UEFA Champions League 2020/21

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: UEFA Champions League 2020/21

Messaggio da deadman3:16 »

E comunque per stasera si gode.
E Trevisani-Adani che muoiono simultaneamente in diretta hanno aumentato la goduria.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Un successone le squadre italiane in Europa finora

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Era la parte meno seria del messaggio, ma il senso è questo: a meno che il Real Madrid non cada in disgrazia (e questo Real non è ultraforte come qualche anno fa ma non è nemmeno in disgrazia, ed è pieno di giocatori di valore) un'Atalanta che eliminasse il Real sarebbe sempre un'impresa.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Adieu ha scritto: 24/02/2021, 22:57 Era la parte meno seria del messaggio, ma il senso è questo: a meno che il Real Madrid non cada in disgrazia (e questo Real non è ultraforte come qualche anno fa ma non è nemmeno in disgrazia, ed è pieno di giocatori di valore) un'Atalanta che eliminasse il Real sarebbe sempre un'impresa.
Ho capito cosa intendi.
Nominalmente, diciamo di sì, sarebbe un'impresa.
A mio avviso, considerati i giocatori in campo, sarebbe un gran risultato ma non un'impresa.

Ollo92
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggio da Ollo92 »

Ora capisco perché Gasperini faccia partire tante volte Muriel dalla panchina.
A prescindere dalla prestazione di Ilicic, che è stato praticamente inutile visto il tipo di partita che si è venuta a creare, credo che il colombiano sarebbe stato di vitale importanza a gara in corso per allungare la squadra e provare qualche sortita offensiva. A furia di tenerli sempre nella propria metà campo il gol sarebbe arrivato.
Certo, facile con la scienza del giorno dopo e sapendo di giocare 70’ in inferiorità numerica.

Adieu

Messaggio da Adieu »

Io Gollini l'ho visto un filo in ritardo, però non so

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Messaggio da El Bamba »

chrisy2j ha scritto: 24/02/2021, 21:30 Mah, se vai qualche pagina indietro c'è un post in cui faccio una bella leccata di culo all'Atalanta e al Gasp, lamentandomi proprio di come l'antipatia verso l'allenatore abbia negato i meriti ad un vero e proprio miracolo sportivo

Fatta la premessa resto dell'opinione del rosso, poi magari sarò smentito da chi è competente ma a mio parere c'era il rosso
Rivedendolo non è scandalosissimo il rosso ma fosse accaduto in Italia qualsiasi allenatore (Gasperini in primis :LOL: si sarebbe fatto brillare in campo, basta veder quanto fatto col Napoli ed era ricollegandomi a questo che ti ho fatto notare la tua parzialità)
In 11 Vs 11 a Madrid (senza Casemiro e sperando non recuperino Ramos e Benzema) tra 21 giorni è ancora possibile ribaltarla..

luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da luchador »

Non ho visto la partita, però leggo che Ilicic è entrato al 56' e uscito all'86' ...si è fatto male o è stata una decisione tecnica?

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Vedendo il fallo in se il rosso non esiste proprio, pure il giallo potrebbe essere eccessivo. L'unica via è quella di ultimo uomo/chiara occasione da goal, che dalla dinamica dell'azione non sembrava esserci neppure quella secondo me, ma a quanto pare per l'arbitro si. Mah insomma.

Certo che l'Atalanta ha una sfiga pazzesca, tra l'anno scorso col PSG 2 goal nel recupero e ieri giocando col Real tutta la partita con un uomo in meno che, probabilmente, nemmeno avrebbe dovuto avere, si è presa un altro goal nei minuti finali. :(

Ma pure Gasp delle volte non lo capisco, Ilicic sabato scorso in campionato se non sbaglio non ha giocato neanche un minuto, che senso ha metterlo in campo durante il secondo tempo per poi toglierlo a 5 minuti dalla fine? Mah.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

L'intervento di ieri non è da ultimo uomo e a me pare un rosso abbastanza scandaloso, quasi come se l'arbitro volesse rovinare la partita.
Ma si sa che gli episodi quando si gioca con il Real Madrid non ti sono mai favorevoli.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Dwight Schrute ha scritto: 25/02/2021, 9:37 L'intervento di ieri non è da ultimo uomo e a me pare un rosso abbastanza scandaloso, quasi come se l'arbitro volesse rovinare la partita.
Ma si sa che gli episodi quando si gioca con il Real Madrid non ti sono mai favorevoli.
L'unico dubbio sul fatto che fosse DOGSO o meno è dato dal fatto che l'attaccante si stesse defilando. Se questo è un errore grave quello con la Lazio era da radiazione. Io continuo a ritenerla una decisione discutibile ma non un errore, piuttosto è la direzione della gara e la gestione dei cartellini successiva al rosso a lasciarmi perplesso. Ma sono problemi che aveva mostrato pure nella nostra partita contro il Barcellona. I media italiani continuano a non capacitarsi di come non vinciamo un cazzo di nulla da un decennio e quindi ogni occasione è buona per accanirsi contro la UEFA

