match che ti fa sorridere. All'inizio i commentatori ci parlano del passato di Yano, piu violento e aggressivo, e sarebbe stato carino vederlo, invece niente. Owens però ne esce bene, sfruttando la stipulazione e "outsmarting" Yano piu volte.
- Ishii/White inizia male, con Jay che spezza continuamente qualsiasi tipo di ritmo provando a scappare. Man mano migliora, e il finale è anche buono, ma avevano fatto molto meglio nel G1. Sono dell'opinione che, nella card così debole in cui si trovavano, dovevano fare di piu.
- Main event meglio di quanto mi aspettassi (certo, le mie aspettative con EVIL sono sempre piuttosto basse), un match decisamente buono. Il ritmo non si abbassa mai particolarmente e il finale è buono, con Okada che si vendica con un low blow, prova a vincere con la Money Clip ma poi va a connettere con la Rainmaker, di cui sentiamo tutti la mancanza, per la vittoria finale.
In generale, un evento non brutto ma piuttosto dimenticabile. Domani dovrebbe essere meglio, soprattutto grazie al main event.

Ho visto anche Mox contro Kenta di STRONG. Bel match, molto intenso e fomentante sul finale. Peccato per la mancanza di pubblico, perchè toglie veramente tanto al match. Secondo me, dopo il match con Omega, Mox si prende una pausa in AEW e va a difendere il titolo in Giappone (magari a Sakura Genesis)

Jeff Hardy 18

Attacco al CASTELLO di TAKESHI, ma vi ricordate quando Kitano andò in New Japan con la sua stable e fece scoppiare una rivolta che cacciò la NJPW dal Budokan per anni? Però ci diede Vader con la gimmick più famosa, cioè Big Van Vader, devo rivedermi la roba fatta in Germania da Otto Wanz prima o poi
Night 1

Vecchi Vs. United. Oh, ma vi dirò, a parte Khan che rischia di rimetterci denti e setto nasale dalla ginocchiata del Tana sull'inverted crossbody, non è male, meglio della roba da tour, comunque Tenzan che prova a fare la Mongolian ma si blocca ogni volta mi piace tantissimo a me. 6

Loa/YOSHI.
Goto/Tonga.
I terribili effetti della collaborazione con Impact Wrestling, i match tag costruiti tramite single match a cazzo. E PORCA PUTTANA IL PAZZO CHE HA DATO 12 MINUTI A YOSHI IN SINGOLO DEVE LICENZIARSI PER DECENZA.

Datemi del pazzo, ma a me Owens/Yano è piaciuto. AVANTI TUTTA TORU. 6 Nel lontano 2005, quando venne a Milano lo tifavo già, anche se faceva la gimmick seria, noia noia, Yano pezzo di cuore.

Ishii/White e Okada/EVIL, li vedo e valuto alla stessa maniera, più di 25 minuti a un match di White non hanno senso, perchè il suo act funziona nella dimensione dei 15 minuti, soprattutto con Ishii la cui storia cardine è "mi menano, ma resisto".
Idem per EVIL, soprattutto ora da heel, che usa gli stilemi del BC, di cui non abbiamo davvero bisogno, un match condotto da lui poi, con il face classicamente che subisce e ha i suoi comeback qui e lì, no raga, prorio no. 6 perchè non sono brutti match, ma davvero non ci siamo.

=TimothyLeary=
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Messaggio da =TimothyLeary= »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 27/02/2021, 13:43 Attacco al CASTELLO di TAKESHI, ma vi ricordate quando Kitano andò in New Japan con la sua stable e fece scoppiare una rivolta che cacciò la NJPW dal Budokan per anni? Però ci diede Vader con la gimmick più famosa, cioè Big Van Vader, devo rivedermi la roba fatta in Germania da Otto Wanz prima o poi
Night 1

Vader che batte Inoki in meno di 3 minuti scatenando una specie di insurrezione popolare, come no.

deathstrike overkill
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da deathstrike overkill »

Castle Attack
Alla fine è un evento a stento sufficiente nella sua interezza. Opener buono, con Tenzan che non connette le chop e qualche buono spot. Tanga Loa/YOSHI-HASHI perchè dargli così tanto?! A quel punto concordo nel preferirgli Goto/Tonga che, bookato così scivola nel dimenticatoio insieme al suddetto match precedente.
Strap match che volendo si può anche promuovere, tutto sommato non annoia.
Da non estimatore di White, sinceramente, il match contro Ishii mi è piaciuto. Il minutaggio, si, resta oltre le sue capacità di generare interesse ma soprattutto la parte finale con counter e scambi veloci (soprattutto quelli non connessi) sono stati davvero un bel vedere. Se avessero compresso il tutto, con minor timing, secondo me, poteva venire fuori anche meglio. Lo preferisco meno al buon incontro del Climax solo per la parte iniziale discretamente pallosa.
Okada/EVIL, bah... Sicuramente buono, solita roba BC da segnalare e qualche spot che ridestava l'attenzione. Il match era quasi tutto in mano ad EVIL e non si poteva chiedere molto di più.

New Beginning USA
Eight Man Tag iniziale ammucchiata senza infamia e senza lode che scivola via facilmente.
Ren Narita/Dickinson niente male.
Mox/KENTA molto bene. Come match da STRONG risulta essere facilmente sopra la media e non mi aspettavo la vittoria del campione. Avrei pensato ad una sua sosta post Revolution, senza cinture per la vita quindi, ma a questo punto non escludo un impegno (famiglia e covid permettendo) in Giappone.

Rispondi