Questo conferma ulteriormente che per GOW ci sarà da aspettare, perché mettere 2021 nell annuncio allora?ChernyVolk ha scritto: ↑23/02/2021, 16:34 Per chi fosse interessato:
Sono usciti i requisiti tecnici di Diablo 2 RE e Kingdom Hearts 3 su PC
Jim Ryan ( CEO Sony Interactive Ent.) su GQ:
Gran Turismo 7 rinviato al 2022
Returnal, Ratchet & Clank: Rift Apart e Horizon Forbidden West saranno i punti di forza PS5 del 2021.
Playstation VR 2 ancora no cooment
Days Gone arriverà su PC in Primavera
2021 IN GAMES - Official Thread
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 161 times
Re: 2021 IN GAMES - Official Thread
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
E non sarà l'unica esclusiva PS4 in arrivo. Butto alcuni nomi a caso che secondo me prima o poi arrivano. God of War, Bloodborne, GT Sport, Persona 5 Royal
- Giant92
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 161 times
Sull ultimo sono abbastanza certo, gli altri tre mi sembra più difficile, soprattutto gow, ma mai dire mai.The Prizefighter ha scritto: ↑23/02/2021, 17:03 E non sarà l'unica esclusiva PS4 in arrivo. Butto alcuni nomi a caso che secondo me prima o poi arrivano. God of War, Bloodborne, GT Sport, Persona 5 Royal
- The Prizefighter
Guarda, Royal a parte che ormai sono sicurissimo, è solo questione di tempo, sugli altri da un po' girano rumor e voci. Di Bloodborne addirittura si parlava di una fantomatica schermata delle impostazioni grafiche, oltre al fatto che ha "PC" stampato in fronte da quando è uscito. Per gli altri è da un po' che si parlava di un port, quando qualcuno di Sony disse di voler esplorare il mercato PC.
Secondo me potrebbero ricevere un porting su PC per "pubblicizzare" GoW2, GT7 e Bloodborne 2. Cioè questi giochi fungono da "demo" per i giocatori PC, che magari si convincono a prendere una PS5 per giocare ai sequel.
Si tratta inoltre di giochi ormai a "fine ciclo", che su console non hanno ancora molto da dare, mentre su PC sarebbero tutti inediti, e i soldi non fanno schifo a nessuno (tranne ad Atlus, loro li odiano)
- ChernyVolk
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 15 times
Non so i dati del Day One su PS4 ma su Steam...si
Persona 5 Strikers
8654: picco massimo
5492 di media (tendente al rialzo)
Secondo posto nelle classifiche di vendita giornaliere (trend in continua ascesa, dietro solo a Valheim)
Intanto per il 25/02 uno State of Play di 30 minuti di Play Station.
Persona 5 Strikers
8654: picco massimo
5492 di media (tendente al rialzo)
Secondo posto nelle classifiche di vendita giornaliere (trend in continua ascesa, dietro solo a Valheim)
Intanto per il 25/02 uno State of Play di 30 minuti di Play Station.
- PaulSacz
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Sono l'unico a pensare che l'arrivo dei giochi Sony su PC potrebbe rivelarsi nel lungo termine un'arma a doppio taglio? Lo dico da utente Sony, cioè perché a questo punto dovrei comprare una PS5 che tanto aspettando qualche un anno o due quei giochi me li posso giocare tranquillamente su PC con tutti i miglioramenti del caso? Ovviamente io non ho un PC da gaming, ma attualmente sono più invogliato a comprarne uno (o comporlo io) piuttosto che prendere una PS5. E io ho sempre e solo comprato console, ma se PC arriva sia la roba Microsoft più quella più, più PlayStation Now e Games Pass a questo punto avere una console (che non sia Nintendo) comincia a non avere senso a parer mio.
- ChernyVolk
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 15 times
Molto probabilmente Sony sta pensando in questo modo )in ottica editor)PaulSacz ha scritto: ↑24/02/2021, 13:49 Sono l'unico a pensare che l'arrivo dei giochi Sony su PC potrebbe rivelarsi nel lungo termine un'arma a doppio taglio? Lo dico da utente Sony, cioè perché a questo punto dovrei comprare una PS5 che tanto aspettando qualche un anno o due quei giochi me li posso giocare tranquillamente su PC con tutti i miglioramenti del caso? Ovviamente io non ho un PC da gaming, ma attualmente sono più invogliato a comprarne uno (o comporlo io) piuttosto che prendere una PS5. E io ho sempre e solo comprato console, ma se PC arriva sia la roba Microsoft più quella più, più PlayStation Now e Games Pass a questo punto avere una console (che non sia Nintendo) comincia a non avere senso a parer mio.
Faccio uscire l'esclusiva per console...vedo se piace e diventa un successo....
Si realizza ciò, benissimo, 9/12 mesi dopo arriva su PC.
- PaulSacz
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Ma che sia questo il ragionamento credo sia palese, ma io consumatore a questo punto metto in dubbio un mio possibile acquisto di una PS5 o di una qualsiasi console fissa che non sia Nintendo. Se esce tutto su PC, che tra super sconti e servizi in abbonamento mi porta anche un certo risparmio sull'acquisto dei giochi, chi me lo fa fare di comprare una console?ChernyVolk ha scritto: ↑24/02/2021, 14:22 Molto probabilmente Sony sta pensando in questo modo )in ottica editor)
Faccio uscire l'esclusiva per console...vedo se piace e diventa un successo....
Si realizza ciò, benissimo, 9/12 mesi dopo arriva su PC.