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Impreza ha scritto: 25/02/2021, 10:51 L'unico dubbio sul fatto che fosse DOGSO o meno è dato dal fatto che l'attaccante si stesse defilando. Se questo è un errore grave quello con la Lazio era da radiazione. Io continuo a ritenerla una decisione discutibile ma non un errore, piuttosto è la direzione della gara e la gestione dei cartellini successiva al rosso a lasciarmi perplesso. Ma sono problemi che aveva mostrato pure nella nostra partita contro il Barcellona. I media italiani continuano a non capacitarsi di come non vinciamo un cazzo di nulla da un decennio e quindi ogni occasione è buona per accanirsi contro la UEFA
Anche io vedendolo e rivedendolo ho avuto la sensazione che fosse meno scandaloso di quanto a caldo fosse sembrato.
Eccessivo però sì (da quanto ho visto, l'hanno ritenuto molto molto severo perfino i giornali spagnoli).

Più che altro sono d'accordo con ciò che dici, anche se la butto più in caciara: se hai dato quel rosso, non puoi esimerti dal dare tutta una serie di gialli che invece non sono usciti dal taschino. Tra cui il secondo a Casemiro.

Per quanto riguarda il prendersela con la UEFA, è verissimo che in Italia siamo molto propensi a cercare scuse. Però negli ultimi dieci anni l'avessi mai visto, un episodio dubbio non risolto a favore del Real.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Impreza ha scritto: 25/02/2021, 10:51 L'unico dubbio sul fatto che fosse DOGSO o meno è dato dal fatto che l'attaccante si stesse defilando. Se questo è un errore grave quello con la Lazio era da radiazione. Io continuo a ritenerla una decisione discutibile ma non un errore, piuttosto è la direzione della gara e la gestione dei cartellini successiva al rosso a lasciarmi perplesso. Ma sono problemi che aveva mostrato pure nella nostra partita contro il Barcellona. I media italiani continuano a non capacitarsi di come non vinciamo un cazzo di nulla da un decennio e quindi ogni occasione è buona per accanirsi contro la UEFA
Dico solo che il giudizio arbitrale che adottano in Europa è vergognoso.
Noi dell'Inter non ci possiamo lamentare dell'arbitro perché alla fin dei conti siamo usciti per colpe nostre ma siamo stati penalizzati al Bernabeu col Real, con lo Shakthar all'andata e l'anno scorso contro il Barcellona con un rigore clamoroso non dato su Sensi.
Il senso è che prima o poi te lo devi aspettare l'errore in campo Europeo.
Ad esempio alla Juve manco il rigore su Ronaldo con il Porto però gli hanno dato un rigore scandaloso contro il Barcellona.
Al Milan un po' di anni fa veniva defraudato contro l'Arsenal.
È proprio il giudizio degli arbitri che non è uniforme, ognuno arbitra a cazzo proprio e secondo la propria personalità.
Devi stare attento e studiare l'arbitro, come quando a PES ti trovavi l'arbitro Ito che voleva dire che non finivi la partita in 11.

Adieu

Messaggio da Adieu »

luchador ha scritto: 25/02/2021, 0:21 Non ho visto la partita, però leggo che Ilicic è entrato al 56' e uscito all'86' ...si è fatto male o è stata una decisione tecnica?
Decisione tecnica, e qualche messaggio fa commentavo proprio la rarità di eventi del genere.
Credo di aver capito che Gasperini fosse scontento dell'applicazione di Ilicic in fase difensiva (l'unica che potevano fare) e volesse coprirsi meglio nei minuti finali

luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da luchador »

Adieu ha scritto: 25/02/2021, 11:12 Decisione tecnica, e qualche messaggio fa commentavo proprio la rarità di eventi del genere.
Credo di aver capito che Gasperini fosse scontento dell'applicazione di Ilicic in fase difensiva (l'unica che potevano fare) e volesse coprirsi meglio nei minuti finali
Se non ricordo male nella famosa lite Gasperini-Gomez, Ilicic si era schierato con l'argentino....I rapporti tra i due non devono quindi essere dei piu sereni. E dopo questa pubblica umiliazione potrebbero esserci ulteriori strascichi...

Rispondi