- The Prizefighter
Ma credo che la strategia di sony sia palese da anni. Sony credo guadagni più sui giochi che sulla vendita dell'hardware. In questo senso è una mossa che ci sta. Che compri il gioco su PC o PS5 a loro cambia poco, basta che compri.
Mettici pure che a detta di Jim Ryan lo sviluppo diventa sempre più costoso, ecco che lo sbarco su un'altra piattaforma è presto fatto.
La console rimarrà sempre la scelta di chi non ha voglia di spendere in hardware PC (soprattutto ora che è introvabile) e non vuole avere lo sbatti che spesso un PC provoca.
E' il motivo per il quale tempo fa dissi che Microsoft invece stava attuando la strategia inversa, ovvero puntare sulla vendita dell'hardware visto che con Game Pass giochi a tutto
Mettici pure che a detta di Jim Ryan lo sviluppo diventa sempre più costoso, ecco che lo sbarco su un'altra piattaforma è presto fatto.
La console rimarrà sempre la scelta di chi non ha voglia di spendere in hardware PC (soprattutto ora che è introvabile) e non vuole avere lo sbatti che spesso un PC provoca.
E' il motivo per il quale tempo fa dissi che Microsoft invece stava attuando la strategia inversa, ovvero puntare sulla vendita dell'hardware visto che con Game Pass giochi a tutto
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Sui costi c'é da discutere, i giochi (assumendo che escano su PC e in tempi logici, cosa che ad oggi non succede) costano tendenzialmente meno, ma assemblare un (buon) PC costa parecchio di più che comprare una console a prezzo pieno al lancio (bagarini permettendo), quindi al più ci si risparmia on the long run se si é videogiocatori ad ampia varietà di titoli.
Senza contare che a differenza della console che salvo disgrazie te la godi dal day 1 fino alla morte senza scazzi, il Pc va aggiornato periodicamente nelle sue componenti, cosa che oltre ad avere un costo non tutti sanno/vogliono fare. E sostanzialmente la differenza sta qui, chi sceglie la console piuttosto che il Pc lo fa per rispondere ad esigenze di praticità, non di performance (che sono evidentemente inferiori rispetto al Pc) o di varietà di titoli (in cui per altro ad oggi la console é superiore).
Senza contare che a differenza della console che salvo disgrazie te la godi dal day 1 fino alla morte senza scazzi, il Pc va aggiornato periodicamente nelle sue componenti, cosa che oltre ad avere un costo non tutti sanno/vogliono fare. E sostanzialmente la differenza sta qui, chi sceglie la console piuttosto che il Pc lo fa per rispondere ad esigenze di praticità, non di performance (che sono evidentemente inferiori rispetto al Pc) o di varietà di titoli (in cui per altro ad oggi la console é superiore).
- The Prizefighter
Sì, il risparmio ora come ora direi che potrebbe essere molto sul lungo periodo. L'hardware ultimamente scarseggia, il mining è tornato di moda quindi le nuove schede video sono introvabili. Chi vuole comprare una scheda video quindi si butta sul mercato dell'usato, ciò comporta una crescita dei prezzi assurda anche per hardware di fascia molto più bassa. Quindi ora come ora per farsi un PC per giocare quantomeno a 1080p@60fps con una grafica medio-alta si rischia di sborsare parecchio.
Sui giochi però c'è da dire che se è vero che tendenzialmente costano meno su PC è vero anche che non puoi rivenderteli, cosa che puoi fare su console
Sui giochi però c'è da dire che se è vero che tendenzialmente costano meno su PC è vero anche che non puoi rivenderteli, cosa che puoi fare su console
-
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Penso che l’arrivo di titoli Sony su PC non sarà mai totale come sembra ultimamente.
Per esempio è arrivato Horizon (arrivato perché hanno annunciato il 2 e per attirare persone su PS5) e Days Gone, che è comunque una delle esclusive più deboli.
GOW, i giochi ND e Spiderman non credo arriveranno, anche perché vendono tanto anche sulle console Sony.
Sony vuole ancora vendere console in questo modo; è meno economica del PC, giochi più o meno a tutto e non hai la certezza che i titoli PS escano su Steam (e non escono anni dopo).
Che poi ho sentito parlare di sconti su PC, ok ma il PS Store fa sconti (anche grossi) praticamente tutto l’anno, non c’è più (a meno che non si calcolino le chiavi parallele mercato che aborro).
Per esempio è arrivato Horizon (arrivato perché hanno annunciato il 2 e per attirare persone su PS5) e Days Gone, che è comunque una delle esclusive più deboli.
GOW, i giochi ND e Spiderman non credo arriveranno, anche perché vendono tanto anche sulle console Sony.
Sony vuole ancora vendere console in questo modo; è meno economica del PC, giochi più o meno a tutto e non hai la certezza che i titoli PS escano su Steam (e non escono anni dopo).
Che poi ho sentito parlare di sconti su PC, ok ma il PS Store fa sconti (anche grossi) praticamente tutto l’anno, non c’è più (a meno che non si calcolino le chiavi parallele mercato che aborro).
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Tra Nintendo Direct e Sony State of Play non so cos'abbia fatto più cagare (vado col secondo), a 'sto punto mi aspetto come ciliegina sulla torta Pokemon che pubblicizza la sua merdata Moba cinese.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Sony sta per "ristrutturare", che è un modo elegante per dire "chiudere", Japan Studio.
Ciao Bloodborne 2, è stato bello crederci.
Ciao Bloodborne 2, è stato bello crederci.